Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2018, 16:33   #181
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
ripensandoci ad oggi i controlli di gothic 2 e peggio ancora il primo sono tutto fuorchè comodi/intuitivi, tocca farci la mano nuovamente, comunque è un peccato che tu non li giochi perchè sono dei capolavori.

Inoltre sarò io ma a me anche la grafica vecchia piace (entro certi limiti ovviamente), ha un suo fascino.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 16:47   #182
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ripensandoci ad oggi i controlli di gothic 2 e peggio ancora il primo sono tutto fuorchè comodi/intuitivi, tocca farci la mano nuovamente, comunque è un peccato che tu non li giochi perchè sono dei capolavori.
L'uno l'ho quasi finito al tempo, poi ricordo che non capivo che fare a un certo punto e lo mollai, il secondo non mi prese mai troppo. Ormai però ho una lista di roba chilometrica, nn mi va di aggiungerci roba già giocata, ma non finita, quasi 20 anni fa.

Quote:
Inoltre sarò io ma a me anche la grafica vecchia piace (entro certi limiti ovviamente), ha un suo fascino.
Questo anche per me.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 19:51   #183
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Ho rigiocato gothic 2 da qualche mese e dopo 15 minuti già non ci badavo più alla grafica,occhio però che con l'exp la notte del corvo il livello di sfida viene alzato e all'inizio si nota abbastanza.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 19:53   #184
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
L'uno l'ho quasi finito al tempo, poi ricordo che non capivo che fare a un certo punto e lo mollai, il secondo non mi prese mai troppo. Ormai però ho una lista di roba chilometrica, nn mi va di aggiungerci roba già giocata, ma non finita, quasi 20 anni fa.



Questo anche per me.
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Ho rigiocato gothic 2 da qualche mese e dopo 15 minuti già non ci badavo più alla grafica,occhio però che con l'exp la notte del corvo il livello di sfida viene alzato e all'inizio si nota abbastanza.
Beh giocarli oggi è dura. Spero in una bella remastered per rilanciare il brand, prima di un seguito vero e proprio (sogno lo so)
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 11:27   #185
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Comunque, anche qui, le quest son tutte poco interessanti. Ottimo il gameplay "ruolistico", ottima l'esplorazione e il senso di pericolo costante, ma con le quest secondo me non ci siamo.

Al di là dello svolgimento, che offre diversi approcci e uso delle skilll nei dialoghi, ad esempio per arrivare alla Fossa si può scazzottare il tizio, convincerlo, corromperlo o usare il jeppack e arrivarci dall'alto, i presupposti son tutti banalissimi, son tutti una scusa per farti andare da A a B e ritorno, facendoti fare qualcosa nel mezzo, non sembrano qualcosa che faccia parte di un mondo vivo in cui tu sei dentro, ma qualcosa di messo lì per farti giocare e allungare il brodo.

Sto rigiocando Oblivion su X1 in parallelo, dato che hanno rilasciato l'update 4k, e lì è tutta un'altra storia. E' il contrario o quasi dal punto di vista dell'approccio (c'è una sola soluzione e unsolo approccio per quest praticamente), ma le quest sono tutte ben scritte, interessanti, appassionanti, almeno come "presupposto iniziale". Una cosa che poi non si trova nei successivi giochi Bethesda, in Elex e secondo me manco in giochi come TW3.

Che so, arrivi a Chorrol e tra le dicerie scopri che un tizio è sgarbato e non saluta, poi approfondisci e scopri che sembra avere una doppia personalità, e alla fine in realtà si tratta di 2 gemelli separati alla nascita. E quasi tutte le quest, soprattutto quelle cittadine e delle gilde sono così.

Per curiosità, ci sono altri giochi recenti paragonabili ad Oblivion sotto questo profilo?

