Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2017, 20:17   #18141
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Aspetto in trepidante attesa.
Per 10 euro si potrebbero anche provare.....
Allora ti conviene aspettare Sharpex e Antbus67 perché io ho riscontrato il grave difetto del fruscio di sottofondo.
Oggi ho voluto testare in modo più critico queste Swing e devo dire che non sarebbero così male se non ci fossr questo fruscio... Non è un rumore di sottofondo perché inserendo il jack nel dispositivo (che esso sia uno smartphone o un FiiO X5 iii non ho sentito alcuna differenza) non esiste nessun rumore. Il fruscio è chiaramente percepibile appena avviate la riproduzione di un brano. Poi, se ci sono i primi secondi di pausa del brano, la percezione è ancor più imbarazzante, come lo è in alcune pause nel mezzo di un brano...
Le trombe appaiono come strumenti troppo metallici, timbri molto falsati.
Non so se ho beccato un paio di Swing fallate (e me lo auguro perché se così fosse ne ordino un altro paio di corsa viste le attese per giungere in Italia).
Saluti a todos!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 23:11   #18142
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
A proposito delle KZ ZS5 che ne pensate di questo articolo:
Consumer Alert: KZ ZS5 Only Has Two Working Drivers (It’s a Scam!)
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 05:01   #18143
Edoardo_B
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Corrispondono alle KZ W1pro




Ma ho notato che la vendono anche con altri marchi.
Costano poco e per correre sono ottime, grazie al filo memory, hanno anche un bel cavo (intercambiabile), ma come resa preferisco le ZS3, anch'esse con filo memory non staccabile, pero' hanno sicuramente un migliore soundstage.
A volte su gearbest le trovi in offerta a 5/6 euro...
Comunque a 4/5 euro queste W1 pro per fare sport secondo me sono valide, che siano di KZ, FONGE, QKZ o altri, io le ho usate parecchio fino al momento in cui ho ricevuto le ZS5.
Ti ringrazio per i chiarimenti. Non so se prenderle in considerazione allora queste W1 pro visto che le zs3 sono preferibili. In ogni caso posso dire di essermi ammalato anche io considerando che ho ordinato le KZ ZST e ho da poco ricevuto le KZ ED SE (consigliatemi da Luigi-H1) ma continuo lo stesso a cercare altre iem da provare.

A questo punto prenderei in considerazione le ZS3 come iem da usare in palestra. Ho letto però che parlavi anche delle KZ ZSE in qualche post precedente e mi hai incuriosito. Le KZ ZSE come sono confrontate alle ZS3 ?
Qualcuno le ha provate?

Ultima modifica di Edoardo_B : 14-08-2017 alle 05:07.
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 00:13   #18144
Edoardo_B
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Si, ma ZS3 ha un cavo cheap, ed io, non lo metterei a rischio in palestra o correndo, sarebbe un peccato (imho)
W1 pro invece ha un bel cavo che già da solo vale i 4/5 euro dell'intero auricolare, molto più sacrificabile.

ZSE non le ho, ho delle ZN1 ormai datate, dual driver dinamico anch'esse, che ho definito "tutto e subito" perchè sono abbastanza esagerate.
Alcuni su HF dicono che la ZSE sia meglio della ZS3, ma queste ultime hanno il filo memory e stanno inserite perfettamente in-ear, ZSE non mi da questa impressione
Hai ragione non avevo pensato al cavo. Anche dalle foto il cavo delle W1 Pro sembra più robusto di quello delle ZS3 infatti.

Le ZSE invece con il loro cavo semplice e la forma che sembra abbastanza anatomica e leggera non sono male forse. Sicuramente sarebbero più salde le W1 Pro però mi incuriosisce la resa di queste ZSE che forse é migliore.
Forse prendo le ZSE ...

Ultima modifica di Edoardo_B : 16-08-2017 alle 00:18.
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 10:55   #18145
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Mi servirebbero degli auricolati bt decenti, da utilizzare esclusivamente per la visione di smart tv android (sony).

