Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-10-2020, 08:34   #701
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Guarda gli EDIT. E tra l'altro l'ho scritto che non è il più economico.

Poi oh, per me potete anche prendere dischi che costano 4 lire in assoluto (e come ho scritto negli EDIT, ci sono).

Per inciso: me ne frego che per te devono costare meno di 100 euro. Non sto qui a sindacare su quello che uno vuole. Ma non mi venite a dire che gli SSD ad oggi costano chissà quanto.
cronos1990 è offline  
Old 06-10-2020, 08:34   #702
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
250€ sarebbe poco?
Al doppio ne prendi uno da 1TB migliore, e intorno ti danno pure Xbox Series X
Quando scenderanno sotto i 100€ allora saranno economici per me.
Con quei soldi ti prendi un Quest 2, per dire.
A quei prezzi ti prendi gli NVME tipo 980Pro o Sabrent che vanno anche meglio...
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline  
Old 06-10-2020, 08:38   #703
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Guarda gli EDIT. E tra l'altro l'ho scritto che non è il più economico.

Poi oh, per me potete anche prendere dischi che costano 4 lire in assoluto (e come ho scritto negli EDIT, ci sono).
Eh, ma gli edit son postumi

Ecco a 90€ ci sta, ha senso, ma 250€ mi sembra assurdo solo per avere più spazio. Delle due prendo un 2TB esterno USB3 e parcheggio lì i giochi che non stanno installati, e tengo solo quelli che effettivamente gioco (che è poi quello che si farà con le console nextgen).

Io ora sto cercando di giocare solo un titolo alla volta, finirlo, e disinstallarlo per passare ad altro, tenendo solo NMS, Elite Odyssey quando uscirà e FIFA come giochi alternativi. 250GB comunque son pochi anche per questi 3 giochi + 1 se quell'uno occupa 150GB.
GoFoxes è offline  
Old 06-10-2020, 08:42   #704
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Eh, ma gli edit son postumi

Ecco a 90€ ci sta, ha senso, ma 250€ mi sembra assurdo solo per avere più spazio. Delle due prendo un 2TB esterno USB3 e parcheggio lì i giochi che non stanno installati, e tengo solo quelli che effettivamente gioco (che è poi quello che si farà con le console nextgen).

Io ora sto cercando di giocare solo un titolo alla volta, finirlo, e disinstallarlo per passare ad altro, tenendo solo NMS, Elite Odyssey quando uscirà e FIFA come giochi alternativi. 250GB comunque son pochi anche per questi 3 giochi + 1 se quell'uno occupa 150GB.
Sarò molto secco: come detto non me ne frega nulla.

Il discorso era che gli SSD costano uno sproposito. La realtà è che da almeno un paio d'anni non è così. Se poi la gente non trova m.2 a meno di 150 euro perchè compra in un solo store che lo deruba da 10 anni, non è un mio problema.
cronos1990 è offline  
Old 06-10-2020, 09:14   #705
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Non vedo l'ora di iniziare a leggere piagnistei sulla mancata localizzazione italiana
Rainy nights è offline  
Old 06-10-2020, 09:19   #706
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di iniziare a leggere piagnistei sulla mancata localizzazione italiana
Pare che hanno fatto retro-retro marcia Dovrebbe esserci.

Non ricordo però se subito al lancio o in seguito.
cronos1990 è offline  
Old 06-10-2020, 09:25   #707
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Per gli m.2 io vedo prezzi superiori ai 100€ e spesso anche di molto.
Non prendere un m2.

Cmq gli adata 8200 li trovi da 500 a meno di 80 euro , e se vanno in sconto anche meno

Idem per i sabrent ( che per i giochi vanno bene)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 06-10-2020, 10:15   #708
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Non so se avete letto l'ultimo post mio, se non è una fregnaccia per ora basteranno 80 GB e personalmente mi cambia. Magari un altro disco lo aggiungo verso fine anno che me lo devo prendere lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma voi lo acquisterete oggi ragazzi? Io ho una scimmia (tanto per cambiare) allucinante..però non vorrei che non essendo in italiano, mi perdessi delle sfumature nei dialoghi o comunque particolari che renderebbero tutto più bello.
Ma non riuscirò a resistere per così tanto tempo...a chi la voglio dare a bere?
Io si, ma non prendo quasi mai appena disponibile ma ogni tanto si può fare e non vedo occasione migliore. Ovviamente per supportare i Larian. Cmq conto di provarlo subito ma non riesco a finire di scaricarlo stasera.
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di iniziare a leggere piagnistei sulla mancata localizzazione italiana
Si ma è uno dei discorsi più noiosi e ciclici di sto forum, non butterei benzina sul fuoco. Cmq non credo ce ne saranno tanti per la mancata traduzione dell'EA.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-10-2020 alle 10:20.
Jon Irenicus è offline  
Old 06-10-2020, 10:19   #709
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Si ma è uno dei discorsi più noiosi e ciclici di sto forum, non butterei benzina sul fuoco.
Perchè no?

Adoro l'odore del napalm al mattino
cronos1990 è offline  
Old 06-10-2020, 10:25   #710
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Perchè no?

Adoro l'odore del napalm al mattino
Torniamo it, citiamola in versione d&d per favore: "i love the smell of bat guano in the morning!"
Jon Irenicus è offline  
Old 06-10-2020, 10:31   #711
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Pare che hanno fatto retro-retro marcia Dovrebbe esserci.

Non ricordo però se subito al lancio o in seguito.

Si esatto nell'early access non c'è, ma hanno detto sarà presente al rilascio ufficiale.

Ma invece si sa quando sbloccano l'accesso anticipato ?? Spero che per le 18;00 sbloccano tutto, questa giornata in ufficio sembra più lunga del solito
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline  
Old 06-10-2020, 10:34   #712
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Da noi dovrebbe essere alle 19, c'è pure sta pagina.
https://www.timeanddate.com/worldclo...1006T10&p1=137
Jon Irenicus è offline  
Old 06-10-2020, 10:48   #713
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Torniamo it, citiamola in versione d&d per favore: "i love the smell of bat guano in the morning!"
L'odore della carne bruciata dopo una palla di fuoco no?
cronos1990 è offline  
Old 06-10-2020, 11:49   #714
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Per gli m.2 io vedo prezzi superiori ai 100€ e spesso anche di molto.
In un utilizzo "normale" casalingo di un m.2 non te ne fai nulla. Sostanzialmente a pare velocizzare l'avvio del PC (e già con un buon SSD sono veramente pochi secondi) non avverti la differenza con un normale SSD. Se poi si parla di un disco non usato l'OS ma da affiancare al principale e su cui installare solo giochi e programmi allora non ti cambia davvero nulla. Ti pigli un 500GB anche economico e sei a posto.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Idem per i sabrent ( che per i giochi vanno bene)
I Sabrent da quando sono usciti han fatto il botto per il rapporto qualità/prezzo infatti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 06-10-2020 alle 12:01.
Darkless è offline  
Old 06-10-2020, 11:58   #715
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque se iniziassero ad usare maggiormente il procedurale, qualcosa si limerebbe. E prima che i feticisti del "fatto a mano" mi saltino alla gola, intendo di costruire asset e ambientazioni esattamente come si sarebbe voluto fare a mano, ma farlo scrivendo codice. Passeresti da qualche giga a pochi mega. NMS occupa 9GB, e di asset ne ha comunque parecchi.
Il feticismo non c'entra na sega. Il level-design (a maggior ragione se correlato ad encounter-design) è una delle cose più difficili e importanti da realizzare (ed infatti giochi con level design come Dio comanda se ne vedono pochi oramai).
Il procedurale ce lo sbatti in un rogue-like o un h&s al massimo. Utilizzarlo in un rpg, a maggior ragione se sotto c'è un sistema di combattimento tatticamente e interattivamente complesso come quello dei Larian, è un suicidio qualitativo. Non puo' che uscirne una porcheria.
Che Dio ce ne scampi.

Ciò detto oggi come oggi mappe e livelli sono l'ultimo dei fattori da considerare in ordine di spazio occupato. E' la parte audiovisiva a farla da padrone. Se poi consideriamo che nessuno tiene conto delle localizzazioni e cominci a ritrovarti lo stesso filmato 5 volte sul disco per 5 doppiaggi diversi o peggio ancora solo per i sottitoli diversi perchè li hanno montati direttamente nel filmato fai presto ad accumulare decine di giga.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 06-10-2020, 12:14   #716
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il feticismo non c'entra na sega. Il level-design (a maggior ragione se correlato ad encounter-design) è una delle cose più difficili e importanti da realizzare (ed infatti giochi con level design come Dio comanda se ne vedono pochi oramai).
Il procedurale ce lo sbatti in un rogue-like o un h&s al massimo. Utilizzarlo in un rpg, a maggior ragione se sotto c'è un sistema di combattimento tatticamente e interattivamente complesso come quello dei Larian, è un suicidio qualitativo. Non puo' che uscirne una porcheria.
Che Dio ce ne scampi.

Ciò detto oggi come oggi mappe e livelli sono l'ultimo dei fattori da considerare in ordine di spazio occupato. E' la parte audiovisiva a farla da padrone. Se poi consideriamo che nessuno tiene conto delle localizzazioni e cominci a ritrovarti lo stesso filmato 5 volte sul disco per 5 doppiaggi diversi o peggio ancora solo per i sottitoli diversi perchè li hanno montati direttamente nel filmato fai presto ad accumulare decine di giga.
La parte audiovisiva, se son cutscenes, andrebbe eliminata dai videogiochi, che è deleteria. Se invece i 150GB sono occupati da modelli poligonali, texture, e quant'altro, si possono creare in maniera procedurale. Idem i livelli o qualsiasi altra cosa.

E occhio, procedurale non significa che viene generato qualcosa di diverso ogni volta, come nei roguelike, procedurale significa che viene generato qualcosa, anche sempre la stessa cosa, a runtime. Usi una formlula matematica fissa per avere sempre lo stesso risultato, e solitamente le formule nn occupano molto spazio.
GoFoxes è offline  
Old 06-10-2020, 12:30   #717
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
La parte audiovisiva, se son cutscenes, andrebbe eliminata dai videogiochi, che è deleteria. Se invece i 150GB sono occupati da modelli poligonali, texture, e quant'altro, si possono creare in maniera procedurale. Idem i livelli o qualsiasi altra cosa.

E occhio, procedurale non significa che viene generato qualcosa di diverso ogni volta, come nei roguelike, procedurale significa che viene generato qualcosa, anche sempre la stessa cosa, a runtime. Usi una formlula matematica fissa per avere sempre lo stesso risultato, e solitamente le formule nn occupano molto spazio.
Dai su per favore. E, in aggiunta, se le cutscene sono in engine pesano una cippa, sono semplici scripts che usano modelli, textures e audio. Modelli e meshes pesano poco, quello che pesa sono texture, distant lod pre-calcolati, ma soprattutto audio e filmati pre-renderizzati.

Sul procedurale meglio che non commento. E in ogni caso anche nei roguelike si tratta pur sempre di procedurale, viene sempre generato attraverso funzioni matematiche con seed randomico o pre-determinato da uno specifico range, se lo tieni fisso otterrai sempre lo stesso risultato.
ulukaii è offline  
Old 06-10-2020, 12:38   #718
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Signori miei, parlate con uno che gioca come una droga a No Man's Sky. Suvvia
cronos1990 è offline  
Old 06-10-2020, 12:39   #719
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dai su per favore. E, in aggiunta, se le cutscene sono in engine pesano una cippa, sono semplici scripts che usano modelli, textures e audio. Modelli e meshes pesano poco, quello che pesa sono texture, distant lod pre-calcolati, ma soprattutto audio e filmati pre-renderizzati.
Che è quello che eliminerei.

Non è che HL2 ha una storia brutta, raccontata male o non appassionante. Poco poco una delle migliori storie sci-fi scritte dall'uomo in questo nuovo millennio.

Ma poi c'è pieno di giochi che raccontano ottime storie senza ricorrere a scimmiottare hollywood

Quote:
Sul procedurale meglio che non commento. E in ogni caso anche nei roguelike si tratta pur sempre di procedurale, viene sempre generato attraverso funzioni matematiche con seed randomico o pre-determinato da uno specifico range, se lo tieni fisso otterrai sempre lo stesso risultato.
Sì, ma continuate non capire.
Certi elementi dei giochi si possono tranquillamente rendere procedurali, senza cambiare nulla. Io posso disegnare una texture HD e storarla su disco/memoria o posso creare una funzione che la genera identica a runtime in fase di loading. Cambia che su disco non esiste, quindi non occupa spazio, mentre la funzione è compilata, quindi capirai.
GoFoxes è offline  
Old 06-10-2020, 12:40   #720
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Signori miei, parlate con uno che gioca come una droga a No Man's Sky. Suvvia
Te taci che giochi a mmo cinesi
GoFoxes è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v