Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2018, 20:08   #21
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Ho eseguito i vari passaggi, ma non riesco comunque ad accedere alla cartella windows app, anche se come proprietario c'è trustedinstaller...
L'app non ne vuole sapere di partire!
Ho cercato nel registro degli eventi di windows e ho trovato il seguente errore:

Il server E046963F.LenovoCompanion_4.15.58.0_x86__k1h2ywk1493x8!App non ha effettuato la registrazione con DCOM nel tempo richiesto

Potrebbe essere d'aiuto per risolvere il problema?
No, non devi accedere alla cartella, ma solo alla sua scheda di sicurezza che è linkata nell'avviso di accesso negato per ripristinare i diritti di proprietà come descritto poc'anzi.

Per l'errore segnalato potresti provare quest'altra procedura: https://answers.microsoft.com/it-it/...4-893ff35f66f3

Prima però assicurati di aver eseguito correttamente quella di prima, perché alcuni utenti sul forum Lenovo dicono di aver risolto così.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 11:47   #22
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Niente, non va. Ci rinuncio, farò a meno dell'app lenovo vantage.
Grazie per tutto l'aiuto!
Continuo comunque a tenere d'occhio questo thread in attesa di aggiornamenti sulla sistemazione del bios tramite aggiornamento, non me la sento di aprire il notebook...

P.s. voi avete già scaricato l'ultimo update di windows (ottobre)? Ho letto che dava dei problemi con la cancellazione di alcuni file personali...
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 17:13   #23
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Niente, non va. Ci rinuncio, farò a meno dell'app lenovo vantage.
Grazie per tutto l'aiuto!
Continuo comunque a tenere d'occhio questo thread in attesa di aggiornamenti sulla sistemazione del bios tramite aggiornamento, non me la sento di aprire il notebook...

P.s. voi avete già scaricato l'ultimo update di windows (ottobre)? Ho letto che dava dei problemi con la cancellazione di alcuni file personali...
LoL, beh a mali estremi, se hai un punto di ripristino antecedente al problema puoi cavartela con quello.

Io gli aggiornamenti li ho fatti nei giorni in cui Microsoft aveva sospeso il rilascio della 1809, per cui son passato (o rimasto?) alla 1803, che comunque è bastata a farmi sparire la modalità di conservazione batteria da Lenovo Vantage (che non ho capito se si sia aggiornata anche lei insieme a Windows ).
Adesso ho impostato la connessione a consumo per bloccare gli aggiornamenti automatici, visto che ogni major release di Windows 10 è un disastro annunciato. Sai com'è, col BIOS bloccato meno tocchi il sistema, meglio è...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:34   #24
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Passato lo spauracchio del reso, ufficializzo ufficialmente il thread ufficiale .

Inseriti in prima pagina due workaround per risolvere o prevenire i problemi del BIOS e del Wi-Fi.

Ufficializzo anche che il nostro amato Ryzen 5 2500u ha l'mXFR sbloccato ed è quindi in grado di toccare i 30W di TDP in picco e 25W di TDP stabili, se non fosse per l'intervento di un dannato algoritmo, detto STAPM, che lo limita a 15W o meno dopo un paio di minuti a pieno carico, indipendentemente dalle temperature raggiunte.
Al momento stiamo fracassando le balle al supporto Lenovo per far sì che rilascino un aggiornamento dell'SMU che alzi il limite dello STAPM a 25W o giù di lì come già fatto da Acer sui suoi Aspire 315 e Swift 3 con Ryzen.

PS: qualcuno ha provato a fare una serie di benchmark consecutivi con Cinebench R15? Il mio con alcune modifiche all'energy manager driver che sto testando è passato da 600-606 cb a 642-647 cb al primo giro, per poi scendere sui 470-480 stabili dal terzo test consecutivo in poi (435-440 se attivo AMD uProf in background). I valori sembrano di gran lunga superiori a quelli rilevati da notebookcheck, ma il throttling interviene ugualmente in modo pesante.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 18:56   #25
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Lenovo Ideapad 330S-15ARR / 330-15ARR

Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Inseriti in prima pagina due workaround per risolvere o prevenire i problemi del BIOS e del Wi-Fi

Grazie per tutto il supporto!!!
Speriamo che Lenovo risolva con un aggiornamento sia il problema del bios che lo sblocco della Cpu!
In quel caso avremmo un notebook top al prezzo che abbiamo pagato, migliore di altri più cari!

