Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2021, 20:54   #24181
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Vieni a trollare nel topic parlando di Switch Pro fuffa quando Nintendo ha detto specificamente che il direct sarebbe stato incentrato sul SOFTWARE (e i leakers erano chiaramente in errore a pensare che venisse svelata prima dell'evento, ma in ogni caso nessuno ha mai detto che sarebbe stato mostrato oggi), di continui e continui port in un direct in cui sono apparsi un sacco di nuovi titoli, di line up del cubo nettamente superiore e altre amenità difficili anche solo da commentare, tipo la frase su Bayo 3 che per qualche motivo non gira sull'hw su cui è nato il progetto, o il fatto che dovrebbero tagliare il prezzo di una console che ha superato gli 80M di unità in 4 anni e per la quale non riescono ancora a soddisfare la domanda. Però i cattivi sono i nintendini.



Ma poi non avevi venduto questa orribile console? Che fai ancora qui dentro?

Ultima modifica di Rodin : 15-06-2021 alle 20:58.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 20:54   #24182
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Comunque me ne tiro fuori, ma una cosa è certa, hw switch ormai indecente che viene venduto a peso d'oro, la cosa bella è che lo sapete anche voi ma non lo ammettereste manco pagati.
Beh, oppure è semplicemente la dimostrazione che non sempre serve l'hardware. Il tuo mi ricorda i discorsi che gli utenti PC facevano a quelli PS3 e X360 (ma pure PS4 e X1). I fanatici dell'hardware (o comunque quelli che lo prediligono rispetto ad altre cose) hanno altre piattaforme...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 21:03   #24183
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Beh, oppure è semplicemente la dimostrazione che non sempre serve l'hardware. Il tuo mi ricorda i discorsi che gli utenti PC facevano a quelli PS3 e X360 (ma pure PS4 e X1). I fanatici dell'hardware (o comunque quelli che lo prediligono rispetto ad altre cose) hanno altre piattaforme...
Pardon. non sto qua a dire che la switch dovrebbe avere l'ultimo ritrovato tecnologico, si sa che nintendo punta ad altro, ma è anche vero che un hw rinnovato farebbe solo bene alle nuove produzioni. Non ho detto che prediligo l'hw.
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Vieni a trollare nel topic parlando di Switch Pro fuffa (quando Nintendo ha detto specificamente che il direct sarebbe stato incentrato sul SOFTWARE, e i leakers erano chiaramente in errore a pensare che venisse svelata prima dell'evento), di continui e continui port in un direct in cui sono apparsi un sacco di nuovi titoli, di line up del cubo nettamente superiore e altre amenità difficili anche solo da commentare (tipo la frase su Bayo 3 o il fatto che dovrebbero tagliare il prezzo di una console che ha superato gli 80M di unità in 4 anni e per la quale non riescono ancora a soddisfare la domanda), però i cattivi sono i nintendini.



Ma poi non avevi venduto questa orribile console? Che fai ancora qui dentro?
Non sto trollando, ho detto ciò che penso, condivisibile o meno. E si, assolutamente vero ciò che scrivi su switch pro, io per primo ho sempre detto che non esisteva.

Bayo 3 io sono veramente convinto che non esca su questa switch, proprio per i limiti tecnici, poi per carità, magari mi sbaglio.

Dopo 4 anni un taglio di prezzo su questo hw sarebbe un buon gesto, ma sappiamo che non è nelle politiche nintendo fare tagli di prezzo.

La console l'ho venuta, ma sono libero di esprimere ciò che penso, come tu sei libero di non condividere il mio pensiero, e anche di criticarlo.

Sul cubo beh, quantomeno non avevano tirato fuori remastered su remastered, ma poi se te preferisci la line up di switch ci mancherebe altro.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 21:24   #24184
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Pardon. non sto qua a dire che la switch dovrebbe avere l'ultimo ritrovato tecnologico, si sa che nintendo punta ad altro, ma è anche vero che un hw rinnovato farebbe solo bene alle nuove produzioni. Non ho detto che prediligo l'hw.


Non sto trollando, ho detto ciò che penso, condivisibile o meno. E si, assolutamente vero ciò che scrivi su switch pro, io per primo ho sempre detto che non esisteva.

Bayo 3 io sono veramente convinto che non esca su questa switch, proprio per i limiti tecnici, poi per carità, magari mi sbaglio.

Dopo 4 anni un taglio di prezzo su questo hw sarebbe un buon gesto, ma sappiamo che non è nelle politiche nintendo fare tagli di prezzo.

La console l'ho venuta, ma sono libero di esprimere ciò che penso, come tu sei libero di non condividere il mio pensiero, e anche di criticarlo.

