Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
La gamma di processori Intel Xeon è sempre più ricca, con ben 57 versioni che compongono la terza generazione della piattaforma Xeon Scalable. Tra tecnologia produttiva a 10 nanometri e proposte per sistemi server sino a 8 socket, scopriamo quale sia l'approccio Intel per rivaleggiare con i processori AMD EPYC nel mercato dei datacenter
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Da qualche giorno stiamo giocando ad Age of Empires IV. Tantissimi gli spunti di riflessione, per un ritorno che evidenzia una qualità eccezionale. Relic è riuscita a fondere le meccaniche classiche di AoE con la sua ricerca del realismo e della spettacolarità
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2021, 17:14   #32121
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Ma c'è anche l'HP con 4500u a 499€ su Amazon.it, se si cercano prestazioni si presta meglio del modern che invece é piu orientato a display e qualità di assemblaggio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 17:22   #32122
oronz0
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se non hai urgenza dal sito Lenovo tiri su un 5700u con 16gb 3200mhz e 1tb di hdd a meno di 600€, con la possibilità di aggiungere un nvme (che ormai su Amazon te lo buttano dietro).

Altrimenti il caro Amazon.es da sempre qualche gioia 🤣

Vi riferite alla possibilità di configurare l'Ideapad 3, che parte da 504€, aggiungendo il R7 5700u?
Lasciando invariati gli 8gb di RAM, aggiungento il ryzen 7 5700u verrebbe 564.
Me lo darebbe spedito in 4 settimane.

Me ne intendo poco di pc, devo comprare un portatile per mia figlia (1a media) per l'inizio della scuola, nel caso facciano lezioni on line mi troverei in braghe di tela e quindi non posso rischiare ritardi nella spedizione.
Non ho grosse pretese in termini di sw che dovrà girarci sopra. Office e applicativi per videolezioni. No giochi.

Non riesco a capire se con questo modello la ram si può espandere anche in un secondo momento oppure se bisogna fare l'upgrade in fase di ordine.
Val la pena aggiungere quei 10€ per lo schermo ips al posto del tn, o sempre scarsi sono?
oronz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 19:07   #32123
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da oronz0 Guarda i messaggi
Vi riferite alla possibilità di configurare l'Ideapad 3, che parte da 504€, aggiungendo il R7 5700u?

Lasciando invariati gli 8gb di RAM, aggiungento il ryzen 7 5700u verrebbe 564.

Me lo darebbe spedito in 4 settimane.

Me ne intendo poco di pc, devo comprare un portatile per mia figlia (1a media) per l'inizio della scuola, nel caso facciano lezioni on line mi troverei in braghe di tela e quindi non posso rischiare ritardi nella spedizione.

Non ho grosse pretese in termini di sw che dovrà girarci sopra. Office e applicativi per videolezioni. No giochi.

Non riesco a capire se con questo modello la ram si può espandere anche in un secondo momento oppure se bisogna fare l'upgrade in fase di ordine.

Val la pena aggiungere quei 10€ per lo schermo ips al posto del tn, o sempre scarsi sono?
É tutto scritto nel configuratore, di base sul Lenovo c'è un solo slot disponibile per la ram quindi se opti per la versione con 8gb, 4gb sono saldati.

Potresti espanderla a 12gb ma avresti un dual channel asincrono, ovvero passati gli 8gb di allocazione va in single channel.

L'opzione con 8gb saldati + 8 gb nello slot é preferibile soprattutto nel caso del 5700u essendo un 8c/16t però i tempi si allungano, il sito indica 6settimane ma dalle esperienze di altri potrebbero passare anche 3 mesi, in qualunque caso per 10€ conviene la versione con IPS.

Quindi nell'eventualità ti serva con urgenza, quindi entro un mesetto al massimo, ti conviene vedere su Amazon.

Attualmente le promo migliori sono MSI Modern a 522€ che monta un i3 1115g3 e una xe 48eu, bene o male se la gioca con un 3300u, però ha un ottimo display e un ottima qualità qualità costruttiva.

