Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-05-2021, 14:29   #1
quiri99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 2
Pc si accende quando ha voglia

Ciao a tutti, ho un pc da me assemblato ormai qualche anno fa i5 4670k, asrock z87 extreme 4, 8gb di ram kingston, r9 270x toxic, ssd e hdd che non si accende più. La scorsa estate (2020) l'avro acceso si e no 2 volte e avevo l'ali staccato dalla corrente (probabilmente era partito pure un fantastico aggiornamento di windows), a fine estate vado per riaccenderlo e non si accende, comincia a dare problemi diversi che cambiano senza una logica che ho tutt'ora:
- accendo il pc, partono le ventole e le memorie e dopo 3 sec circa si spegne e continua cosi fino a quando stacco la spina
- accendo il pc, rimane acceso e non carica il bios dando solo schermata nera
- accendo il pc, rimane accesso e carica il bios ma non il so
- accendo il pc e funziona tutto normalmente ma dopo pochi minuti si spegne da solo
- accendo il pc e funziona
Inizialmente ho pensato fosse l'ennesimo aggiornamento fallimentare di windows che ormai fanno più danni che altro ma staccando il disco avevo gli stessi problemi, ho cambiato ali, provato a togliere la scheda video e usare l'integrtata, avviato cambiando slot alle ram mettendo solo un banco ecc., provato con una live, smontato e rimontato il pc da zero, tolto la mobo dal case, staccato la batteria tampone resettato il bios e niente da sempre i soliti 5 scenari senza un reale filo conduttore. Da un anno ormai l'ho accantonato visto che le schede madri con quel socket non esistono più e di andare a buttare soldi su un usato a caso che magari manco funziona non mi va...
Ogni tanto in quest ultimo anno ho provato ad avviarlo e la maggior parte delle volte non partiva, a gennaio è ripartito ho installato ubuntu e non si è piu riacceso, ieri ho riprovato ed e partito normalmente con tutti i dischi/ram e periferiche varie connesse, ho formattato e reinstallato windows ed ha funzionato bene tutta sera, ho anche fatto gli aggiornamenti di windows (quindi si è riavviato) e funzionava bene e normalmente. Vado per spegnerlo e il so si spegne ma il pc rimane acceso con schermo nero e senza la possibilita di entrare nel bios, quindi ho spento dal bottone sul case. Oggi accendo e non parte piu, schermata nera e non posso accedere nemmeno al bios...
Non so più cosa pensare visto che il 99% delle volte non funziona ma quando riesce a partire va normalmente quindi componenti rovinati non dovrebbero essercene... Avete qualche idea?
quiri99 è offline  
Old 03-05-2021, 19:21   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
Prova a controllare prima di tutto i condensatori sulla scheda madre potrebbero essere esauriti . I condensatori se a vista non appaiono danneggiati li devi smontare e provare con un capacimetro , valori in uf molto diversi da quelli segnati sull' etichetta indicano che il condensatore e esaurito e da sostituire .

Controlla poi la batteria tampone , misurala con un tester se segna valori molto bassi o inferiori a 3V allora va sostituita , se segna valori molto bassi prossimi a 0V puo impedire l' accensione del pc .

Controlla poi il soket sotto al processore potrebbe avere dei piedini piegati che creano falsi contatti rendendo il pc instabile . Controlla anche che non siano sporchi di pasta conduttiva , anche in questo caso creano falsi contatti .
alecomputer è offline  
Old 03-05-2021, 19:29   #3
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca



CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v