Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2021, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...gio_99301.html

Il sito tedesco 3DCenter ha analizzato nuovamente i prezzi delle schede video di ultima generazione di Nvidia e AMD in Germania e Austria rilevando, dopo un periodo di calo, una frenata. I prezzi rimangono alti, anche se non ai massimi di maggio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 08:43   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Con lo spettro della Delta le crypto torneranno ad imporsi come guadagni facili per cui non scenderanno i prezzi temo
In un mondo sano senza queste speculazioni adesso scenderebbero ma visto come vanno le cose ..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 09:01   #3
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
Tecnicamente senza una vera chiusura e risoluzione nei paesi poveri, avremo una variante ogni 6 / 8 mesi e sempre più specifica per "Forare" le difese che mettiamo in campo, e che applicare il sistema "CINESE" nel mondo è controproducente, ma di fatto la CINA è priva di Varianti.
Per il resto, dopo Settembre i prezzi avranno di nuovo un impennata, quindi il futuro è Scheda Integrata nella CPU in stile Smartphone per la gente NORMALE e prezzi da Svenamento per i Giocatori, fin chè questi non decidono che la Console è la soluzione.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 09:24   #4
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
la Cina è priva di varianti... nel settore della comunicazione intendi ? no perchè è dalla notte dei tempi che l'influenza cinese è famosa e conosciuta e che arriva in europa diversa di anno in anno..
già negli anni '60 se ne parlava solo che arrivava via nave e ci volevano mesi e mesi prima che arrivasse ma non è una novità..

detto questo è influenza.. e come tale muta per definizione essendo un virus.. poi che la variazione venga dalla cina o da altrove poco cambia.. ormai l'assenza di dogane permette un libero scambio di tutto e le navi che viaggiano di continuo fra i continenti e che in 7 giorni portano merci e "doni" da ovunque a ovunque renderà complicato debellare questi virus attuali e futuri.

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 09:30   #5
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Tecnicamente senza una vera chiusura e risoluzione nei paesi poveri, avremo una variante ogni 6 / 8 mesi e sempre più specifica per "Forare" le difese che mettiamo in campo, e che applicare il sistema "CINESE" nel mondo è controproducente, ma di fatto la CINA è priva di Varianti.
Per il resto, dopo Settembre i prezzi avranno di nuovo un impennata, quindi il futuro è Scheda Integrata nella CPU in stile Smartphone per la gente NORMALE e prezzi da Svenamento per i Giocatori, fin chè questi non decidono che la Console è la soluzione.

cosi' dicono i cinesi, dicono anche che hanno avuto solo 92000 contagiati in tutto su 1,4 miliardi di popolazione con oltre 160 milioni di test

il Giappone con 17 milioni di test ne ha trovati 841,537 e il Giappone è chiuso al turismo dall'anno scorso

ora ditemi se i giapponesi sono meno attenti al distanziamento sociale e all'uso della mascherina rispetto ai cinesi

tanto per dire la Cina dichiara 92000 casi di positivi come la piccola Cipro e Cipro ha fatto solo 9 milioni di test
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 09:35   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
in cina sono sparite anche 30 milioni di SIM durante la pandemia :-D

quando comandi le notizie puoi dire quello che vuoi. loro hanno avuto il grande potere di non dare informazioni dannose per la loro economia e di fatti sono l'unica nazione ad aver avuto vantaggi economici dalla crisi.. basta non avere varianti nel comunicare le cose
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 09:45   #7
boboviz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da 'Gringo [ITF
Per il resto, dopo Settembre i prezzi avranno di nuovo un impennata, quindi il futuro è Scheda Integrata nella CPU in stile Smartphone per la gente NORMALE e prezzi da Svenamento per i Giocatori, fin chè questi non decidono che la Console è la soluzione.
E per noi che usiamo le gpu per la ricerca scientifica saran tempi duri....
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 09:56   #8
antroscepolo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Tecnicamente senza una vera chiusura e risoluzione nei paesi poveri, avremo una variante ogni 6 / 8 mesi e sempre più specifica per "Forare" le difese che mettiamo in campo, e che applicare il sistema "CINESE" nel mondo è controproducente, ma di fatto la CINA è priva di Varianti.
Per il resto, dopo Settembre i prezzi avranno di nuovo un impennata, quindi il futuro è Scheda Integrata nella CPU in stile Smartphone per la gente NORMALE e prezzi da Svenamento per i Giocatori, fin chè questi non decidono che la Console è la soluzione.
mah i prezzi si sono impennati per diversi eventi concorrenti non solo la pandemia...
antroscepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:13   #9
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
Quote:
mah i prezzi si sono impennati per diversi eventi concorrenti non solo la pandemia...
I prezzi si sono impennati come esperimento sociale, riuscito benissimo, ora sanno che nei primi 3 mesi possono vendere al 300% del prezzo di listino che venderanno tutto lo stesso, mantengono le produzioni sulla linea di confine tutto quì.
In Cina e Corea le schede costano prezzo di stock e alla fine stanno nei negozi da sempre, solo in Europa ed Usa i prezzi sono da capogiro, come non dicono le Notizie Interne, lo stesso fanno anche con i loro mercati, noi 1400€ la 3060 .... loro 349$.

Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:28   #10
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
@Notturnia
Quote:
detto questo è influenza.. e come tale muta per definizione essendo un virus.
Mescolare Frutta con Verdura è normale vedo, il Coronavirus va associato più al virus del raffreddore che al virus dell'influenza e questo si è sviluppato in una caverna in cui ha avuto tutto il suo tempo di fare Miliardi di Mutazioni adattative al sistema immunitario dei pipistrelli, poi si è avuta la brillante idea anche di farvi esperimenti di potenziamento in laboratorio, quindi chi non lo conosce meglio di chi lo ha studiato per decenni.
In cina se ti dicono Stai in Casa, tu stai in casa, se ti dicono salta tu salti, ed il sistema per isolare il tutto funziona, e per quanto si raccontasse di Milioni di cinesi bruciati ogni giorno tanto da vedere il fumo via satellite....
Sono solo balle, l'isolamento in cina è anni luce più avanti, li c'è un caso.. chiudono la città ospitante, lo so è terribile e comunista, mangiano i bambini, ma nella pratica finale funziona. (oltre al fatto che diffondevano il loro vaccino ben mesi prima del nostro tra la popolazione, ci stavano i pellegrinaggi...).
PS: Stanno riaprendo i "Reparti Dedicati Covid" per chì si fà già l'idea del "Tutto Finito", vedremo con l'esperimento Inglese, se funzionerà o se creeremo altre varianti.


Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 19:45   #11
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
io per esempio tiro avanti con una 1070
volevo una 3060ti per giocare qualche gioco nuovo con rt magari ..

nessun problema, ho una lista immensa di titoli vecchi da giocare..
esempio, appena iniziato The Witcher 2,
bene

anzi, probabilmente se avessi acquistato una gpu nuova
non avrei più giocato certe perle che mi son perso
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 21:03   #12
Quell_uomo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Dovrò riciclare una RX480 che ho nel mio vecchio pc gaming...
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 21:16   #13
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
io per esempio tiro avanti con una 1070
volevo una 3060ti per giocare qualche gioco nuovo con rt magari ..

nessun problema, ho una lista immensa di titoli vecchi da giocare..
esempio, appena iniziato The Witcher 2,
bene

anzi, probabilmente se avessi acquistato una gpu nuova
non avrei più giocato certe perle che mi son perso
Esattamente; si va di "vecchio"!
Da parte mia ho fermato tutti gli acquisti hardware; avrei cambiato tutta la configurazione quest'anno, ma data la situazione VGA è inutile anche aggiornare tutto il resto: che senso avrebbe mettere la mia attuale VGA vecchia di 7 anni su un sistema nuovo? Si attende anche per tutto il resto, sempre che il tutto regga ancora...

Per i videogame, idem: tutto fermo, non acquisto più nulla e "pesco" dalla roba vecchia.

Ok io non farò testo, non faccio mercato, non hanno bisogno dei miei soldi, ma contenti loro...
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 22:25   #14
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi

nessun problema, ho una lista immensa di titoli vecchi da giocare..
esempio, appena iniziato The Witcher 2,
bene
Mi aveva preso piú del 3. Io, nonostante potrei giocare altro con la 5700XT, ho cominciato da poco FF VII che non ho mai giocato sulla PS One.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 23:20   #15
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Esattamente; si va di "vecchio"!
Da parte mia ho fermato tutti gli acquisti hardware; avrei cambiato tutta la configurazione quest'anno, ma data la situazione VGA è inutile anche aggiornare tutto il resto: che senso avrebbe mettere la mia attuale VGA vecchia di 7 anni su un sistema nuovo? Si attende anche per tutto il resto, sempre che il tutto regga ancora...

Per i videogame, idem: tutto fermo, non acquisto più nulla e "pesco" dalla roba vecchia.

Ok io non farò testo, non faccio mercato, non hanno bisogno dei miei soldi, ma contenti loro...
si io uguale,non acquisto nessun game nuovo sino a che non cambio gpu ..
per l'hardware dipende dall'uso del pc, gaming a parte

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Mi aveva preso piú del 3. Io, nonostante potrei giocare altro con la 5700XT, ho cominciato da poco FF VII che non ho mai giocato sulla PS One.
si molto bello il 2 enhanced edition, con le mod high res textures si difende ancora bene pure graficamente dai

mi è piaciuto molto il primo anche, nonostante l'età è ancora valido 👍
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 23:25   #16
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
beh ff vii capolavoro ovviamente
ai tempi su ps1 lo lasciai a metà, troppo complicato per me all'epoca
ero più da fps puro e gnurante!!
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 23:31   #17
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
prezzo e domanda sono leggermente calati perchè siamo in estate, è normale.
continueranno ad incularvi ancora per molto.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 00:25   #18
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
ormai hanno capito che bene o male la gente acquista comunque,
prezzi o non prezzi.. il gamer medio ,soprattutto quello giovane ,acquista a qualsiasi prezzo, vedo soprattutto nei gruppi social

altro esempio:
sino a qualche anno fa usciva la nuova serie di gpu,
andava bene o male a posizionarsi come prezzo circa
al livello della precedente di stessa fascia, la vecchia serie si deprezzava etc. etc

ora invece, parlo di prezzi pre-incul*ata, esce la nuova
esempio 3060ti, va come una 2080super,
deve costare come la 2080super, (street price a parte)

15-20 anni fa se una gpu era overprived, nessuno la acquistava
costringendo ad abbassare i prezzi per venderla.
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 10:42   #19
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
15-20 anni fa se una gpu era overprived, nessuno la acquistava
costringendo ad abbassare i prezzi per venderla.
Questo lo dici tu.
L'unica differenza che c'era col passato era l'assenza di accordi sui prezzi fra i 2 competitors.
Strategie di prezzo ultra aggressive come per i tempi della 4870 non le vedremo mai più forse.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 12:18   #20
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
parlo di ben prima..
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1