Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2022, 07:18   #21
LB2
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 225
io mi trovo molto bene con spid, però è vero che eere obbligati ad avere un cellulare è una gran menata. con 60milioni di abitanti potrebbero sforzarsi di proporre soluzioni diverse, altrimenti le % di adozione faranno fatica a crescere
LB2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 08:32   #22
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5700
Scusate ma ormai perfino gli ultra-ottantenni hanno uno smartphone non fosse altro che per poterli contattare e contattare in caso di emergenza o anche solo rimanere in contatto.

Ci sono perfino "influencer" ultra-novantenni il che è tutto dire...


E mi volete veramente far credere che c'è gente che non ha nemmeno un cellulare da 50€ (tanto gli basta e avanza) da tenere per i servizi di base?

Che poi oggigiorno non entri più in banca, non usi le carte... senza un telefono per OTP e accessi con notifica praticamente non fai più nulla.

L'unica cosa spiacevole dello SPID è che hanno permesso a sciacalli privati di arricchirsi con SPID in abbonamento o ruberie del genere motivo per cui consiglio a tutti di fare lo SPID sempre e solo gratuitamente e possibilmente in enti para-statali come poste.

Prima che qualcuno lo chieda... certo anche a me Poste mi sta sui cosiddetti ma sempre meno di a-ruba e compagnia.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 09:12   #23
AttyAtty
Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da sociologo Guarda i messaggi
Passato da SPID a Carta d'identità eletronica.
Non me ne pento!
Idem e da diversi anni ormai!
AttyAtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 09:20   #24
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Leggo (i soliti) tristi ed assurdi commenti da bar dove ovviamente l'argomento centrale è "la zia Peppa che c'ha duecento anni kome fa??!!??!!1"

NOTIZIA FLASH: avete rotto il c*zzo.
concordo.
evita code, evita perdite di tempo, i soliti criticoni possono tornare alle richieste in carta bollata portate a mano dal lunedì al lunedì, dalle 8:00 alle 8:05 nell’ufficio xy in culandia.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se non vuoi farlo a pagamento, vai nella tua farmacia di fiducia con la tessera sanitaria del parente anziano e fagli caricare la CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Ti daranno anche un lettore, se non l'hai già.
A casa installi il lettore, vai sul sito delle Poste per ottenere lo SPID e quando richiesto ti autentichi con la tessera sanitaria del parente anziano.
PS: ho avuto problemi con Firefox e CNS, prova un altro browser se sui Firefox e non va.
Quote:
Originariamente inviato da arielt Guarda i messaggi
Grazie @calabar, non lo sapevo proprio! Mi informo.
una volta che hai il pin della tessera sanitaria (=TS-CNS), non serve nessuno SPID, visto che in qualunque servizio in cui accedi con lo SPID puoi accedere anche con la TS-CNS (avendo il lettore, ovviamente)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 09:50   #25
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7474
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io nessun problema col lo SPID , anzi lo trovo molto comodo.



Clms,lòslmslmsòslòs
idem.
sarà che lo devo usare di rado ma, per ora, nessun incentivo a dovere "upgradare" ad altro.
l'unico problema che ho riscontrato finora è stato in concomitanza di uno sciagurato click day.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 09:58   #26
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
idem.
sarà che lo devo usare di rado ma, per ora, nessun incentivo a dovere "upgradare" ad altro.
l'unico problema che ho riscontrato finora è stato in concomitanza di uno sciagurato click day.
verissimo.
ma del resto i click-day non dipendono da SPID ma da chi li organizza... sarebbe uguale l'intasamento se ci fosse da portare un pezzo di carta in un ufficio, no?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 10:23   #27
davidesacco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Tutto il bene che vi voglio ma ho 49 Anni quindi un Semi-Boomer
49 anni del '73 come me direi Generation X ;-)
davidesacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 12:02   #28
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
preferite impiegare diverse giornate intere a passare da un ufficio all'altro per ottenere un certificato come era solo qualche anno fa ad un sistema che te lo fa ottenere in 30s comodamente dal divano di casa?
In effetti a volte sembra che la gente si deva lamentare per il semplice gusto di farlo, qui buona parte delle critiche sembrano più orientante verso la possibilità di accedere ai pubblici uffici per via telematica piuttosto che verso lo SPID in sé, come se appunto rimpiangessero le infinite code agli sportelli e la compilazione di mille scartoffie varie... ma veramente si rimpiango i tempi del lasciapassare A38?


Quote:
Sei dipendente da internet, non dallo smartphone!
In vero mi pare che serva anche il secondo... premetto che la mia esperienza è limitata a poste come spid provider, ma per l'autentifica serve quasi necessariamente l'app PosteID disponibile per Android e Ios... dico quasi, perché al momento è ancora possibile certificarsi con codice OTP via SMS, ma mi pare che ne sia già pianificata la dismissione.


Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Ho preso un lettore NFC e con quella si va da dio, software per smartphone da migliorare, e sicuramente anni luce lo SPID.
A parte i costi maggiori (già la CIE stessa sono quasi 30€ oltre appunto al lettore NFC) quali vantaggi ci sarebbero rispetto allo SPID?
Che poi io la CIE l'ho usata un paio di volte di cui una proprio per ottenere lo SPID, ma sinceramente non ci ho trovato alcun vantaggio anzi trovo lo spid assai più pratico, inoltre, ma dovrei approfondire credo ci siano dei siti\servizi che accettano solo lo SPID.



Quote:
Originariamente inviato da arielt Guarda i messaggi
Grazie @calabar, non lo sapevo proprio! Mi informo.
per quanto riguarda poste qui trovi tutte le procedure che vengono accettate:
https://www.poste.it/posteid.html

Puoi attivare il Servizio gratuitamente e direttamente online senza la necessità di recarti in un ufficio postale se scegli di identificarti tramite:
SMS su cellulare certificato associato ad un prodotto Bancoposta o Postepay
Carta d’Identità Elettronica con PIN
Carta Nazionale dei Servizi attiva con PIN
Firma Digitale
In alternativa puoi scegliere di identificarti dall’App PosteID al costo di 10 euro Iva inclusa tramite:
Passaporto Elettronico
Carta d’Identità Elettronica senza PIN
Bonifico da un conto corrente italiano a te intestato
Il pagamento può essere effettuato esclusivamente online utilizzando una carte di pagamento dei circuiti Postepay, VISA, Mastercard.
Eventuali costi connessi all'uso dello strumento di identificazione rimangono a carico dell'utente.


per quanto riguarda gli altri gestori come ho già accennato non solo molto informato, ma qui puoi trovare una comparativa dei vari servizi che offrono:

Come scegliere tra i gestori di identità digitale
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 18:11   #29
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7474
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
verissimo.
ma del resto i click-day non dipendono da SPID ma da chi li organizza... sarebbe uguale l'intasamento se ci fosse da portare un pezzo di carta in un ufficio, no?
assolutamente.
se non fosse che la bici l'avrei dovuta comprare comunque, mi sarei vergognato come un ladro...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 20:19   #30
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
...una volta che hai il pin della tessera sanitaria (=TS-CNS), non serve nessuno SPID, visto che in qualunque servizio in cui accedi con lo SPID puoi accedere anche con la TS-CNS (avendo il lettore, ovviamente)
Anch'io la penso così

Abbiamo già tutti la tessera sanitaria e il lettore te lo danno gratis all'ASL
una volta entrati nei vari portali, basta associare le APP sullo smartphone per usufruire dei servizi ovunque ci si trovi

Non capisco questo doppione dello SPID ...
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 20:32   #31
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
assolutamente.
se non fosse che la bici l'avrei dovuta comprare comunque, mi sarei vergognato come un ladro...
ah, QUEL click day...

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Anch'io la penso così

Abbiamo già tutti la tessera sanitaria e il lettore te lo danno gratis all'ASL
una volta entrati nei vari portali, basta associare le APP sullo smartphone per usufruire dei servizi ovunque ci si trovi

Non capisco questo doppione dello SPID ...
beh, il lettore gratis non credo lo diano tutte le asl, anzi, tutt'altro.
il vantaggio dello spid è che lo usi anche via smartphone, senza pc, mentre la cie richiede appunto pc e lettore. hmm, anzi, no, in effetti le nuove TS mi pare siano contactless... quindi forse usabili anche da smartphone... hmmm
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 22:16   #32
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Anch'io la penso così

Abbiamo già tutti la tessera sanitaria e il lettore te lo danno gratis all'ASL
una volta entrati nei vari portali, basta associare le APP sullo smartphone per usufruire dei servizi ovunque ci si trovi

Non capisco questo doppione dello SPID ...
Guarda al massimo non capisco io questo doppione della tessera sanitaria visto che per usarla ti serve:
APPOSITO LETTORE che devi andare a prendere o comprare.
Driver del lettore
Driver del chip della tessera sanitaria
Apposito PIN che devi richiedere separatamente
E per usare il tutto devi operare necessariamente da un PC dove hai impostato tutto quanto.

E no, non puoi associare app così a cazzo perchè poi tanti saluti alla sicurezza dell'autenticazione.

Lo spid una volta attivato lo usi dove ti pare, anche da smartphone e senza tessere o lettore.

Direi che non c'è proprio paragone.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 23:07   #33
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7474
l'asl "regala" il lettore di tessere?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 03:02   #34
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Quando le Poste hanno cominciato a permettere la prenotazione dello sportello on-line, un giorno prenoto mi reco allo sportello, prendo il biglietto col qr-code e tempo 10 secondi mi chiamano. Nell'ufficio ci saranno state 30 persone, tutte anziane, che hanno cominciato ad insultare me e le poste perché ero passato avanti, hanno chiamato persino i carabinieri, tutto invano ovviamente.
Si saranno innervositi perché gli hai rovinato il passatempo di fare la coda alle poste
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 08:10   #35
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26418
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Vedo che molti hanno sottolineato il vero problema di Spid… una rottura immensa di scatole per chi ha da 30 a 50 anni che deve assistere chi ha da 60 a 100 anni tra parenti stretti, lontani, conoscenti e spesso datori di lavoro.
A spanne 10 minuti al mese di rotture.

