Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2022, 14:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...tro_index.html

Ci sono dei Pro e dei Contro nella scelta di un dissipatore a liquido AIO anziché uno ad aria? Abbiamo provato a fare un po' il punto, senza demonizzare né uno né l'altro sistema di raffreddamento, entrambi validi a seconda delle specifiche necessità di utente e sistema.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 15:04   #2
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Bell'articolo, semplice e diretto.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 10-01-2022 alle 15:17.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 15:23   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
quello che mi ha sempre frenato è proprio il grippaggio della pompa

inoltre gli AIO tranne pochi modelli particolari non raffreddano per nulla i VRM come invece fanno quelli ad aria
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 15:35   #4
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quello che mi ha sempre frenato è proprio il grippaggio della pompa

inoltre gli AIO tranne pochi modelli particolari non raffreddano per nulla i VRM come invece fanno quelli ad aria
Ho monitorato i VRM con la termocamera, alla fine non sono troppo caldi da richiedere un raffreddamento attivo a meno che non si facciano OC estremi o la scheda madre sia scadente.

La pompa che si grippa è un non problema in quanto il sensore dell'AIO si attacca al connettore della CPU quindi se la pompa si ferma il pc si spegne.

I problemi dell'AIO sono 2: perdite di liquido che anche se dielettrico potrebbe, nel tempo, diventare leggermente conduttivo, e la pompa che, come nel mio caso, è diventata rumorosa e potrebbe gripparsi il che significa buttare un AIO se la garanzia è scaduta.

Dire che un AIO non ha bisogno di alcuna manutenzione non è del tutto vero, il mio H100i GTX l'ho dovuto aprire perchè non riusciva a raffreddare un semplice 3600, una volta aperto ho visto che il waterblock era pieno di schifezza, ripulito e rimontato ho guadagnato una marea di gradi.

Ergo, un buon dissi ad aria con una corretta ventilazione del case rimane la scelta migliore per una soluzione a lungo termine soprattutto se di buona qualità, al momento ho montato un NH-C12P se14 che avrà boh, 8 anni e tiene a bada senza troppi problemi un 5900X, certo non ho le temp basse come con l'H100 per quello serve un NH-D14.

Il vantaggio grosso, imho, di un AIO sta nel fatto che montato nella parte superiore del case si porta via tutto il calore della CPU, montato frontalmente si hanno temp leggermente più basse sulla CPU ma non mi piace quella soluzione in quanto sotto carico pesante in MT entra un sacco di aria calda proprio in faccia alla GPU che già è calda do suo, inoltre se si ha il case con le feritoie frontali (come il mio) servirebbe una configurazione push-pull per far entrare aria bene poichè le feritoie non sono grandi e in più c'è il filtro antipolvere.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 10-01-2022 alle 15:46.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 16:18   #5
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ho monitorato i VRM con la termocamera, alla fine non sono troppo caldi da richiedere un raffreddamento attivo a meno che non si facciano OC estremi o la scheda madre sia scadente.

La pompa che si grippa è un non problema in quanto il sensore dell'AIO si attacca al connettore della CPU quindi se la pompa si ferma il pc si spegne.

I problemi dell'AIO sono 2: perdite di liquido che anche se dielettrico potrebbe, nel tempo, diventare leggermente conduttivo, e la pompa che, come nel mio caso, è diventata rumorosa e potrebbe gripparsi il che significa buttare un AIO se la garanzia è scaduta.

Dire che un AIO non ha bisogno di alcuna manutenzione non è del tutto vero, il mio H100i GTX l'ho dovuto aprire perchè non riusciva a raffreddare un semplice 3600, una volta aperto ho visto che il waterblock era pieno di schifezza, ripulito e rimontato ho guadagnato una marea di gradi.

Ergo, un buon dissi ad aria con una corretta ventilazione del case rimane la scelta migliore per una soluzione a lungo termine soprattutto se di buona qualità, al momento ho montato un NH-C12P se14 che avrà boh, 8 anni e tiene a bada senza troppi problemi un 5900X, certo non ho le temp basse come con l'H100 per quello serve un NH-D14.

Il vantaggio grosso, imho, di un AIO sta nel fatto che montato nella parte superiore del case si porta via tutto il calore della CPU, montato frontalmente si hanno temp leggermente più basse sulla CPU ma non mi piace quella soluzione in quanto sotto carico pesante in MT entra un sacco di aria calda proprio in faccia alla GPU che già è calda do suo, inoltre se si ha il case con le feritoie frontali (come il mio) servirebbe una configurazione push-pull per far entrare aria bene poichè le feritoie non sono grandi e in più c'è il filtro antipolvere.
quoto, assolutamente.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 18:05   #6
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
in realtà le prestazioni di un liquido custom sono decisamente superiori rispetto a quelle di un AIO, ma non è naturalmente detto che siano necessarie.
Ho usato AIO per anni con soddisfazione fino a quando non sono passato a threadripper e non ho trovato AIO adeguati (l'unico era mia pare l'enermax ma era noto per sviluppare un ecosistema al suo interno )
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 18:07   #7
Pro5.39
Member
 
L'Avatar di Pro5.39
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 200
bell'articolo
Pro5.39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 18:07   #8
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Io ho un ibrido, la vga sotto custom loop e la cpu con aio. Ho acquistato il loop in un secondo momento ed avendo già l'aio che funzionava benissimo l'ho tenuto montato.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 07:44   #9
Andross_87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 191
non escludiamo anche eventuali problemi di spazio.
il dissi ad aria va ad interferire eventualmente con le ram, mentre il dissi AIO richiede un case di dimensioni elevate per non interferire con gli alloggiamenti del 5,25, per chi ancora (come me) li usa. oltre che necessitare di spazio superiore o laterale non indifferente.

io ho preso un case bequiet! silent base 600 perchè necessitavo di 3 slot 5,25" ... non è un case piccolo, eppure per mettere un masterizzatore e due slitte hdd il cable management in quella zona è andato un po' a farsi benedire, essendo i cavi in quella zona tutti rigidi.

avrei dovuto optare per un radiatore aio da massimo 240 (il 280 sarebbe stato troppo al pelo temo) ma i tubi della pompa che scendono dal radiatore avrebbero reso comunque arduo il lavoro. alla fine ho optato per uno ad aria, dark rock pro 4.

insomma i parametri per la valutazione sono molti, e come da articolo i dissi ad aria hanno ancora molto da dire, per svariati motivi.

Ultima modifica di Andross_87 : 11-01-2022 alle 07:49.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 08:07   #10
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Andross_87 Guarda i messaggi
non escludiamo anche eventuali problemi di spazio.
il dissi ad aria va ad interferire eventualmente con le ram, mentre il dissi AIO richiede un case di dimensioni elevate per non interferire con gli alloggiamenti del 5,25, per chi ancora (come me) li usa. oltre che necessitare di spazio superiore o laterale non indifferente.

io ho preso un case bequiet! silent base 600 perchè necessitavo di 3 slot 5,25" ... non è un case piccolo, eppure per mettere un masterizzatore e due slitte hdd il cable management in quella zona è andato un po' a farsi benedire, essendo i cavi in quella zona tutti rigidi.

avrei dovuto optare per un radiatore aio da massimo 240 (il 280 sarebbe stato troppo al pelo temo) ma i tubi della pompa che scendono dal radiatore avrebbero reso comunque arduo il lavoro. alla fine ho optato per uno ad aria, dark rock pro 4.

insomma i parametri per la valutazione sono molti, e come da articolo i dissi ad aria hanno ancora molto da dire, per svariati motivi.
Concordo.
Ho perso il conto di quanti video ho visto "AIO vs Air Coolers" e alla fine si, sebbene gli AIO consentano temperature leggermente più basse, un buon dissi ad aria è altrettanto valido soprattutto se di buona qualità e se si cura l'aerazione del case: in quel caso si ha un sistema rock solid altrettanto silenzioso che letteralmente te lo dimentichi.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 08:28   #11
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
vorrei dissentire sull'affermazione riportata nell'articolo
"rumorosità simile o inferiore" è falso, i dissi ad aria sono (quasi) sempre più silenziosi
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 11:33   #12
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
vorrei dissentire sull'affermazione riportata nell'articolo
"rumorosità simile o inferiore" è falso, i dissi ad aria sono (quasi) sempre più silenziosi
Non so se sia vero in assoluto, ma il Noctua NH-D15S chromax.Black in configurazione a doppia ventola (e con le cover Noctua NA-HC3 chromax.black.swap, perchè l'occhio vuole la sua parte) a parità di temperature è sicuramente più silenzioso dell'Asus Ryuo 240 (a cui avevo cumunque messo ventole Noctua)e, in assoluto, cambiando la curva delle ventole, è in grado di tenere temperature più basse (sempre rispetto all'AIO 240, con un 360 se la gioca). Tenendo il case (un Silencio S600 con pannello in vetro) sulla scrivania per esigenze estetiche la pompa, anche al 40% generava un rumore piuttosto fastidioso, anche dopo ever eliminato tutte le bolle residue. Con il Noctua, con profilo custom, nell'uso comune ho un silenzio quasi assoluto tenendo conto anche delle ulteriori 6 noctua nel case (essendo il silencio pensato per la massima silenziosità non è molto areato e quindi bisogna garantire adeguato movimento dell'aria in entrata e uscita). Anche sotto pieno carico la rumorosità è appena moderata con ottime temperature interne(a meno di non voler mandare tutte le ventole a full speed, ovviamente).
A livello estetico è soggettivo, ma onestamente preferisco il Noctua: rende meglio l'idea che ci sia qualcosa che valga la pena di raffreddare lì sotto (i7- 11700k), un po' come le prese d'aria ignoranti sui cofani delle muscle car americane

Ultima modifica di WhiteBase : 11-01-2022 alle 15:13.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 11:37   #13
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Concordo.
Ho perso il conto di quanti video ho visto "AIO vs Air Coolers" e alla fine si, sebbene gli AIO consentano temperature leggermente più basse, un buon dissi ad aria è altrettanto valido soprattutto se di buona qualità e se si cura l'aerazione del case: in quel caso si ha un sistema rock solid altrettanto silenzioso che letteralmente te lo dimentichi.
I migliori dissipatori ad aria tengono tranquillamente testa gli AIO 360, e battono comodamente i 240. In alcuni casi anche a livello di rumorosità

Ultima modifica di WhiteBase : 11-01-2022 alle 11:49.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 12:11   #14
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
I migliori dissipatori ad aria tengono tranquillamente testa gli AIO 360, e battono comodamente i 240. In alcuni casi anche a livello di rumorosità
Dalle prove che ho visto, anche riparametrando il tutto allo stesso livello di rumorosità, ho visto il dh15 giocarsela con i 240 buoni ma i 360 avere temperature più basse ma parliamo di 1 o 2 gradi.

Imho anche un "vecchio" nh-d14 va benone per tutte le configurazione attuali e future.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 12:56   #15
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
Personalmente reputo l'AIO ottimo da un punto di vista prettamente estetico, specie se si ha tanti led rgb da mostrare. Tuttavia, se non si ricerca un'estetica 'sgargiante', un buon dissipatore ad Aria non si può in alcun modo battere: Un Deepcool Assassin III tiene testa a molti AIO 360mm costando meno, essendo molto più affidabile e duraturo. Ho valutato per molto tempo un AIO, ma poi, a ben pensarci, quali sono i veri vantaggi? per come la vedo io gli AIO sono ottimi in alcuni contesti, ad esempio nelle soluzioni ITX in cui torri da 160-170mm non entrerebbero mai. Tuttavia, avendo a disposizione spazio in altezza, io non vedo alcun tipo di utilità al di fuori dell'estetica. Discorso diverso invece merita il custom loop, per il quale in effetti non c'è paragone, soprattutto sulle temperature di tutto l'hardware complessivo (GPU in particolare), ma naturalmente siamo su una fascia di prezzo enthusiast non alla portata di tutti né per installazione né per prezzo.

Ultima modifica di rexjanuarius : 11-01-2022 alle 13:02.
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 17:09   #16
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14717
Si ma ci sono AIO e AIO eh....la maggior parte sono Asetek rimarchiati con qualche lucetta in piu e ultimamente qualche schermino.

Discorso diverso per esempio per gli Artic, che hanno il radiatore con spessore maggiorato e mini ventolina per i VRM
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 19:14   #17
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 512
Aggiungo anche la mia esperienza
Ho un H80i montato dal 2013 e non mi ha mai dato problemi con l'FX, l'unico difetto che ha è il rumore delle ventole quando gioco direi che si sentono però se devo dirvi la verità tutt'ora prenderei ancora un AIO, tra l'altro ho visto che al giorno d'oggi si trovano AIO che sono a pari prezzo e prestazioni di un dissipatore ad aria quindi chissene del rumore quei dissipatori grossi come una rapa gigante non mi piacciono
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 08:04   #18
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Dalle prove che ho visto, anche riparametrando il tutto allo stesso livello di rumorosità, ho visto il dh15 giocarsela con i 240 buoni ma i 360 avere temperature più basse ma parliamo di 1 o 2 gradi.

Imho anche un "vecchio" nh-d14 va benone per tutte le configurazione attuali e future.
Lo dici a me che con un D14 doppia ventola ci ho raffreddato dal phenom ii all' attuale ryzen senza problemi e per il futuro ancora andra' da dio.

Per quanto concerne il rumore mi dispiace ma il noctua e' di gran lunga silenzioso rispetto ad un buon AIO.

Io l'ho provato con quello di un mio amico che ha u H100i, in idle e in full il rumore e' molto piu' alto e la pompa si fa sentire.

Inoltre vorrei porre l'attenzione al fatto che con 100 € compri il top di un dissipatore ad aria, mentre per un AIO con 100€ prendi un buon 120 o uno scarso 240.

Per ultimo ho visto in questi ultimi tempi gente che si e' accorta, mentre cambiava pasta alla CPU, di incrostazioni intorno alla pompa invisibili se non si smontava e questo sinceramente a continuato a farmi propendere per un dissi ad aria per sempre.

I custum poi sono un altra storia.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 08:13   #19
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Lo dici a me che con un D14 doppia ventola ci ho raffreddato dal phenom ii all' attuale ryzen senza problemi e per il futuro ancora andra' da dio.
Concordo, Noctua poi è una garanzia.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 09:00   #20
Esagerao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1504
Dopo oltre 20 anni di modding, ci sono 2 verità indiscutibili sugli AIO:

1) in modalità ovviamente push espellono l'aria calda verso l'esterno sgravando l'ambiente del case quindi vrm e ram da caldo ristagnante, gpu permettendo.

2) 1kg di metallo in meno sul socket della motherboard è senz'altro molto salutare per la longevità della stessa.


Poi sul rumore ventole, efficienza di raffreddamento, ce la possiamo giocare in 1000 salse.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1