Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2008, 15:07   #21
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
un utente di questo forum,dipendente della Micron di Avezzano (AQ) ha detto,un mesetto fa,che la Nikon aveva commissionato a loro,proprio perchè producono sensori per fotocamere (compresi quelli dell'Iphone),un sensore 24x36mm da 12 Mp. quindi una FF Nikon della fascia della Canon 5D verrà prodotta sicuramente,IMHO!

e basta OT!!!!!
__________________
IL MIO FLICKR
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:18   #22
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
un utente di questo forum,dipendente della Micron di Avezzano (AQ) ha detto,un mesetto fa,che la Nikon aveva commissionato a loro,proprio perchè producono sensori per fotocamere (compresi quelli dell'Iphone),un sensore 24x36mm da 12 Mp. quindi una FF Nikon della fascia della Canon 5D verrà prodotta sicuramente,IMHO!

e basta OT!!!!!
Questo mi sa più di fake della foto della D700........

La stessa Sony stà incontrando difficoltà a fare i sensori FF, mi risulta difficile credere che una fabbrica in Italia possa farlo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:51   #23
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Questo mi sa più di fake della foto della D700........

La stessa Sony stà incontrando difficoltà a fare i sensori FF, mi risulta difficile credere che una fabbrica in Italia possa farlo.
disinformazione...quanta ce n'è in giro!

la Micron è all'avanguardia in questo, e produce sensori per diversi marchi. non mi stupirei di sapere che producono loro tutti i sensori per Sony (quindi tutte le compatte sony,canon e chi più ne ha più ne metta)

ho letto di questa cosa prima che iniziassi a sentire di una Nikon FF,quindi nonostante sia parecchio prevenuto in merito a queste notizie un pò ci credo.

e cmq la Micron non è italiana! http://www.micron.com/italy/index

poi scusa,tanto per curiosità, come fai a sapere/dire che la Sony stia incontrando difficoltà?


però ora mi sta venendo un dubbio;non è che è la Sony che ha commissionato a Micorn un sensore FF??? forse mi sto confondendo... beh, cmq in Sony una FF è stata annunciata,mentre in Nikon non so. le mie considerazioni però rimangono valide!
__________________
IL MIO FLICKR
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:57   #24
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
disinformazione...quanta ce n'è in giro!

la Micron è all'avanguardia in questo, e produce sensori per diversi marchi. non mi stupirei di sapere che producono loro tutti i sensori per Sony (quindi tutte le compatte sony,canon e chi più ne ha più ne metta)

ho letto di questa cosa prima che iniziassi a sentire di una Nikon FF,quindi nonostante sia parecchio prevenuto in merito a queste notizie un pò ci credo.

e cmq la Micron non è italiana! http://www.micron.com/italy/index

poi scusa,tanto per curiosità, come fai a sapere/dire che la Sony stia incontrando difficoltà?


però ora mi sta venendo un dubbio;non è che è la Sony che ha commissionato a Micorn un sensore FF??? forse mi sto confondendo... beh, cmq in Sony una FF è stata annunciata,mentre in Nikon non so. le mie considerazioni però rimangono valide!
A parte le faccine e le battutine da fanboy.....

Sony sta incontrando difficoltà di resa per la produzione dei chip FF perchè la stesura dei CMOS non avviene in una passata sola, ma ne servono 2 quindi è difficoltoso avere una uniformità di resa su tutto il sensore, la notizia NON è certo top-secret visto che è uscita sulle riviste di fotografia, se tu hai notizie più accurate puoi postarle senza per questo prendere per il culo nessuno o sentirti per questo superiore.

E se puoi linkarmi la pagina dove si dice che MICRON o meglio APTIMA produce sensori CCD o CMOS per fotocamere te ne sarei grato, ho visto solo qualche sensore da telecamera.....
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 30-06-2008 alle 16:01.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:11   #25
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte le faccine e le battutine da fanboy.....

Sony sta incontrando difficoltà di resa per la produzione dei chip FF perchè la stesura dei CMOS non avviene in una passata sola, ma ne servono 2 quindi è difficoltoso avere una uniformità di resa su tutto il sensore, la notizia NON è certo top-secret visto che è uscita sulle riviste di fotografia, se tu hai notizie più accurate puoi postarle senza per questo prendere per il culo nessuno o sentirti per questo superiore.

