Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2020, 21:45   #9461
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
In teoria se spediscono Zyxel+sfp posso metterlo in cascata con il fritz 7490? la fonia essendo gia configurato dovrebbe prenderla in automatico?!

Da come ho capito ci sono 4 possibilità:
1)Usare solo Zyxel+sfp
2)Usare Zyxel/sfp con fritz in cascata
3)Usare un ONT comprato da te con fritz
4)Usare un media converter comprato da te+SFP dato da loro con fritz

é cosi o sbaglio qualcosa?

Domani cmq chiamo il 159
Esatto, sono tutte soluzioni praticabili.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 07:31   #9462
ChristianSeller
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ma non hanno detto nulla su possibili rate per l'acquisto del modem compatibile?

Mi sembra molto strano che danno via modem senza nulla in cambio e mantenendo l'offerta invariata
Sia durante la "chiacchierata" che durante la registrazione del contratto non è uscito nulla in merito, se non che il prezzo e la scadenza sarebbero rimaste invariate

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Caso mai voleva dire il contrario.. non va bene il Fritzbox e ti spediscono lo Zyxel... magari fosse viceversa!
A questo punto non saprei. Perdonatemi l'ignoranza: per lo Zyxel VMG8823-B50B (quello nero per intenderci) basterebbe il modulo SFP?
Comunque se vado sulla pagina relativa allo stato di attivazione c'è una voce che dice "La spedizione del tuo modem è in corso", non so se è uno standard oppure se è diverso per chi deve ricevere solo il modulo SFP...
__________________
Ho concluso transazioni con PianoMagic0, strike76 (Perfetti!) e ORONZO CANA' (Sconsigliato!)

Su eBay ho 155 feedback e ho più di 7000 post su un altro forum di 20.000 utenti. (Chiedi in PM)
ChristianSeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 07:35   #9463
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da ChristianSeller Guarda i messaggi
Sia durante la "chiacchierata" che durante la registrazione del contratto non è uscito nulla in merito, se non che il prezzo e la scadenza sarebbero rimaste invariate







A questo punto non saprei. Perdonatemi l'ignoranza: per lo Zyxel VMG8823-B50B (quello nero per intenderci) basterebbe il modulo SFP?

Comunque se vado sulla pagina relativa allo stato di attivazione c'è una voce che dice "La spedizione del tuo modem è in corso", non so se è uno standard oppure se è diverso per chi deve ricevere solo il modulo SFP...
Ma non ti sono arrivati gli SMS? Perché nel primo parlano proprio di adattatore fibra.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:04   #9464
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ChristianSeller Guarda i messaggi
A questo punto non saprei. Perdonatemi l'ignoranza: per lo Zyxel VMG8823-B50B (quello nero per intenderci) basterebbe il modulo SFP?
Comunque se vado sulla pagina relativa allo stato di attivazione c'è una voce che dice "La spedizione del tuo modem è in corso", non so se è uno standard oppure se è diverso per chi deve ricevere solo il modulo SFP...
Attenzione, se hai lo ZYXEL VMG8823 è giusto che ti spediscano un nuovo apparato; quel modem/router non possiede lo slot SFP.

I modelli che ne sono muniti sono lo ZYXEL VMG8825 (e il suo clone hardware Sercomm WD300) e il D-Link DVA-5592. Solo a chi è stato fornito uno di questi due apparati spediscono il solo modulo SFP.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:06   #9465
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Da quello che avevano sempre detto, il passaggio risulta come nuova attivazione su Linea Ftth, perciò spediscono il Modem-Router Home & Life con relativo modulo Sfp (quest'ultimo viene spedito da solo in caso di Modem di proprietà).


Era successo anche che ai già possessori del D-Link DVA-5592, spedissero lo stesso l'Home & Life attuale.

Però non era attivo il passaggio da Fttc a Ftth, ma si doveva disdire prima l'una e poi attivare l'altra.

Ultima modifica di Biscuo : 25-09-2020 alle 08:10.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:19   #9466
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
E che senso ha spedire un nuovo apparato, dato che il D-Link DVA5592 supporta nativamente FTTH?

Mi risulta ad esempio che all'utente Blister, al quale se non ricordo male è stato fornito proprio il D-Link, abbiano inviato il solo modulo SFP.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:28   #9467
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E che senso ha spedire un nuovo apparato, dato che il D-Link DVA5592 supporta nativamente FTTH?

Mi risulta ad esempio che all'utente Blister, al quale se non ricordo male è stato fornito proprio il D-Link, abbiano inviato il solo modulo SFP.
Sì, ricordi bene.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:36   #9468
ChristianSeller
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ma non ti sono arrivati gli SMS? Perché nel primo parlano proprio di adattatore fibra.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Questo è l'unico sms ricevuto:

Quote:
Gentile Cliente, l'attivazione della tua offerta Fibra e' in corso e si completera' in circa 20 giorni! Sarai contattato per concordare l'appuntamento con il tecnico che provvedera' a consegnarti il modem necessario all'utilizzo del servizio ed effettuare l'attivazione della linea. Scopri maggiori informazioni al seguente link: https://selfcaring.windtre.it/help/f...ll-iso-onestep
Però questo punto bisogna vedere quale modem, considerando che il mio non ha lo slot SFP

EDIT: mi ha appena chiamato OpenFiber, appuntamento lunedì mattina per l'installazione.
__________________
Ho concluso transazioni con PianoMagic0, strike76 (Perfetti!) e ORONZO CANA' (Sconsigliato!)

