Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti
AMD ha introdotto la prima scheda video con GPU prodotta a 6 nanometri. La nuova Radeon RX 6500 XT è una soluzione entry-level per giocare in Full HD con dettaglio medio-alti ma che si basa su alcune scelte di progettazione quantomeno discutibili: ha solo 4 GB di memoria, un bus limitato a 64 bit e un'interfaccia PCI Express 4.0 x4. Nel corso della recensione analizzeremo se queste decisioni si sono rivelate corrette oppure no.
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
Dopo averci sorpreso con le H3 Hybrid, EPOS ci propone il suo headset di punta in formato 'plug-and-play'. Parliamo delle H6PRO, disponibili in versione Open e Closed per incontrare le esigenze di tutti i videogiocatori. Design ricercato, costruzione pregevole e prestazioni eccellenti caratterizzano le cuffie di questa gamma, 'penalizzate' unicamente dal prezzo di listino.
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Arriva sul mercato la nuova gamma Fenix 7, lo sportwatch top di gamma Garmin pensato per gli appassionati di sport all'aria aperta che si dilettano su più discipline. In questa nuova edizione versioni con ricarica solare per tutte e 3 le dimensioni, autonomia con batteria che aumenta e una modalità Multi-Band GNSS che punta ad estendere la precisione delle tracce satellitari
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2021, 19:43   #2041
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Aggiornamento: necro sbarcato ad hell a lvl 57 (!), con soli +2 skill da equip, si marcia (lenti!) ma (inaspettatamente) in tranquillità.
Equip da barboni alla prima run: verga +1 skill, scudo ancient's pledge, elmo lore, stealth, e poi il niente (tanto per dire: amu +37 hp...).
E alla prossima patch viene ancora potenziato...
A proposito di armature, ieri ho trovato la Trang-Oul's Scales e mi pare una bomba!
https://diablo-archive.fandom.com/wi...tar_(Diablo_II)

Con le rune si può fare di meglio?
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 10:51   #2042
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Trang-Oul's Scales
Chaos Armor
Defense: 857 (Base Defense: 315-343)
Required Level: 49
Required Strength: 84
Durability: 70
+150% Enhanced Defense
Requirements -40%
40% Faster Run/Walk
Poison Resist +40%
+100 Defense vs. Missile
+2 To Summoning Skills (Necromancer Only)
Lightning Resist +50% (3 Items)
Damage Reduced By 25% (Complete Set)

Ottima armor per il summoner; sì, le runeword fanno anche di meglio, molto meglio, ma hai la stessa possibilità di fartele al pari di trovare miss universo che ti aspetta in camera da letto.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger (filosofo, nazista).
Hyperion è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 11:19   #2043
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Ottima armor per il summoner; sì, le runeword fanno anche di meglio, molto meglio, ma hai la stessa possibilità di fartele al pari di trovare miss universo che ti aspetta in camera da letto.
Io l'ho usata come armatura da summon a hell finché ho trovato una Arkaine... eterea
I 155 di forza richiesta sono stati ridotti da un gioiello -15% e agevolati da un paio di Marrowwalk
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 17:52   #2044
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Trang-Oul's Scales
Chaos Armor
Defense: 857 (Base Defense: 315-343)
Required Level: 49
Required Strength: 84
Durability: 70
+150% Enhanced Defense
Requirements -40%
40% Faster Run/Walk
Poison Resist +40%
+100 Defense vs. Missile
+2 To Summoning Skills (Necromancer Only)
Lightning Resist +50% (3 Items)
Damage Reduced By 25% (Complete Set)

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io l'ho usata come armatura da summon a hell finché ho trovato una Arkaine... eterea
I 155 di forza richiesta sono stati ridotti da un gioiello -15% e agevolati da un paio di Marrowwalk
ottimo, qualcosa mi dice che la userò per sempre
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
Old 31-12-2021, 15:49   #2045
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Finito Nightmare, livello 65, anche baal è stata una passeggiata, non è morto neanche il merc.
Con l'equip sono a +5 skill point generali, sul golem di ferro arrivo addirittura a +8.
Ho notato che in atto 5, dopo la missione in cui si salva Anya, i mob si incattiviscono pareccho e diventano tantissimi, ti trovi di fronte a orde di mob cazzuti... ma come già saprete con un necro pompato non è un problema, a parte che negli ultimi livelli in certe situazioni c'era un tale caos a schermo che rischiavo di crepare perché non si capiva niente, poi con 7 revive attivi non si capisce neanche qual è il fuoco amico e quello nemico
Ho avviato hell solo per vedere che malus ho sulle difese... fuoco e freddo sono a meno 50%, ci credo che diventa difficile
Vabbeh per per ora mi fermo e mi distraggo con qualcos'altro, anche perché mi avete già detto che hell è difficile, e io sono vecchio, insomma mi faccio un'altra run con "life is strange" per rilassarmi
Comuqnue grazie a tutti per i preziosi consigli, senza l'aiuto ricevuto dagli utenti in questo thread (pochi ma buoni) probabilmente avrei ragequittato a normal all'altezza di diablo
Old 11-01-2022, 21:23   #2046
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Domani ptr e patch Notes.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger (filosofo, nazista).
Old 13-01-2022, 16:00   #2047
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Dopo aver smesso per un paio di mesi dopo l'uscita di FH5, in questi giorni ho riniziato a giocare.