Avete qualche dritta in merito, per non farmi prendere robaccia che dopo due mesi vien la voglia di buttarla fuori dalla finestra ?

Budget molto limitato: non più di 40 euro possibilmente.

Essenziale una buona autonomia e la facilità di "connessione" ai dispositivi bt.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:26   #18146
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mi servirebbero degli auricolati bt decenti, da utilizzare esclusivamente per la visione di smart tv android (sony).

Avete qualche dritta in merito, per non farmi prendere robaccia che dopo due mesi vien la voglia di buttarla fuori dalla finestra ?

Budget molto limitato: non più di 40 euro possibilmente.

Essenziale una buona autonomia e la facilità di "connessione" ai dispositivi bt.
occhio che le tv sony mi sa che non gestiscono l audio bt
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:57   #18147
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Ciao ragazzi, cosa consigliereste come piccolo upgrade sia a livello economico che a livello di equilibrio a uno che ha usa soddisfatto delle rock zircon?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 19:33   #18148
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
...sono due giorni che ascolto le Adax HT06 e posso affermare che le preferisco a tutte quelle che ho... UiiSii T8 e T8s comprese...
Basso presente, rapido, non pompato. Medi non avanzati ma perfettamente equilibrati con voci femminili e maschili ben definite e strumenti musicali che è un piacere riscoprire molto definiti. Acuti molto presenti, luminosi... ma mai invadenti e mai sibilanti. Scena sonora ampia ed estesa acusticamente: pur ascoltando brani molto dinamici e "ricchi" come i Symphony X si riescono a distinguere nitidamente voci e strumenti.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 20:09   #18149
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
...sono due giorni che ascolto le Adax HT06 e posso affermare che le preferisco a tutte quelle che ho... UiiSii T8 e T8s comprese...
Basso presente, rapido, non pompato. Medi non avanzati ma perfettamente equilibrati con voci femminili e maschili ben definite e strumenti musicali che è un piacere riscoprire molto definiti. Acuti molto presenti, luminosi... ma mai invadenti e mai sibilanti. Scena sonora ampia ed estesa acusticamente: pur ascoltando brani molto dinamici e "ricchi" come i Symphony X si riescono a distinguere nitidamente voci e strumenti.
È bello leggere questo. A differenza di un utente a caso, non faccio nomi (Sharpex), parli in modo chiaro della predominanza di una cuffia rispetto a tutte le altre.
Io, ad oggi, non sono riuscito a trovare una cuffia superiore alle Rock Zircon con i tips Tennmak. Detto questo vorrei anche aggiungere che non riesco ad utilizzare altri auricolari (anche se li reputassi ben suonanti) perché mi piace sentire il meglio possibile tra le attrezzature che ho a disposizione.
Mi sa mi sa che le provo queste Adax HT06. Riusciresti a fare un confronto con le Rock Zircon a parità di tips? Grazie!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 22:20   #18150
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
È bello leggere questo. A differenza di un utente a caso, non faccio nomi (Sharpex), parli in modo chiaro della predominanza di una cuffia rispetto a tutte le altre.
Io, ad oggi, non sono riuscito a trovare una cuffia superiore alle Rock Zircon con i tips Tennmak. Detto questo vorrei anche aggiungere che non riesco ad utilizzare altri auricolari (anche se li reputassi ben suonanti) perché mi piace sentire il meglio possibile tra le attrezzature che ho a disposizione.
Mi sa mi sa che le provo queste Adax HT06. Riusciresti a fare un confronto con le Rock Zircon a parità di tips? Grazie!
Riavro' il contatto fisico con le mie Zircon (e tutte le altre in-ear) solo a fine mese... Ma a memoria alle Zircon rimproveravo l'eccessivo "colore" che aggiungevano in gamma media medio-alta. Ottime per la musica elettronica e techno ma non idonee per naturalezza delle voci. Le Adax HT06 sono, in confronto alle Zircon, bilanciatissime!
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 12:03   #18151
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 603
Ieri sera ero in panico da rottura cuffie del cell e approfittando di mio fratello che stava facendo un ordine, gli ho chiesto di comprarmene un paio