Ultima modifica di GoFoxes : 13-04-2018 alle 11:32.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 12:02   #186
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
fallout new vegas
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 12:13   #187
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
fallout new vegas
Giocato, eccelso, ma non ho trovato le quest interessanti quanto quelle di Oblivion. Forse di simile, ma ormai è vecchio, c'è stato Vampire Bloodlines, che ha tutte quest appassionanti

Ultima modifica di GoFoxes : 13-04-2018 alle 12:19.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 13:21   #188
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
F3 e F4
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 14:36   #189
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
F3 e F4
Finiti, ma no, non sono minimamente a livello di Oblivion. Forse un paio di cose F3, e la quest del mare splendente in F4, forse. Come scritto Oblivion è meglio di qualsiasi cosa abbia fatto poi Bethesda dopo. Stesso discorso Morrowind (che potrei riprendere ora che il 17 entra tra i back comp su Xbox)
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 15:35   #190
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
In passato avrei sterminato te e tutta la tua stirpe per molto meno.
Oramai sono vecchio e stanco però.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:15   #191
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Finiti, ma no, non sono minimamente a livello di Oblivion. Forse un paio di cose F3, e la quest del mare splendente in F4, forse. Come scritto Oblivion è meglio di qualsiasi cosa abbia fatto poi Bethesda dopo. Stesso discorso Morrowind (che potrei riprendere ora che il 17 entra tra i back comp su Xbox)
beh! no, in entrambi ci sono sub straordinarie, soprattutto nel terzo, nel quarto sono meglio il combat e la main...(e la componente ruolistica)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:51   #192
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In passato avrei sterminato te e tutta la tua stirpe per molto meno.
Oramai sono vecchio e stanco però.
Sterminare perché preferisco Oblivion ai Fallout Bethesda, perché mi piacerebbe giocare Morrowind su console, perché mi piace Elex e non ho vogliadi giocare a Gothic 2 o tutte queste cose?

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
beh! no, in entrambi ci sono sub straordinarie, soprattutto nel terzo, nel quarto sono meglio il combat e la main...(e la componente ruolistica)
Il terzo non lo ricordo molto, ma il quarto mi sembra come Skyrim: piatto, spiccio e banale. Almeno per quanto riguarda il discorso quest, che in Oblivion, ripeto, son tutte molto interessanti come incipit e soprattutto integrate nel mondo (la sensazione è che non siano messe lì per farti giocare).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 18:08   #193
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sterminare perché preferisco Oblivion ai Fallout Bethesda, perché mi piacerebbe giocare Morrowind su console, perché mi piace Elex e non ho vogliadi giocare a Gothic 2 o tutte queste cose?
Basterebbe molto meno
Con tutte quelle aggravanti direi che manco gli animali domestici verrebbero risparmiati

Quote:
Il terzo non lo ricordo molto, ma il quarto mi sembra come Skyrim: piatto, spiccio e banale.
Pure il terzo eh. Ho ancora i brividi lungo la schiena per la ricerca dello scienziato misteriosamente scomparso che abitava a 5 metri da chi lo cercava con tanto di vialetto di ingresso, o del mirabolante piano diabolico per fregare un coglione che non sa contare nemmeno fino a 3. E che dire dell'incalzante main plot dove devi risolvere un problema di cui non frega na mazza a nessuno in tutto il mondo di gioco.
E l'elenco potrebbe continuare molto, molto a lungo. Alla fine con la sua comicità involontaria superato l'incazzamento iniziale dove ti senti preso per un mentecatto ti fa fare anche delle risate.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 13-04-2018 alle 18:16.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 06:12   #194
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Mah, guarda, il mio gioco preferito puoi facilmente immaginarlo, ma tolto quello, mi piacciono i giochi che ti permettono di fare più o meno quello che ti pare, senza forzarti dentro corridoi scriptati. In questo i giochi Bethesda sono il top. Io li gioco spesso anche con self imposed challenges, e chiaramente con i mod, dove possibile (ormai ovunque, dato che ci sono pure su console per skyrim e f4), però è vero che sotto il profilo narrativo e di level design sono piuttosto scarsi, cioè morrowind è un gioiello di hand-crafting, sia in esterno, che in interno, ogni zona ha la sua vegetazione, ogni città la sua architettura, una meraviglia. Da oblivion in poi, compresi i fallout è la fiera del copia e incolla. Però, dal punto di vista narrativo, oblivion è sui livelli di morrowind, non si scappa, poi sono crollati a livelli di banalità assurdi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:49   #195
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Uppo il thread, visto che non mi pare ce ne sia un altro "ufficiale", e felice di vedere che GoFoxes è ancora vivo e vegeto in altri thread (e presuppongo anche il resto della sua stirpe e gli animali domestici)
Da vecchio amante dei Gothic, ora ELEX è arrivato in un range di prezzo per me accettabile...ma il gioco com'è? rispetto alle recensioni poco dopo l'uscita, i problemi tecnici sono stati tutti risolti tramite patch? e a livello di gameplay è migliorato?

Sempre che ci giochi qualcuno, eh...
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 00:30   #196
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Pure il terzo eh. Ho ancora i brividi lungo la schiena per la ricerca dello scienziato misteriosamente scomparso che abitava a 5 metri da chi lo cercava con tanto di vialetto di ingresso, o del mirabolante piano diabolico per fregare un coglione che non sa contare nemmeno fino a 3. E che dire dell'incalzante main plot dove devi risolvere un problema di cui non frega na mazza a nessuno in tutto il mondo di gioco.
E l'elenco potrebbe continuare molto, molto a lungo. Alla fine con la sua comicità involontaria superato l'incazzamento iniziale dove ti senti preso per un mentecatto ti fa fare anche delle risate.
Fallout 3 è praticamente diventato un meme... che dire del padre ritrovato che alla notizia sconcertante della distruzione del villaggio con un'atomica risponde: "Ah davvero? Sono molto deluso figliolo, deluso... vabbè cmq ti volevo dire che la quest tal dei tali ci aspetta! Vieni che ti mostro i dettagli!"
Questo è ciò che ha in mente bethesda per scelte multiple e modellamento del mondo di gioco.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Da oblivion in poi, compresi i fallout è la fiera del copia e incolla. Però, dal punto di vista narrativo, oblivion è sui livelli di morrowind, non si scappa, poi sono crollati a livelli di banalità assurdi.
Non hai tutti i torti, Oblivion ha alcune quest secondarie veramente ben scritte e di atmosfera. Peccato che tutto il resto o quasi non funziona.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 08:42   #197
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Con Fallout 3 ci ho provato ma... No. L'ho rimesso su poco tempo fa e per farlo partire ci ho dovuto mettere gfwl
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Uppo il thread, visto che non mi pare ce ne sia un altro "ufficiale", e felice di vedere che GoFoxes è ancora vivo e vegeto in altri thread (e presuppongo anche il resto della sua stirpe e gli animali domestici)
Da vecchio amante dei Gothic, ora ELEX è arrivato in un range di prezzo per me accettabile...ma il gioco com'è? rispetto alle recensioni poco dopo l'uscita, i problemi tecnici sono stati tutti risolti tramite patch? e a livello di gameplay è migliorato?

Sempre che ci giochi qualcuno, eh...
Interessa anche a me, ultimamente ci sto pensando sempre di più...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 14:27   #198
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Uhm, su 2game con un voucher va appena sotto i 10€, minimo storico... Quasi quasi...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 15:37   #199
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Uhm, su 2game con un voucher va appena sotto i 10€, minimo storico... Quasi quasi...
Effettivamente...anche perchè non so quanto scenderà ancora
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 21:25   #200
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Alla fine l'ho preso, peccato non possa giocarci i prossimi giorni e dopo esce l'ea di BG3...
Comunque provato un'oretta, il feeling è proprio da gioco PB, direi proprio da Gothic 1 o 2. Gira bene, sto sui 110 fps abbondanti maxandolo. Graficamente è un po' grezzo, dalle immagini che avevo visto non si notavano certi particolari, però mi piace e va benissimo così. Anzi, stranamente ci dà un bel feeling.
Il primo combat l'ho rifatto un po' di volte per capirlo, con la schivata si riescono ad evitare i danni almeno coi primi nemici. Interessante il sistema di combo.
Prima impressione positiva, spero sia effettivamente buono il design, mi aspetto un gioco PB, nè più nè meno.
Leggendo che è difficile l'ho iniziato a normale.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-09-2020 alle 21:30.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v