Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2019, 11:10   #1
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
HP instant ink - qualcuno lo usa?

Ho appena comprato una stampante HP nuova e ho attivato il servizio instant ink con il piano gratis, ovvero entro le prime 15 pagine al mese non si paga nulla.

la cosa che mi lascia perplesso è che normalmente dentro la stampante nuova c'è sempre una coppia di cartucce che ho pagato assieme alla stampante. il fatto di utilizzare questa cartuccia per fare tutte le stampe fino al suo esaurimento non dovrebbe costarmi nulla.
come mai invece se vado nella pagina del servizio instant ink mi presenta il conto di tutte le stampe che ho ecceduto rispetto alle 15 previste gratis?

io mi auguravo che solo dal momento dell'inserimento delle loro cartucce che mi hanno mandato per posta iniziava il periodo in abbonamento e non mentre utilizzo quelle presenti nella stampante al momento dell'acquisto.

avete esperienze in merito?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:50   #2
Diazemus
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 8
Non ricordo perfettamente la cosa. Ma effettivamente credo che effettivamente sia come dici tu. Io pero a differenza di te ho aspettato che le cartucce fossero quasi terminate per iscrivermi al servizio che trovo peraltro eccellente.
Diazemus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 05:38   #3
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
In realtà non dovrebbe funzionare con le cartucce in dotazione all'acquisto della stampante. Non sono leggibili in collegamento remoto. E' strano. Chiamali e spiega la situazione. Io ho fatto come Diazemus e solo dopo aver esaurito le cartucce in dotazione ho messo quelle Instant Ink.
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 11:26   #4
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
E' tutto regolare: le cartucce in dotazione con la stampante sono instant ink ready, ciò vuol dire che non appena viene effettuata la registrazione a instant ink viene subito erogato il servizio, di conseguenza la fatturazione e il conteggio pagine partono già con le cartucce in dotazione.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 19:55   #5
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
E' tutto regolare: le cartucce in dotazione con la stampante sono instant ink ready, ciò vuol dire che non appena viene effettuata la registrazione a instant ink viene subito erogato il servizio, di conseguenza la fatturazione e il conteggio pagine partono già con le cartucce in dotazione.
Ma anche no....
Nella mia le cartucce in dotazione sono cartucce setup e non sono compatibili con instant ink....
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 00:11   #6
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Ma anche no....
Nella mia le cartucce in dotazione sono cartucce setup e non sono compatibili con instant ink....
Forse non mi sono spiegato: tutte le cartucce in dotazione sono di setup e al tempo stesso compatibili con instant ink ma come ho già detto il servizio partirà non appena verrà effettuata la registrazione.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 07:06   #7
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato: tutte le cartucce in dotazione sono di setup e al tempo stesso compatibili con instant ink ma come ho già detto il servizio partirà non appena verrà effettuata la registrazione.
Ti dico di no. Io ho fatto il contratto Instant link e ho ricevuto le cartucce ma fino a quando non le ho sostituite e ho utilizzato quelle in dotazione il contratto non è partito. E ho una Pro 8710.
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 07:25   #8
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
Ora ho compreso l'arcano. Ci sono alcune stampanti che hanno già in dotazione le cartucce compatibili Instant Ink e altre no. La mia non le aveva. Ecco il motivo.
Sito HP:
Una volta effettuata la registrazione al servizio, ti invieremo una confezione di benvenuto contenente le cartucce HP Instant Ink. La fatturazione inizierà solo quando le cartucce HP Instant Ink saranno installate nella stampante.

Se hai appena acquistato una nuova stampante con le cartucce HP Instant Ink installate, ti potrebbe essere offerto un periodo di prova gratuito se esegui la registrazione al servizio entro 7 giorni dall'installazione della stampante.

Ciao e Buona Giornata
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 14:48   #9
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
che idiota che sono stato. io appena comprato la stampante ho attivato il servizio gratis e ho iniziano a stampare con le cartucce che ho trovato nella stampante. risultato che ho speso 1euro ogni 10pagine stampante.

almeno aspettavo.

ora mi vendico però. ogni mese stampo 15foto a4 con carta fotografica. pagando solo la carta.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 11:40   #10
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Ti dico di no. Io ho fatto il contratto Instant link e ho ricevuto le cartucce ma fino a quando non le ho sostituite e ho utilizzato quelle in dotazione il contratto non è partito. E ho una Pro 8710.
Fammi capire: ti sei registrato a istant ink quando hai terminato le cartucce in dotazione?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 20:36   #11
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Fammi capire: ti sei registrato a istant ink quando hai terminato le cartucce in dotazione?
No, ho attivato instant ink subito appena installata la stampante, con le cartucce setup instant ink ready. È questo l'errore. Dovevo aspettare.

Ultima modifica di MikX : 10-11-2019 alle 20:39.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 21:57   #12
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
No, ho attivato instant ink subito appena installata la stampante, con le cartucce setup instant ink ready. È questo l'errore. Dovevo aspettare.
Scusami, ma non hai il bonus di 36€ semplicemente registrando la stampante su Stampagratis con HP ?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 00:12   #13
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Scusami, ma non hai il bonus di 36€ semplicemente registrando la stampante su Stampagratis con HP ?
Non so nulla di questi 36euro. Di cosa si tratta?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 07:06   #14
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Scusami, ma non hai il bonus di 36€ semplicemente registrando la stampante su Stampagratis con HP ?
Promozione valida per gli acquisti effettuati dal 15 luglio 2019 al 10 novembre 2019.....
Io ho fatto prima............
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 14:28   #15
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
ho un problema... non riesco a completare iscrizione a instantink.
Quando inserisco cod. Stampante compare questo errore" ops sembra che la stampante sia in modalità offline" quindi non riesco a completare l'abbonamento.

Premetto che la stampante funziona, ed é collegata al wi fi di casa ( ho verificato che non sia in modalità usa offline)

Ho gia provato a pulire cartucce, spegnere e riaccendere router, ripristinare impostazioni di fabbrica della stampante.

Ho già sentito assistenza HP che non sa darmi altri soluzioni, avete qualche idea in merito?

grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v