Oggi son andato a veder cosa mi aveva ordinato:
kz atr a €3.26 (ora stan in flash sale a 4.22 :S)

Andando a leggere i vecchi post vedo che sharpex le apprezza parecchio.
Io son quasi vergine di IEM ed ho sempre preferito earbuds perchè non mi davano fastidio... vedremo come mi trovo con queste

Segnalo un po' di flash sale attualmente su gearbest, per chi ne volesse approfittare.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 10:39   #18152
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
occhio che le tv sony mi sa che non gestiscono l audio bt
Il fatto che abbia connessione bt non "garantisce" che sia compatibile con cuffie/auricolari bt ?

Tuttavia sono indeciso se optare invece per delle classiche cuffie/auricolari con filo... in modo da sfruttare l'uscita dell'amplificatore.


Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
... mi scriva in privato che invio sia le Swing IE800 "Mortadella" che le Boarseman KR49 in un pacchetto a spese mie, in regalo, gratisssssss...
Poi magari possono anche piacere, ma io voglio levarle dalla mia firma, per fare spazio ad altro.
Ovviamente senza gommini eh...
Oh, se proprio vuoi fare il generoso... me le prendo volentieri io.


Da quel che ho letto le KR49 non sembrano così scarse ed impastate... mentre le ie800 proprio non le "conosco".
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 20-08-2017 alle 10:50.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 11:16   #18153
darkschneider81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Stamattina facendo colazione apro l'app di gearbest e mi trovo un nuovo modello di kz........es3........assomigliano alle zst......hanno un dynamic e una balance come le zst.......che siano un evoluzione? Vengono 14,90 neanche tanto, ma a sto giro provo ad aspettare un po' e sentire un po di pareri prima, se resisto
darkschneider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:54   #18154
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Allora ti conviene aspettare Sharpex e Antbus67 ...
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
...se qualcuno volesse provare questa straordinaria ( ) esperienza di ascolto....gratisssssss....
Ecco fatto!
Ed adesso che mi invento? Va a finire che ripiego sulle kz zs3, però mi scoccia prenderle adesso visto che quando erano in promo le avro comprate invano 7/8 volte...
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 06:13   #18155
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Come segnalavo nel thread delle cuffie, se si gradisce una resa sonora particolarmente votata ai bassi, valuterei le T-Jays che sono ora in Clearance sale sul sito del produttore.

Intanto ho preso a 16 euro su Amazon le UiiSii BA-T8 che non sono affatto male!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 09:25   #18156
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Sto per ordinare un table su GB... e vorrei aggiungere anche un paio di auricolari con filo (lungo) da utilizzare per la visione di film, usando l'uscita audio dell'amplificatore.

Nessuna esigenza particolare, "basta" che la cuffia sia ben bilanciata, anche sui bassi e possibilmente non impastata.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 10:11   #18157
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Intanto ho preso a 16 euro su Amazon le UiiSii BA-T8 che non sono affatto male!
Condivido e le reputo migliori delle successive T8s, in confronto le T8 hanno un suono più piacevole, omogeneo senza mancanze... Restituendo una evidente migliore scena sonora. Solo la gamma sub-bassa talvolta è eccessiva, più di quanto ci si aspetti ma mai da rendere l'ascolto affaticante.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 10:19   #18158
antbus67
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 51
Rientrato da qualche giorno di vacanza ed ecco che stamattina con perfetto tempismo arriva il corriere con le IE800 "Mortadella" che sto già ascoltando (non esiste che aspetto ad ascoltarle ma non vi dirò nulla finché non avranno avuto un rodaggio decente).
Belle son belle, speriamo il "contenuto" sia all'altezza della "scatola"...
__________________
PC - Sharkoon S-25W - Cooler Master G750M - Asus Z170-A - I5-6600K - 8GB DDR4 HyperX Fury 2133 - RX580 - Prolimatech Genesis + Red Vortex 140 led
DAP - Xduoo X3 - Walnut V2.1 - Zishan Z1 - Zishan Z2 (OPA2104AU) + Walnut F1 (OPA2104AU)
IEM - Xiaomi Piston 3 - Rock Zircon - UiiSii HM6 - UiiSii HM7 - Swing IE800
Earbuds - Sony MDR E818 - VE Monk+ - Headroom MS-16
Earphones - Beyerdynamic DT-990 Pro 250 + A1 mod (OPA627AU)

Affari ok con: Drug@to, Albertone90, Shark70, jonnybest
antbus67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 15:23   #18159
darkschneider81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Segnalo che su aliexpres fra 4 giorni partiranno una serie di sconti, come al solito hanno preventivamente alzato i prezzi per far sembrare gli sconti più corposi peró spulciando a dovere si possono trovare prezzi interessanti. Qualche esempio:
Senfer 6in1 26,90€(queste mi attizzano parecchio)
Vjjb n1 17,50€
Dzat df10 12,46(straconsiglio)
Hidizs ap60 67€(l'ho pagato quasi 90€ su amazon)
1more triple driver 67€
darkschneider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 01:11   #18160
antbus67
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 51
Swing IE800 "Mortadella" Style

Dopo 24H di rodaggio non stop con rumore bianco e rumore rosa mi accingo ad ascoltare finalmente queste Swing IE800 ribattezzate "Mortadella".
Devo dire che, viste le critiche a cui sono state sottoposte da chi le ha prese prima di me sul forum, sono partito con i piedi di piombo e a dire il vero anche un po' prevenuto...
Ma andiamo con ordine.
Il setup di riferimento è quello descritto in firma ovvero DT-990pro 250Ohm col suo ampli dedicato, e per la parte portatile sia il mio solito Xduoo X3 (in modalità FW originale, quindi niente RockBox) e uno Zishan Z1.
Le cuffie si presentano bene, arrivano ben impacchettate (le ho prese da Whooeasy su Aliexpress) e all'astronomica cifra di €10.16 ho ricevuto anche una comoda custodia marchiata Swing con le cuffie e tre set di tips in silicone neri, oltre ai tips già montati ma di fattura nettamente diversa: trasparenti, molto più morbidi e con il foro decisamente più grande.
Esteticamente mi piacciono, la manifattura ricorda le Rock Zircon e anche il cavo non sembra affatto male: le caratteristiche parlano di un cavo in rame OFC quindi ad elevata purezza; in realtà la storia dei cavi lascia il tempo che trova visto che parliamo comunque di lunghezze ridicole che non permetterebbero di apprezzarne eventuali miglioramenti, opinione personale chiaramente...
Ovviamente la forma è totalmente copiata dalle originali Sennheiser IE800, cuffie molto costose di cui sono un chiaro clone.
L'ascolto si è svolto nell'arco di un intero pomeriggio (oggi) alternando all'Xduoo il mio Hi-Fi PC a cui è collegato DAC e ampli delle DT990.
I brani non li elencherò, a differenza dei generi, per una scelta precisa: ciò che ascolto io è musica che conosco bene e che mi piace, tuttavia non è detto che piaccia a chi mi legge nè che la conosca con dovizia di particolari al punto da poterne trarre delle conclusioni ai fini di un test serio. Sono dell'idea che ognuno deve utilizzare della musica che conosce bene per poter fare una valutazione oggettiva senza farsi fuorviare dalla probabile novità di un nuovo ascolto che invece può portare completamente fuori strada.
Ecco, ora che ho delimitato i limiti entro cui mi sono mosso passiamo al dunque...
Niente giri di parole: mi piacciono, e pure tanto.
Tuttavia ci sono una serie di accorgimenti che mi hanno portato gradualmente a maturare questa conclusione.
La prima impressione non è stata proprio positiva: alti leggermente aggressivi, basso profondo ma poco impattante, e poi questi tips con questo foro larghissimo e morbidi, troppo morbidi. Niente, la convinzione dell'acquisto inutile e da "modalità scaffale" iniziava a farsi strada, rinforzata dalle opinioni del forum...