Per quando riguarda i test che hai eseguito, quali interventi hai fatto sull energy manager?

Ultima modifica di MasterBeppe : 06-11-2018 alle 19:06.
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 19:13   #26
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Grazie per tutto il supporto!!!
Speriamo che Lenovo risolva con un aggiornamento sia il problema del bios che lo sblocco della Cpu!
In quel caso avremmo un notebook top al prezzo che abbiamo pagato, migliore di altri più cari!

Per quando riguarda i test che hai eseguito, quali interventi hai fatto sull energy manager?
E' una scoperta fatta per caso, cercavo un modo per riavere indietro la modalità di conservazione batteria e ho letto sul forum Lenovo che si poteva utilizzare la vecchia app Energy Management per Windows 8.1. Ho scaricato la versione 8.0.2.3 dove era specificato che si trattava solo dell'app e non del driver. In realtà mi ha installato entrambi e nonostante siano concepiti per tutt'altri sistemi, le prestazioni, almeno nei benchmark CPU, sono migliorate sensibilmente senza evidenti effetti collaterali. Questo già ti fa capire il livello di ottimizzazione software di sto portatile e dei Ryzen mobile in generale...

PS: fammi sapere se anche sul tuo la situazione del Wi-Fi migliora. Sai com'è, una rondine non fa primavera...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 23:10   #27
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
E' una scoperta fatta per caso, cercavo un modo per riavere indietro la modalità di conservazione batteria e ho letto sul forum Lenovo che si poteva utilizzare la vecchia app Energy Management per Windows 8.1. Ho scaricato la versione 8.0.2.3 ...
Ho provato a scaricarla ed installarla anche io, ma non trovo la modalità di conservazione batteria. A te dove ti è riapparsa?
Io se apro l'app vedo sulla sinistra "piano di alimentazione" con le scelte di Risparmio energia, Bilanciato e Prestazioni elevate, mentre sulla destra c'è "batteria" con altre opzioni, ma non quella della conservazione batteria...

P.s. Ho aggiornato i driver della scheda di wifi alla versione 12.0.0.725 (l'ultima disponibile). Anche se la tacca del segnale è solamente una, come lo era con i driver precedenti, la velocità di download è migliorata del 150%! Fantastico!

Ultima modifica di MasterBeppe : 06-11-2018 alle 23:29.
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 00:15   #28
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Ho provato a scaricarla ed installarla anche io, ma non trovo la modalità di conservazione batteria. A te dove ti è riapparsa?
Io se apro l'app vedo sulla sinistra "piano di alimentazione" con le scelte di Risparmio energia, Bilanciato e Prestazioni elevate, mentre sulla destra c'è "batteria" con altre opzioni, ma non quella della conservazione batteria...

P.s. Ho aggiornato i driver della scheda di wifi alla versione 12.0.0.725 (l'ultima disponibile). Anche se la tacca del segnale è solamente una, come lo era con i driver precedenti, la velocità di download è migliorata del 150%! Fantastico!
La modalità di conservazione è "durata della batteria ottimizzata". Se la spunti resta in carica di compensazione al 60% come accadeva prima degli ultimi aggiornamenti.

Mi fa piacere che sia migliorato il Wi-Fi, certo è difficile fare confronti con router e ambienti diversi, comunque potresti anche provare a modificare il canale del router. Quello predefinito dovrebbe essere 12 e se abiti in una zona particolarmente "affollata" potrebbe essere saturo. Se non l'hai già fatto, prova a mettere un canale qualsiasi da 1 a 4.
Altra cosa, ho notato in precedenza che muovendo lo schermo su e giù oppure premendo e dando un colpetto sull'angolo in basso a dx dello schermo le tacche Wi-Fi passavano da 1 a 3. Prova anche questo, non si sa mai, perché l'antenna dalle foto sembra sia messa proprio lì.

Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Speriamo che Lenovo risolva con un aggiornamento sia il problema del bios che lo sblocco della Cpu!
In quel caso avremmo un notebook top al prezzo che abbiamo pagato, migliore di altri più cari!
Rompere i co***oni a qualcosa serve: Lenovo ha appena ritirato l'ultimo aggiornamento BIOS 7WCN27WW che provocava l'errore "failed to save storage"!!!

https://pcsupport.lenovo.com/it/it/p...5arr/downloads

A breve penso che riceveremo un nuovo aggiornamento (si spera) risolutivo.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 07-11-2018 alle 00:22.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:46   #29
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
A breve penso che riceveremo un nuovo aggiornamento (si spera) risolutivo.
Credo che l'abbiano appena rilasciato, mi confermi?
ver. 7WCN28WW - 07 Nov 2018

Per quanto riguarda la batteria, per garantirne la miglior efficienza nel tempo e considerando che uso il notebook quasi esclusivamente in casa, mi conviene attivare l'opzione "durata della batteria ottimizzata" lasciandolo perennemente attaccato alla presa della corrente, oppure è meglio utilizzarlo e rimetterlo in carica (fino al 100%) solo quando si sta per scaricare (al 5-10%)?

Grazie come sempre per le dritte!

Ultima modifica di MasterBeppe : 07-11-2018 alle 13:01.
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:20   #30
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Credo che l'abbiano appena rilasciato, mi confermi?
ver. 7WCN28WW - 07 Nov 2018

Per quanto riguarda la batteria, per garantirne la miglior efficienza nel tempo e considerando che uso il notebook quasi esclusivamente in casa, mi conviene attivare l'opzione "durata della batteria ottimizzata" lasciandolo perennemente attaccato alla presa della corrente, oppure è meglio utilizzarlo e rimetterlo in carica (fino al 100%) solo quando si sta per scaricare (al 5-10%)?

Grazie come sempre per le dritte!
Sono stati fulminei , l'ho installato e ti confermo che hanno risolto il problema del BIOS. Quando ho visto il changelog che parlava di aggiornamento dell'SMU (firmware del processore, in sostanza) mi ero illuso che avessero fatto qualcosa anche per il throttling, invece è tutto come prima.

Per la batteria io adotto le stesse precauzioni dei cellulari. Dopo aver fatto 4-5 cariche complete nei primi giorni, ho iniziato ad usarlo e caricarlo soltanto tra il 20% e l'80-85%. Se devi tenerlo sempre attaccato, meglio caricarlo in compensazione al 60% che al 100%.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 07-11-2018 alle 16:23.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:24   #31
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Credo che l'abbiano appena rilasciato, mi confermi?
ver. 7WCN28WW - 07 Nov 2018

Per quanto riguarda la batteria, per garantirne la miglior efficienza nel tempo e considerando che uso il notebook quasi esclusivamente in casa, mi conviene attivare l'opzione "durata della batteria ottimizzata" lasciandolo perennemente attaccato alla presa della corrente, oppure è meglio utilizzarlo e rimetterlo in carica (fino al 100%) solo quando si sta per scaricare (al 5-10%)?

Grazie come sempre per le dritte!
Aggiornato il bios... forse qualcosa e' migliorato 3d mark prima mi dava sempre circa 1650 punti adesso me ne ha dati 1850
Niente piu' problemi a salvare la configurazione dopo il flash
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:41   #32
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Aggiornato il bios... forse qualcosa e' migliorato 3d mark prima mi dava sempre circa 1650 punti adesso me ne ha dati 1850
Niente piu' problemi a salvare la configurazione dopo il flash
A me su Cinebench va uguale, forse pure un filino peggio e AMD uProf mostra lo stesso comportamento in termini di throttling. Proverò a testare meglio la scheda video, magari hanno stabilizato un po' le frequenze che finora hanno sempre oscillato in modo anomalo e ben lontane dai 1100 MHz massimi dichiarati.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 23:39   #33
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Aggiornato il bios... forse qualcosa e' migliorato 3d mark prima mi dava sempre circa 1650 punti adesso me ne ha dati 1850
Niente piu' problemi a salvare la configurazione dopo il flash
Quale versione di 3D Mark utilizzi? Mi daresti il link dove scaricarla? Vorrei fare un test anche io per confrontare i risultati.


Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a fare una serie di benchmark consecutivi con Cinebench R15? Il mio con alcune modifiche all'energy manager driver che sto testando è passato da 600-606 cb a 642-647 cb al primo giro, per poi scendere sui 470-480 stabili dal terzo test consecutivo in poi
Ho aggiornato il bios, impostato l'energy manager su "prestazioni elevate" e l'impostazione di windows della batteria su "massime prestazioni", ma ottengo un risultato sul test della CPU di soli 509cb.
Cos'è che non va?
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 23:54   #34
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Ho aggiornato il bios, impostato l'energy manager su "prestazioni elevate" e l'impostazione di windows della batteria su "massime prestazioni", ma ottengo un risultato sul test della CPU di soli 509cb.
Cos'è che non va?
509cb al primo test? Chiudi tutto ciò che gira in background (anche OneDrive e l'antivirus se ne hai uno di terze parti, io uso Windows Defender) e rifai il test dopo aver riavviato in modo da resettare lo STAPM. Le impostazioni di Windows non le toccare, usa solo l'Energy Manager per cambiare modalità.

Io adesso sto testando dei driver video alternativi presi sempre da Windows Update Catalog, per ora ho guadagnato 4 FPS su Cinebench e forse qualcosina in più in gioco a FHD e dettagli medi su Anchestors Legacy.



Per chi volesse provarli:
https://www.catalog.update.microsoft...b-27912555fd35

I Radeon Settings vanno installati manualmente dalla cartella estratta, i driver come al solito tramite installazione manuale in gestione dispositivi.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 08-11-2018 alle 00:27. Motivo: Link corretto
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 00:35   #35
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Quale versione di 3D Mark utilizzi? Mi daresti il link dove scaricarla? Vorrei fare un test anche io per confrontare i risultati.




Ho aggiornato il bios, impostato l'energy manager su "prestazioni elevate" e l'impostazione di windows della batteria su "massime prestazioni", ma ottengo un risultato sul test della CPU di soli 509cb.
Cos'è che non va?
Ho usato passmark performance test v.9.0 build 1027 (controllando ho visto che e' uscita la build 1028)

Cosa strana sembra che i risultati praticamente non variano passando da performance elevate a battery saving o bilanciato indice che alla fine e' il throttling ad allineare le prestazioni.

Ho poi fatto un'altra scoperta per me molto negativa visto che lo uso spesso collegato ad uno schermo esterno, a schermo chiuso fa molta fatica a raffreddarsi visto che le prese d'aria sono sulla cerniera ed i risultati calano a 1200 pensavo che con lo schermo chiuso l'aria sarebbe entrata dal basso invece evidentemente la feritoia che resta e' insufficiente.

Altra cosa strana..... mi e' appena ricomparsa la modalità conservazione della batteria che permette di caricarla solo al 55-60% aspetto ad attivarla perche' vorrei mai poi sparisse e non riuscissi piu' a caricare la batteria....

Ultima modifica di Cely : 08-11-2018 alle 00:46.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:45   #36
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Cos'è che non va?
Ho dimenticato la cosa più importante: disattiva l'ottimizzazione batteria, altrimenti non vai a piena potenza per quei due minuti che dura.

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ho usato passmark performance test v.9.0 build 1027 (controllando ho visto che e' uscita la build 1028)

Cosa strana sembra che i risultati praticamente non variano passando da performance elevate a battery saving o bilanciato indice che alla fine e' il throttling ad allineare le prestazioni.

Ho poi fatto un'altra scoperta per me molto negativa visto che lo uso spesso collegato ad uno schermo esterno, a schermo chiuso fa molta fatica a raffreddarsi visto che le prese d'aria sono sulla cerniera ed i risultati calano a 1200 pensavo che con lo schermo chiuso l'aria sarebbe entrata dal basso invece evidentemente la feritoia che resta e' insufficiente.

Altra cosa strana..... mi e' appena ricomparsa la modalità conservazione della batteria che permette di caricarla solo al 55-60% aspetto ad attivarla perche' vorrei mai poi sparisse e non riuscissi piu' a caricare la batteria....
Non è tanto strano, se metti bilanciato o ancor meglio batteria, la CPU cala le frequenze e la GPU ha più margine di manovra. Sta cosa si nota meglio nei giochi, dove scollegando l'alimentazione il framerate sale anziché scendere.

Nel secondo caso non credo sia un problema di raffreddamento, perché col monitor esterno e i limiti che sappiamo, la GPU fa più fatica e i risultati nei benchmark peggiorano. Anzi qui le ventole girano a palla la maggior parte del tempo senza motivo... Col nuovo BIOS sotto throttling si scende addirittura a 55-56° contro i 58-59° precedenti. La griglia d'aerazione messa lì è comunque un aborto, non ci sono dubbi, poi spara aria calda sul display e tutto quel che passa dalla cerniera, che non è proprio il massimo. Già prevedo bestemmie d'estate con 40°...

L'apparizione e sparizione della modalità di conservazione batteria invece è proprio un mistero...


PS, questi sono i miei risultati con PC Mark 10 prima e dopo la cura:

BIOS "27" e driver stock: https://www.3dmark.com/pcm10/29996717

BIOS "28" e driver tarock : https://www.3dmark.com/pcm10/30112827
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 08-11-2018 alle 12:50.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:59   #37
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Io adesso sto testando dei driver video alternativi presi sempre da Windows Update Catalog, per ora ho guadagnato 4 FPS su Cinebench e forse qualcosina in più in gioco a FHD e dettagli medi su Anchestors Legacy.

Per chi volesse provarli:
https://www.catalog.update.microsoft...b-27912555fd35

I Radeon Settings vanno installati manualmente dalla cartella estratta, i driver come al solito tramite installazione manuale in gestione dispositivi.
Leggo che per questi driver video prodotti supportati sono: Windows 10, version 1809 and later, Servicing Drivers
Quindi hai aggiornato windows alla 1809 prima?
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:30   #38
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Leggo che per questi driver video prodotti supportati sono: Windows 10, version 1809 and later, Servicing Drivers
Quindi hai aggiornato windows alla 1809 prima?
Io ho la 1803, funzionano lo stesso. L'unico problema riscontrato è che non si può cambiare la risoluzione nei giochi, ma forse si risolve installando i Radeon Settings da un'altra fonte. Dopo provo quello estratto dagli Adrenalin 18.10.1 per Vega desktop.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 22:14   #39
phcy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 24
Sono usciti molti nuovi drivers oggi, compresi quelli della scheda video.
Quando provo ad installarli mi dice che la cartella dei driver video contiene già dei file, siccome non vorrei creare conflitti vari come posso fare per un'installazione pulita?
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 08:56   #40
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da phcy Guarda i messaggi
Sono usciti molti nuovi drivers oggi, compresi quelli della scheda video.

Quando provo ad installarli mi dice che la cartella dei driver video contiene già dei file, siccome non vorrei creare conflitti vari come posso fare per un'installazione pulita?


Faccio la stessa domanda anche io... secondo voi la cartella "driver" su "c" si puó cancellare?
Come conviene procedere con l'installazione di tutti questi nuovi aggiornamenti?
Scaricarli in una cartella rinominata diversamente da quelle presenti su "driver" e installarli in modo che si sovrascriva automaticamente con il driver precedente?

Ultima modifica di MasterBeppe : 10-11-2018 alle 12:08.
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v