Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2021, 20:21   #7561
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Si, lanceranno SIM da 1 TERA su diverse reti a scelta del cliente.
Sembra che abbiano iniziato solo con TIM e Vodafone per adesso.

Comunque il Netgear é davvero ottimo nonostante non abbia antenne esterne.

Di fatto é come se avessi una FTTC 200 appresso, perché anche nel peggiore dei casi aggrega un paio di bande che mi hanno fatto sempre sfiorare i 100M. Al centro di Bergamo sui 280/100. Scenario peggiore in provincia di Ivrea beccavo solo una banda e "vedevo" una trentina di mega, ma che mi hanno fatto lavorare senza alcun problema anche su applicazioni in t-reale co-me il VOIP.

E il router stava sempre all'interno della stanza dell'hotel, non fuori la finestra. La comodità sta nelle dimensioni. Potevo provare questo o un Microtick che pero dalle foto mi sembra un router tradizionale molto piu importante come dimensioni.

comunque il test continua (su TIM) posteró presto qualche risultato.
WOW!
immagino però sia un offerta destinata ad una clientela business e non consumer visto l'utilizzo e i prezzi, presumo non di certo "modici"!

Ma questo "TERA" è inteso come velocità di picco (fino a 1 Tbits con l'aggregazione di più bande (anche se mi sembra impossibile una tale velocità! ) o come presumo trattasi del classico "bundle" disponibile di traffico? Sicuramente il traffico, ma felice di essere smentito!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 20:58   #7562
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
WOW!
immagino però sia un offerta destinata ad una clientela business e non consumer visto l'utilizzo e i prezzi, presumo non di certo "modici"!

Ma questo "TERA" è inteso come velocità di picco (fino a 1 Tbits con l'aggregazione di più bande (anche se mi sembra impossibile una tale velocità! ) o come presumo trattasi del classico "bundle" disponibile di traffico? Sicuramente il traffico, ma felice di essere smentito!
1 Tera / 1.000 GIGA é il traffico disponibile ogni mese.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 21:05   #7563
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
1 Tera / 1.000 GIGA é il traffico disponibile ogni mese.
A ecco, mi pareva troppo bello!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 21:23   #7564
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Beh i profili utilizzati, sotto DSLAM tim, sono gli stessi di una TIM business/consumer, quindi non vedo perché debbano esserci differenze.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Prova a sentire direttamente Klik.
Trascorsa una settimana dall'email. Attendiamo...è periodo estivo dopotutto
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 22:04   #7565
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Trascorsa una settimana dall'email. Attendiamo...è periodo estivo dopotutto
Io ultimamente ho aspettato 10 giorni per una risposta (inviata sia via messenger che email diretta), ed alla succesiva email siamo quasi a 15 giorni di attesa.
Ho feedback di altri utenti che stanno sperimentando gli stessi ritardi.

Diciamo che il supporto clienti (spero solo lato commerciale) è in alto mare attualmente, almeno tramite i canali di comunicazione alternativi al centralino.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 23:13   #7566
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Io ultimamente ho aspettato 10 giorni per una risposta (inviata sia via messenger che email diretta), ed alla succesiva email siamo quasi a 15 giorni di attesa.
Ho feedback di altri utenti che stanno sperimentando gli stessi ritardi.

Diciamo che il supporto clienti (spero solo lato commerciale) è in alto mare attualmente, almeno tramite i canali di comunicazione alternativi al centralino.
Strano, ci ho parlato diverse volte a telefono la scorsa settimana per delle modifiche che abbiamo fatto per il periodo “estivo” sul centralino delle agenzie.
Anzi a telefono non è che li senta spessissimo, ma cambiando orari e giorni ho dovuto fare delle modifiche e li ho sentiti davvero spesso la scorsa settimana.

Quindi canale telefono e email tecnica nessun problema.
Ma a pensarci non sento Raffaele da qualche giorno, su Facebook mi ha risposto Monica. Spero per lui che sia in ferie! Usate il numero verde !
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 11:05   #7567
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Anche voi riscontrare/state riscontrando da ieri problemi su rete Irideos con diversi down durante il giorno?

Non so se sia in qualche modo collegato al guasto OpenStream e quindi di riflesso prenda anche le Fttc, ma da ieri improvvisamente la connessione è altalenante, va e viene!

Ultima modifica di chris190 : 03-08-2021 alle 11:07.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 23:42   #7568
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Se è urgente vi conviene telefonare secondo me!!

Oggi li ho sentiti via mail, o sono molto carichi di lavoro o siete finiti nello SPAM
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 07:59   #7569
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Ho ricevuto risposta di parziale. Attendo chiarimento riguardo al c.d. 'profilo robusto' con Klik HAL FTTC, ovvero a 12 dB SNR + SOS su richiesta diretta (non disponibile con Irideos/Clouditalia) . Vediamo evoluzione tecnica.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-08-2021 alle 11:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 11:29   #7570
robertroby
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 38
update update dopo le ultime.

Stiamo bit by bit installando le FTTC e le FTTH nei vari uffici. Lunedi ci hanno installato una FTTH KLIK gigrapro, oggi ho ricevuto dati di login. L'altro ufficio non ha struttura Open Fiber ma Fibercop e ci sono problemi non semplici di arrivare al piano....forse faremo FTTC
Abbiamo preso seguendo vs consigli dei 7530 per tutti gli uffici
va davvero una bomba

speedtest su Vodafone

CDLAN

SUPERNAP
[
ITALIAONLINE


Va anche un po’ meglio di casa mia (stesso profilo) ma per essere giusti questo test é stato portato avanti con la rete completamente unloaded. Solo router e mio laptop.

ora stiamo aspettando le cuffie per gli interni del centralino
abbiamo preso delle jabra evolve wireless dopo le ultime.

Ultima modifica di robertroby : 04-08-2021 alle 11:32.
robertroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 19:27   #7571
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Ciao a tutti,

Sembra incredibile ma finalmente nel mio paesino del terzo mondo posso attivare FTTH su Open Fiber.

A questo punto la domanda: è possibile ottenere un modulo SFP da usare direttamente sul router oppure hanno qualche accrocchio obbligatorio loro?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 20:04   #7572
j4r0d2308
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Città: Pesaro
Messaggi: 27
Per caso sapete se ci sono problemi con le reti TIM Business FTTH rivendute da KLIK? Da due ore ormai, dopo un riavvio di router ed ONT, non c'è verso di tornare online, continua a dare errore PPPoE (Il provider non risponde ai pacchetti).

Le luci dell'ONT sono tutte e 3 verdi ed il router è normalmente operativo, ho già provato ad eseguire ulteriori riavvii e reset di fabbrica ma nulla.

EDIT: Appena tornata la connessione

Ultima modifica di j4r0d2308 : 06-08-2021 alle 20:54.
j4r0d2308 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 14:25   #7573
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Sembra incredibile ma finalmente nel mio paesino del terzo mondo posso attivare FTTH su Open Fiber.

A questo punto la domanda: è possibile ottenere un modulo SFP da usare direttamente sul router oppure hanno qualche accrocchio obbligatorio loro?
In area bianca sei vincolato all'ONT esterno di Open Fiber con qualsiasi ISP, niente SFP.
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 11:39   #7574
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da beastlukas Guarda i messaggi
In area bianca sei vincolato all'ONT esterno di Open Fiber con qualsiasi ISP, niente SFP.
Ci sono i datasheet in giro di quel coso? ^^
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 12:48   #7575
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ci sono i datasheet in giro di quel coso? ^^
Cercando su Google non si trova molto riguardo al Nokia G-010G-Q, si trovano informazioni più dettagliate solo per il G-010G-P che è molto simile.
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 18:44   #7576
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da beastlukas Guarda i messaggi
Cercando su Google non si trova molto riguardo al Nokia G-010G-Q, si trovano informazioni più dettagliate solo per il G-010G-P che è molto simile.
È che in OF non conosco nessuno... Vediamo intanto cosa mi capita e poi cerco di capire se esiste un gbic corrispondente.