Così decido di piazzarle con l'Xduoo in repeat e rumore rosa e bianco alternati a volume sostenuto, pensando: "Ci risentiamo domani".
Oggi finalmente stacco tutto, preparo l'armamentario e inizio ad ascoltarle: il basso sembra meglio ma soprattutto gli alti e i medi sono finalmente decenti mantenendo ancora un minimo di sibilanti ma con l'asprezza iniziale parecchio mitigata.
Però non continuano a convincermi e quindi ho ancora una carta da giocarmi, carta sempre più fondamentale nell'utilizzo ragionato di TUTTE le cuffie in-ear: i tips.
Eh già, di forme e materiali diversi e in una moltitudine di colori i tips sono importantissimi nel raggiungimento dell'equilibrio sonoro: in fondo sono loro che accoppiandosi all'orecchio determinano il funzionamento in basso e in alto delle nostre amate in-ear, un equalizzatore meccanico che può determinare il modo di ascoltare e la fortuna di questa o quella cuffia.
E così inizio a cercare i giusti tips prima fra quelli in dotazione e poi fra altri in mio possesso. Questo mi ha portato a fare alcune osservazioni: intanto i tips neri in dotazione sono più rigidi e più lunghi, e per il mio orecchio più comodi da indossare; inoltre il foro è notevolmente più piccolo. Questo determina un ulteriore smorzamento dell'asprezza in alto fino a scomparire (complice comunque anche il rodaggio apportato dagli ascolti successivi) e un ulteriore aumento della profondità del basso.
Solo che è venuta fuori anche una perdita decisa di dinamica: i punti di attacco della chitarra, o le pelli della batteria... Tutto più morbido, senza grinta, appunto senza più la dinamica originaria...
Passo ai tips in foam, basso ancora più profondo e acuti ancora più morbidi, addirittura devo aumentare il volume di due tacche, ma niente, un suono equilibrato e profondo ma che non ha niente di vivo, di coinvolgente...
E allora cambiamo ancora tips, ne prendo una coppia in mio possesso con un foro leggermente più largo ma con la forma simile ai tips neri originali, e... Bingo!
Si accende la luce, caspita se si accende! I bassi perdono un pizzico di profondità ma diventano più netti e tesi, la dinamica ritorna alla grande, adesso è un vero piacere sentire la velocità degli attacchi, lo "spunto" con cui si muovono le corde della chitarra acustica quando "pennate" con violenza o pizzicate; gli acuti sono liquidi soprattutto nella zona di unione con i medi, quella sorta di liquidità che ti accarezza l'orecchio facendo passare tutte le informazioni ma senza arrivare ad essere fastidiose: i violini rugosi e aggressivi quando devono, ma anche dolci e delicati, il pianoforte pieno in tutti i suoi registri, dinamico e profondo sul lato sinistro quanto rapido ed esteso sul lato destro.
Ecco, rispetto al riferimento perde un po' in definizione e ariosità del registro alto ma non si può pretendere la luna da una iem da €10, tuttavia regge più che dignitosamente il confronto, soprattutto e inaspettatamente sul registro medio dove si dimostra solida e decisamente piacevole.
Altro aspetto è la tridimensionalità della scena, fermo restando che il riferimento, in quanto cuffia aperta, parte decisamente avvantaggiato. Dal punto di vista della larghezza l'estensione è simile, dove invece perde è in profondità e altezza ma ripeto quanto questo sia un risultato scontato viste le differenze sostanziali nell'architettura delle due cuffie.
