Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2021, 17:29   #1141
Marty65
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 11
Amici buonasera. Ieri ho provato a collegare un Fritzbox 7530 in cascata, ma pur avendo seguito tutte le istruzioni non c'è stato verso di farlo connettere, gran parte dei settaggi sono usciti in automatico (anche vodafonedsl come user, la pass anche con asterischi...ho anche provato manualmente con user e pass uguali, anche mettendo vodafoneadsl) E' ovvio che ho sbagliato qualcosa, ma non saprei cosa. L'ho fatto più che altro per prova. A parte che a volte la station ...bho si impalla , il WIFI nn va più e l'unico modo è staccare e riattaccare l'alimentazione, così riprende. Per il resto non essendo "smanetone" rispetto alla 20 mega di prima, va bene!!!
Marty65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 17:31   #1142
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Marty65 Guarda i messaggi
Amici buonasera. Ieri ho provato a collegare un Fritzbox 7530 in cascata, ma pur avendo seguito tutte le istruzioni non c'è stato verso di farlo connettere, gran parte dei settaggi sono usciti in automatico (anche vodafonedsl come user, la pass anche con asterischi...ho anche provato manualmente con user e pass uguali, anche mettendo vodafoneadsl) E' ovvio che ho sbagliato qualcosa, ma non saprei cosa. L'ho fatto più che altro per prova. A parte che a volte la station ...bho si impalla , il WIFI nn va più e l'unico modo è staccare e riattaccare l'alimentazione, così riprende. Per il resto non essendo "smanetone" rispetto alla 20 mega di prima, va bene!!!
hai collegato in Lan1 ? è lunica che si può usare che si configura come Wan quando lo usi in cascata
guarda sul sito avm ci sono molte guide

Ultima modifica di simonedidato : 13-12-2021 alle 17:50.
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 08:11   #1143
roby1962
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24
Buongiorno
Io ho collegato in cascata un TP-Link Deco X60 utilizzando il suo wifi (disattivando quello della Vodafone station) ed è semplicemente favoloso. Certo costicchia ma col Black Friday aveva lo stesso prezzo del Fritz..
E adesso viaggio in tutta casa a 800 in download mentre prima con la VS6 era un disastro
roby1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 09:09   #1144
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
È una mia impressione o la discussione sta diventando una guida a come configurare router alternativi

Comunque per tornare in tema questa mattina ero andato a vedere quanto mancava al riavvio, dato che ero già 10 giorni, di solito non la faccio arrivare così in alto a 7 giorni riavvio solitamente nel fine settimana per non avere sorprese, ma volevo fare un test e ho scoperto che stanotte verso le 4 c'è stato si un riavvio ma non per un errore bensì mi hanno aggiornato al nuovo firmware XF6_3.0.15.13

vediamo come va
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 09:13   #1145
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
È una mia impressione o la discussione sta diventando una guida a come configurare router alternativi
È che tutti adoriamo la station
Comunque io stavo pensando di installare uno Shelly nella presa elettrica per staccare e riattaccare corrente ad un orario fisso tipo le 5 di mattina giornalmente.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 10:08   #1146
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
È che tutti adoriamo la station
Comunque io stavo pensando di installare uno Shelly nella presa elettrica per staccare e riattaccare corrente ad un orario fisso tipo le 5 di mattina giornalmente.
proprio di notte magari no
è assodato che lanciano gli update notturni,
metti che lo fai durante un update del firmware
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 10:17   #1147
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Se succede durante un upgrade del firmware pazienza, se si bricka me la faccio cambiare. Alle 5 per me è un buon orario perchè per ora che qualcuno usa la rete si è riavviata e permette velocita' piena a tutti i device.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 14:16   #1148
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
È una mia impressione o la discussione sta diventando una guida a come configurare router alternativi

Comunque per tornare in tema questa mattina ero andato a vedere quanto mancava al riavvio, dato che ero già 10 giorni, di solito non la faccio arrivare così in alto a 7 giorni riavvio solitamente nel fine settimana per non avere sorprese, ma volevo fare un test e ho scoperto che stanotte verso le 4 c'è stato si un riavvio ma non per un errore bensì mi hanno aggiornato al nuovo firmware XF6_3.0.15.13

vediamo come va

di dove sei ?
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 16:20   #1149
Dav1198
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 227
Magari arrivasse l'aggiornamento ho ancora il problema del Kernel Panic dopo 7 giorni di attività
Dav1198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 10:37   #1150
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Dav1198 Guarda i messaggi
Magari arrivasse l'aggiornamento ho ancora il problema del Kernel Panic dopo 7 giorni di attività
sei in grande compagnia
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 13:41   #1151
Marty65
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Marty65 Guarda i messaggi
Amici buonasera. Ieri ho provato a collegare un Fritzbox 7530 in cascata, ma pur avendo seguito tutte le istruzioni non c'è stato verso di farlo connettere, gran parte dei settaggi sono usciti in automatico (anche vodafonedsl come user, la pass anche con asterischi...ho anche provato manualmente con user e pass uguali, anche mettendo vodafoneadsl) E' ovvio che ho sbagliato qualcosa, ma non saprei cosa. L'ho fatto più che altro per prova. A parte che a volte la station ...bho si impalla , il WIFI nn va più e l'unico modo è staccare e riattaccare l'alimentazione, così riprende. Per il resto non essendo "smanetone" rispetto alla 20 mega di prima, va bene!!!
Aggiornamento. A titolo informativo ed eventuale beneficio di altri....sono riuscito a collegarlo dopo circa un'ora mettendo: altro provider...nome vodafone...clllegato ad altro modem...impostazioni automatiche. Così si è collegato. Dopo un'ora di sbattimenti ho fatto una sola prova e la velocità era inferiore a quella ottenibile con la VS6. Comunque almeno è collegata. Poi ci "gioco" un pochino.
Marty65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 17:23   #1152
Marty65
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 11
Ancora....ho collegato un Fritz repeater 1200 come access point (non senza difficoltà per me) per estendere la copertura wifi in casa, quindi via cavo...ebbene davanti al fritz la velocità su qualsiasi cellulare di casa è maggiore che davanti alla VS6 Ma sta VS6 non doveva "penetrare" pure il piombo?
Marty65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:50   #1153
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Buongiorno signori

firmware nuovo arrivato nella notte alle ore 2:49

Speriamo che stavolta vodafone ne abbia fatta una giusta almeno con il kernel drain

al momento con tutto disattivato tanto io tengo in cascata un fritz per tutto sono al41% di memoria usata nella VS6

Speriamo bene
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:58   #1154
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da LuthorX Guarda i messaggi
Salve, ho appena effettuato passaggio da ftth tiscali a ftth vodafone e sono incappato in questo noioso bug. Io uso un cloud domestico via webdav su nas e ora mi trovo nella situazione in cui dall'interno della rete posso solo accedere via ip e porta aperta a livello lan e ovviamente dall'esterno solo con ddns e porta pubblica (wan). Solo che questo mi costringerebbe a modificare le impostazioni sui miei dispositivi mobili ogni volta che mi llontano dalla rete domestica. Fastidiosissimo. Qualcuno saprebbe suggerirmi una soluzione? Il bug è noto anche a vodafone o merita segnalarlo in qualche modo? Con il technicolor di tiscali questo non accadeva.
Grazie.
Questo comportamento riflette la mancanza del NAT Reflection, che permette di raggiungere gli stessi servizi pubblici da dentro la LAN, senza, il router vede pacchetti dall'interno cercare di raggiungere il suo IP pubblico, ma non sa come ruotare correttamente il traffico

Assurdo comunque, è come se ogni nuovo modello che esce dalla FIAT, venga riprogettato da zero ignorando le scoperte degli ultimi 100 anni, ruote di legno, motore a vapore...
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 13:53   #1155
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
Buongiorno signori

firmware nuovo arrivato nella notte alle ore 2:49

Speriamo che stavolta vodafone ne abbia fatta una giusta almeno con il kernel drain

al momento con tutto disattivato tanto io tengo in cascata un fritz per tutto sono al41% di memoria usata nella VS6

Speriamo bene
Confermo anche io ricevuto aggiornamento stanotte intorno alle 3.55….vediamo come va
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 14:21   #1156
antpoli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Marty65 Guarda i messaggi
Aggiornamento. A titolo informativo ed eventuale beneficio di altri....sono riuscito a collegarlo dopo circa un'ora mettendo: altro provider...nome vodafone...clllegato ad altro modem...impostazioni automatiche. Così si è collegato. Dopo un'ora di sbattimenti ho fatto una sola prova e la velocità era inferiore a quella ottenibile con la VS6. Comunque almeno è collegata. Poi ci "gioco" un pochino.
interessante! puoi anche darci le configurazioni sulla vodafone station?
antpoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 21:00   #1157
mastro65
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Confermo anche io ricevuto aggiornamento stanotte intorno alle 3.55….vediamo come va
il come si vede è stato aggiornato il 30/11 e fino ad ora non ha fattto nessun riavvio
Immagini allegate
File Type: jpg vodafone (Media) (Piccola).jpg (14.2 KB, 17 visite)
mastro65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 22:03   #1158
antpoli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 8
non riesco più a cambiare la password... ho fatto un soft reset perché il router si era incastrato e mi ha rimesso la password di default e non la riesco più a cambiare: non mi manda il link per attivarla....

PS: ho la Versione Firmware XF6_3.0.13.05
antpoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 07:31   #1159
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da antpoli Guarda i messaggi
non riesco più a cambiare la password... ho fatto un soft reset perché il router si era incastrato e mi ha rimesso la password di default e non la riesco più a cambiare: non mi manda il link per attivarla....

PS: ho la Versione Firmware XF6_3.0.13.05
metti i dns sicuri di vodafone di solito è per quello

senno tieni la pass originale e amen
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 17:01   #1160
Marty65
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da antpoli Guarda i messaggi
interessante! puoi anche darci le configurazioni sulla vodafone station?
Ciao...sulla VS6, non ci sono configurazioni, almeno io non ne ho fatte, la cosa importante che ho notato è che al provider internet...non selezionare vodafone anche se compare, ma 'altro provider' solo così esce nella pagina successiva 'collegare ad altro router'...poi spuntare parametri auto e via....Solo dopo he si è collegato allora sulla VS ai dispositivi collegati compare il fritz (ovviamente)
Marty65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v