In alternativa c'è l'HP segnalato poco più su sempre da 14" a 499€ ma con 4500u che ha un 6c/6t e una Vega 6, come prestazioni va il doppio dell'msi ma come qualità costruttiva e display é il classico notebook da fascia entry level senza ne infamia ne lode.

Ultima modifica di Ubro92 : 14-08-2021 alle 19:11.
Old 15-08-2021, 00:49   #32124
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Quote:
Originariamente inviato da Vegetto ssj Guarda i messaggi

i finanziamenti non mi sono mai interessati proprio perchè ho dubbi su essi, e poi sono uno che preferisce togliersi subito in un colpo scocciature come pagamenti. Ero solo curioso perchè una persona me l'ha suggerito fortemente.

Ciao

Forse ti riferivi a questo?

https://www.studenti.it/bonus-pc-e-i...chiederlo.html

Prova a dare un occhiata.

butta un occhio anche qui:
https://www.ebay.it/itm/124836142930...4AAOSworBgoAUy

Saluti.
Case: Elbrus-Box atx+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Foxconn Bloodrage x58 / Cpu: Intel Xeon W3520+Thermalright Inferno IFX-14 / Ram: 3x2gb Corsair CM3X2G1600C8D / Vga: Ati PowerColor hd3850 512mb / HD: WDC WD1500HLFS raptor 10K rpm.[Postepay] [Trattative] [No al TC]

Ultima modifica di Piripikkio : 15-08-2021 alle 01:11. Motivo: aggiunta dettagli.
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 14:10   #32125
oronz0
Member

Quote:
É tutto scritto nel configuratore, di base sul Lenovo c'è un solo slot disponibile per la ram quindi se opti per la versione con 8gb, 4gb sono saldati.

... cut...

In alternativa c'è l'HP segnalato poco più su sempre da 14" a 499€ ma con 4500u che ha un 6c/6t e una Vega 6, come prestazioni va il doppio dell'msi ma come qualità costruttiva e display é il classico notebook da fascia entry level senza ne infamia ne lode.
k
Grazie Ubro per i chiarimenti.
Rispetto ai due citati che ne pensi del Lenovo IdeaPad 5 15ITL05 (15.6" IPS) i5-1135g7 8GB 512Gb SSD?
Da unie*** viene 600€ (che è il mio budget massimo) in pronta consegna e nella scheda dichiarano che la ram max supportata è 16Gb. Vale la spesa in più?
C'è di meglio a quella soglia di prezzo?
Old 15-08-2021, 15:35   #32126
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Come prestazioni l'1135G7 se la gioca con il 4500u, quindi è un ottima soluzione nel complesso.

Pero per la serie Ideapad 5 le memorie sono saldate, sul sito ufficiale di crucial non è previsto alcun upgrade per la ram: https://it.crucial.com/compatible-up...apad-5-15itl05

Anche nel video di laptopmania sembra confermata l'assenza di slot ram dedicati: https://www.youtube.com/watch?v=KzKF_9L1qfY&t

Mentre la serie Ideapad 3 come si vede anche in fase di configurazione ha uno slot libero e uno saldato, e ovviamente la variante con 8GB saldati allunga i tempi di spedizione...

Quindi complessivamente, se vuoi avere performance e non spendere eccessivamente per ora l'HP a 499€↨ è quello più appetibile:

https://www.amazon.it/HP-14s-fq0002s...dp/B08HN95HYC/

Tra l'altro l'HP 14s sembra avere ben 2 slot di ram, però non posso confermarlo per quel modello specifico, ma vedendo altri della stessa serie 14s hanno effettivamente due slot:

https://www.youtube.com/watch?v=OYowl6O-ZY0
https://www.youtube.com/watch?v=Z0MkvqW5qaY
https://www.youtube.com/watch?v=Kb4AQZIG6so

Anche dal sito crucial sono previsti upgrade per la ram: https://it.crucial.com/compatible-up...p-14s-fq0023na

