Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2025, 18:24   #461
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
iOS 18.4.1

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 18.4.1
Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi, aggiornamenti alla sicurezza e la correzione di un errore che, in rari casi, impediva la connessione wireless a CarPlay in alcuni veicoli.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/122282

Ultima modifica di yeppala : 16-04-2025 alle 18:40.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 10:17   #462
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
altro bug riscontrato con la 18.4 (e 18.4.1):
full immersion "Lavoro"
automazione che azzera il volume suoneria e volume generale quando si attiva la full immersion "Lavoro".

normalmente funziona tutto e l'iPhone non fa nessun suono. solo quando è in uso il blocco/sblocco e altre poche cose fanno un suono a bassissimo volume (anche se tecnicamente è impostato a 0).

il bug è che se ricevo una mail (al momento riscontrato solo con la mail) l'iPhone riproduce il suono della notifica (anche se il volume tecnicamente è a 0) al MASSIVO volume.

quindi sono lì che aspetto un'OTP via mail nel silenzio dell'ufficio e parte il suono della notifica ("macchina da scrivere") al massimo volume.

ma perché Apple, perché?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 15:03   #463
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@ insane

io è da un pezzo che noto "oscillazioni" di volume, soprattutto il click della tastiera virtuale, ogni tanto parte al massimo chissà perchè, dopo poco torna normale, credevo fosse un problema hardware del mio ipad perchè fa quasi uno schiocco a volte. Invece leggendoti mi sa che sono problemi software.

Nell'ultimo anno tra i disastri di telegram e alcuni giochi in peggioramento costante ho l'imprassione che il mitico ecosistema apple faccia un po acqua. Non so bene ci chi è la colpa, ma le app malfunzionanti si moltiplicano.
La tastiera che schiocca invece è quella di apple senza scuse.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 15:05   #464
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ insane

io è da un pezzo che noto "oscillazioni" di volume, soprattutto il click della tastiera virtuale, ogni tanto parte al massimo chissà perchè, dopo poco torna normale, credevo fosse un problema hareware del mio ipad perchè fa quasi uno schiocco a volte. Invece leggendoti mi sa che sono problemi software.

Nell'ultimo anno tra i disastri di telegram e alcuni giochi in peggioramento costante ho l'imprassione che il mitico ecosistema apple faccia un po acqua. Non so bene ci chi è la colpa, ma le app malfunzionanti si moltiplicano.
La tastiera che schiocca invece è quella di apple senza scuse.
quello della tastiera con volume assurdo l'avevo avuto pure io e si era risolto, non ricordo esattamente come (ripristino impostazioni? dovrebbe esserci in questo thread il messaggio).
mi capita ancora in Telegram, a volte, quando selezioni un emoji "di Telegram" invece che quelle "di iOS": a volte alla selezione si sente il classico flebile suono associato alla tastiera, altre volte fa un rumore assurdo. però quello capita solo in Telegram, quindi direi che è più un bug dell'app che dell'OS.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 18-04-2025, 18:55   #465
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Aggiornato 18.4.1 e gli AirTag vanno e vengono ancora quando ne hanno voglia loro
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 14:36   #466
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Adblock Plus per iOS diventa una WebExtension

Adblock Plus per iOS si aggiorna alla versione 3.0 diventando una WebExtension per Safari, migliorando così le prestazioni di blocco degli annunci.
Non è più un'App di Blocco dei Contenuti, i cui blocchi erano gestiti dalla funzione di blocco contenuti di Safari, ma ora è una Estensione web dentro al browser che può quindi accedere a tutto il contenuto della pagina. Riesce quindi a fare più cose, però a discapito della privacy
In particolare sono state aggiunte nuove opzioni per bloccare gli avvisi di consenso ai cookie e le fastidiose distrazioni sul web

Ultima modifica di yeppala : 19-04-2025 alle 15:41.
Old 22-04-2025, 18:47   #467
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Adblock Plus per iOS si aggiorna alla versione 3.0 diventando una WebExtension per Safari, migliorando così le prestazioni di blocco degli annunci.
Non è più un'App di Blocco dei Contenuti, i cui blocchi erano gestiti dalla funzione di blocco contenuti di Safari, ma ora è una Estensione web dentro al browser che può quindi accedere a tutto il contenuto della pagina. Riesce quindi a fare più cose, però a discapito della privacy
In particolare sono state aggiunte nuove opzioni per bloccare gli avvisi di consenso ai cookie e le fastidiose distrazioni sul web
Qualcuno vuol dare una opinione?
E' una cosa positiva o è meglio lasciar stare?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 10:24   #468
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Qualcuno vuol dare una opinione?
E' una cosa positiva o è meglio lasciar stare?
è un modo diverso per fare quello che facevano prima, sfruttando una nuova opportunità di integrazione che apple mette a disposizione da qualche tempo (da 4 anni circa).

all'utente medio cambia poco o nulla.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 11:18   #469
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Vedo che alcuni utenti utilizzano l’app Mail, ma come fate?
Per esempio non capisco la logica per la gestione degli allegati, sia per visualizzare/salvare che per l’inserimento.

