Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2022, 14:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ni_107254.html

La nazione elvetica proroga e rinforza la roadmap per il cambio del parco circolante, e dati i numeri incoraggianti alza la posta: si punta al 50% di vendite di auto alla spina entro il 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 14:49   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Gli svizzeri hanno i soldi , sai che caxxo gliene frega se tra 4 anni la loro EV pagata 60k sarà obsoleta ed avrà piu' che dimezzato il proprio valore.
Purtroppo la transizione termico->elettrico nella maggior parte dei Paesi dell'UE sarà sempre piu' complicata sia per il potere di acquisto sempre piu' basso delle famiglie che per la carenza di materie prime.
L'aumento del gas per la guerra in Ucraina poi inflaziona il costo dell'energia elettrica. Chi acquista un'auto oggi si ritrova tra incudine e martello con il prezzo del carburante alle stelle ed il costo delle EV in salita con le tariffer per la ricarica in aumento.
Il paradosso é che l'industria dell'auto meno vende e piu' alza i prezzi.

Ultima modifica di acerbo : 17-05-2022 alle 14:51.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 15:05   #3
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Non serve a nulla. Bisogna investire per la produzione, questi sono solo inutili sprechi.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 15:19   #4
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7910
pannelli pannelli pannelli.
addio gassss
è un sogno non pagarlo piu e moltissimi stanno facendo la stessa cosa ora che ci sono tantissimi incentivi!
bisogna solo avere qualche migliaio di euro da parte ma te li rifai in pochissimi anni
discorso un po diverso per le aziende
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 15:28   #5
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13673
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
pannelli pannelli pannelli.
addio gassss
è un sogno non pagarlo piu e moltissimi stanno facendo la stessa cosa ora che ci sono tantissimi incentivi!
bisogna solo avere qualche migliaio di euro da parte ma te li rifai in pochissimi anni
discorso un po diverso per le aziende
Se ricopriamo di pannelli tutti i capannoni industriali, perlomeno nelle giornate soleggiate, abbiamo risolto un sacco di problemi energetici.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 15:37   #6
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Gli svizzeri che hanno i soldi hanno i soldi

[...]

Il paradosso é che l'industria dell'auto meno vende e piu' alza i prezzi, e la gente compra lo stesso.
FIFY
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 15:45   #7
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
pannelli pannelli pannelli.
addio gassss
è un sogno non pagarlo piu e moltissimi stanno facendo la stessa cosa ora che ci sono tantissimi incentivi!
bisogna solo avere qualche migliaio di euro da parte ma te li rifai in pochissimi anni
discorso un po diverso per le aziende
Avere solo i soldi non basta, bisogna avere anche il posto dove metterli i pannelli, purtroppo.

Pensa che sono 10 anni che cerco modo di metterli, ma l'unica prospettiva datami è quella del terrazzo... Con risultati finali estetici e funzionali terribili.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 16:05   #8
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Beh, la Svizzera va a nucleare . Ricordatemi ancora qual'è lo stipendio medio lì?
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 16:57   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se ricopriamo di pannelli tutti i capannoni industriali, perlomeno nelle giornate soleggiate, abbiamo risolto un sacco di problemi energetici.
Vero, ma abbiamo lasciato ai cinesi il monopolio dei pannelli, quindi tutti i soldi investiti finirebbero dai cagariso, inoltre bisogna sempre vedere quali sono i costi di manutenzione.
In linea di massima pero' concordo, se su ogni tetto (sia ad uso abitativo che industriale e commerciale) ci fossero i pannelli collegati alla rete elettrica probabilmente si raggiungerebbe l'autosufficienza energetica in tutti i Paesi.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 17:01   #10
ugo73
Senior Member
 
L'Avatar di ugo73
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
pannelli pannelli pannelli.
addio gassss
è un sogno non pagarlo piu e moltissimi stanno facendo la stessa cosa ora che ci sono tantissimi incentivi!
bisogna solo avere qualche migliaio di euro da parte ma te li rifai in pochissimi anni
discorso un po diverso per le aziende
Hai ragione sui pannelli solari peccato che per le case nuove non ci sono incentivi, solita miopia del governo italiano ( di tutti i governi non solo di quello in carica sia ben chiaro)
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 19:28   #11
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Avere solo i soldi non basta, bisogna avere anche il posto dove metterli i pannelli, purtroppo.

Pensa che sono 10 anni che cerco modo di metterli, ma l'unica prospettiva datami è quella del terrazzo... Con risultati finali estetici e funzionali terribili.
mettili a parete, cosi' fai anche senza fare il càpotto..

poi me dici ho le pareti a nord... sfiga
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:19   #12
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4353
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Avere solo i soldi non basta, bisogna avere anche il posto dove metterli i pannelli, purtroppo.

Pensa che sono 10 anni che cerco modo di metterli, ma l'unica prospettiva datami è quella del terrazzo... Con risultati finali estetici e funzionali terribili.
Nei condomini poi ti rompono le palle pure per le cazzate sull'estetica. Perché si sa, di questi tempi è più importare che il palazzo sia bello che avere elettricità...

Io volevo metterne uno che produceva 400 W (più grande non ho spazio) non molto ma meglio di niente, ma non posso. Dannati condomini.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:33   #13
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
mettili a parete, cosi' fai anche senza fare il càpotto..

poi me dici ho le pareti a nord... sfiga
Il capotto giò fatto
Purtroppo ci sono impedimenti paesaggistici che manco una tettoia fatta apposta nel giardino mi fanno mettere.

