Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2020, 12:22   #741
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Ho cercato un po' online ed ho trovato la soluzione qui, seguito le istruzioni ed ora ho il mio A2 Lite aggiornato con la versione corretta di Android 10 e senza più quel fastidioso messaggio di errore. E sì, effettivamente aggiornandolo dalla precedente versione buggata di Android 10 il problema all'illuminazione nella parte bassa del display sparisce e non rimane nessun segno (cosa che avevo letto altrove sarebbe potuta succedere).
Uffa, non è che abbia tanta voglia di rimettermi a smanettare con il telefono: avevo scelto Android One proprio per evitare ROM e compagnia bella.
Hai letto se è previsto un update OTA da 10 buggato a 10 funzionante?

Dimenticavo: grazie per il link.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 12:51   #742
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1273
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Uffa, non è che abbia tanta voglia di rimettermi a smanettare con il telefono: avevo scelto Android One proprio per evitare ROM e compagnia bella.
Hai letto se è previsto un update OTA da 10 buggato a 10 funzionante?

Dimenticavo: grazie per il link.
In teoria il telefono si dovrebbe aggiornare da 10 buggato a 10 funzionante, in pratica c'è di mezzo l'ultima patch degli aggiornamenti di sicurezza per 9 che non se ne vuole andare (perlomeno così è stato nel mio caso) e quindi ho seguito la procedura descritta nel thread che ho linkato.

Ho una domanda per chi ha aggiornato alla versione "corretta" di 10: anche a voi a volte capita che i messaggi vocali che mandate su Whatsapp o Telegram siano vuoti? Pensavo fosse uno dei problemi dell'aggiornamento buggato, ma anche dopo aver aggiornato all'ultima versione continua a farmelo.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: 2 x Xiaomi Watch 2 Pro BT neri, 1 nuovo 1 usato - Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 21:07   #743
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Vabbè, alla fine ho aggiornato con l'SD: 10 minuti di paura e ora funziona tutto.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 18:55   #744
bwaquila
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 28
mi son tolto il dente, aggiornato ad android 10: tutto ok, funziona tutto; unica osservazione che mi son trovato alcune app installate non richieste che ho comunque disinstallato (una si chiama caping ed è in indonesiano.....)
bwaquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:27   #745
Umaestr77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 9
4g+ o LTE-A

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di un Mi A2 da due anni e sono contento di Android one che adesso o per meglio dire da gennaio che ha Android 10 con le patch di marzo e va benissimo.
Veniamo al dunque, la mia domanda è semplice il telefono non si aggancia mai in 4g+ o chiamatelo LTE-A con le bande disponibili del mio operatore vodafone.
In giro ce poco o niente ma non capisco perchè non fa aggregazione di banda.
Voglio precisare che ho un Mate 20lite e li le bande le aggrega.
Voi avete notizie in merito.
Con il precedente LG G4 sono arrivato a fare uno speedtest a 190 mega ma qui neanche l'ombra.
Grazie per la risposta in anticipo.
Umaestr77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 13:29   #746
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
è noto da anni che molti xiaomi non supportano 4g+, tra cui queste serie a2
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 17:33   #747
carlo riccardo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
Confermo che almeno il mio A2 lite non ha 4+.
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 09:06   #748
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Ciao ragazzi
Premetto che neanche sapevo del passaggio del mi A2 lite ad Android 10 e dei gravi bug degli scorsi mesi,l'ho scoperto ieri mentre cercavo una soluzione al mio problema

Ecco,proprio ieri vado ad accendere il mio smartphone e moto un insolito caricamento . 5-10 minuti con la schermata iniziata bloccata.

Penso :"ecco, è partito.." , invece dopo qualche minuto si è avviato ed è uscita la schermata di avvenuto aggiornamento.

E qui iniziano i problemi

Partiamo dalla fotocamera non più funzionante .
Provo a scattare qualche foto / video ma non vengono salvate . Infatti nella galleria trovo solamente le foto scattate PRIMA dell'aggiornamento.

Idem con gli screenshot.
Salta fuori il messaggio "impossibile salvare screenshot,riprovare ecc.ecc"

Passiamo al play store inutilizzabile. Lo apro , tempo 30 secondi e senza toccare nulla sparisce , non lo trovo piu neanche in background. Riprovo più e più volte e sempre lo stesso problema.

Anche il telefono lo trovo meno reattivo , con la batteria che (per me) ora si esaurisce più rapidamente

Che posso fare per risolvere questi problemi ?
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 11:10   #749
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Reset del telefono e vedi che la gran parte dei problemi la risolvi. Che poi può capitare che dia i numeri dopo 2anni che lo hai, e il reset gli fa solo bene comunque

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 16:57   #750
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Reset del telefono e vedi che la gran parte dei problemi la risolvi. Che poi può capitare che dia i numeri dopo 2anni che lo hai, e il reset gli fa solo bene comunque

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
Ha un solo annetto di vita
Speravo ci fosse qualche altra strada,anche perchè volevo salvarmi qualcosa ma non me lo permette.

Se lo connetto tramite usb al pc , non viene rilevato.
Se provo ad attivare il backup da google foto,fa lo stesso giochetto del play store,tempo pochi secondi e chiude tutto in automatico.

Certo che è anche colpa mia non aver fatto alcuni backup,ma chi se lo sarebbe immaginato di dover resettare tutto causa aggiornamento
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 18:04   #751
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Se fai un passaggio di versione android il reset è sempre da fare, non si scampa....

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 09:57   #752
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Con un po' di dispiacere ho ceduto l'A2 lite ai miei genitori (avevano bisogno di uno smartphone "nuovo" per i loro standard) e ho comprato un Motorola One Action; ce l'ho da due giorni ed è superiore in tutto al buon Xiaomi tranne che per quanto riguarda la batteria: due giorni senza ricaricare sono un miraggio.

Per la cronaca, pagato un po' meno di 190 Euro come l'A2 lite a settembre 2018.
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 19-06-2020 alle 10:05.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 19:00   #753
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Salve dopo l'ultimo aggiornamento di android per lo sblocco iniziale ho difficoltà a far apparire l'area con i 9 pallini bianchi.
E' un problema mio o altri hanno questa difficoltà?
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 11:04   #754
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Io vorrei passare al modding... Qualcuno ha già provato ad installare una rom bella snella con gcam e tutto il resto funzionante? La Lineage non è ancora ufficiale, forse la Pixel è già disponibile.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 12:10   #755
anto1963
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 186
cell: MI A2

Anche a voi rimane sempre attiva l'icona del 3g anche se disabilitato ?
mi succede da tanto tempo e ancora non hanno risolto (oppure è colpa mia).
grazie

edit:
aggiornato oggi e finalmente lo hanno messo a posto.
Un anno per togliere dalle palle l'icona

Ultima modifica di anto1963 : 02-10-2020 alle 11:13.
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:42   #756
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Salve dopo l'ultimo aggiornamento fatto 3 giorni fa mi capita che il telefono si blocchi dopo essere stato in carica tutta la notte. Se invece faccio una ricarica parziale non accade.
A voi succede?
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 20:46   #757
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1288
Rispolvero questa discussione per chiedere aiuto per risolvere un problema che affligge l'a2 lite di mio padre.
Il problema è il seguente. Finita una telefonata il cellulare non si "risveglia" lo schermo rimane nero e quindi non riesce a chiudere la telefonata. Deve per forza farlo l'altro interlocutore. Ho provato a togliere cover e cambiare e pulire il vetro di protezione. Il problema non si manifesta sempre, ma molto speso. Non riesco a capire. Parrebbe un problema del sensore di prossimità ma se ci passo sopra una mano o faccio dei test sembra funzionare.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 20:48   #758
anto1963
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Rispolvero questa discussione per chiedere aiuto per risolvere un problema che affligge l'a2 lite di mio padre.
Prova a resettare, non puoi fare molto di più
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 20:49   #759
anto1963
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 186
Dove è possibile comprare una batteria per il mi a2 che non sia troppo datata?
Quelle che trovo io son tutte del 2018.
grazie
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 23:24   #760
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Rispolvero questa discussione per chiedere aiuto per risolvere un problema che affligge l'a2 lite di mio padre.
Il problema è il seguente. Finita una telefonata il cellulare non si "risveglia" lo schermo rimane nero e quindi non riesce a chiudere la telefonata. Deve per forza farlo l'altro interlocutore. Ho provato a togliere cover e cambiare e pulire il vetro di protezione. Il problema non si manifesta sempre, ma molto speso. Non riesco a capire. Parrebbe un problema del sensore di prossimità ma se ci passo sopra una mano o faccio dei test sembra funzionare.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Se credi sia il sensore ci dovrebbe essere un menù nascosto che abilità un sacco di funzioni supplementari tra le quali anche la calibrazione dei vari sensori (sul mio redmi 7a lite c'è, presumo anche sul tuo).
Se l'opzione reset non funge potresti provare con questa cosa.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v