Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2019, 01:28   #1
Alexandrogr86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 19
Consigli upgrade pc

Buonasera a tutti, come regalo personale questo Natale ho deciso di fare un bell'upgrade del pc (che uso principalmente per gaming e visione di film/serie). Già ordinata la scheda video ovvero una 5700 xt nitro+ della Sapphire, per il processore sono molto orientato verso un ryzen 3600x e qui il dilemma. Essendo fuori dal giro da un Po,ho pochissima familiarità con le nuove mobo (attualmente ho una z-97 pro gamer della Asus), e vorrei qualche consiglio da voi per sapere verso quale orientarmi... Dispongo gia di case,alimentatore da 750w della Corsair e monitor Omen 32 della HP con frequenza 75hz. Seconda cosa,con una config del genere che Ram mi consigliate? 3000,3200 o 3600 mhz? Grazie a tutti in anticipo! 😊

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Alexandrogr86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 08:10   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Se hai gia avuto una asus puoi vedere se ti va bene questa scheda : ASUS ROG Strix X570-F Gaming .
Se vuoi spendere un po meno c' è Asus ROG STRIX B450-F GAMING , assicurati di acquistare una scheda con gia l' aggiornamento del bios per la versione ryzen 3600x .

Per la ram e sempre meglio mettere quella a frequenza piu alta , quindi la ram a 3600mhz va benissimo , alcuni test trovati in internet con il ryzen dicono che superando i 3800mhz per la ram non si hanno piu grossi vantaggi .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:19   #3
Alexandrogr86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se hai gia avuto una asus puoi vedere se ti va bene questa scheda : ASUS ROG Strix X570-F Gaming .

Se vuoi spendere un po meno c' è Asus ROG STRIX B450-F GAMING , assicurati di acquistare una scheda con gia l' aggiornamento del bios per la versione ryzen 3600x .



Per la ram e sempre meglio mettere quella a frequenza piu alta , quindi la ram a 3600mhz va benissimo , alcuni test trovati in internet con il ryzen dicono che superando i 3800mhz per la ram non si hanno piu grossi vantaggi .
Grazie mille,sì effettivamente anche un amico mi aveva consigliato una x570 rog strix,do un'occhiata ad entrambe e valuto! Per la Ram allora 3600, ho letto da qualche parte che si consigliano le cl14, c'è molta differenza dalle altre?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Alexandrogr86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 11:50   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Le differenze dei timing sulla ram incidono poco sulla velocita finale del computer . Puoi risparmiare e prendere le ram che costano un po meno .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 12:31   #5
Alexandrogr86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Le differenze dei timing sulla ram incidono poco sulla velocita finale del computer . Puoi risparmiare e prendere le ram che costano un po meno .
Quindi 3600mhz cl16 sono più che adatte giusto? Anche a me sembrano essere un Po troppo costosette le cl14...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Alexandrogr86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:12   #6
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Si , le 3600mhz cl16 vanno bene .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 15:12   #7
Alexandrogr86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Si , le 3600mhz cl16 vanno bene .
Grazie mille per i consigli!! 😊

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Alexandrogr86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 21:15   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
se nn ti serve una scheda madre molto accessoriata, se nn fai overclock pesante, se nn ti interessa avere il pci-e 4.0 o montare cpu da 12core o piu direi che una scheda X570 nn ti servirebbe
x cui puoi andare su una di fascia media, le B450
x i modelli innanzitutto bisogna vedere che ram punteresti e se il pc lo monti tu da solo a casa o se fai tutto da in negozio o d aun tecnico (x la questione aggiornamento bios)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 23:53   #9
Alexandrogr86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao

se nn ti serve una scheda madre molto accessoriata, se nn fai overclock pesante, se nn ti interessa avere il pci-e 4.0 o montare cpu da 12core o piu direi che una scheda X570 nn ti servirebbe

x cui puoi andare su una di fascia media, le B450

x i modelli innanzitutto bisogna vedere che ram punteresti e se il pc lo monti tu da solo a casa o se fai tutto da in negozio o d aun tecnico (x la questione aggiornamento bios)
Ciao
Diciamo che in termini di overclock sono abbastanza basic,pompo il processore dal BIOS e faccio gli stress test per vedere se regge bene ma nulla di esagerato,mai provato a clockare le ram ma mi piacerebbe! Per il montaggio preferirei fare tutto a casa per conto mio,come processore monto un ryzen 3600x e come ram andrei sulle ddr4 a 3600 mhz... a proposito,meglio 16 o 32 gb in previsione futura? Mi consigli una mobo meno "hardcore"?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Alexandrogr86 : 13-12-2019 alle 23:56.
Alexandrogr86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 11:50   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
detta cosa una scheda di fascia media andrebbe bene, nn hanno molti fronzoli e nn ce tantissima ram da 3600Mhz testata ufficialmetne dai produttori
potresti guardare le MSI b450 della serie MAX, sono le uniche di cui avresti la certezza di ricevere una scheda con bios gia aggiornato, x cui nn dovresti star li a upgradare gia al prio avvio (anche se consiglio sempre di metterci l'ultima versione xke porta dei vantaggi)
una x570 sarebbe piu accessoriata, piu adatta ad overclock e a gestire ram da 3600 o piu ma anche abbastanza piu cara, siamo nel range piu vicino ai 200 euro contro i 100 delle b450 tipo msi b450 tomahawk max
come ram dire 2x8gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v