E se puoi linkarmi la pagina dove si dice che MICRON o meglio APTIMA produce sensori CCD o CMOS per fotocamere te ne sarei grato, ho visto solo qualche sensore da telecamera.....
battutine da fanboy? e fanboy di che? chi frequenta i forum di fotografia sa che flotte di fotocamere con sensori Sony sono state richiamate o sostituite in garanzia a causa di problemi comuni, e in questo sono incappati tantissimi modelli (per fortuna la mia Ixus 430 s'è salvata!)
possono succedere di questi problemi,no?

questa notizia che riporti non l'avevo mai sentita e una rivista fotografica la compro (è quella che collabora con Photo4u). non dico che non ci credo, ma allora come fa Canon a produrre CMOS FF già da alcuni anni?
non prendo in giro nè mi sento superiore,erano semplicissime osservazioni!

APTINA produce sensori fotografici di fascia alta per telefonini e moduli webcam ecc..
Micron ha una produzione più vasta e sinceramente non è detto che ad Avezzano producano solo sensori CCD e CMOS per fotocamere, anzi! se ricordo bene la loro produzione si concentra anche sui moduli di memoria. in ogni caso credo che tu abbia già visto questa pagina: http://www.aptina.com/products/image_sensors/index.jsp
__________________
IL MIO FLICKR
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:26   #26
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
battutine da fanboy? e fanboy di che? chi frequenta i forum di fotografia sa che flotte di fotocamere con sensori Sony sono state richiamate o sostituite in garanzia a causa di problemi comuni, e in questo sono incappati tantissimi modelli (per fortuna la mia Ixus 430 s'è salvata!)
possono succedere di questi problemi,no?
Certo, ma che c'entra???

Quote:
questa notizia che riporti non l'avevo mai sentita e una rivista fotografica la compro (è quella che collabora con Photo4u). non dico che non ci credo, ma allora come fa Canon a produrre CMOS FF già da alcuni anni?
Evidentemente ha più esperienza e/o macchine migliori, o semplicemente vista la bassa resa li fa pagare cari

Quote:
non prendo in giro nè mi sento superiore,erano semplicissime osservazioni!
Hai messo una serie di ciapet non indifferente....

Quote:
APTINA produce sensori fotografici di fascia alta per telefonini e moduli webcam ecc..
Micron ha una produzione più vasta e sinceramente non è detto che ad Avezzano producano solo sensori CCD e CMOS per fotocamere, anzi! se ricordo bene la loro produzione si concentra anche sui moduli di memoria. in ogni caso credo che tu abbia già visto questa pagina: http://www.aptina.com/products/image_sensors/index.jsp
La pagina l'ho vista, ma dal fare un sensore di pochi mmq ad un ff di differenza ne passa, non lo sapevo nemmeno io, fino a che non ho letto la notizia su TuttiFotografi, non dicono mica che è impossibile, ma solo che è difficile.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 18:40   #27
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Hai messo una serie di ciapet non indifferente....
era riferito a quello? beh, con quelle emoticon mi riferivo a me e non a te! ho detto prima una cosa e poi non ne ero più così sicuro,quindi.... beh, non mi sono spiegato affatto bene e mi dispiace.

però non continuo a capire come mai mi hai dato del fanboy! fanboy di che/chi?

non scordiamoci però che spesso sono mosse commerciali e basta,che di difficoltà realmente non se ne incontrano. mi basta pensare alla politica di alcuni produttori, Apple in primis...
__________________
IL MIO FLICKR
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 07:55   #28
Puddus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 849
Comunque ecco la vera D700

http://www.nital.it/press/2008/d700.php
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 07:55   #29
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
era riferito a quello? beh, con quelle emoticon mi riferivo a me e non a te! ho detto prima una cosa e poi non ne ero più così sicuro,quindi.... beh, non mi sono spiegato affatto bene e mi dispiace.


Quote:
però non continuo a capire come mai mi hai dato del fanboy! fanboy di che/chi?
E qua allora mi sono spiegato male io, ho detto "battutine da fanboy", non che sei un fanboy ed era riferito proprio all'uso delle faccine

Quote:
non scordiamoci però che spesso sono mosse commerciali e basta,che di difficoltà realmente non se ne incontrano. mi basta pensare alla politica di alcuni produttori, Apple in primis...
Su questo non c'è alcun dubbio.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1