Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2006, 23:45   #41
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
anche perche parliamoci chiaro,non è che quella mobo ti dia la possibilità di avere chissa quali guadagni.mnetto 200e in piu per la scheda video e 200,mi prendo una p5b e tanti saluti a sta mobo con i 400e che costa


il prezzo che ha non èa ssolutamente giustificato dalle prestazioni che ha

la p5wdg2 costano 1/4 in meno e son destinate alle workstation pero,non tanto ai desktop gamers
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:52   #42
FedePablo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Spinea - VE
Messaggi: 239
chiedo scusa a tutti per inconvenienti sulla discussione come prima cosa, ho modificato un po il primo post spero possa andare un po meglio.

secondo, io non vedo le foto del bios e della scheda in funzione, voi si??
__________________
***Vendo P5Q3 deluxe WiFi + E8400!!***
FedePablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:54   #43
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
ehm , tekno, dovresti quotarmi nel secondo post dopo quello di apertura
edita sennò il thread diventa ingestibile. Appena mi avrai quotato edito anche io
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:55   #44
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da avido
anche perche parliamoci chiaro,non è che quella mobo ti dia la possibilità di avere chissa quali guadagni.mnetto 200e in piu per la scheda video e 200,mi prendo una p5b e tanti saluti a sta mobo con i 400e che costa


il prezzo che ha non èa ssolutamente giustificato dalle prestazioni che ha

la p5wdg2 costano 1/4 in meno e son destinate alle workstation pero,non tanto ai desktop gamers
ma io ero rimasto ad un prezzo che si aggirava sulle 320-340....è cambiato?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:47   #45
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Ma dite che questa scheda madre sarà migliore dei prossimi chipset intel di fascia alta? No, perchè io dovrei cambiare mobo, altrimenti aspetto.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:51   #46
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da DenFox
Ma dite che questa scheda madre sarà migliore dei prossimi chipset intel di fascia alta? No, perchè io dovrei cambiare mobo, altrimenti aspetto.

non sò

per ora la eVGA sembra soffrire di bus poco elevati da quello che mi dicono i possessori...questa asus con i voltaggi che si ritrova sarebbe davvero un controsenso se non consentisse FSB belli tosti...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 16:52   #47
npole2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 162
Scusate per l'intromissione, io ho acquistato una EVGA, l'ho fatto per unico motivo: ho una configurazione SLI e non avevo altra scelta... cioe' non ho trovato la nuova Asus e la soluzione proposta da DFI sembra esistere solo su carta... mi sono ripromesso di cambiarla quando usciranno le altre (Asus inclusa quindi) se ci sara' un motivo reale per farlo.
Vorrei fornire pero' alcune delucidazioni: il vcore posso settarlo fino a 1.8v ...ovviamente non posso provare con la mia CPU, pero' da chi l'ha fatto, ci dovrebbe essere un vdrop di 0.9 a quel voltaggio (nel mio caso invece a 1.275 e' di circa ne perdo circa 0.050 se non erro); poi il bus, non so a che bus siete abituati e io non sono un amante dei bus alti (e poi sempre seduto nel bus! gH), pero' io l'ho provata fino a 530Mhz! (e credo si possa salire pure di piu' superando i 550Mhz... appena posso provo) Abbassando il moltiplicatore della CPU ovviamente e desincronizzando le ram (che sono solo delle 6400).
E' piena zeppa di opzioni per l'OC, e io ripeto non sono un "esperto", quindi non saprei nememno come usarle tutte.. per ora pero' non mi ha dato nessuna delusione.
Non conoscevo nemmeno questa EVGA (io sono andato sempre di Asus), e' stata una piacevola sorpresa... certo se avro' performance superiori con la nuova Asus non esitero' a cambiarla.
npole2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:02   #48
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da npole2000
Scusate per l'intromissione, io ho acquistato una EVGA, l'ho fatto per unico motivo: ho una configurazione SLI e non avevo altra scelta... cioe' non ho trovato la nuova Asus e la soluzione proposta da DFI sembra esistere solo su carta... mi sono ripromesso di cambiarla quando usciranno le altre (Asus inclusa quindi) se ci sara' un motivo reale per farlo.
Vorrei fornire pero' alcune delucidazioni: il vcore posso settarlo fino a 1.8v ...ovviamente non posso provare con la mia CPU, pero' da chi l'ha fatto, ci dovrebbe essere un vdrop di 0.9 a quel voltaggio (nel mio caso invece a 1.275 e' di circa ne perdo circa 0.050 se non erro); poi il bus, non so a che bus siete abituati e io non sono un amante dei bus alti (e poi sempre seduto nel bus! gH), pero' io l'ho provata fino a 530Mhz! (e credo si possa salire pure di piu' superando i 550Mhz... appena posso provo) Abbassando il moltiplicatore della CPU ovviamente e desincronizzando le ram (che sono solo delle 6400).
E' piena zeppa di opzioni per l'OC, e io ripeto non sono un "esperto", quindi non saprei nememno come usarle tutte.. per ora pero' non mi ha dato nessuna delusione.
Non conoscevo nemmeno questa EVGA (io sono andato sempre di Asus), e' stata una piacevola sorpresa... certo se avro' performance superiori con la nuova Asus non esitero' a cambiarla.

