Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2010, 10:14   #41
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Infatti ho scritto "principalmente". Certo, hanno qualche modello di punta, ma lavorano principalmente per la fascia consumer e soho. I produttori di fascia alta sono altri, tra i quali hp e ibm, per esempio, non certo qnap.
Tu vedi qualcosa di fascia alta su smallnetbuilder? Io no. Anche dei marchi piu' importanti, si limitano a provare i prodotti soho, al limite quelli un po' piu' evoluti.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:15   #42
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
il raid lo può fare anche col TS-110, al contrario ad esempio del synology a 1-bay sul TS-110 hai una porta ESATA a cui ci puoi collegare un HD e configurare il RAID 0/1
Eh ma uno non deve essere tanto furbo se si prende un 110 e ci affianca un altro box esata per farci il raid. Certo, si puo' fare, ma ha poco senso.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:56   #43
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Eh ma uno non deve essere tanto furbo se si prende un 110 e ci affianca un altro box esata per farci il raid. Certo, si puo' fare, ma ha poco senso.
beh può capitare benissimo che uno all'inizio magari abbia bisogno di un solo disco e poi, non dovendo cambiare tutto aggiunge solo 1 disco esterno
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:59   #44
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Infatti ho scritto "principalmente". Certo, hanno qualche modello di punta, ma lavorano principalmente per la fascia consumer e soho. I produttori di fascia alta sono altri, tra i quali hp e ibm, per esempio, non certo qnap.
Tu vedi qualcosa di fascia alta su smallnetbuilder? Io no. Anche dei marchi piu' importanti, si limitano a provare i prodotti soho, al limite quelli un po' piu' evoluti.
qualche???

scusa ma ti devo contraddire non hanno niente da invidiare a hp e ibm, anzi in ogni caso stiamo andando OT qui si stava parlando di altri modelli

fai un giro sul sito, hanno ben 11 modelli di fascia alta senza contare poi tutta la linea Viostor
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:33   #45
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Non sono d'accordo, ma non fa niente
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:53   #46
mimo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 135
Salve a tutti, scusate l'ignoranza , ma nessuno dei modelli elencati in prima pagina ha il decoder digitale terrestre incorporato ?? E se non sbaglio non hanno neanche la presa scart giusto ?
mimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:55   #47
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Trattandosi di nas, dovresti stupirti di tutte le funzioni in piu' che anno, non di quelle ancora piu' strane che non hanno
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:24   #48
mimo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Trattandosi di nas, dovresti stupirti di tutte le funzioni in piu' che anno, non di quelle ancora piu' strane che non hanno
Si per carità, infatti ho premesso di essere un po ignorante in materia.... , però se registrano anche non sarebbe male il DVB-t integrato.
Ma volevo chiedere anche, come fanno a registrare dalla Tv se non hanno ne sintonizattore e neanche la presa scart ?
mimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:26   #49
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da mimo Guarda i messaggi
Si per carità, infatti ho premesso di essere un po ignorante in materia.... , però se registrano anche non sarebbe male il DVB-t integrato.
Ma volevo chiedere anche, come fanno a registrare dalla Tv se non hanno ne sintonizattore e neanche la presa scart ?
infatti non registrano mica sono media recorder
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:36   #50
mimo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
infatti non registrano mica sono media recorder
Ora è un po più chiaro.... Grazie
mimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:38   #51
SataraX
Member
 
L'Avatar di SataraX
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Messaggi: 203
Scusate,
vorrei comprare oggi/domani il primo Nas della mia vita e sono indirizzato su un Qnap 2-Bay.
Ma... che differenze pratiche ci sono tra il TS-210, TS-219 e il TS-219P ?
Si passa dai 205 ai 330 euro ma se ci sono motivi prestazionali li valuterei volentieri.
L'uso sarebbe in gran parte quello di vedere foto sul tv in sala (dlna) e blu ray rippati dai miei originali (la bambina si e' vista 12 volte in 5 giorni l'era glaciale 3 togliendolo e mettendolo e il supporto originale e' gia' quasi da buttare, sigh).
Il Qnap lo metto in camera, la sala la cablo con un cat.6 Gigabit (15 metri circa).

Grazie a chi vorra' / sapra' aiutarmi.
__________________
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:07   #52
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
Scusate,
vorrei comprare oggi/domani il primo Nas della mia vita e sono indirizzato su un Qnap 2-Bay.
Ma... che differenze pratiche ci sono tra il TS-210, TS-219 e il TS-219P ?
Si passa dai 205 ai 330 euro ma se ci sono motivi prestazionali li valuterei volentieri.
L'uso sarebbe in gran parte quello di vedere foto sul tv in sala (dlna) e blu ray rippati dai miei originali (la bambina si e' vista 12 volte in 5 giorni l'era glaciale 3 togliendolo e mettendolo e il supporto originale e' gia' quasi da buttare, sigh).
Il Qnap lo metto in camera, la sala la cablo con un cat.6 Gigabit (15 metri circa).

Grazie a chi vorra' / sapra' aiutarmi.
Si lo puoi fare tranquillamente. conta che il TS-219 non esiste più. E' stato sostituito dal TS-219P

Quindi modelli "papabili" a 2-bay sono:

TS-210
TS-219P
TS-239P

E adesso i nuovi TS-259 Pro che montano i nuovi processorei Atom Dual Core D510 praticamente piattaforma pineview.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:04   #53
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
i 259 pro si rivolgono ad una utenza un po' piu' esigente. Penso che avranno un prezzo decisamente alto.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:09   #54
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
i 259 pro si rivolgono ad una utenza un po' piu' esigente. Penso che avranno un prezzo decisamente alto.
sostituisce il ts-239 pro
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:41   #55
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
sostituisce il ts-239 pro
che a 450 euro non e' che siano proprio "popolari"
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:43   #56
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
che a 450 euro non e' che siano proprio "popolari"
dipende sempre uno cosa ci deve fare
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:45   #57
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Io sono intenzionato ad acquistare il ts-210 però volevo chiedere se è possibile fare questa cosa: avere i 2 hdd non in raid ed utilizzare un hd per scaricare da internet e usarlo come itunes server mentre l'altro utilizzarlo solo per contenere i backup del\dei pc in lan.
E' secondo voi possibile? I due hdd possono essere gestiti separatamente?
Ultima domanda, per quanto riguarda la crittografia, il software integrato prevede delle funzionalità del genere?
Grazie a tutti
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:51   #58
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Io sono intenzionato ad acquistare il ts-210 però volevo chiedere se è possibile fare questa cosa: avere i 2 hdd non in raid ed utilizzare un hd per scaricare da internet e usarlo come itunes server mentre l'altro utilizzarlo solo per contenere i backup del\dei pc in lan.
E' secondo voi possibile? I due hdd possono essere gestiti separatamente?
Ultima domanda, per quanto riguarda la crittografia, il software integrato prevede delle funzionalità del genere?
Grazie a tutti
certo si può fare

c'è anche il supporto crittografico inside
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:53   #59
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 10996
Ma nas con 4 o piu' slot per HD a prezzi umani esistono? Ho buttato un'occhio sui Qnap e quello da 5 slot ci vogliono 500€ ed oltre.
A quelle cifre conviene quasi montarsi un pc mini-itx.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:59   #60
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
certo si può fare

c'è anche il supporto crittografico inside
ah che bello è qualcosa di particolare questo supporto crittografico?
inoltre come rumore come stiamo messi?
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v