Con Gmail viene tutto più naturale, ma vorrei imparare a sfruttare anche le app di sistema se hanno dei vantaggi d’integrazione
Old 23-04-2025, 11:54   #470
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Vedo che alcuni utenti utilizzano l’app Mail, ma come fate?
Per esempio non capisco la logica per la gestione degli allegati, sia per visualizzare/salvare che per l’inserimento.

Con Gmail viene tutto più naturale, ma vorrei imparare a sfruttare anche le app di sistema se hanno dei vantaggi d’integrazione
io la uso perché è quella di default e non mi piace inserire le credenziali dei vari account in altre app (e poi uso tantissimo la funzione "nascondi la mia mail" che fondamentalmente funziona solo con l'app Mail).
la gestione degli allegati è OSCENA, né più, né meno.
in Mail (sia su iOS che su Mac) gli allegati di fatto vengono inseriti nel "testo" della mail e se sono delle immagini finiscono dove hai il cursore in quel momento.
è un sistema odioso, ma Apple non l'ha mai cambiato.
è l'unica app di posta che ho provato che si comporta così con gli allegati.
c'è solo da rassegnarsi e farci l'abitudine.
Old 23-04-2025, 15:15   #471
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao!
Io mi trovo bene con l'app Mail, confermo che l'uso degli allegati è fastidiosa ma in generale nella gestione dei file sul telefono non mi trovo proprio a mio agio con Ios, forse ho fatto troppi anni con Android.
La nuova funzione aggiunta con l'ultimo aggiornamento in cui divide automaticamente le email che ricevo nella casella non mi trovo, dopo 3 giorni di prova sono tornato alla versione classica.
Però per il resto mi trovo a mio agio e mi piace come fa risaltare bene le email non lette.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 15:31   #472
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Ciao!
Io mi trovo bene con l'app Mail, confermo che l'uso degli allegati è fastidiosa ma in generale nella gestione dei file sul telefono non mi trovo proprio a mio agio con Ios, forse ho fatto troppi anni con Android.
La nuova funzione aggiunta con l'ultimo aggiornamento in cui divide automaticamente le email che ricevo nella casella non mi trovo, dopo 3 giorni di prova sono tornato alla versione classica.
Però per il resto mi trovo a mio agio e mi piace come fa risaltare bene le email non lette.
si anche io in generale mi trovo bene, a parte la gestione degli allegati.
concordo sulle nuove "categorie" introdotte con la 18.4: disattivate dopo poche ore. assolutamente inutili, per il mio uso.

poi se si ha il Watch, è l'unica (tra quelle che ho provato) che formatta correttamente il layout per lo schermo del watch.

una critica all'app Mail (sia su iOS che su Mac) è nella gestione delle mail PEC.
mentre altri client di posta (Outlook per esempio) le gestiscono correttamente (come delle mail "normali") nell'app Mail si vedono come allegati ad una mail. non proprio il massimo.

PS: altra piccola critica: la modalità scura. quando è attivo il tema "scuro" di iOS (o del Mac) solo le mail "di testo" vengono mostrate "scure", mentre tutte le altre restano "chiare", e sono un pugno in un occhio. altre app (Gmail, Outlook) invece seguono "meglio" il tema scuro.
Old 23-04-2025, 21:10   #473
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
si anche io in generale mi trovo bene, a parte la gestione degli allegati.
concordo sulle nuove "categorie" introdotte con la 18.4: disattivate dopo poche ore. assolutamente inutili, per il mio uso.

poi se si ha il Watch, è l'unica (tra quelle che ho provato) che formatta correttamente il layout per lo schermo del watch.

una critica all'app Mail (sia su iOS che su Mac) è nella gestione delle mail PEC.
mentre altri client di posta (Outlook per esempio) le gestiscono correttamente (come delle mail "normali") nell'app Mail si vedono come allegati ad una mail. non proprio il massimo.

PS: altra piccola critica: la modalità scura. quando è attivo il tema "scuro" di iOS (o del Mac) solo le mail "di testo" vengono mostrate "scure", mentre tutte le altre restano "chiare", e sono un pugno in un occhio. altre app (Gmail, Outlook) invece seguono "meglio" il tema scuro.
Non conosco la gestione della PEC in Mail in quanto uso Thunderbord sul fisso.
Ad occhio penso che il problema della visualizzazione della PEC si proprio nella gestione degli allegati lamentata all'inizio (avendo l'email come allegato nella PEC)

Le email a tema scuro e chiaro penso che sia un problema di chi compone le email. Essendo ormai molte in html avranno come impostazione lo sfondo bianco.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 22:03   #474
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi

Le email a tema scuro e chiaro penso che sia un problema di chi compone le email. Essendo ormai molte in html avranno come impostazione lo sfondo bianco.
Però la stessa mail vista in Outlook o Gmail o Spark si vede correttamente in tema “scuro”. È solo con l’app Mail che alcune restano “chiare”.
Old 24-04-2025, 09:58   #475
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Grazie per i feedback.
Vedo che non è solo un problema mio, continuerò ad utilizzare l’app Gmail.

Confermo i bug della tastiera, ogni tanto lagga, ma non so se è colpa dell’app o iOS.
Vediamo se iOS 19 non è solo rinnovamento estetico, ma anche funzionale
Old 27-04-2025, 16:39   #476
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
[Thread Ufficiale] iOS 18

Qualcuno ha notato battery drain dall app Mail?
Ci ho fatto caso oggi per la prima volta, non so se in altre occasioni nel recente passato.
Cosa si intenda esattamente per segnale debole non mi è chiaro, in quanto ero in Wi-Fi per la maggior parte del tempo.

Old 30-04-2025, 08:48   #477
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Qualcuno ha notato battery drain dall app Mail?
Ci ho fatto caso oggi per la prima volta, non so se in altre occasioni nel recente passato.
Cosa si intenda esattamente per segnale debole non mi è chiaro, in quanto ero in Wi-Fi per la maggior parte del tempo.

A me successe qualcosa di simile tempo fa, non ricordo se ancora con iOS 16 o 17, ero riuscito a risolvere solo eliminando e ricreando tutti gli account di posta.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 09:24   #478
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Penso che altri di voi abbiano in casa un homepod che sia mini o no...io sto diventando matto nel capire come gestisce l'airplay ios/musica.
Partendo dal fatto che l'unica cosa certa è che quando siamo in airplay dall'iphone all'homepod si capisce perché in basso nell'app musica viene scritto iPhone->[homepod] e quando è diretto dall'homepod c'è scritto [homepod], se io volessi sempre mandarlo con airplay come cavolo faccio?
Sono giorni che cerco di capire ma non c'è una logica!
A volte mi compare iphone->[homepod], tante altre no, va diretto dall'homepod!!
Old 06-05-2025, 18:52   #479
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

iOS 18.5 - Aggiunto Supporto Connessione Satellitare per iPhone 13

Con iOS 18.5 supporto alla Connessione Satellitare anche per iPhone 13
iOS 18.5 RC è stato rilasciato.
Fra le novità, c'è da segnalare che è stato introdotto il supporto alla connessione via satellite per tutti gli iPhone 13
Già dal lancio di iPhone 14 si sapeva che anche gli iPhone 13 che montano il Qualcomm Snapdragon X60 (5G Modem-RF system) erano capaci di connettersi alla rete satellitare, ma Apple non aveva ancora introdotto tale supporto per questi modelli. Gli iPhone usano le loro antenne cellulari e il sistema RF (radiofrequenza) interno per trasmettere e ricevere segnali nella banda L usata da alcuni satelliti.
Anche se non sono antenne "satellitari" in senso classico, sono ottimizzate via software e hardware per gestire brevi trasmissioni dirette.
Detto in altri termini, Apple con iOS 18.5 ce l'ha fatta a far funzionare gli iPhone 13 sulla rete satellitare!
Lunedì 12 Maggio la finale per tutti

Ultima modifica di yeppala : 07-05-2025 alle 06:06.
Old 12-05-2025, 18:09   #480
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

iOS 18.5

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 18.5
Questo aggiornamento introduce il nuovo sfondo "Armonia del Pride" per la schermata di blocco, insieme ad altre funzionalità, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per iPhone.

L’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:
  • È disponibile il nuovo sfondo "Armonia del Pride".
  • I genitori ora ricevono una notifica quando il codice di "Tempo di utilizzo" viene inserito sul dispositivo di un bambino.
  • L’opzione "Acquista con iPhone" è disponibile quando acquisti contenuti nell’app TV su un dispositivo non Apple.
  • Il supporto per le funzionalità satellitari fornite dai gestori è disponibile su iPhone 13 (tutti i modelli). Per ulteriori informazioni, consulta: https://support.apple.com/122339
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/122404

Ultima modifica di yeppala : 12-05-2025 alle 18:53.
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian