Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2007, 18:03   #1
coppis88
Senior Member
 
L'Avatar di coppis88
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
Messaggi: 609
richiesta un po' stupida....

ciao a tutti....mi sono registrato oggi a questo forume vi pongo questa domanda che potrebbe essere ritenuta "strana" per non ripetere il titolo
vorrei che mi consigliaste una configurazione adatta all'overclock che possa dare delle soddisfazioni....(è fin qui tutto normale) però deve essere una configurazione molto ma moooolto economica....non mi interessa prendere qualcosa di potente (a breve prenderò già un pc potente), soltanto qualcosa con cui fare esperienza di overclock e in cui i risultati si possano vedere...
ricapitolando chiedo quindi una configurazione il più economica possibile, completamente volta all'overclock, anche con componenti che ormai non si usano più per pc nuovi....
vi ringrazio per la disponibilità....ciao a tutti!!
coppis88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 21:05   #2
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
di solito economico e overcloccabile non sono parole che vanno d'accordo insieme.....
__________________
MB: Asus P8Z77-V LE - CPU: Intel i5 3570K - RAM: Corsair 2x4GB ddr3 1600Mhz - VGA: Ati HD7870 2GB - 2 Hard Disk Samsung 500GB in Raid 0+1
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 21:22   #3
BlackRider
Senior Member
 
L'Avatar di BlackRider
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Messaggi: 1423
Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
di solito economico e overcloccabile non sono parole che vanno d'accordo insieme.....
purtroppo spesso è così...


x coppis:
quanto vorresti spendere? così almeno possiamo farci un'idea più precisa e orientare meglio i consigli
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 08:26   #4
DDR400plus
Member
 
L'Avatar di DDR400plus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 250
Confermo, l'overclock stabile richiede componenti base di alta qualità.
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:47   #5
coppis88
Senior Member
 
L'Avatar di coppis88
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
Messaggi: 609
il budget è il meno possibile, perchè hogià un pc buono con core2duo...quindi non mi serve la potenza.....al massimo quello diventerebbe un muletto dopo aver fatto tutte le mie prove in overclock....io pensavo a qualcosa di vecchio, che però potesse salire un po'....ad esempio ho in giro delle ram pc133....non so se si può fare un sistema basato su quelle.....boh....ditemi voi....
coppis88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:02   #6
Bravonera2
Senior Member
 
L'Avatar di Bravonera2
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Messaggi: 7900
le pc133 vendile..
sono ancora ben quotate...
__________________
Corsair C70 - Maximus VII Hero - Intel i7 4790K - 4x8gb ddr3 Corsair - Asus GTX 780 3gb - Samsung 960 pro 256gb - full liquid
Bravonera2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:04   #7
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
esatto vendile e cmq con 2/300 euro puoi farti un buon muletto
__________________
MB: Asus P8Z77-V LE - CPU: Intel i5 3570K - RAM: Corsair 2x4GB ddr3 1600Mhz - VGA: Ati HD7870 2GB - 2 Hard Disk Samsung 500GB in Raid 0+1
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:32   #8
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
ciao
non so quanto economico intendi pero potresti farlo con i vecchi pentium 5xx o 6xx, di seconda mano qui sul mercatino stanno intorno ai 50 euro, per la scheda madre se ne trovano un po portate per overclock sempre qui nel mercatino (io avevo una dfi lanparty 875p-t che ho venduto a 55 euro,adesso si trova a qualcosina in meno)Delle ram ddr400, potresti prendere un kit da 2x 256MB intorno alle 40 45e.
Il dissipatore prendi qualcosa che ti possa poi rimanere per poterlo montare sul tuo core2duo tipo uno zalman 9500 o il 9700 (sempre vedendo la compatibilita con la tua attuale scheda madre).fatti un giro su vendita componenti su questo forum e vedi anche per un ali e una scheda video AGP. credo che rimarresti dentro le 250 euro circa(escludendo il dissi che ti rimane in seguito per quello piu' potente).
altrimenti optare per un amd Athlon XP socket A
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 00:05   #9
mordorozzo
Senior Member
 
L'Avatar di mordorozzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 2694
che strana rikiesta...

Mobo: Asus P5B-VM
Procio: Intel C2D E6420 con zalman 9500 (o 9700 se rientri nel budget)
RAM: 2*1Gb Kingston KVR667
HD: Saegate SATA2 80Gb

credo che meno costoso di questo non si puo

Le ram salgono bene...anche a 850Mhz con timing abbastanza tirati...e il procio se ben raffreddato sale molto decentemente
__________________
CASE: Corsair 280X RGB MOBO: ASUS ROG STRIX Z390-I CPU: Intel Core i9 9900KF RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB VGA: ASUS ROG STRIX RTX 2070 OC PSU: Corsair RM750i MONITOR: ASUS ROG PG258Q
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 07:57   #10
Bravonera2
Senior Member
 
L'Avatar di Bravonera2
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Messaggi: 7900
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
che strana rikiesta...

Mobo: Asus P5B-VM
Procio: Intel C2D E6420 con zalman 9500 (o 9700 se rientri nel budget)
RAM: 2*1Gb Kingston KVR667
HD: Saegate SATA2 80Gb

credo che meno costoso di questo non si puo

Le ram salgono bene...anche a 850Mhz con timing abbastanza tirati...e il procio se ben raffreddato sale molto decentemente
Guarda che quelle ram non salgono nulla... C'è in giro una partita fortunata con chip elpida ma è rara... Quelle con chip Kingston non salgono nulla...
__________________
Corsair C70 - Maximus VII Hero - Intel i7 4790K - 4x8gb ddr3 Corsair - Asus GTX 780 3gb - Samsung 960 pro 256gb - full liquid
Bravonera2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 10:10   #11
mordorozzo
Senior Member
 
L'Avatar di mordorozzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 2694
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Guarda che quelle ram non salgono nulla... C'è in giro una partita fortunata con chip elpida ma è rara... Quelle con chip Kingston non salgono nulla...
beh...mi devo ritenere molto fortunato per il fatto ke le mie montino l'elpida?
azz...beh se sono cosi rare co sto chip allora te le sconsiglio, perke a me salgono benissimo

cmq...si puo anche optare per delle value della corsair...che non salgono come le value delle kingston (con elpida) pero sono pu che oneste!
__________________
CASE: Corsair 280X RGB MOBO: ASUS ROG STRIX Z390-I CPU: Intel Core i9 9900KF RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB VGA: ASUS ROG STRIX RTX 2070 OC PSU: Corsair RM750i MONITOR: ASUS ROG PG258Q
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:44   #12
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
io ho un muletto con un tualatin e gioco a call of duty 2... e cmq win xp è veloce senza rallentamento, non ha neanche una ventola e consuma pochissimo...
io mi accontento e faccio tutto ^^
un muletto c2c mi pare una cosa assurda...
poi ognuno ha il proprio punto di vista

se vuoi un pc economico ma occabile ti consiglio un Athlon 64 core San Diego sk939 (il 3700+ e il 4000+) li prendi con poco e salgono benissimo con mobo asus a8n o le dfi

Ultima modifica di Punitore : 04-07-2007 alle 13:49.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:08   #13
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
io ho un muletto con un tualatin e gioco a call of duty 2... e cmq win xp è veloce senza rallentamento, non ha neanche una ventola e consuma pochissimo...
io mi accontento e faccio tutto ^^
un muletto c2c mi pare una cosa assurda...
poi ognuno ha il proprio punto di vista

se vuoi un pc economico ma occabile ti consiglio un Athlon 64 core San Diego sk939 (il 3700+ e il 4000+) li prendi con poco e salgono benissimo con mobo asus a8n o le dfi
non è proprio così assurdo, perchè i c2d consumano poco in full e in idle..... se proporzionato alla potenza di calcolo disponibile..... mi ricordo ancora con l'athlon xp: navigare e ascoltare musica la cpu andava al 100% e si intasava tutto, con il c2d ora fare queste cose insieme va al massimo al 3%
__________________
MB: Asus P8Z77-V LE - CPU: Intel i5 3570K - RAM: Corsair 2x4GB ddr3 1600Mhz - VGA: Ati HD7870 2GB - 2 Hard Disk Samsung 500GB in Raid 0+1
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:20   #14
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
non è proprio così assurdo, perchè i c2d consumano poco in full e in idle..... se proporzionato alla potenza di calcolo disponibile..... mi ricordo ancora con l'athlon xp: navigare e ascoltare musica la cpu andava al 100% e si intasava tutto, con il c2d ora fare queste cose insieme va al massimo al 3%
ma certo , però costucchia
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 00:05   #15
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
ma certo , però costucchia
con 100 euro te la cavi con quello di fascia più bassa.... altrimenti ci sono sempre gli economicissimi athlon
__________________
MB: Asus P8Z77-V LE - CPU: Intel i5 3570K - RAM: Corsair 2x4GB ddr3 1600Mhz - VGA: Ati HD7870 2GB - 2 Hard Disk Samsung 500GB in Raid 0+1
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v