Sul cubo beh, quantomeno non avevano tirato fuori remastered su remastered, ma poi se te preferisci la line up di switch ci mancherebe altro.
Se ti fossi espresso così dall’inizio non ti avrebbe detto niente nessuno, non sei obbligato ad apprezzare la console, il parco titoli, o gli annunci di oggi, ci mancherebbe. Chiaro che se parli di hw di merda, di line up schifosa, di port su port, di bayo impossibile, di fanboy coi paraocchi e via dicendo le risposte avranno un tono in linea con quello che scrivi.

Per Switch Pro ti posso dire che è stata confermata da Bloomberg, che ha parlato con alcuni devs che ci stanno lavorando, e da Matt, un developer lui stesso e unico insider che reputo affidabile (infatti non aveva mai detto che sarebbe stata mostrata ora) e che ha indirettamente confermato la presenza di un nuovo chip e del DLSS (o almeno i suoi post sono stati interpretati come una conferma di quanto asserito da BB, e lui non ha mai negato o precisato di essere stato frainteso).

Riguardo a Bayo 3, su Switch ci girano già 1-2 e girano meglio che sulle altre console su cui sono usciti (quindi il 2 gira meglio che su Wii U e l’1 gira meglio che su PS3, 360 e Wii U, poi ovviamente c’è la versione PC che gira fino a 4K60 se hai l’hardware adatto ma quello è un altro discorso). Visto che il 3 è stato annunciato come esclusiva Switch è piuttosto assurdo suggerire che non giri sulla macchina, è molto più logico invece pensare che P* stia avendo problemi con lo sviluppo visto che si sono imbarcati in una marea di progetti, probabilmente più di quanti ne potessero gestire, come dimostrato anche dal footage osceno di Babylon’s Fall rilasciato all’evento Square. Il fatto è che Bayo non è BF, è un'ip di elite nella community, e mostrare roba non all’altezza sarebbe un colpo di immagine durissimo.

Per i port è vero che ce ne sono molti ma è un’opportunità di business troppo logica per ignorarla. Wii U ha venduto 13M di unità e le vendite software ne hanno sofferto, ora possono dare una seconda vita a quei giochi e coprire buchi di line up con un costo basso. Due piccioni con una fava. I remake di giochi vecchi tipo i due Advance Wars o Famicom Detective Club poi dovrebbero essere solo bene accetti, visto che oltre ad essere botte di nostalgia per i fan sono anche un’occasione per le nuove generazioni e nuovi utenti N di scoprire dei capolavori del passato, e soprattutto che se avranno successo potrebbero portare a nuovi capitoli nella serie. Ti basti pensare a come il successo di vendite e reception di Metroid Samus Returns abbia portato a Dread, quando un nuovo capitolo 2D di Metroid non usciva da 20 anni. Questo comunque non significa che escano solo port o giochi vecchi, la line up di Switch è probabilmente quella più completa di qualsiasi console Nintendo dai tempi di SNES, se non di tutte le loro console, e può solo migliorare ulteriormente considerando le vendite stellari dell’hardware (che si traducono in maggiore interesse da parte dei devs e più apertura a rischiare con titoli di nicchia).

Ultima modifica di Rodin : 15-06-2021 alle 21:44.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 21:44   #24185
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Appena hanno presentato quella ciofeca di mini console con i primi Zelda invece della Pro ho riso per 5 minuti.
Uscire uscirà, ma il prossimo anno insieme a Zelda, adesso servirebbe anche poco o niente visto quello che hanno presentato nel Direct.
Ormai l'E3 è una schifezza.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 21:49   #24186
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Se ti fossi espresso così dall’inizio non ti avrebbe detto niente nessuno, non sei obbligato ad apprezzare la console, il parco titoli, o gli annunci di oggi, ci mancherebbe. Chiaro che se parli di hw di merda, di line up schifosa, di port su port, di bayo impossibile e via dicendo le risposte avranno un tono in linea con quello che scrivi.

Per switch pro ti posso dire che è stata confermata da bloomberg, che ha parlato con alcuni devs che ci stanno lavorando, e da Matt, un developer lui stesso e unico insider che reputo affidabile (infatti non aveva mai detto che sarebbe stata mostrata ora) e che ha indirettamente confermato la presenza di un nuovo chip e del DLSS (o almeno i suoi post sono stati interpretati come una conferma di quanto asserito da BB, e lui non ha mai negato o precisato di essere stato frainteso).

Riguardo a Bayo 3, su Switch ci girano già 1-2 e girano meglio che sulle altre console su cui sono usciti (quindi il 2 gira meglio che su wii u e l’1 gira meglio che su ps3, 360 e wii u, ovviamente poi c’è la versione PC che gira fino a 4K60 se hai l’hardware adatto). Visto che il 3 è stato annunciato come esclusiva Switch è piuttosto assurdo suggerire che non giri sull’hw, è molto più logico invece pensare che P* stia ahimè avendo problemi con lo sviluppo visto che si sono imbarcati in una marea di progetti, probabilmente più di quanti ne potessero gestire, come dimostrato anche dal footage osceno di Babylon’s Fall rilasciato all’evento square enix. Il fatto è che Bayo non è BF, è una ip di elite nella community, e mostrare roba non all’altezza sarebbe un colpo di immagine durissimo.

Per i port è vero che ce ne sono molti ma è un’opportunità di business troppo logica per ignorarla. Wii U ha venduto 13M di unità e le vendite software ne hanno sofferto, ora possono dare una seconda vita a quei giochi e coprire buchi di line up con un costo basso. Due piccioni con una fava. I remake di giochi vecchi tipo i due Advance Wars o Famicom Detective Club poi dovrebbero essere solo bene accetti, visto che oltre ad essere botte di nostalgia per i fan sono anche un’occasione per le nuove generazioni di scoprire dei capolavori del passato, e soprattutto che se avranno successo potrebbero portare a nuovi capitoli nella serie. Ti basti pensare a come il successo di vendite e reception di Metroid Samus Returns abbia portato a Dread, quando un nuovo capitolo 2D di Metroid non usciva da 20 anni. Questo comunque non significa che escano solo port o giochi vecchi, la line up di Switch è probabilmente quella più completa di qualsiasi console Nintendo dai tempi di SNES, se non di tutte le loro console, e può solo migliorare ulteriormente considerando le vendite stellari dell’hardware (che si traducono in maggiore interesse da parte dei devs e più apertura a rischiare con titoli di nicchia).
Su bayo 3 è anche possibile e plausibile il tuo discorso.

Per quanto riguarda l'attuale hw di switch, è vero mi sono espresso in modo focoso, chiedo venia. Tornando su questo punto, il mio discorso è molto semplice, purtroppo ahimè è un dato di fatto che dopo 4 anni switch inizi a sentire un po' determinati limiti tecnici, è una console portatile uscita anni fa, non può di certo fare miracoli, se facessero una revisione potenziata, senza dubbio ne beneficerebbero le future produzioni e, in maniera diretta, anche noi consumatori. Per farla breve, penso che a chiunque qua dentro piacerebbe avere un aspetto grafico su zelda e co leggermente più dettagliato e pulito, significherebbe valorizzare una grossa produzione, non sto parlando di basare il gioco solo sull'aspetto grafico e sulla potenza bruta, sappiamo che nintendo non gioca su questo campo.

Per quanto riguarda i port, il tuo discorso non fa una piega, è proprio quello il motivo per nintendo le ha tirate fuori e, commercialmente parlando, ha fatto benissimo per i suoi interessi, ci mancherebbe, ma se ci pensi se da un lato ci può fare contenti, dall'altro tirar fuori parecchie remastered vendute a prezzo pieno va contro noi consumatori, ovvio che nintendo fa i suoi interessi, ma io da consumatore faccio pure i miei, avrei solo apprezzato qualche titolo del tutto nuovo in più, anche 3 mi sarebbero bastati, ad esempio sarebbe stato figo un nuovo mario kart per dirne uno, ma chissà, magari lo tireranno fuori.

Precisazione, io sono da sempre un fan dei titoli nintendo, switch l'ho venduta perché non ho tollerato determinate scelte commerciali di nintendo, ovviamente è una mia scelta, non pretendo assolutamente ne che venga condivida, ne tantomeno che vena perseguita, come dire ognuno decide da se.
La console in se però l'apprezzo tantissimo, così come sono consapevole che su di essa hanno tirato fuori delle perle, so già che in futuro la recupererò per giocare ciò che mi manca, difatti mi è già capitato di aver fatto un pensierino sulla lite ma ormai aspetterò l'eventuale nuova console.

Ultima modifica di _Fenice_ : 15-06-2021 alle 21:53.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 22:06   #24187
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Appena hanno presentato quella ciofeca di mini console con i primi Zelda invece della Pro ho riso per 5 minuti.
Uscire uscirà, ma il prossimo anno insieme a Zelda, adesso servirebbe anche poco o niente visto quello che hanno presentato nel Direct.
Ormai l'E3 è una schifezza.
La ciofeca sarebbe l'edizione speciale del Game&Watch?

