Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2019, 07:25   #1
PROTONAUTA
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 68
PC Gaming del 2008: ha senso un aggiornamento ?

Buongiorno a tutti. PC desktop del 2008 così configurato: 4 gb ram DDR2, AMD Phenom II X3 720 Black Edition, scheda video Radeon HD 4870, mother board Asus M4A79 (supporta CrossFire). Obiettivo di utilizzo: videogame simulatori volo (X-Plane) e dal 2020 il nuovo Microsoft Flight Simulator. Monitor Asus 27" Full HD.
Ha senso aggiornarlo ? Portando la RAM a 16 gb, processore pensavo ad un Phenom II X4 con frequenza a circa 3500 Mhz, doppia scheda video (oppure una più performante). Budget: il meno possibile (da qualche prima ricerca su Subito.it potrei stare intorno ai 150 euro. Naturalmente con prodotti usati.
PROTONAUTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 07:48   #2
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2042
Ciao,

E' un sistema veramente datato, non avresti alcun tipo di miglioramento tangibile nell'utilizzo che hai descritto.
Io ti consiglio di lasciare le cose come stanno, in attesa, appena ti sarà possibile, di poter rinnovare tutto il sistema.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 10:08   #3
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
io avevo "upgradato" il mio q9660 skt 775 avente 8gb ddr2 1066 con un ssd sataIII da 250gb e da gtx8800 a 750ti

differenze nel computazione (non videogames) rilevanti e reattività adeguata considerando l'ssd e l'età


ma per i giochi credo che tu faccia meglio a valutare un cambio totale, visto che stando a quanto ipotizzato qui https://www.game-debate.com/games/in...ht%20Simulator la tua macchina è parecchio lontana anche dai minimi

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 11:45   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
concordo con i ragazzi
x aggiornare il pc e tenerlo al passo dei simulatori piu recenti probabilmetne sara da cambiare tutto, forse il case potresti tenere
invece x un leggero miglioramento si se ci spendi poco nella ram, nel phenom II X4 e in una scheda video suata potresti anceh migliorare dal 30 al 60-70% di prestazioni in piu, pero nn basterebbe x godersi bene il nuovo flight simulator
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 16:06   #5
PROTONAUTA
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 68
L'alimentatore, marca CORSAIR 550 W, anch'esso acquistato nel 2008, potrei riutilizzarlo ? Secondo voi, in ottica Microsoft Flight Simulator 2020, quale potrebbe essere una buona configurazione ?
PROTONAUTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 16:58   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Cambierei pure quello
Dipende anche molto dal budget a disposizione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 17:05   #7
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da PROTONAUTA Guarda i messaggi
Secondo voi, in ottica Microsoft Flight Simulator 2020, quale potrebbe essere una buona configurazione ?
Cerca online quali sono i requisiti raccomandati e prendili come riferimento di base per impostare la tua configurazione, dopodiché raffrontala al budget che hai a disposizione e vedi se ci stai dentro.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 17:34   #8
PROTONAUTA
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 68
Non ero a conoscenza del sito indicato da Aled1974. Interessante. In pratica, per ogni gioco ti indica la configurazione adatta e quella minima. In effetti, se ho inteso correttamente, anche per un Phenom II X4 non ci sono speranze. Mi sembra comunque ci sia un errore nel sito: questa serie di processori viene classificata per Laptop...
Con la mia attuale configurazione ricordo aver fatto "girare" X-Plane 10. Certo, sempre se non ricordo male, tenendo i dettagli al minimo ed anche il frame rate piuttosto basso. Ora se non erro siamo alla 11, ed ogni edizione è più "pesante" della precedente. Un frame rate di 30 fps è il minimo per poter gustare il gioco. Giusto ?
PROTONAUTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 21:46   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
nn ce un limite di fps minimo semplicemente se ne fai pochi vedi tutto andare cosi a scatti che passa la voglia di giocare x il lag che ci sarebbe, che e in genere appunto fra i 24 e i 30 fps
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 13:05   #10
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
boh, non conosco quel sito nemmeno io, è venuto fuori con una ricerca google

siccome il nuovo FS20 non è ancora uscito, se vuoi assemblare una macchina che lo faccia girare dovrai soddisfare almeno i requisiti minimi, che però ancora non sappiamo in quanto non uscito
quel sito credo che ipotizzi solamente i requisiti, poi vedremo se ci hanno preso

nel mentre puoi riferirti agli altri simulatori già usciti dove sono indicati ufficialmente i req. min/consig, io starei comunque dalla parte dei bottoni, quindi più verso i consigliati

per la psu anche io suppongo che dovrai sostituirla, vuoi per l'età (11 anni non sono pochi) ma forse anche per la psu in se, corsair commercializza diverse linee e non vorrei che fosse una psu non solo di 11 anni ma una ex entry level

quindi al max tieni il case, se merita (es. io mi porto dietro da una vita un lian li pc70 e non intendo cambiarlo), viceversa cambia tutto quanto che fai meglio e prima, investi soprattutto sulla psu in quanto trattasi del componente più importante di ogni pc

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v