(Nel dubbio potresti contattare HP e chiedere)

Ultima modifica di Ubro92 : 15-08-2021 alle 15:47.
Old 15-08-2021, 18:20   #32127
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Quote:
che ne pensi del Lenovo IdeaPad 5 15ITL05 (15.6" IPS) i5-1135g7 8GB 512Gb SSD?
Da unie*** viene 600€ (che è il mio budget massimo) in pronta consegna e nella scheda dichiarano che la ram max supportata è 16Gb. Vale la spesa in più?
C'è di meglio a quella soglia di prezzo?

Ciao

Ho acquistato il Lenovo IdeaPad 5 15ITL05 per un amico, da eur***x, 2 settimane fa a 599€, ottima macchina e prestazionale, la qualità è ottima, ssd nvme samsung, ho letto anche io in giro che è espadibile a 16gb, ma non ho avuto tempo di verificare, direi un po caro ma come oggetto si presenta molto bene, fa la sua figura; certo è che però con un occhio attento al risparmio meglio hp che ti è stato consigliato, ma io non mi sono fidato di hp ed ho preferito lenovo, il mio amico non aveva problemi di budget.

Saluti.
Case: Elbrus-Box atx+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Foxconn Bloodrage x58 / Cpu: Intel Xeon W3520+Thermalright Inferno IFX-14 / Ram: 3x2gb Corsair CM3X2G1600C8D / Vga: Ati PowerColor hd3850 512mb / HD: WDC WD1500HLFS raptor 10K rpm.[Postepay] [Trattative] [No al TC]
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 20:32   #32128
Vegetto ssj
Member

L'Avatar di Vegetto ssj

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Già sui 500€ qualcosa si trova c'è questo HP con 4500u, SSD 512GB e 12GB di ram a 499€ da amazon.es:

https://www.amazon.es/HP-15s-eq1050n.../dp/B08MCCV8R2

Ma sotto i 400€ francamente posticiperei l'acquisto dopo l'uscita di W11 che potrebbe togliere da mezzo tutte queste soluzioni obsolete rivendute a peso d'oro, o ripiegare sull'usato, investire soldi su queste betoniere non è una gran scelta...
Per ora questo di amaz.es mi ispira di piu (peccato per le sole 2 porte usb). Ma in effetti sto riflettendo sul fatto di doverne acquistare subito uno.
Per ora ho un altro notebook con Win7, dove le cose leggere che faccio riesco a farle (con piccolissime limitazioni dovute immagino a Win7). Forse aspetterò un po', anche per si ho preso lo stipendio, ma è l'ultimo, qui di senza lavoro cerco di aspettare. Grazie a tutti per le risposte ed i consigli (tra cui quelli in cui è meglio aspettare)
Su W11, spero esca quando io sia pronto
Vegetto ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 21:06   #32129
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Vegetto ssj Guarda i messaggi
Per ora questo di amaz.es mi ispira di piu (peccato per le sole 2 porte usb). Ma in effetti sto riflettendo sul fatto di doverne acquistare subito uno.
Per ora ho un altro notebook con Win7, dove le cose leggere che faccio riesco a farle (con piccolissime limitazioni dovute immagino a Win7). Forse aspetterò un po', anche per si ho preso lo stipendio, ma è l'ultimo, qui di senza lavoro cerco di aspettare. Grazie a tutti per le risposte ed i consigli (tra cui quelli in cui è meglio aspettare)
Su W11, spero esca quando io sia pronto
Se non hai urgenza fai bene ad attendere perchè questo è un periodaccio, sia per i rincari e sia perchè siamo a fine generazione DDR4 (le DDR5 oltre ai clock maggiori porteranno la doppia densità quindi il taglio minimo per la ram dovrebbe essere di 8GB per il singolo banco), inoltre con W11 potrebbe esserci una grossa fetta di HW che rimarrà ancorato a w10 (almeno ufficialmente).