Sinceramente ho visto di peggio.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Leggo (i soliti) tristi ed assurdi commenti da bar dove ovviamente l'argomento centrale è "la zia Peppa che c'ha duecento anni kome fa??!!??!!1"

NOTIZIA FLASH: avete rotto il c*zzo.
Se dobbiamo impostare il sistema sul parametro della zia Peppa di oggi, di ieri e di domani saremmo ancora qui con le carrozze coi cavalli ed il baratto.
Perchè la zia Peppa è evidente che non sa usare neanche il PC con le password e le credenziali standard, non sa usare internet, non sa fare una beata minchia.
Non è lo SPID. Il problema è e sarà sempre la zia Peppa che avrà sempre bisogno di aiuto.
Perchè anche in un mondo preistorico fatto si soli documenti cartacei la zia Peppa comunque sia il modulo di richiesta in posta NON LO SA COMPILARE e comunque sia ha bisogno di essere accompagnata da qualcuno che poi fa le cose al posto suo.
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Scusate ma ormai perfino gli ultra-ottantenni hanno uno smartphone non fosse altro che per poterli contattare e contattare in caso di emergenza o anche solo rimanere in contatto.

Ci sono perfino "influencer" ultra-novantenni il che è tutto dire...


E mi volete veramente far credere che c'è gente che non ha nemmeno un cellulare da 50€ (tanto gli basta e avanza) da tenere per i servizi di base?

Che poi oggigiorno non entri più in banca, non usi le carte... senza un telefono per OTP e accessi con notifica praticamente non fai più nulla.

L'unica cosa spiacevole dello SPID è che hanno permesso a sciacalli privati di arricchirsi con SPID in abbonamento o ruberie del genere motivo per cui consiglio a tutti di fare lo SPID sempre e solo gratuitamente e possibilmente in enti para-statali come poste.

Prima che qualcuno lo chieda... certo anche a me Poste mi sta sui cosiddetti ma sempre meno di a-ruba e compagnia.
*

Ultima modifica di cronos1990 : 09-05-2022 alle 08:16.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 08:23   #36
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13044
non ho capito se è un problema di noi italiani o della società odierna lamentarsi anche delle cose più comode e utili
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 08:28   #37
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26418
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non ho capito se è un problema di noi italiani o della società odierna lamentarsi anche delle cose più comode e utili
Bisogna sempre lamentarsi. Soprattutto quando il bersaglio dei nostri improperi sono entità notoriamente odiate, tipo ad esempio la burocrazia o il Governo o gli enti statali.

E' lo sport mondiale più praticato
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 10:06   #38
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
cmq esempi di burocrazia in paesi osannati da noi Italiani come paradisi terrestri dove tutto funziona meglio.

Per effettuare un cambio di residenza in Germania devi andare in diversi uffici fisicamente e più volte. Da noi si fa on line in 5 minuti.

A Parigi l'abbonamento settimanale dei mezzi vale rigorosamente dal Lunedi alla Domenica e non può essere acquistato dal Venerdi alla Domenica. Quindi se tu ci vai Da venerdi a venerdi, quando arrivi puoi comprare solo l'abbonamento settimanale per la settimana successiva e stare fino a domenica con il biglietto singolo, inoltre non puoi comprarlo on-line, ma solo fisicamente, solo in alcune stazioni e devi portare anche una foto tessera.
A Roma puoi passare i tornelli direttamente con lo smartphone o con una carta di credito ed in base alla quantità di accessi automaticamente ti addebitano il singolo biglietto, quello giornaliero o quello settimanale in base al più conveniente.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 10:27   #39
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
l'asl "regala" il lettore di tessere?
infatti, ho fatto la stessa osservazione. non mi risulta.
Forse in regioni particolarmente fortunate... notare provenienza del post...
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
...
Driver del lettore
Driver del chip della tessera sanitaria
son due cose che sono uno sfracasso di palle, in effetti... oggetti supportato abbastanza approssimativamente, specie su SO alternativi

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non ho capito se è un problema di noi italiani o della società odierna lamentarsi anche delle cose più comode e utili
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bisogna sempre lamentarsi. Soprattutto quando il bersaglio dei nostri improperi sono entità notoriamente odiate, tipo ad esempio la burocrazia o il Governo o gli enti statali.
E' lo sport mondiale più praticato
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 21:31   #40
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Leggo (i soliti) tristi ed assurdi commenti da bar dove ovviamente l'argomento centrale è "la zia Peppa che c'ha duecento anni kome fa??!!??!!1"


in realtà credo che l' unico problema siano le password (se usi sms) e autenticazione che mandano in pappa chi non usa (ad esempio per le poste) l' app ID, tempo 1 giorno e non si ricordano una fava o il procedimento
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1