Su eBay ho 155 feedback e ho più di 7000 post su un altro forum di 20.000 utenti. (Chiedi in PM)

Ultima modifica di ChristianSeller : 25-09-2020 alle 08:49.
ChristianSeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:50   #9469
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E che senso ha spedire un nuovo apparato, dato che il D-Link DVA5592 supporta nativamente FTTH?

Mi risulta ad esempio che all'utente Blister, al quale se non ricordo male è stato fornito proprio il D-Link, abbiano inviato il solo modulo SFP.
Se non ricordo male, fino a Novembre o Dicembre 2019, quando si passava da Adsl a Fttc (si poteva solo quello allora), ti davano lo stesso il nuovo Home & Life. (Anche se gli Utenti avevano già il Modem-Router predisposto).
Nei mesi successivi hanno cambiato metodo e spedivano il solo modulo Sfp.
Però potrei sbagliarmi.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:50   #9470
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ChristianSeller Guarda i messaggi
Però questo punto bisogna vedere quale modem, considerando che il mio non ha lo slot SFP
Ti spediranno l'HUB fornito attualmente a tutti i clienti, vale a dire ZYXEL VMG8825-B50B o Sercomm WD300 (quest'ultimo di fatto è un clone con firnware differente).


P.S.

Ho riletto il tuo post, avevi scritto VMG8823, non 8825, avevo letto male io. L'operatore aveva ragione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:19   #9471
ChiHuaHua86
Senior Member
 
L'Avatar di ChiHuaHua86
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1975
richiesta ftth fatta 2 giorni fa, oggi mi è arrivato:

SFP zyxel PMG3000
patch fibra da 1,5m

mi son perso qualcosa? perché spediscono anche la patch?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:23   #9472
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
richiesta ftth fatta 2 giorni fa, oggi mi è arrivato:



SFP zyxel PMG3000

patch fibra da 1,5m



mi son perso qualcosa? perché spediscono anche la patch?
A me pure arriva oggi, ma che cos'è la patch fibra?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:30   #9473
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Trattasi del cavetto fibra necessario per raccordare la borchia ad ONT/miniONT/connettore integrato nel router.
Ah ok

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:43   #9474
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
richiesta ftth fatta 2 giorni fa, oggi mi è arrivato:

SFP zyxel PMG3000
patch fibra da 1,5m

mi son perso qualcosa? perché spediscono anche la patch?
Forniscono anche nuovi moduli SFP vedo, non più (o non solo) il solito Huawei.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:36   #9475
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Ho riguardato la fattura del modem di quando mi sono abbonato ad inizio 2019.

Dice che costa 175€ ma scontato a 96€ pagabili in 48 rate da 2. 79€ di maxi rata nel caso in cui non rispetto i termini contrattuali.

Quello che mi sfugge sono i proprio i termini contrattuali (anche perché non me li hanno mai mandati, in realtà non ho mai firmato alcun contratto ma va beh).

Praticamente se recedo prima di 4 anni mi fanno pagare la maxi rata, oppure solo se recedo prima di 2 anni?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 15:51   #9476
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Visto che molto probabilmente dovrò andare si conciliaweb, quando mi arriverà la fattura mi consigliate di pagarla oppure di bloccarla in attesa della conciliazione?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 16:01   #9477
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Le fatture le devi sempre pagare, poi semmai ti rimborsano loro.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 17:00   #9478
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
richiesta ftth fatta 2 giorni fa, oggi mi è arrivato:

SFP zyxel PMG3000
patch fibra da 1,5m

mi son perso qualcosa? perché spediscono anche la patch?
Arrivato anche a me lo zyxel e la patch. Questo sfp me lo immaginavo molto più grande e invece è una cosa minuscola
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 20:52   #9479
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Qualcuno ha WINDTRE Absolute senza modem ed ha messo un suo modem?

Come si trova? problemi di linea? problemi di assistenza?

Sul sito tengono a precisare che con un modem diverso non garantiscono l'efficenza e l'assistenza dichiarata. Mi pare una scusa per dire " in caso di problemi anche se sono sulla mia linea devi prima dimostrarlo" XD
UPPETE Nessuno?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 06:15   #9480
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Io non ho la Absolute ma Fibra 1000 e subito dopo l'attivazione ho usato un Ont esterno con Router Fritz!Box.
Non ho notato nessun problema.
Ora, da 2 Mesi, ho una specie di Absolute, avendo restituito il loro Modem-Router.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v