Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2020, 08:54   #481
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Intanto grazie delle info sulle promo di Stadia, se non avessi già il vecchio Grid su cd ci farei un pensierino a comprarlo, al prezzo di un mese Pro ma lo giocherei gratis per sempre.

Per GeforceNow, io non ho giá nessun titolo free, vorrei provarne qualcuno che mi ispira (non fortnite), ma non posso sfogliare tutti i quasi 700 titoli sui rispettivi store per sapere quali sono free. Tra l’altro alcuni sono linkati direttamente dal sito gfnow ma altri no, come appunto fortnite.
Vabbé grazie lo stesso.
P.S. ho visto tra i requisiti di gfnow una gpu con dx11 che non ho, quindi é inutile pensarci. Che senso abbia richiedere le dx11 invece di un codec video per lo streaming mi sfugge prorio.

Ultima modifica di sbaffo : 17-09-2020 alle 00:01.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 12:19   #482
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Dovrebbe funzionare anche su smartphone, poi non ho visto i requisiti PC, però mi sembra ci sia anche la versione da browser. A me comunque GeForce Now non piace. È stato il primo a provare la strada dello streaming, anche se è uscito dalla beta solo da inizio anno. Leggendo un po' di esperienze, parecchi criticano il suo funzionamento macchinoso, così come il fatto che devi metterti in fila come al supermercato per avviare una sessione di gioco. Poi chi paga la quota mensile aspetta meno, chi sta con il free potrebbe dover aspettare anche delle belle mezzorette. Inoltre ad ogni cambio di gioco o di avvio di una nuova sessione, devi rifare la trafila nel loggarti,ecc. Ma dai su... ti passa la voglia. Oltretutto hanno la tendenza ad eliminare spesso i giochi compatibili dal catalogo. Anche giochi che hai comprato nei vari store e che quindi di punto in bianco non puoi più fruire con il loro servizio.

Poi a parer mio questi servizi che rimuovono i giochi dal catalogo ogni tot mesi in modo permanente sono un po' uno specchietto per le allodole. Vogliono impressionarti col catalogo: 200 giochi, 500 giochi,ecc. ma poi non hai il tempo materiale per la fruizione e sopratutto non puoi giocare con i tuoi tempi. Roba che devi sbrigarti a finire il gioco perchè sennò tra un mese lo tolgono. Pessimo.

Preferisco tutta la vita comprare il gioco e poterlo fruire con quelli che sono i miei ritmi e tempi di dedizione. Oppure se sono giochi inclusi nell'abbonamento, se li ho riscattati, so che li potrò riprendere più in avanti nel momento della riattivazione. Per me il discorso videoludico è un po' diverso da Netflix e soci. Con i film e le serie ti piazzi passivamente sul divano o sul letto e quindi fruisci di contenuti che ti rubano un tempo breve. Una serie magari te la finisci anche in qualche settimana. Mentre i giochi necessitano di maggiore dedizione e sopratutto di dover interagire attivamente. Quindi è sempre che un po' devi stare a programmare e crearti un contesto in cui sai che puoi darci dentro.

Comunque 40 euro per i tre Tomb Raider non sono male. Mi sa che per fine mese ci faccio un pensierino. La scadenza di queste offerte è al 30 Settembre.
Devo valutare un po' perché intanto qualche giorno prima annunceranno i nuovi giochi riscattabili dal 1 Ottobre per i Pro. Ma sopratutto il 30 Settembre è il giorno della presentazione di vari prodotti Google, tra cui il nuovo Chromecast con Google TV/Android TV 11 conosciuto fino ad oggi come Sabrina. Dovrebbe essere acquistabile sin dal giorno stesso a 50 euro. Essendo Sabrina il successore di Chromecast Ultra, è probabile che creano una nuova offerta Premiere di Stadia in sostituzione dell'attuale. Quindi Sabrina + Gamepad ufficiale + 1 mese di abbonamento Pro. In ogni caso conviene aspettare, non ho nessuna fretta di riattivare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 17-09-2020, 00:19   #483
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
- geforce now su Apple non ha nemmeno l'app quindi il gioco su ipad è escluso a priori, comunque non mi piace giocare ai giochi pc con i comandi touch, e nemmeno con i controller da console, mouse a tasti wasd sono d'obbligo per me. Sui touch gioco ai giochi nativi per touch.

Lo so che geforce now base è una bega, ma tanto per provare qualche gioco moderno, saranno 15 anni che non gioco più su pc (a parte stadia of course). Certo che se devo cambiare gpu (dx11) allora gfnow si attacca!

- sabrina è interessante, la tengo d’occhio anchio, magari sarà l’occasione per fare una altro mese di Pro, poi la userò come chromecast.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:27   #484
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
No ma touch non si può giocare. Ho provato, ma i giochi sono troppo complessi per essere giocati con dei pulsanti mappati a schermo. Impazzisci letteralmente.

Comunque qualche novità:

- Sono state rilevate tracce di supporto al controller di Stadia su una versione in sviluppo di Safari, quindi è probabile che Stadia arriverà a breve anche sui dispositivi Apple.