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Nei condomini poi ti rompono le palle pure per le cazzate sull'estetica. Perché si sa, di questi tempi è più importare che il palazzo sia bello che avere elettricità...

Io volevo metterne uno che produceva 400 W (più grande non ho spazio) non molto ma meglio di niente, ma non posso. Dannati condomini.
Non solo nei condomini, purtroppo, ci sono limitazioni varie anche in altri scenari.
Il giorno che sbloccheranno (se vogliono farlo) sul serio tutta la situazione autorizzativa per poter mettersi i pannelli anche al posto delle finestre, io mi ci tappezzo casa sul serio.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:36   #14
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13673
Comunque vorrei ritrovare i thread dove 10 anni fa mi prendevano in giro quando misi il fotovoltaico...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:42   #15
ugo73
Senior Member
 
L'Avatar di ugo73
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 726
Per i pannelli fotovoltaici nei condomini ora credo si possano installare senza autorizzazione del condominio va solo comunicato all'amministratore e garantire che l'installazione non rechi danno all'immobile. Dovrebbe bastare dichiarazione di conformità dell'impianto rilasciata dall'installatore autorizzato ed assicurazione.
Ovviamente l'immobile non deve essere di interesse storico
Controlla bene su internet però
Ugo
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:50   #16
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4353
Quote:
Originariamente inviato da ugo73 Guarda i messaggi
Per i pannelli fotovoltaici nei condomini ora credo si possano installare senza autorizzazione del condominio va solo comunicato all'amministratore e garantire che l'installazione non rechi danno all'immobile. Dovrebbe bastare dichiarazione di conformità dell'impianto rilasciata dall'installatore autorizzato ed assicurazione.
Ovviamente l'immobile non deve essere di interesse storico
Controlla bene su internet però
Ugo
I pannelli sul tetto del condominio li abbiamo già, io mi riferivo a quelli installabili sul balcone, quindi per uso privato.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:00   #17
ugo73
Senior Member
 
L'Avatar di ugo73
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
I pannelli sul tetto del condominio li abbiamo già, io mi riferivo a quelli installabili sul balcone, quindi per uso privato.
Idem credo
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:28   #18
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Comunque vorrei ritrovare i thread dove 10 anni fa mi prendevano in giro quando misi il fotovoltaico...
nel 2012? Geni proprio a prenderti in giro...
noi a lavoro li abbiamo installati nel 2006, i primi della città credo con il fotovoltaico, è venuta pure l'ENAC a farci pelo e contropelo perchè troppo vicini all'aeroporto
altri hanno seguito, ma in proporzione pochissimi rispetto alle potenzialità dei tetti.

peccato che il contributo di GSE ad oggi sia stato ridicolo e Enel ha perso delle letture per 3 anni

oggi gli impianti con la possibilità di accumulo e autoconsumo sono MOLTO più utili.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:21   #19
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Vero, ma abbiamo lasciato ai cinesi il monopolio dei pannelli, quindi tutti i soldi investiti finirebbero dai cagariso, inoltre bisogna sempre vedere quali sono i costi di manutenzione.
In linea di massima pero' concordo, se su ogni tetto (sia ad uso abitativo che industriale e commerciale) ci fossero i pannelli collegati alla rete elettrica probabilmente si raggiungerebbe l'autosufficienza energetica in tutti i Paesi.
Dubito fortemente....... tappezzando tutta la pianura padana di pannelli solari 30 anni fa si diceva che c'era energia sufficiente per alimentare la sola fabbrica di mirafiori........
Ora di fabbriche ne abbiamo di meno, l'efficienza dei pannelli è aumentata (anche dal 15 al 25 %) e meno che un raddoppio...........

Tappezzando quindi tutti i tetti di tutt'italia si può raggiungere l'autosufficenza secondo me solo per i consumi domestici........ (Escludendo ovviamente riscaldamento e climatizzazione che consumano un botto)........
Ci vuole il nucleare quando servono alte potenze....... il solare serve solo ad ingrassare i cinesi ed i politici che lo spingono. Oppure in zone dove portare una linea elettrica è scomodo (Luoghi remoti come i rifugio alpini.....)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:48   #20
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13673
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
nel 2012? Geni proprio a prenderti in giro...
noi a lavoro li abbiamo installati nel 2006, i primi della città credo con il fotovoltaico, è venuta pure l'ENAC a farci pelo e contropelo perchè troppo vicini all'aeroporto
altri hanno seguito, ma in proporzione pochissimi rispetto alle potenzialità dei tetti.

peccato che il contributo di GSE ad oggi sia stato ridicolo e Enel ha perso delle letture per 3 anni

oggi gli impianti con la possibilità di accumulo e autoconsumo sono MOLTO più utili.
Sfruttai l'ultimo conto energia, il 5° e devo dire che i calcoli fatti per il rientro dell'investimento sono stati ampiamente superati in meglio, la resa grazie alla tropicalizzazione dell'Italia è mediamente più alta di quella stimata al tempo e al fatto che il costo dell'energia sia sempre andato aumentando.
Oggi chi non facesse un impianto ad accumulo, avendone la possibilità pratica anche grazie agli incentivi, sarebbe un pazzo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1