Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2020, 18:19   #1961
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
...e, da quel che ho capito, risolverei alla fonte anche il problema di quando si va all''estero ...
sono in vacanza in montagna in Austria e posso testimoniare che sia le telefonate dalla mia sim Kena, quanto il traffico dati, funziona tutto perfettamente
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 08:09   #1962
Kena Mobile
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Kena Mobile
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il mese scorso ho fatto passare il numero di mia zia a kena con la promo porta un amico, a lei i 5€di bonus sono arrivati ma a me no. è normale?
Ciao, per ricevere il tuo rimborso sul tuo credito residuo, dovrai attendere che i tuoi amici portati in Kena effettuino il primo rinnovo offerta. A tua volta, dovrai rinnovare la tua offerta e entro pochi giorni ti verrà accreditato il rimborso pari al valore della tua offerta fino ad un massimo di 5€ al mese. Grazie, Antonella
Kena Mobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 08:14   #1963
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Kena Mobile Guarda i messaggi
Ciao, per ricevere il tuo rimborso sul tuo credito residuo, dovrai attendere che i tuoi amici portati in Kena effettuino il primo rinnovo offerta. A tua volta, dovrai rinnovare la tua offerta e entro pochi giorni ti verrà accreditato il rimborso pari al valore della tua offerta fino ad un massimo di 5€ al mese. Grazie, Antonella
È già passato più di un mese e sia lei che io abbiamo avuto il rinnovo dell'offerta

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 09:00   #1964
Kena Mobile
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Kena Mobile
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
È già passato più di un mese e sia lei che io abbiamo avuto il rinnovo dell'offerta

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Ciao, se hai rinnovato la tua offerta dopo il primo rinnovo di tua zia, ti invitiamo ad inviarci privatamente sulle nostre pagine social (Facebook, Instagram, Twitter) i seguenti dati: nome e cognome degli intestatari delle SIM, numeri di telefono e codice invito. Invieremo una segnalazione ai nostri operatori che effettueranno i dovuti controlli a riguardo. Grazie, Antonella
Kena Mobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 17:14   #1965
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 875
ciao ragazzi, come va il tethering con kena? la velocità rimane uguale a quella da telefono oppure dopo un po' si abbassa?
vorrei capire se collegandoci un pc e vedendo qualche serie tv ci riuscirei in modo decente o meno.
ps: ovviamente presupponendo un buon segnale in 4g (tipo 4 tacche su 5)
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 19:29   #1966
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Niko
leggi la prima pagina, al punto 9 delle faq
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 08:16   #1967
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@Niko
leggi la prima pagina, al punto 9 delle faq
ho letto la faq, e infatti io non intendo inserirle in un modem/router, ma in un normale cellulare e utilizzare questo ogni tanto come hotspot.
è bloccato anche così? mi pareva di aver letto che fosse possibile
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 16:03   #1968
Kena Mobile
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Kena Mobile
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
ho letto la faq, e infatti io non intendo inserirle in un modem/router, ma in un normale cellulare e utilizzare questo ogni tanto come hotspot.
è bloccato anche così? mi pareva di aver letto che fosse possibile
Ciao, ti confermiamo che con Kena Mobile l'hotspot è disponibile ed è sempre gratuito. Puoi trovare la guida per la configurazione del servizio a questo link: kena.ly/guida. Grazie, Antonella
Kena Mobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 09:49   #1969
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Giorno a tutti.
Come va?

Passo di qui per aggiornarvi con un giudizio\recensione globale su Kena mobile a distanza di circa due anni.
Avevo pensato di passare ad Ho Mobile(che è migliore di kena nella mia zona) ma ho desistito perché la mia signora è già Ho mobile e ritengo utile avere due sim diverse appoggiate sulle due reti principali(tim e vodafone).

In sintesi, va benissimo.
5€ al mese per 1000 minuti(di cui ne consumo a stento 30), 50 sms che consumo solo se mi impegno a farlo e 20gb(a fine mese ne consumo massimo 10 senza limitarmi nell'uso anche del tethering).

Globalmente va peggio di Ho in tante piccole cose ma in rapporto al prezzo non mi lamento.
Capita di dover fare due o tre volte la stessa chiamata prima di prendere la linea ed a volte il 4G+ si pianta costringendomi a bloccare in 3g.
Altre volte il 3G non c'è e telefonare è una rottura(devo bloccare in 2g) mentre con Ho c'è il volte.
La navigazione è più veloce e lagga di meno con Ho, ma per quel interessa a me Kena va bene così.

Quindi i vantaggi sono ancora maggiori rispetto agli svantaggi.
Passare ad ho mi costerebbe una trentina di euro per una tariffa da 6€ mensili che comprende soglie illimitate o quasi per voce\sms\dati ma resterò ancora in Kena.
Il passaggio l'ho fatto in Luglio 2018 se non erro, quindi ho avuto modo di ponderare bene questa recensione.