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Su bayo 3 è anche possibile e plausibile il tuo discorso.

Per quanto riguarda l'attuale hw di switch, è vero mi sono espresso in modo focoso, chiedo venia. Tornando su questo punto, il mio discorso è molto semplice, purtroppo ahimè è un dato di fatto che dopo 4 anni switch inizi a sentire un po' determinati limiti tecnici, è una console portatile uscita anni fa, non può di certo fare miracoli, se facessero una revisione potenziata, senza dubbio ne beneficerebbero le future produzioni e, in maniera diretta, anche noi consumatori. Per farla breve, penso che a chiunque qua dentro piacerebbe avere un aspetto grafico su zelda e co leggermente più dettagliato e pulito, significherebbe valorizzare una grossa produzione, non sto parlando di basare il gioco solo sull'aspetto grafico e sulla potenza bruta, sappiamo che nintendo non gioca su questo campo.
Posto che trovo Zelda bellissimo già da ora che è lontanuccio dal lancio (un passo in avanti rispetto al precedente in termini di illuminazione degli interni, draw distance, texture e polycount in base a quanto visto nel trailer)... su questo penso che siamo d'accordo tutti quanti. Il gioco è quello, ma a risoluzioni alte e frame rate inchiodato sarebbe ancora più godibile, oltre al fatto che il lavoro pazzesco degli artisti ne beneficerebbe.

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i port, il tuo discorso non fa una piega, è proprio quello il motivo per nintendo le ha tirate fuori e, commercialmente parlando, ha fatto benissimo per i suoi interessi, ci mancherebbe, ma se ci pensi se da un lato ci può fare contenti, dall'altro tirar fuori parecchie remastered vendute a prezzo pieno va contro noi consumatori, ovvio che nintendo fa i suoi interessi, ma io da consumatore faccio pure i miei, avrei solo apprezzato qualche titolo del tutto nuovo in più, anche 3 mi sarebbero bastati, ad esempio sarebbe stato figo un nuovo mario kart per dirne uno, ma chissà, magari lo tireranno fuori.

Precisazione, io sono da sempre un fan dei titoli nintendo, switch l'ho venduta perché non ho tollerato determinate scelte commerciali di nintendo, ovviamente è una mia scelta, non pretendo assolutamente ne che venga condivida, ne tantomeno che vena perseguita, come dire ognuno decide da se.
La console in se però l'apprezzo tantissimo, così come sono consapevole che su di essa hanno tirato fuori delle perle, so già che in futuro la recupererò per giocare ciò che mi manca, difatti mi è già capitato di aver fatto un pensierino sulla lite ma ormai aspetterò l'eventuale nuova console.
Ci sta.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 22:20   #24188
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Direi che sarebbe anche l'ora di finirla con ste remastered, switch come nuovi titoli targati nintendo piange miseria, il confronto con il glorioso gamecube ad esempio, è impietoso.
Perchè non dovrei sperare in una remaster di Xenoblade X visto che è un IP nintendo e che, sempre sulla stessa console, ho primo e secondo capitolo?
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 15-06-2021 alle 22:22.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 22:39   #24189
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Perchè non dovrei sperare in una remaster di Xenoblade X visto che è un IP nintendo e che, sempre sulla stessa console, ho primo e secondo capitolo?
Pardon era un commento a caldo a sottolineare il fatto che avrei desiderio di vedere qualcosa di completamente nuovo, rispetto alle remastered.

E' vero comunque che per i fan della serie, xeno x sarebbe un bella chicca.

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi


Posto che trovo Zelda bellissimo già da ora che è lontanuccio dal lancio (un passo in avanti rispetto al precedente in termini di illuminazione degli interni, draw distance, texture e polycount in base a quanto visto nel trailer)... su questo penso che siamo d'accordo tutti quanti. Il gioco è quello, ma a risoluzioni alte e frame rate inchiodato sarebbe ancora più godibile, oltre al fatto che il lavoro pazzesco degli artisti ne beneficerebbe.

Infatti, prova a immaginare quanto sarebbe ancor più bello il nuovo BOTW2 su un hw un po' più performante, renderebbe ancor più giustizia al lavoro eccelso fatto su di esso.

Ultima modifica di _Fenice_ : 15-06-2021 alle 22:42.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:30   #24190
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Special di Metroid Dread già esaurita da GS...
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:33   #24191
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Infatti, prova a immaginare quanto sarebbe ancor più bello il nuovo BOTW2 su un hw un po' più performante, renderebbe ancor più giustizia al lavoro eccelso fatto su di esso.
Boh non saprei, io so che l'ho giocato su Wii U e l'ho trovato comunque meraviglioso. È una questione di art direction, non di hardware.