Sono riuscito finalmente a uccidire Baal a inferno col pg principale (hammerdin lvl 84), adesso farmo un po' (un paio di livelli) per vedere se trovo qualcosa di carino, poi tiro su il wind druid e una javazon.

Un paio di domande per i più espert:

1- Ho a 20 tutte le skill necessarie, holy shield è a 7 (+31%). Continuo su holy shield o conviene mettere qualche punto su altre skill? magari per fare gli uber o qualcosa del genere

2- Ha senso iniziare a farmare le chiavi per gli uber da tradare per una torcia da paladino?

3- Voi fate trade su jsp? sto pensando di iscrivermi, magari riesco a tradare per una torcia da paladino o uno shako, le cose più semplici che mi possono far fare un upgrade deciso e farmare altre zone. Adesso faccio con agilità solo andariel e diablo.
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 18:55   #2048
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
- Holy shield va maxato. Tassativamente.
- Farmare chiavi è una rottura di balle immonda, specie con un hammerdin senza la mobilità data da enigma. Farmale con una sorca, o meglio ancora compra direttamente la torcia che ora te le tirano dietro.
- Per il trading la migliore user experience la hai a mio avviso con "traderie"

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Old 14-01-2022, 11:17   #2049
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
- Per il trading la migliore user experience la hai a mio avviso con "traderie"

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Concordo, è molto più semplice fare le ricerche, senza contare che jsp tende a incentivare la loro currency...
Old 14-01-2022, 15:48   #2050
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
la butto lì, usi scheda audio?
mi capitò una cosa del genere su altro gioco, per un campionamento diverso tra l'audio nel gioco e l'audio dei filmati, risolsi smanettando con le proprietà della scheda audio, non ricordo nel dettaglio, forse resettando tutto a default... ma già arrivarci non fu semplice...

poi boh, le vie dell' informatica sono infinite...
Ho aggirato il problema saltando il video iniziale "spammando" la barra spaziatrice. Ora non ho più il problema senza aver cambiato nulla quindi bho.
Di contro in una decina di ore due volte mi ha inchiodato completamente il pc mentre prendevo un tp: intendo proprio schermo nero e blocco totale.
Per il resto funziona abbastanza bene anche se i tempi di caricamento a volte mi sembrano biblici.

Peccato per questi problemi perché graficamente è fantastico.

Con la sorca meteorb sono al 50 e nonostante sia vestita di stracci sono arrivato a baal incubo. Arrivo al 70/75 e comincerò a fare qualche run di find dove ovviamente non troverò nulla.
Old 14-01-2022, 17:20   #2051
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Domani ptr e patch Notes.
Correggo il tiro: hanno solo preparato il PTR server, la 2.4 è ancora in preparazione, ed hanno fatto vedere come lo vogliono organizzare: in pratica ci sono dei pg prestabiliti, tutti di 99, con roba più o meno esagerata, skill e punti abilità già decisi.
Ecco, vogliono che uno testi le cose così...

Già così farebbe abbastanza ridere, ma hanno voluto esagerare: ci sono pg palesemente sbagliati (ad esempio che hanno 8 skiller su rami in cui non hanno piazzato nemmeno 1 skill), con equip che viene per un altro utilizzo (hammerdin con equip da smiter), charmoni inutili tipo +5 STR +xxx AR per una sorc, fino all'esilarante bow amazon con merc a cui hanno sbagliato a creare infinity (hanno bruciato un paio di ber senza creare la runeword).

Roba da
Old 14-01-2022, 17:35   #2052
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Roba da
Ho letto velocemente in giro
La mia impressione è che si siano trovati in ritardo e abbiano dato da fare il lavoro a uno stragista con Hero Editor, troppo giovane per aver mai giocato a D2 prima

Questa Ladder provo il baba come starter SSF... e niente, è lento
A5 nightmare, livello 64.

Per provare, ho fatto tutto normale (boss esclusi) con archi, e sono arrivato a nightmare con 20+ punti skill da dare. In hardcore

Edit: uno non può usare il respec sul pg da livello 99,o hanno "consumato" anche le quest?
Altrimenti, si farmano un po' di essenze, no?

Ultima modifica di Yramrag : 14-01-2022 alle 17:43.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:58   #2053
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

3 nuove runeword annunciate negli ultimi 2 giorni, che si vanno ad aggiungere alle 2 inserite nel codice e mai rilasciate.
Patch 2.4 all'orizzonte.
 Rispondi

Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwat...
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podi...
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso" Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutt...
Samsung Exynos 2200, emergono i primi be...
Ridotti i contributi per l'uso delle fre...
Porsche Taycan Sport Turismo: 5 nuovi mo...
Windows: Microsoft rilascia i fix per i ...
RX 6500 XT: AMD si rimangia le affermazi...
ESA ExoMars: il rover Rosalind Franklin ...
Activision Blizzard in Microsoft: Bobby ...
AMD, Radeon RX 6000 rinnovate con memori...
Canon EOS R5 C: ecco la versione Cinema,...
Da Sophos una gamma di switch per l'acce...
NVIDIA attiva il GPU System Processor (G...
WhatsApp, genitori e nonni sono salvi: m...
NVIDIA, l'assalto al settore delle CPU p...
Pure Storage continua la sua crescita (+...
Nikon Z 9: fotografo ''cattura'' un proi...
Sandboxie
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
Radeon Software Adrenalin 22.1.2 beta
LibreOffice Portable
NOD32
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic