Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2006, 15:38   #1
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
[ADSL] Alice a 20Mb?

Ho appena ricevuto una telefonata da una signorina della Telecom. Mi ha riferito che hanno intenzione di portare gli abbonamenti Mega (quelli da 4MB) a 20MB, nelle zone dove c'è già copertura.
Questa offerta, che stanno facendo solo agli abbonati, comprende il cambio del modem (con un router mi pare di aver capito) con il quale si potrà navigare anche con la TV e guardare i canali sky. Mi accennava vagamente al calcio e al cinema, senza specificare di più.

Qualcuno ha avuto le stesse info?

__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 15:54   #2
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
non ho ricevuto la telefonata però lessi ad inizio dicembre del lancio (verso febbraio)della IPtv targata telecom,sulla falsa riga di quello che ha fatto fastweb fino ad ora.
Se non ricordo male era una sperimentazione in alcune grosse città.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:03   #3
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
da 4 mega a 20 mega cosi' a gratis non credo proprio....
se la vuoi la paghi

chiedete bene

poi magari sbaglio
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:06   #4
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
ma sarebbe ora di fare un bell'upgrade adsl in italia siamo troppo indietro rispetto agli altri paesi.
Per esempio una 640kbit/s dovrebbe essere rimpiazzata come minimo da 1,2Mbit/s
Oggi giorno nn so 640Kbit/s possono essere considerati banda larga.
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:11   #5
Sisco x
Senior Member
 
L'Avatar di Sisco x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
da 4 mega a 20 mega cosi' a gratis non credo proprio....
se la vuoi la paghi

chiedete bene

poi magari sbaglio

infatti.

io credo che la 20 mega sarà un'offerta separata ( come era stato già annuciato da Ruggiero a novembre ).
__________________
Francesco Lucarelli
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:15   #6
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
da 4 mega a 20 mega cosi' a gratis non credo proprio....
se la vuoi la paghi

chiedete bene

poi magari sbaglio

Infatti, gratis scordatevelo, controllate quello che vi dicono per telefono su quello che c'è scritto sul sito
Vi dico cosa mi successe a me, mi chiamarono dicendo che stavano sostituendo gratis il modem alice in comodato con quello wireless (era nel caso in cui in futuro si voleva usufruire di nuovi sevrizi). Questo in ben due telefonate. Vado a controllare sul sito ed era Alice mia . Inizialmente gratis per qualche mese e poi canone di 5euro al mese, in più segreterie e roba varia a pagamento. Bloccai subito il tecnico che stava per venire. La tizia mi richiamò di nuovo (dimenticando di averlo già fatto, non segnano neanche chi contattano ) e mi disse le stesse ingannevoli cose (cambio obbligatorio e gratuito del modem), vi dico che la feci una mappina ma guarda caso da quel giorno l'adsl iniziò a non fungere più . Meditate gente, meditate
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:55   #7
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
da 4 mega a 20 mega cosi' a gratis non credo proprio....
se la vuoi la paghi

chiedete bene

poi magari sbaglio
non ho mai parlato di gratis ma di sperimentazione....
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:59   #8
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
<<<sperimentate e postate sul forum ... ACCETTATE
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 17:50   #9
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
beh quelli con la 4 mega già pagano 36 euro mi pare abbiano già sovvenzionato telecon abbondantemente
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:06   #10
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
sarà obbligatorio pagare anche il canone per l'iptv l'elenco delle città coperte è sul sito inutile dire che è obbligatorio il loro router.

Mi pare di aver capito che all'inizio si può fare la 20mbit solo con l'iptv
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:17   #11
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
ma prima c'erano:

ALICE TIME a 12,95?
http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762526

ALICE RICARICABILE?
http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762525

e ALICE SAT a €14,95?
http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762756
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:20   #12
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da generals
Infatti, gratis scordatevelo, controllate quello che vi dicono per telefono su quello che c'è scritto sul sito
Vi dico cosa mi successe a me, mi chiamarono dicendo che stavano sostituendo gratis il modem alice in comodato con quello wireless (era nel caso in cui in futuro si voleva usufruire di nuovi sevrizi). Questo in ben due telefonate. Vado a controllare sul sito ed era Alice mia . Inizialmente gratis per qualche mese e poi canone di 5euro al mese, in più segreterie e roba varia a pagamento. Bloccai subito il tecnico che stava per venire. La tizia mi richiamò di nuovo (dimenticando di averlo già fatto, non segnano neanche chi contattano ) e mi disse le stesse ingannevoli cose (cambio obbligatorio e gratuito del modem), vi dico che la feci una mappina ma guarda caso da quel giorno l'adsl iniziò a non fungere più . Meditate gente, meditate
a me hanno telefonato 4/5 volte (2 volte in una mattina) per attivare la nuova linea digitale tutto gratis : alla fine era alice mia.
Mi salvo sempre dicendo che ho l'ADSL con un altro operatore.

ciao ciao
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:28   #13
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
sul forum di ngi un utente ha ricevito la stessa telefonata in questione e ha chiesto a quanto era l'upload:
256.
Lo lasciano a 256.

prezzo €45 e qualcosa al mese.
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:43   #14
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Da quanto ho capito dovrebbe essere quell'offerta nuova della TV di alice (anche se quella al telefono mi ha parlato espressamente di sky) con in aggiunta 30 centesimi al giorno al canone (ossia 9 euro e qualcosa in più) a partire dal 7 mese.

Ci ho riflettuto e sinceramente sono sempre più convinto a fare il downgrade. Pago troppo per una 4Mb, preferisco spendere meno e metterci un pò di più per scaricare.

__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 20:12   #15
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
sul forum di ngi un utente ha ricevito la stessa telefonata in questione e ha chiesto a quanto era l'upload:
256.
Lo lasciano a 256.
Non credo;chi se ne intende dice che per gestire traffici di down elevati deve essere necessariamente innalzato l'upload.
Per una 20 mega,1 di up mega credo sia il minimo
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 20:38   #16
nick84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
Ho appena ricevuto una telefonata da una signorina della Telecom. Mi ha riferito che hanno intenzione di portare gli abbonamenti Mega (quelli da 4MB) a 20MB, nelle zone dove c'è già copertura.
Questa offerta, che stanno facendo solo agli abbonati, comprende il cambio del modem (con un router mi pare di aver capito) con il quale si potrà navigare anche con la TV e guardare i canali sky. Mi accennava vagamente al calcio e al cinema, senza specificare di più.

Qualcuno ha avuto le stesse info?

Se molti accettano questa offerta arriveremo al collasso totale e al punto che con la connessione internet guarderemo la tv ma di naviganizione neanche a parlarne.
Pensassero a regolarizzare il traffico delle 4 megabit che già vanno malissimo e non a offrire la millemila mbit.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 21:02   #17
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Non credo;chi se ne intende dice che per gestire traffici di down elevati deve essere necessariamente innalzato l'upload.
Per una 20 mega,1 di up mega credo sia il minimo
ma scherzi? è Adsl2 mica adsl1 che ha bisogno di un elevato upload per gestire il down.

Con la 4mbit se scarichi a 500 fisso non vai a più di 8kb/s in up, 320 di up vanno più che bene, toh 512 se proprio saranno generosi. 5*8= 40kb/s se vuoi esagerare.

La sparo lì magari è in fast e non ha bisogno di controllo pacchetti, indi l'up non è indispensabile.

Cmq ci credo poco che i doppini di ora reggono a malapena i 4mbit, 20 è decisamente un esagerazione boooooooooooh

sarà una bella sorprea questa offerta (sopresa neanche più di tanto..vogliono praticamente fare la tv "via cavo" per Sky (solo i canali cinema).
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 21:06   #18
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ma scherzi? è Adsl2 mica adsl1 che ha bisogno di un elevato upload per gestire il down.
non sapevo di questa differenza adsl1/adsl2
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 21:17   #19
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
ma sul sito www.aliceadsl.fr non si riesce mica a capire quanto hanno in upload, sarà la stessa offerta per l'italia (presumo).

Però è un offerta scalabile da 512kb a 20mbit a seconda della qualità della linea, azz
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 21:32   #20
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
stavo leggendo il contratto alice 20mbit (quella francese), incredibile 15 pagine di contratto

http://abonnement.aliceadsl.fr/cgu/abonne/cgu_adsl.pdf

sui forum francesi non è che ci sia poi tanta gente contenta delle alte velocità sopra gli 8/10mbit, praticamente con sta storia del rate adaptive rischiano sempre di avere velocità decisamente inferiori.

Cazzarola preoccupante questa cosa, io ho appena chiesto il passaggio a Tiscali 12mbit, ma son un pò preoccupato ^_^! speriamo bene in queste Adsl2+.

cmq non penso che basti cambiare gli apparati in centrale, se il doppino non è di quelli buoni e non si è vicini alla centrale (meno di 2km) nn sò che cosa venga fuori
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v