- Android TV 11 aggiungerà il supporto a circa 84 controller da gioco. Sabrina sarà presentata tra qualche giorno e dovrebbe essere in commercio da subito. Soltanto che preinstalla di base Android TV 10. Questo perché la versione 11 la stanno rilasciando in versione finale proprio in questi giorni per il dispositivo ADT3(kit di sviluppo). Quindi si presume che o nei prossimi giorni o comunque nel giro di qualche settimana sarà rilasciato anche per Sabrina. Da capire se per l'app di Stadia per Android TV bisognerà aspettare ancora un po', quindi... attualmente quello per smartphone non va neanche su Sabrina, ma per adesso Stadia dovrebbe funzionare alla vecchia maniera..ovvero come si fa con Chromecast Ultra.

- Chromecast Sabrina sembra meglio di quello che era emerso in precedenza. Evidentemente le specifiche che circolavano da mesi non erano aggiornate o si riferivano ad un prototipo. In pratica la versione finale è basata sul SoC Amlogic S905D3 con il più performante quad-core Cortex A55 anziché A53. Dovrebbe avere anche un chip a cui vengono delegate funzioni IA, inoltre stando alle specifiche del SoC supporta tutti i tipi di HDR(HDR10,HDR10+,HLG,DV). Insomma preferibile in tutto e per tutto al vecchio Chromecast Ultra.

Detto questo, se andate sul Google Store stanno festeggiando i 22 anni di Google con un codice sconto applicabile si qualsiasi prodotto. Quindi 22% di sconto per Stadia Premiere che quindi verrebbe a costare 77 euro spedito oppure il solo gamepad di Stadia a 53 euro. Sicuramente fanno un po' gola. Però ormai a costo di spendere qualcosa di più o dover aspettare ancora un po', preferisco prendere Chromecast Sabrina + pad. Sicuramente questa iniziativa la stanno facendo per iniziare ad eliminare un po' di scorte di prodotti. Negli USA poi stanno anche vendendo il pacchetto Stadia Premiere Edition su store alternativi..segno che Google ha intenzione di far esaurire le scorte sfruttando anche altri canali, prima di poter creare un nuovo pack Stadia Premiere con Sabrina al posto di Chromecast Ultra. Anche se non mi farebbe schifo vedere un pack creato apposta già da subito. C'è solo da aspettare il 30 Settembre oramai per avere idee più chiare.

Old Oggi, 09:54   #485
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
No ma touch non si può giocare. Ho provato, ma i giochi sono troppo complessi per essere giocati con dei pulsanti mappati a schermo. Impazzisci letteralmente.

Comunque qualche novità:

- Sono state rilevate tracce di supporto al controller di Stadia su una versione in sviluppo di Safari, quindi è probabile che Stadia arriverà a breve anche sui dispositivi Apple.

- Android TV 11 aggiungerà il supporto a circa 84 controller da gioco. Sabrina sarà presentata tra qualche giorno e dovrebbe essere in commercio da subito. Soltanto che preinstalla di base Android TV 10. Questo perché la versione 11 la stanno rilasciando in versione finale proprio in questi giorni per il dispositivo ADT3(kit di sviluppo). Quindi si presume che o nei prossimi giorni o comunque nel giro di qualche settimana sarà rilasciato anche per Sabrina. Da capire se per l'app di Stadia per Android TV bisognerà aspettare ancora un po', quindi... attualmente quello per smartphone non va neanche su Sabrina, ma per adesso Stadia dovrebbe funzionare alla vecchia maniera..ovvero come si fa con Chromecast Ultra.

- Chromecast Sabrina sembra meglio di quello che era emerso in precedenza. Evidentemente le specifiche che circolavano da mesi non erano aggiornate o si riferivano ad un prototipo. In pratica la versione finale è basata sul SoC Amlogic S905D3 con il più performante quad-core Cortex A55 anziché A53. Dovrebbe avere anche un chip a cui vengono delegate funzioni IA, inoltre stando alle specifiche del SoC supporta tutti i tipi di HDR(HDR10,HDR10+,HLG,DV). Insomma preferibile in tutto e per tutto al vecchio Chromecast Ultra.

Detto questo, se andate sul Google Store stanno festeggiando i 22 anni di Google con un codice sconto applicabile si qualsiasi prodotto. Quindi 22% di sconto per Stadia Premiere che quindi verrebbe a costare 77 euro spedito oppure il solo gamepad di Stadia a 53 euro. Sicuramente fanno un po' gola. Però ormai a costo di spendere qualcosa di più o dover aspettare ancora un po', preferisco prendere Chromecast Sabrina + pad. Sicuramente questa iniziativa la stanno facendo per iniziare ad eliminare un po' di scorte di prodotti. Negli USA poi stanno anche vendendo il pacchetto Stadia Premiere Edition su store alternativi..segno che Google ha intenzione di far esaurire le scorte sfruttando anche altri canali, prima di poter creare un nuovo pack Stadia Premiere con Sabrina al posto di Chromecast Ultra. Anche se non mi farebbe schifo vedere un pack creato apposta già da subito. C'è solo da aspettare il 30 Settembre oramai per avere idee più chiare.

Certo eh che se sabrina esce azzoppata senza stadia.... Io che volevo prenderla per quello e per amazon luna, mannaggia non mi serve più...

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
LinkedIn cambia grafica su desktop e mob...
iOS, app di messaggistica di terze parti...
Google Pixel 5 in arrivo il 15 ottobre, ...
L'impatto dell'intelligenza artificiale ...
Boom monopattini in Italia: forte aument...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update