La cosa positiva è che per osservare questi limiti è necessario avere appunto un riferimento vicino con cui fare il confronto altrimenti il tutto è assolutamente accettabile. I cori ad esempio restituiscono la giusta immanenza e il giusto spazio proprio in profondità, dando una corretta percezione dell'ambiente e della disposizione all'interno di esso, che siano voci o strumenti.
Il Jazz è molto adatto come genere a queste Swing IE800, rende bene le atmosfere così come la presenza del pubblico oltre che dei vari rumori di sala. Anche la grande orchestra non viene resa come piccola cosa.
Uno degli aspetti che mi è saltato all'orecchio è il modo diverso di trattare le varie gamme confrontata ad esempio con una iem come la Rock Zircon: questa ha un basso enorme, materico, padrone della scena ma proprio per questo spesso invadente e a volte al centro dell'attenzione sempre e comunque. Questa caratteristica delle Zircon nasconde il suo principale difetto ovvero la qualità della medioalta che non è a livello del resto, esprimendo i propri limiti al progressivo aumento del volume d'ascolto.
Viceversa le Swing sono invece in grado di garantire l'immanenza del basso quando necessario senza la strabordanza da primadonna delle Zircon. Diciamo che le Zircon sono le classiche cuffie che al primo ascolto garantiscono l'effetto WOW ma che sul medio-lungo periodo stancano in quanto non adeguatamente supportate dalle altre gamme; questo è il motivo per cui ho passato le Zircon a mio figlio sedicenne (avreste dovuto vedere il suo sorriso da ebete al primo ascolto della sua musica elettronica preferita con le Zircon...), e il principale regalo in tema di iem che faccio di solito (insieme alle VE Monk+, altri campioncini in termini di rapporto spesa-qualità sonora).
Tutta la musica ascoltata è ovviamente ad alta o altissima risoluzione, dai 24/96 fino ai DSD64, anche se pure su questo argomento ci sarebbe da fare dei distinguo, viste le porcate che si fanno (o si facevano) in fase di mastering... Vabbè...
Inoltre io non uso equalizzazioni di nessun genere, personalmente credo che qualunque tipo di elaborazione del segnale introduce solo degrado, quindi ascolto e valuto solo ed esclusivamente sul segnale orginale. Ciò non toglie che un minimo grado di abarthizzazione viene applicato attraverso l'uso dei tips, come spiegato più su, ma è anche vero che in un parallelo con un ascolto di un sistema Hi-Fi da casa entra in gioco l'ambiente con tutto quello che sono l'arredamento, i tendaggi, o le trappole necessarie ad accordare l'ambiente d'ascolto con il suono riprodotto: un esempio su tutti sono i classici TubeTraps.
Conclusione: le Swing sono cuffie equilibrate, moderatamente divertenti, con una grande adattabilità, che mi sento di consigliare a chi non predilige una gamma o un effetto in particolare ma che vuole ascoltare la musica a tutto tondo all'incredibile prezzo di €10 circa.
Non male...
__________________
PC - Sharkoon S-25W - Cooler Master G750M - Asus Z170-A - I5-6600K - 8GB DDR4 HyperX Fury 2133 - RX580 - Prolimatech Genesis + Red Vortex 140 led
DAP - Xduoo X3 - Walnut V2.1 - Zishan Z1 - Zishan Z2 (OPA2104AU) + Walnut F1 (OPA2104AU)
IEM - Xiaomi Piston 3 - Rock Zircon - UiiSii HM6 - UiiSii HM7 - Swing IE800
Earbuds - Sony MDR E818 - VE Monk+ - Headroom MS-16
Earphones - Beyerdynamic DT-990 Pro 250 + A1 mod (OPA627AU)

Affari ok con: Drug@to, Albertone90, Shark70, jonnybest

Ultima modifica di antbus67 : 25-08-2017 alle 12:16.
antbus67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v