Ok le tue considerazioni sono utilissime

In effetti le mie notizie erano aggiornate fino a poco fà, probabilmente la situazione è cambiata con gli ultimi bios.Se questo chipset è capace di simili FSB allora fsb allora i prossimi chipset intel dovranno davvero svilupparli per bene per tenere testa al 680i.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 18:56   #49
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da avido
anche perche parliamoci chiaro,non è che quella mobo ti dia la possibilità di avere chissa quali guadagni.mnetto 200e in piu per la scheda video e 200,mi prendo una p5b e tanti saluti a sta mobo con i 400e che costa


il prezzo che ha non èa ssolutamente giustificato dalle prestazioni che ha

la p5wdg2 costano 1/4 in meno e son destinate alle workstation pero,non tanto ai desktop gamers
Le tue considerazioni sono , a mio avviso, molto opinabili , e in verita' non ho ancora capito se hai qualcosa di specifico contro questa scheda madre a prescindere o se segui la filosofia di un noto personaggio fiabesco che diceva "...ah , ma tanto e' verde ..." .

E' chiaro che chi acquista un prodotto di questo tipo non e' solo interessato alle prestazioni in overclock , che peraltro , con il 680i , sono risultate davvero eccellenti e nel complesso superiori alla serie 965/975 , come si evince chiaramente sia dal reply dell' utente npole2000 con la Evga 680i sia nella recensione delle Corsair Dominator , reperibile a questo indirizzo :
http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...mhz_index.html

Cerca anche livelli di eccellenza nella dotazione , nelle features , nell' estestica , nel layout e quant 'altro , e anche sotto questo punto di vista la Striker e' ai massimi livelli .

E comunque se il prodotto , come ho gia' avuto modo di dirti , non ti interessa , non capisco perche' partecipi alla discussione ,questo e' un thread specifico , e comunque non e' sicuramente una buona ragione per denigrarlo gratuitamente , questo a prescindere dal prezzo a cui sara' venduto , anche perche' non mi pare che le altre schede di fascia alta equippaggiate con 965/975 siano proprio regalate , visto e considerato che tutte sono abbondantemente sopra i 200€ e alcune arrivano a sfiorare i 300€ .

Infine , ti ricordo anche che ognuno di noi spende i propri soldi come vuole....

Ultima modifica di Flying Tiger : 23-11-2006 alle 19:37.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 21:27   #50
Crim_960
Senior Member
 
L'Avatar di Crim_960
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Le tue considerazioni sono , a mio avviso, molto opinabili , e in verita' non ho ancora capito se hai qualcosa di specifico contro questa scheda madre a prescindere o se segui la filosofia di un noto personaggio fiabesco che diceva "...ah , ma tanto e' verde ..." .

E' chiaro che chi acquista un prodotto di questo tipo non e' solo interessato alle prestazioni in overclock , che peraltro , con il 680i , sono risultate davvero eccellenti e nel complesso superiori alla serie 965/975 , come si evince chiaramente sia dal reply dell' utente npole2000 con la Evga 680i sia nella recensione delle Corsair Dominator , reperibile a questo indirizzo :
http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...mhz_index.html

Cerca anche livelli di eccellenza nella dotazione , nelle features , nell' estestica , nel layout e quant 'altro , e anche sotto questo punto di vista la Striker e' ai massimi livelli .

E comunque se il prodotto , come ho gia' avuto modo di dirti , non ti interessa , non capisco perche' partecipi alla discussione ,questo e' un thread specifico , e comunque non e' sicuramente una buona ragione per denigrarlo gratuitamente , questo a prescindere dal prezzo a cui sara' venduto , anche perche' non mi pare che le altre schede di fascia alta equippaggiate con 965/975 siano proprio regalate , visto e considerato che tutte sono abbondantemente sopra i 200€ e alcune arrivano a sfiorare i 300€ .

Infine , ti ricordo anche che ognuno di noi spende i propri soldi come vuole....
quoto in pieno,cmq se uno si sbatte puo' ottenere questo:
Bestelde producten
12663
Product : Asus Striker Extreme, Retail
stukprijs : 251,80 euro
aantal : 1
Subtotaal : 251,80 euro
+ 20 euro di sped
in attesa di spedizione

era in pre ordine ( )ora i prezzi sono intorno ai 310


Ps: se lo trovo linko il forum dove con un e6600 sono stati raggiunti 475 *8 di Fsb
Test vari:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=123146
__________________
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W

Ultima modifica di Crim_960 : 23-11-2006 alle 21:44.
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 21:35   #51
Luca81
Senior Member
 
L'Avatar di Luca81
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 335
Luca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 21:41   #52
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Ottimo prezzo

questo vuol anche dire che ipoteticamente, passato il momento di euforia, la mobo potrebbe scendere al di sotto dei 300 come prezzo applicato da tutti. Per quel che mi riguarda la bad axe 2 la saluto .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:03   #53
Rubex 79
Senior Member
 
L'Avatar di Rubex 79
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Città di Castello(PG)
Messaggi: 638
La roba bella esce sempre dopo che compro la roba io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
AMD FX8350--ASUS CROSSHAIR 5 Formulaz _Z--GSkill Trident 16GB ddr3-- VGA ATI 4890 1GB -- Ali enermax coolgiant 600Watt --
TRATTATO con: Alpha4 - Andrewxx-Ranah-Nemesis2-LUPO19964-Karandas....
Rubex 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:59   #54
Crim_960
Senior Member
 
L'Avatar di Crim_960
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da Rubex 79
La roba bella esce sempre dopo che compro la roba io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
puoi sempre rivendere quella che hai in firma e prendere questa
__________________
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:18   #55
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Ottimo prezzo

questo vuol anche dire che ipoteticamente, passato il momento di euforia, la mobo potrebbe scendere al di sotto dei 300 come prezzo applicato da tutti. Per quel che mi riguarda la bad axe 2 la saluto .
mmmmm non so....al momento solo essedi ce l'ha a listino.....ma non si sa ne quando ha intenzione di arrivare ne altro. al momento da eprice la evga ha superato i 310€ mentre prima era 278
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:42   #56
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Ottimo prezzo

questo vuol anche dire che ipoteticamente, passato il momento di euforia, la mobo potrebbe scendere al di sotto dei 300 come prezzo applicato da tutti. Per quel che mi riguarda la bad axe 2 la saluto .
Davvero ottimo , che da quello che mi pare di capire , hai trovato in Germania .

In Italia la questione sara' , purtroppo e come sempre, diversa , anche se quoto Dexter , passato il primo momento in cui e' prevedibile una forte domanda con una offerta limitata , e' ragionevolmente ipotizzabile una riduzione del prezzo , anche se , a mio avviso , non scendera' piu' di quel tanto .

Per quanto riguarda la data di commercializzazione , in verita' nessuno sa' niente , personalmente credo che si possa ipotizzare la prima o la seconda settimana di Dicembre , dopo sarebbe gia' tardi per sfruttare il perido natalizio , notoriamente molto redditizio .
Vedremo....

Anche per me e' giunta l' ora di salutare la mia fida A8N32 , gia' venduta con cpu e ram ed in attesa di consegna , e di passare a Conroe , ho ritardato il passaggio perche' volevo acquistare una degna sostituta , visto le grandi soddisfazioni che mi ha dato questa scheda madre .

Che dire , ciao A8N32 .....benvenuta Striker

Ultima modifica di Flying Tiger : 23-11-2006 alle 23:48.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:43   #57
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Per quanto riguarda la data di commercializzazione , in verita' nessuno sa' niente , personalmente credo che si possa ipotizzare la prima o la seconda settimana di Dicembre , dopo sarebbe gia' tardi per sfruttare il perido natalizio , notoriamente molto redditizio .
Vedremo....
Concordo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:03   #58
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Concordo
Gia' .....intanto , per portarmi avanti , come si suol dire , ho ordinato un kit di Corsair Dominator 8500 da abbinarci , tra l' altro introvabili anche queste , dovrebbero arrivarmi la settimana prossima .....almeno spero....

Ultima modifica di Flying Tiger : 24-11-2006 alle 00:13.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:55   #59
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
asus

Codice HTML:
(html)[url]http://www.alternate.de(/html)[/url]
asus ciao http://www.alternate.de/html/product...artanoe=GPEA68 Comuncue in questo sito la trove a 339€ e dettagliata ma che dite della asus p5n32-sli premium vista ready 219€ mi sembrano uguali ciao
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 00:39   #60
Crim_960
Senior Member
 
L'Avatar di Crim_960
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Gia' .....intanto , per portarmi avanti , come si suol dire , ho ordinato un kit di Corsair Dominator 8500 da abbinarci , tra l' altro introvabili anche queste , dovrebbero arrivarmi la settimana prossima .....almeno spero....
Io invece ho preso un kit di Cellshock DDR2 1000mhz arrivate oggi e appena montate,prima con le Corsair XMS2 6400 nn potevo bootare a 350 di bus con SPD= enable,con queste invece posso impostare i timing direttamente da bios,invece che usare memset da win
La scheda l'ho ordinata in Olanda ,nn germania

xchi possa interessare:
http://azerty.nl/producten/product_o...derborden.html
Generalmente nn vendono in italia,se a qualcuno puo' interessare,contattateli prima by mail
__________________
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W

Ultima modifica di Crim_960 : 25-11-2006 alle 00:49.
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v