Comunque W11 è atteso tra ottobre e novembre di quest'anno, quando uscirà vedremo anche i requisiti definitivi.
Old 16-08-2021, 09:40   #32130
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Anche io penso sia meglio aspettare, soprattutto per il discorso lavoro e stipendio. Tutto il resto delle considerazioni, ddr4 o ddr5, etc lo vedo come una inutile dissertazione, come anche w11. Sara una scusa per farci comprare qualcosa di nuovo, senza che ci sia nulla di realmente nuovo. Sta pandemia ha insegnato tra le altre cose l'importanza di poter lavorare bene, a prescindere... e quindi un buon notebook, anche con tecnologia vecchia dentro, fa il suo sporco lavoro egregiamente. Finché ci saranno sti prezzi non conviene spendere troppo per l'ultima novità che rispetto a modelli vecchi di un anno non fa nessun miracolo, e punto.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 16:21   #32131
oronz0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Piripikkio Guarda i messaggi
Ciao

Ho acquistato il Lenovo IdeaPad 5 15ITL05 per un amico, da eur***x, 2 settimane fa a 599€, ottima macchina e prestazionale, la qualità è ottima, ssd nvme samsung, ho letto anche io in giro che è espadibile a 16gb, ma non ho avuto tempo di verificare, direi un po caro ma come oggetto si presenta molto bene, fa la sua figura; certo è che però con un occhio attento al risparmio meglio hp che ti è stato consigliato, ma io non mi sono fidato di hp ed ho preferito lenovo, il mio amico non aveva problemi di budget.

Saluti.
Grazie a te e a Ubro per i consigli.
Mi attirava il Lenovo col R7 5700u, ma l'incertezza sui tempi di consegna mi fa desistere.
Certo che questa incertezza sulla possibilità di fare upgrade della RAM è una bella noia.
In particolare sull'15ITL05 mi sa che ha ragione Ubro e la possibilità non c'è.
Una cosa da profano non ho capito, questi portatili con 8Gb di ram come si capisce se è saldata oppure rimovibile?
l'unica è cercare video su youtube o usare siti come crucial per vedere se è disponibile l'upgrade?
Se è saldata immagino che sia s
Old 16-08-2021, 18:09   #32132
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Anche io penso sia meglio aspettare, soprattutto per il discorso lavoro e stipendio. Tutto il resto delle considerazioni, ddr4 o ddr5, etc lo vedo come una inutile dissertazione, come anche w11. Sara una scusa per farci comprare qualcosa di nuovo, senza che ci sia nulla di realmente nuovo. Sta pandemia ha insegnato tra le altre cose l'importanza di poter lavorare bene, a prescindere... e quindi un buon notebook, anche con tecnologia vecchia dentro, fa il suo sporco lavoro egregiamente. Finché ci saranno sti prezzi non conviene spendere troppo per l'ultima novità che rispetto a modelli vecchi di un anno non fa nessun miracolo, e punto.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Dipende da ciò che devi farci, ma vedere un 12/16 thread strozzato con 8GB saldati non è questo granchè, se poi ti limiti all'uso office/web allora anche un pc di 10 anni fa quel che deve ma in quel caso neanche ti servono tutti questi core...

Con le DDR5 si risolve almeno questo aspetto, avendo la doppia densità ti eviti di vedere soluzioni mezze monche.

Quote:
Mi attirava il Lenovo col R7 5700u, ma l'incertezza sui tempi di consegna mi fa desistere.
Certo che questa incertezza sulla possibilità di fare upgrade della RAM è una bella noia.
Una cosa da profano non ho capito, questi portatili con 8Gb di ram come si capisce se è saldata oppure rimovibile?
l'unica è cercare video su youtube o usare siti come crucial per vedere se è disponibile l'upgrade?
Il più delle volte è specificato sul sito del costruttore però in molti casi non è facile capirlo e devi ricercare su altre fonti.

Per giunta molti eshop, fanno brutali copia e incolla e sbagliano molte specifiche.

