Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2011, 10:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ess_37181.html

I cellulari non solo non sono un pericolo per il mercato delle fotocamere, ma anzi contribuiscono a costruire la cultura fotografica: questo il parere di Nikon. Anche Facebook aiuta inoltre a vedere fotocamere reflex.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:05   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Beh, secondo me i cellulari una certa pericolosità per il mercato delle compattine ce l'hanno e come!

Non è una cosa bella perchè sono il primo ad affermare che un cell, per quanto bello, fatica a stare al livello qualitativo di una qualsiasi dozzinale compattina.
Va però tenuto presente che chi va a comprarsi copattine del cacchio per fare foto a c@zzo di certo è felice anche a fare le foto col cell se ne ha uno un po' figo..
In più il cell ce l'hai sempre in tasca.

Quindi io penso che pian piano il mercato si dividerà in due: da una parte cellulari e dall'altra fotocamere compatte "di alto livello", evil e reflex.

Categoria estinta: compattine di basso livello.

Beh.. alla fine ci può stare..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:20   #3
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
concordo, smettete di fare "fotocamere" da fustino dixan con qualità paragonabile a quella dei cellulari e vedrete che il vostro business non verrà più intaccato. Ragionamento esteso anche agli altri marchi sul mercato

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:23   #4
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Però pensandoci bene i cellulari van sempre più nella direzione di erodere quote alle compatte.
E ciò nulla togliendo all'indubbia superiore qualità della stragrande maggioranza delle stesse: però la considerazione pratica è che, tra portarsi dietro uno smartphone, già di suo ingombrante, e portarsi dietro uno smartphone e una fotocamera, passa veramente la voglia di portarsi la seconda. Specie se la differenza di qualità non è così marcata.
Specie se si prende la mano con le funzioni aggiuntive di cui gli smartphone sono dotati, e non tutte le fotocamere invece hanno, dal geotagging all'orientamento automatico per dire le cose più banali di cui però sentono il vantaggio, se non il bisogno, tutti; per arrivare a funzioni più avanzate come l'editing in diretta, l'hdr su scatto multiplo, i panorama tramite stitching, l'invio diretto ai social network, e potrei andare avanti ancora, ma sarebbe inutile al ragionamento.
Quello che dico è che quando uno si vuol portare una compatta appresso, a questo punto non può più mettersela in tasca, che è già occupata dallo smartphone.

Allora tanto vale comprarsi una macchina un po' più grande ma col delta-qualità maggiore, da portarsi in giro solo in quelle occasioni in cui val davvero la pena far scatti con una certa qualità, tipo vacanze; se il mercato mi darà ragione vedremo una tendenza all'ingrossamento delle fotocamere punta-e-clicca.

Quel che dico è che secondo me, Nikon e anche Canon nel breve periodo non hanno nulla da temere, anche perché il loro business è più orientato alle reflex; ma con la crescente diffusione di smartphone dalla qualità fotografica sufficiente a non far rimpiangere una compatta, le case produttrici farebbero bene a focalizzare la loro attenzione su macchine leggermente più grandi delle compatte, tipo le evil.
Riuscire a fare delle mirrorless "quasi compatte", e con un obiettivo general-purpouse incluso, dotata possibilmente di opzioni base tipo quelle descritte sopra (geotagging, connettività wireless, ecc.), il tutto a un prezzo accessibile, potrebbe essere la via per sfondare nel mercato, ovvero per evitare di affondare nell'inevitabile calo di vendite di compatte e ultracompatte che secondo me avverrà tra quest'anno e i prossimi.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:25   #5
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13678
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
concordo, smettete di fare "fotocamere" da fustino dixan con qualità paragonabile a quella dei cellulari e vedrete che il vostro business non verrà più intaccato. Ragionamento esteso anche agli altri marchi sul mercato

ciao ciao
Di chi stai parlando?????

E poi, una compattina con qualità da cellulare (ammesso che ne esistano) costa 65€, un cellulare con fotocamera di qualità paragonabile alla compattina da 65€ quanto costa?????

Di certo il cellulare da 100€ con fotocamera da 3Mp dal lato fotocamera fa foto peggiori della calcolatrice che ho accanto alla tastiera del mio pc.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:37   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Si i cellulari vanno bene per chi ogni passo che fa, scatta una foto e la manda su facebook...
In questi casi la parola qualità non assume alcun significato, solo che si capisca più o meno qualcosa nella foto, va bene...
Ad esempio il Samsung galaxy 19000 non ha il flash...
Che foto volete fare senza flash ?
Altri tipo il mio hanno un led bianco che funge da flash, anche questo vi lascio immaginare le foto che fa...
Solo il nokia N8 ha un piccolo flash allo xenon...
Quindi se si vuole superare lo step facebook, il cellulare mostra ampiamente i suoi limiti...
E quindi ha senso proporre compattine da quel livello di qualità in poi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:46   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E poi, una compattina con qualità da cellulare (ammesso che ne esistano) costa 65€, un cellulare con fotocamera di qualità paragonabile alla compattina da 65€ quanto costa?????

Di certo il cellulare da 100€ con fotocamera da 3Mp dal lato fotocamera fa foto peggiori della calcolatrice che ho accanto alla tastiera del mio pc.....
Assolutamente vero però ti ricordo che siamo in un range di pubblico che non ha il minimo criterio o attenzione alla qualità della foto, per loro un foto da cellulare vale tanto quanto una compattina: "otto megapiccsel sono otto megapiccsel"

A carico ulteriore devi tenere presente due questioni di grossa importanza:
Il cell lo hai in tasca sempre, molti partono già dal criterio "ho il cellulare, inutile comprare una macchina fotografica".

In secondo luogo molti si prendono il cellulare figo per una vascata di motivi (condivisibli o meno) e si trovano ad avere ANCHE la fotocamera, non viceversa.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:48   #8
mantelvaviz
Senior Member
 
L'Avatar di mantelvaviz
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
concordo con il discorso del "delta" di qualità: il cellulare è un dispositivo che farà sempre (salvo eccezioni particolari) foto di qualità inferiore ad una compattina, però il salto di qualità cellulare>compatta raramente è così marcato come quello compatta>reflex

e il cellulare ha un indubbio vantaggio sulla compatta: è sempre con te ed ha connettività verso internet per fruizione immediata delle immagini

concordo anche col fatto che questo difficilmente danneggerà il business di nikon, perchè per ogni utente che rinuncia alla compatta in favore del cellulare ce ne è un altro (se non l'utente stesso di cui sopra) che investe in una reflex (magari anche solo entry level) per avere un vantaggio qualitativo maggiore rispetto alla semplice compatta

insomma: io il boom di diffusione delle reflex lo vedo, lo tocco con mano, ed allo stesso tempo l'evidente diffusione di camere di sempre più accettabile qualità sui cellulari

le compatte avranno vita sempre più dura, le reflex saranno sempre più diffuse

il tutto sempre secondo la mia modesta opinione, condivisibile o meno
__________________
MacBook Pro Retina 13" 2015
Nikon D90 + Tokina 12-24 + 35mm + 50mm + 18-55mm + 55-200mm
Nel mercatino del forum ho concluso positivamente con: ziopino_70, Ruggy3, Mantecatore, Aurost
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:49   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Si esattamente...
Appena provano ad utilizzare la foto per qualcosa che non sia facebook, saltano fuori i limiti...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:55   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
concordo con il discorso del "delta" di qualità: il cellulare è un dispositivo che farà sempre (salvo eccezioni particolari) foto di qualità inferiore ad una compattina, però il salto di qualità cellulare>compatta raramente è così marcato come quello compatta>reflex

e il cellulare ha un indubbio vantaggio sulla compatta: è sempre con te ed ha connettività verso internet per fruizione immediata delle immagini

concordo anche col fatto che questo difficilmente danneggerà il business di nikon, perchè per ogni utente che rinuncia alla compatta in favore del cellulare ce ne è un altro (se non l'utente stesso di cui sopra) che investe in una reflex (magari anche solo entry level) per avere un vantaggio qualitativo maggiore rispetto alla semplice compatta

insomma: io il boom di diffusione delle reflex lo vedo, lo tocco con mano, ed allo stesso tempo l'evidente diffusione di camere di sempre più accettabile qualità sui cellulari

le compatte avranno vita sempre più dura, le reflex saranno sempre più diffuse

il tutto sempre secondo la mia modesta opinione, condivisibile o meno
Conta che esistono anche le mode... vedo una barcata di gente che si prende "la reflex" per lasciarla tutto il tempo con l'ottica kit e, passata la novità, riporla in un cassetto con 2000 foto all'attivo... quando va bene.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:58   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si esattamente...
Appena provano ad utilizzare la foto per qualcosa che non sia facebook, saltano fuori i limiti...
non sempre... o meglio, la persona deve avere anche una minimissima cultura fotografica per vedere questi limiti. Molti considerano "belle" foto fuori fuoco con soggetto sovraesposto con occhi rossi e sfondo nero (il tipico risultato della flashata delle compatte).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:25   #12
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Leggo non poca spocchia nei commenti: gli utonti che contano solo i megapiccssel, la qualità non la guardano, blablabla... che noia...

La verità è che la qualità è un criterio, importante, ma come tanti altri! Raggiunta una soglia di sufficienza (che può essere soltanto relativa ad uno scopo specifico: la qualità necessaria per riprendere un animale al buio senza flash è diversa da quella che serve per farsi un'autoscatto di gruppo alla festa di compleanno!), il resto è tutto "grasso che cola", che può eventualmente essere sacrificato ad altri criteri: costo, portabilità, funzioni accessorie...

che il 95% delle foto mondiali siano foto "da facebook", come spocchiosamente qualcuno le ha definite, è vero. E allora? Forse il 95% delle foto scattate sono state scattate da completi deficienti? No!
Il fatto è che sono i consumatori a dettare i bisogni, non è il contrario! Ergo, non ci vedo nulla di strano, anormale o immorale, a fare le foto per fb col cellulare, foto che altrimenti si sarebbero fatte con la compattina: foto che anche un fotografo professionista si scatta, magari sempre con una compatta, per quanto "di qualità": perché anche un fotografo è prima di tutto una Persona, con una vita sociale, degli affetti, degli episodi da documentare, e magari non si può portare sempre appresso il catafalco da 5kg e mezzo, che tra l'altro per gli autoscatti risulta poco pratico.

Rispondo poi ad un'osservazione che mi è parsa interessante: attualmente la gara tra cellulari e compatte vien giocata sul prezzo, e in quest'ambito vincono chiaramente le seconde, visto che come faceva notare uno, con 100 euro si prende una compatta decente, ma per avere un cellulare dalle prestazioni analoghe non so se basti spendere 300 euro...
Ciò non toglie che le prospettive danno a intendere che grazie a economie di scala e maggior pretese da parte dei consumatori, mano a mano i moduli fotografici "di qualità" per cellulari si diffonderanno sulle fasce di mercato più popolari, rendendo quindi il divario qualitativo sempre più risicato e rendendo difficile per un consumer l'acquisto di una compatta standalone, con tutti i problemi di praticità di cui ho già discusso.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:38   #13
takezo84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 108
Sono d'accordo con nikon sul fatto che i cellulari non rappresentano e non rappresenteranno mai un pericolo per il mercato delle macchine fotografiche, ma non sono assolutamente d'accordo quando dice che i cellulari aiutano a diffondere la cultura fotografica, anzi, secondo me diffondono proprio il contrario (basta vedere quanta gente c'è in giro che pensa che certi cellulari siano il massimo per fare le foto e che non si rendono conto che una foto che non è a fuoco è una foto da buttare, senza se e senza ma)
takezo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:54   #14
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
@avvelenato: hai ragione nell'affermare che sono i fruitori a creare il mercato, però cerca di non dimenticare quanto sia importante il marketing in questa percezione del bisogno.
Ma non è questo il punto, non mi interessa se il mercato è determinato da desideri reali o indotti. Non siamo nella parte business del network bensì in quella fotografica.
E. per quanto mi sforzi, non ce la faccio a considerare gli scatti "da fessbuck" delle fotografie.
E, per gli altri, il manico tira fuori belle foto indipendentemente dal mezzo utilizzato: dalla medio formato al cellulare uno bravo è sempre bravo.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:03   #15
..::Redline::..
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Leggo non poca spocchia nei commenti....
Mi hai preceduto di poco.... parlate continuamente di "quelle" persone, "loro", "vedo la gente"...maddai non avete le vertigini da lassù?

e poi le "foto da facebook" sono tali perchè non hanno bisogno d'altro!

Un ultima cosa, la bellezza della foto non si giudica solo dalla qualità tecnica dello scatto ma da tante altre cose..anche qui vale il detto "non è bello ciò che è bello è bello ciò che piace"
__________________
Ho concluso positivamente con: sandrol78, georgeweah14
..::Redline::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:20   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Si è vero non vanno chiamate foto da facebook, ma bensi "scatti da facebook"...

E per chi fa tali scatti, la cosa più importante quanti secondi il cellulare impiega ad inviare lo scatto su facebook...

In questo campo il confronto con una compattina, perde ogni significato...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:25   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da ..::Redline::.. Guarda i messaggi
Mi hai preceduto di poco.... parlate continuamente di "quelle" persone, "loro", "vedo la gente"...maddai non avete le vertigini da lassù?

e poi le "foto da facebook" sono tali perchè non hanno bisogno d'altro!

Un ultima cosa, la bellezza della foto non si giudica solo dalla qualità tecnica dello scatto ma da tante altre cose..anche qui vale il detto "non è bello ciò che è bello è bello ciò che piace"
Ma no, non è discorso "quelli sono deficienti" ci mancherebbe.
Va da se che se una cosa non ti interessa non ti ci stai nemmeno a sbattere.

E infatti chi non è interessato non sta ad approfondire e si limita a dire "più megapicxel, più belle le foto", il marketing lo sa e ci mangia sopra, tutto lì.
Ma alla fine l'utente è contento lo stesso perchè ha esigenze in fatto di qualità molto risicate.

Sineramente a me la cosa che da fastidio è che spesso il marketing mette giù delle vere e proprie bufale a uso Vanna Marchi rifilandoti delle fregature pazzesche a prezzi da reflex sfruttando il fatto che una bella fetta di utenza non è pratica della materia.

Tornando al discorso di partenza io penso che i cellulari si mangeranno tutta la fetta di mercato delle compattine del cacchio proprio perchè l'utenza "low end" (che non vuol dire cretini, ben inteso) starà gia co0moda col cel piuttosto che prendersi anche solo 65 euro di compattina.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:29   #18
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13678
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Rispondo poi ad un'osservazione che mi è parsa interessante: attualmente la gara tra cellulari e compatte vien giocata sul prezzo, e in quest'ambito vincono chiaramente le seconde, visto che come faceva notare uno, con 100 euro si prende una compatta decente, ma per avere un cellulare dalle prestazioni analoghe non so se basti spendere 300 euro...
Ciò non toglie che le prospettive danno a intendere che grazie a economie di scala e maggior pretese da parte dei consumatori, mano a mano i moduli fotografici "di qualità" per cellulari si diffonderanno sulle fasce di mercato più popolari, rendendo quindi il divario qualitativo sempre più risicato e rendendo difficile per un consumer l'acquisto di una compatta standalone, con tutti i problemi di praticità di cui ho già discusso.
Perfettamente d'accordo, non appena un cellulare presenterà ad un prezzo interessante anche una funzione fotografica sufficiente a sostituire una compatta sarò ben felice di potermelo mettere in tasca, per tutte le occasioni in cui non posso avere dietro l'attrezzatura importante, e così credo siano i molti a pensarla......


Quote:
Originariamente inviato da ..::Redline::.. Guarda i messaggi
Mi hai preceduto di poco.... parlate continuamente di "quelle" persone, "loro", "vedo la gente"...maddai non avete le vertigini da lassù?

e poi le "foto da facebook" sono tali perchè non hanno bisogno d'altro!

Un ultima cosa, la bellezza della foto non si giudica solo dalla qualità tecnica dello scatto ma da tante altre cose..anche qui vale il detto "non è bello ciò che è bello è bello ciò che piace"
E' bello ciò che piace e qua non ci sono dubbi però se uno ha una passione vera non accetterà mai dei compromessi che siano al di sotto delle proprie aspettative, per cui se si discute di fotografia fra appassionati è logico che un cellulare non venga considerato, non altrettanto se si parla di mettere una foto su facebook fra adolescenti ai quali non importa una cippa se la reflex del babbo fa 11 fotogrammi al secondo e mette a fuoco quasi in assenza di luce......è innegabile però che foto di una certa qualità le si possono ottenere solo con determinate attrezzature.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:30   #19
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
in fondo all'articolo si parla di fotocamere REFLEX che sono un mondo completamente a parte
non credo che il miglior smartphone con la miglior fotocamera potrà mai togliere quote di mercato alle reflex

discorso diverso per le compatte entry level ovviamente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:33   #20
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
da amante delle reflex e buone foto, non solo quale obiettivo è + nitido o sfoca di +... ho scoperto nello smartphone e le varie app, un diversivo davvero interessante.. fotografare in modo leggero... easy... mi piace molto..

e non esito a condividere le mie immaginette su faccialibro.. e mi faccio 2 risate e battute con i miei amici in giro per il mondo (gli iscritti che conosco anche nella vita "reale" sono troppo noiosi... )
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1