Agli altri utenti storici invece come sta andando?
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 10:05   #1970
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Confermo tutto quello che hai scritto, ed aggiungo i problemi random per chi va all'estero.
Io sono passato ad Ho da un paio di mesi, e confermo che, perlomeno nelle zone che frequento io, Ho è meglio rispetto a Kena. L'euro in più che spendo al mese ci sta tutto.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 11:17   #1971
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Ciao Topgun, fa piacere risentirti!

Ho una sim Kena da 3 anni e non posso che essere soddisfatto, specie per l'ottimo rapporto q/p, per me eccezionale (leggete la prima pagina).
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 11:52   #1972
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi


Globalmente va peggio di Ho in tante piccole cose ma in rapporto al prezzo non mi lamento.
Capita di dover fare due o tre volte la stessa chiamata prima di prendere la linea ed a volte il 4G+ si pianta costringendomi a bloccare in 3g.
Altre volte il 3G non c'è e telefonare è una rottura(devo bloccare in 2g) mentre con Ho c'è il volte.
La navigazione è più veloce e lagga di meno con Ho, ma per quel interessa a me Kena va bene così.
Ciao, io avendo avuto ho.mobile posso raccontare esperienze opposte alle tue in rapporto alla concorrente.
Mentre è vero che con Kena a volte devo bloccare in 3G, è altresì vero che vado ugualmente veloce , mentre Ho da quanto scrivono nell'altro topic dedicato, sta smantellando il 3g con tutte le conseguenze del caso, sia nel settore navigazione che in quello voce, se non hai un telefono abilitato volte.
Anche la navigazione con Kena nel mio caso è molto più veloce che con Ho, (entrambe cappate a 30mb), a riprova che la posizione geografica e il tipo di utilizzo è dirimente per la scelta di una o l'altra offerta.

In definitiva, mentre fui tentato di tornare ad Ho.mobile quando hanno offerto la 5,99 per chi proveniva da Kena, a conti fatti adesso son contento di non averlo fatto.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:13   #1973
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Ciao a tutti.
Mentre vi leggevo mi è venuta una domanda.

Vi arrivano gli SMS dell'associazione? Ho messo la scatola nera sulla batteria e temo di non ricevere SMS per via di eventuali blocchi di Kena. Avete riscontri in merito? Grazie (compagnia unipolsai)
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:49   #1974
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Probabilmente il correttore automatico ci ha messo lo zampino, ma credo di aver "interpretato" la tua domanda ...
Ad un mio collega, non arrivavano gli SMS della sua banca, lui aveva aggirato il problema, abilitando l'app.

P.S Se sai da che numero ti dovrebbero arrivare, puoi contattare l'assistenza Kena, e fargli verificare se rientra tra quelli bloccati

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:09   #1975
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Probabilmente il correttore automatico ci ha messo lo zampino, ma credo di aver "interpretato" la tua domanda ...
Ad un mio collega, non arrivavano gli SMS della sua banca, lui aveva aggirato il problema, abilitando l'app.

P.S Se sai da che numero ti dovrebbero arrivare, puoi contattare l'assistenza Kena, e fargli verificare se rientra tra quelli bloccati

Ciao, Mario
Esattamente.
Associazione voleva essere assicurazione auto .
Il numero credo sia random o comunque di un sistema automatico che manda l'sms di avvenuto riconoscimento della scatola nera dal sistema come correttamente installata e funzionante.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:00   #1976
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Per quel che ne so io, funziona come per i filtri dello smartphone, magari loro bloccano la parte iniziale del numero, indipendentemente dalle ultime 3 o 4 cifre.
Per me, una chiamata in assistenza, o al massimo un messaggio via chat ti conviene mandarglielo, così ti togli il dubbio

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 15:56   #1977
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Farò così. Non mancherò di aggiornarvi.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 11:55   #1978
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Secondo voi, se passo a mia sorella la mia postemobile che non uso più da 2 mesi, potrebbe farsi una Kena? Oppure dite che nel momento del "passaggio dal numero temporaneo a quello di poste" gli venga bloccato il servizio in quanto tramite l'iccid potrebbero risalire che apparteneva a me?
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 26-09-2020 alle 11:58.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 13:48   #1979
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
@Bi7hazard ma non fai prima a fare direttamente tu il passaggio e poi dargli direttamente la sim kena?

Sinceramente, tempo fa ho letto in internet di più persone che scrivevano di aver fatto il cambio operatore pur avendo una sim non intestata a loro, ma personalmente eviterei...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 19:26   #1980
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@Bi7hazard ma non fai prima a fare direttamente tu il passaggio e poi dargli direttamente la sim kena?

Sinceramente, tempo fa ho letto in internet di più persone che scrivevano di aver fatto il cambio operatore pur avendo una sim non intestata a loro, ma personalmente eviterei...
io ne ho già 4
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 26-09-2020 alle 19:38.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v