Ultima modifica di Ubro92 : 16-08-2021 alle 18:12.
Old 17-08-2021, 10:06   #32133
Angelost
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Città: Palermo
Quote:
La Ram è saldata e non espandibile. Qui le specifiche dei vari modelli. In compenso la Ram è in dual-channel.
Angelost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 09:41   #32134
oronz0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Angelost Guarda i messaggi
La Ram è saldata e non espandibile. Qui le specifiche dei vari modelli. In compenso la Ram è in dual-channel.
Grazie per le info. Utile quel sito.
Ideapad 5 con I5 1135g7/512Gb/8Gb si trova a 570€.
A parte l'HP su Amazon non si trova molto di meglio in giro. Sono un po' frenato perchè gli 8GB li mettevano sui portatili 10 anni fa... ma la scuola si avvicina con rischio poi che aumenti nuovamente la richiesta e si riducano le disponibilità.
Old 22-08-2021, 18:04   #32135
Dark86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao belli, cerco un prodotto su questa linea prezzi 450-550. In nome del risparmio mi faccio andare bene rivenditori esotici senza OS. Purtroppo ho una discreta urgenza. Di questi cosa mi dite?

https://www.amazon.es/Lenovo-IdeaPad...tronics&sr=1-4
https://www.amazon.es/HP-15s-fq2041n...tronics&sr=1-3

Con entrambi rientrerei al pelo nel budget. L'uso è molto standard, navigazione pacchetto office ecc ecc. Al massimo qualche giro di matlab, R, wolfram. Comunque niente di pesante. Non ci devo giocare ovviamente. Mi pare di aver capito che i display sono pessimi entrambi, al netto di questo sentite di consigliarmi uno dei due?
Altre alternative sono bene accette ovviamente.
Dark86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 18:30   #32136
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Purtroppo come display c'è da accontentarsi in questa fascia, personalmente andrei sul 5700u che ha 8c/16t quindi quasi il doppio delle performance lato cpu rispetto all'1135g7.
Però dipende anche da quanta ram ti occorre, sull'ideapad 3 c'è solo uno slot disponibile e hai 4GB saldati, mentre sull'HP hai ben 2 slot disponibili.

Considera anche che con 4GB saldati hai un dual channel asincrono, quindi superati gli 8GB di ram allocati, la ram va in single channel.

EDIT:

Altrimenti prendi questo con 4600H e 1650 a 594€, molto più completo e il 4600H dato che è una cpu H è molto vicina al 5700u come prestazioni:
https://www.amazon.es/Lenovo-IdeaPad...dp/B08TN2VG21/

Ultima modifica di Ubro92 : 22-08-2021 alle 18:37.
Old 22-08-2021, 20:50   #32137
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
dopo 1 mese di utilizzo di questo acer aspire 3 che termina con P4AD

devo dire che come qualita prezzo è molto buono streaming senza scatti
office e giochi leggeri non complessi di qualche anno fa

ottimo come macchina retrogaming mame ed altro

al momento è proprio una giungla tra prezzi alti e componenti scarsi difficile trovare un compromesso

Ultima modifica di Vindicator : 22-08-2021 alle 20:53.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 11:01   #32138
Dark86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Purtroppo come display c'è da accontentarsi in questa fascia, personalmente andrei sul 5700u che ha 8c/16t quindi quasi il doppio delle performance lato cpu rispetto all'1135g7.
Però dipende anche da quanta ram ti occorre, sull'ideapad 3 c'è solo uno slot disponibile e hai 4GB saldati, mentre sull'HP hai ben 2 slot disponibili.

Considera anche che con 4GB saldati hai un dual channel asincrono, quindi superati gli 8GB di ram allocati, la ram va in single channel.