Immortal Fenyx Rising è molto più "next-gen" ed infinitamente più anonimo. Sembra un clone (e lo è).
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:42   #24192
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Annunciato Pokémon Unite, moba in uscita a luglio per Switch e settembre per mobile. A me non piace il genere, ma... sembra bellino?

Intervista a Sakamoto, il creatore di Metroid, sul nuovo capitolo.
C'è anche il dev diary dell'E3 al riguardo.

Ultima modifica di Rodin : 17-06-2021 alle 14:48.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:50   #24193
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Boh non saprei, io so che l'ho giocato su Wii U e l'ho trovato comunque meraviglioso. È una questione di art direction, non di hardware.

Immortal Fenyx Rising è molto più "next-gen" ed infinitamente più anonimo. Sembra un clone (e lo è).
Per carità di dio, non paragoniamo il secondo a un capolavoro come BOTW.

Non è solo una questione di art direction o solo una roba prettamente stilistica. Chiaro, se fai un gioco schifoso, lo sarà pure su un hw potentissimo, ma se fai un gioco di livello sublime sotto il profilo stilistico e artistico, un hw al passo con i tempi o comunque un po' più performante, ti da molte più possibilità.

BOTW è già magnifico così, pensa solo a cosa sarebbe potuto essere con un hw un po' più performante, dire che un aspetto grafico più pulito e un po' più dettagliato non avrebbe reso più giustizia al tutto, è una menzogna.

Cioè ripeto, non sto assolutamente dicendo che nintendo debba basare il tutto su hw pompato, sappiamo che non è nel suo stile e non gioca su quel terreno, però venire a dire che l'hw non c'entra nulla beh, suvvia... è come dire che l'innovazione tecnologica non ha dato nessun beneficio all'industria videoludica.

Ultima modifica di _Fenice_ : 17-06-2021 alle 14:54.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 00:25   #24194
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19852
Sto rigiocando botw su cemu, dopo averlo finito su wiiu, ed è pazzesco in 4k, 60fps e varie mod grafiche

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 09:38   #24195
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12582
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Sto rigiocando botw su cemu, dopo averlo finito su wiiu, ed è pazzesco in 4k, 60fps e varie mod grafiche

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Supporta pure gli Ultrawide ed è qualcosa di incredibile...
L'unica pecca è l'assenza del giroscopio, comunque su switch mi ha dato tante soddisfazioni in portatile.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 00:46   #24196
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Nintendo president Doug Bowser: Switch is ‘redefining what a console life cycle can look like’. Will announce new hardware when "time is right."

Doug Bowser, president of Nintendo of America, is a skilled communicator. And right now, his message is clear: The Switch is doing great, and new hardware will be announced when the time is right.

“We are always looking at technology and how technology can enhance gameplay experiences. It’s not technology for technology’s sake,” Bowser tells The Washington Post. “It’s how specifically can technology enhance a gameplay experience. And then where do you apply that technology? Do you want to apply it on current existing hardware or platforms, or do you want to wait for the next platform? And then what’s the right gameplay experience with that? There’s a host of factors that goes into it, and it’s something we’re always looking at.”

Bowser gave this answer in response to a question about Bloomberg’s and other outlets’ reports about a Switch hardware upgrade, confirming long-standing rumors as well as some eager Nintendo fans waiting for the company to compete in technology again. Bloomberg reported that Nintendo plans for this upgraded Switch as soon as September, but the same report also said Nintendo may announce the console at E3, which did not happen.

Instead, Bowser would rather highlight the upcoming slate of games and the diversity of audiences they serve. It’s been Nintendo’s strength for decades. As Sony pushes fidelity in prestige storytelling and Microsoft pushes itself as a broad service provider, Nintendo is happy to continue its strategy of offering a wide suite of games to not just attract, but nurture and grow its audience.

“As we enter into our fifth year, Nintendo Switch really is redefining what a console life cycle can look like, and the vibrancy of that overall life cycle with a strong cadence of content,” Bowser said.
Washington Post
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 12:19   #24197
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19852
La devi andare di mouse, però i sacrari che supportano il giroscopio sono 6 se non ricordo male.

Sull'oled è pazzesco

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 12:25   #24198
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Secondo me fanno bene ad aspettare le potenzialità della concorrenza e cosa tirerà fuori zio gabe con questa ipotetica console portatile legata a steam. Tanto per ora la console vende comunque.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 20:27   #24199
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Parlando di PRO, novità ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:26   #24200
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Non doveva uscire un nuovo Mario Kart prossimamente?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v