Nulla di tragico, era solo per risparmiare una mensola, un alimentatore ed un adattatore RJ-45 --> SFP nel rack
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 20:11   #7577
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
È che in OF non conosco nessuno... Vediamo intanto cosa mi capita e poi cerco di capire se esiste un gbic corrispondente.

Nulla di tragico, era solo per risparmiare una mensola, un alimentatore ed un adattatore RJ-45 --> SFP nel rack
Il G-010S-A dovrebbe essere "compatibile" ma sicuramente bisogna smanettarci un po' per riuscire a farlo funzionare al posto del G-010G-Q.

Se poi esistono anche altri SFP compatibili non so dirtelo purtroppo, alla fine bisogna provare e sperare, tenendo conto che sarebbero tutte operazioni non autorizzate da OF.
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:30   #7578
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da beastlukas Guarda i messaggi
Il G-010S-A dovrebbe essere "compatibile" ma sicuramente bisogna smanettarci un po' per riuscire a farlo funzionare al posto del G-010G-Q.

Se poi esistono anche altri SFP compatibili non so dirtelo purtroppo, alla fine bisogna provare e sperare, tenendo conto che sarebbero tutte operazioni non autorizzate da OF.
Essendo nel settore vedrò di farmi passare qualcosa tra le mani... Diciamo che anche in ambiti aziendali tendono sempre a mettere un cassetto ottico con un loro router per consegnare la linea...
In casa mi dà fastidio avere un dispositivo attivo, con un suo alimentatore, per qualcosa che potrebbe essere fatto da un modulo SFP ma dall'altro lato ho sentito dire che i moduli sfp forniti per le connettività domestiche scaldano parecchio.

A me non è mai successo, nemmeno con quelli delle dorsali
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 15:00   #7579
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Ieri leggevo su Twitter centinaia di messaggi di protesta su DAZN.
Uno degli hash piu popolari é stato #DAZNOUT
Stamattina anche l'Unione dei Consumatori ha pubblicato questo



Volevo confrontarmi con la Vs esperienza su DAZN (se siete tifosi e la seguite)

Io non ho avuto nessun problema, con la fibraPRO di Klik.
Partite super fluide.
Nessuna interruzione, nemmeno una volta, nessuna "rotellina", nessun calo.
Quel che piú mi ha sorpreso é la rapiditá con la quale sono riuscito a passare da una partita all'altra

[hardware : DAZN su Fire Stick Amazon - Fibra 1000/300 - Fritz 7590]

La FibraPRO al mio rientro riporta ancora quel "boost" che notai un paio di mesi fa, e che non e mai piu sceso, non che sia malato di speedtestite, ma male non fa....



A voi come é andata ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 15:19   #7580
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 269
Nessun problema ieri da mio fratello con FTTH pro.
Vista su app PS4.
Fluidità per tutta la partita.
Unico problema (risolto passando alla app direttamente su smartTV) il fatto che sulla ps4 va e viene il banner con le info della partita in corso.
Senza fare nulla. Molto fastidioso.
Ma tra primo e secondo tempo abbiamo aggiornato il tv e installato dazn li.

( FIBRA pro KLIK e 7530)

P.s. un collega di “gioco” di mio fratello con una Gigabit (non klik) e una ps4 pro ha visto a scatti tutta la partita. Penso sia un prossimo cliente klik…

Prossima giornata testo dazn da me, con la Fttc klik.
L’anno scorso non ho avuto nessun problema , ma la contemporaneità delle partite è un altra storia. Anche oltre Twitter e social stamattina ho letto su repubblica che la lega calcio ha scritto a DAZN. Mi sa che dovrebbe scrivere alle società che erogano connessioni pessime!
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v