EDIT:

Altrimenti prendi questo con 4600H e 1650 a 594€, molto più completo e il 4600H dato che è una cpu H è molto vicina al 5700u come prestazioni:
https://www.amazon.es/Lenovo-IdeaPad...dp/B08TN2VG21/
Ciao, quel Lenovo è un po' troppo fuori budget purtroppo.
Volevo approfittarne per approfondire il discorso RAM. Finora non ho mai avuto necessità di avere più di 8GB sinceramente. È anche vero che allunga la longevità del prodotto, averne di più.
Parlando da ignorante, mi stai dicendo che a conti fatti quel 4+8 del Lenovo sia un 4+4 giusto un pelino-ino meglio? Problemi di stabilità, ecc? Avrò differenze dal mio vecchio Lenovo B50-80 che aveva 8Gb e buonanotte? Oppure sto rimanendo là da quel punto di vista.
Dark86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 11:17   #32139
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Dipende da ciò che devi farci, sicuramente meglio avere 12GB in dual channel asincrono che appoggiarsi all'SSD/HDD dopo aver allocato tutti gli 8GB.

In gaming si avrebbe il crollo maggiore perchè si dimezza la BW, ma la Vega per quanto ottima non è propriamente pensata per giocare.

Personalmente a 594€ io farei uno sforzo in più e prenderei quel lenovo, hai una dotazione completa con cpu della serie H, e una grafica dedicata che può tornare utile anche in rendering, o in encoding 4K, per 50-60€ di differenza vale la pena investirci su.

Altrimenti se vuoi andare a risparmio una buona soluzione di mezzo è questa con 4500u da amazon.it: https://www.amazon.it/HP-14s-fq0002s...dp/B08HN95HYC/
Che ha 2 slot ram aggiornabili e alla fine monta sempre un ottimo 6c/6t Zen 2 con Vega 6, con garanzia diretta di amazon.it.

Ultima modifica di Ubro92 : 23-08-2021 alle 11:20.
Old 23-08-2021, 12:12   #32140
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non lo avevo visto, effettivamente, a quel prezzo è molto allettante, volendo cercare il pelo nell'uovo avrebbe uno schermo accettabile come luminosità ma con copertura colore non altissima,esattamente come quello che ho a casa, passata edizione, comunque molto valido, e la batteria piccola ma con la possibilità ormai rara di avere 2 dischi. decisamente da prendere, al netto delle attese, che potrebbero arrivare a dicembre. amazon es lo scarto per il solito discorso tastiera, sto scrivendo da un jotebook con tastiera us e non sono felice, per cui al momento lenovo se si può aspettare, msi modern 14 da amazon it se si vuole un notebook subito.... poi ognuno fa le sue considerazioni. rispetto all'anno scorso la situazione è in miglioramento, e meno male
Per il discorso tastiera, posso dire che sono contentissimo della tastiera francese dell'acer swift 3 che mi avete fatto prendere qualche settimana fa, il layout è identico a quella italiana e impostando la lingua da OS la differenza non si nota per nulla. poi, se proprio uno ne ha necessità, può acquistare gli adesivi con le lettere corrette, ma se sai scrivere senza guardare sono inutilmente brutti
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 23-08-2021 alle 12:18.
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sap...
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'v...
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
Le elettriche costano troppo? La T03 cin...
Samyang AF 12mm F2 X: il primo obiettivo...
Serie Xiaomi Redmi Note 11: ricarica da ...
In VOIspeed UCloud arriva l'integrazione...
Age of Empires IV: c'è una Min Sp...
Rivelate alcune delle caratteristiche te...
Battlefield 2042: per la prima volta lo ...
Nanoracks, Voyager Space e Lockheed Mart...
Il miglior consulente per il proprio fut...
Streaming su Twitch: sarà nella d...
XPG Lancer RGB, le memorie DDR5 di ADATA...
SSD 1TB 79€, microSD SanDisk 512GB 56€, ...
File persi o danneggiati: come recuperar...
Mastercard pronta a rendere accessibili ...
Assicurazione auto e moto, l'Europa ha d...
Sandboxie
IObit Malware Fighter
OCCT
CrystalDiskInfo
Chromium
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack