Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2022, 16:43   #20921
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1195
ragazzi io non ho capito una cosa... la fibra, nella "scatolina" (ignoro il nome scusate) dove si collega la patch in fibra che va al router, è saldata? perché gliela vorrei far mettere in un armadio a muro a circa 2mt di altezza... se la dovranno saldare ho paura che mi mandino qualche vaffa... o che il lavoro venga un po' approssimativo... che ne pensate?
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 17:31   #20922
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
ragazzi io non ho capito una cosa... la fibra, nella "scatolina" (ignoro il nome scusate) dove si collega la patch in fibra che va al router, è saldata? perché gliela vorrei far mettere in un armadio a muro a circa 2mt di altezza... se la dovranno saldare ho paura che mi mandino qualche vaffa... o che il lavoro venga un po' approssimativo... che ne pensate?
usano la colla a caldo per fissarla sulla parete..
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 17:52   #20923
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
usano la colla a caldo per fissarla sulla parete..
non mi riferivo alla parete... ma per collegare la fibra alla borchia ottica (ho trovato come si chiama)
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli

Ultima modifica di cucca : 06-03-2022 alle 17:55.
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 22:00   #20924
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
non mi riferivo alla parete... ma per collegare la fibra alla borchia ottica (ho trovato come si chiama)
se intendi la borchia che ti mettono in casa - se fanno come han fatto a me e ad altri - "usano la colla a caldo per fissarla sulla parete"
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 23:31   #20925
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
se intendi la borchia che ti mettono in casa - se fanno come han fatto a me e ad altri - "usano la colla a caldo per fissarla sulla parete"
Io credo che lui voglia sapere se la fibra che devono infilare nella borchia va saldata (al connettore) con il macchinario apposito o se non serve (quindi roba tipo taglio la fibra a terra e la infilo nel connettore e stop).

Ossia lui teme che se debbano usare un certo macchinario magari non glielo fanno su una scala a 2m di altezza, ma solo se possono lavorare comodamente a terra.
Il tutto supponendo che non sia possibile saldare a terra, inteso con i piedi sul pavimento, e poi spostare il tutto, alias cavo e borchia, nella sua collocazione definitiva, altrimenti il problema sarebbe minimizzato.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 06:20   #20926
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Io credo che lui voglia sapere se la fibra che devono infilare nella borchia va saldata (al connettore) con il macchinario apposito o se non serve (quindi roba tipo taglio la fibra a terra e la infilo nel connettore e stop).

Ossia lui teme che se debbano usare un certo macchinario magari non glielo fanno su una scala a 2m di altezza, ma solo se possono lavorare comodamente a terra.
Il tutto supponendo che non sia possibile saldare a terra, inteso con i piedi sul pavimento, e poi spostare il tutto, alias cavo e borchia, nella sua collocazione definitiva, altrimenti il problema sarebbe minimizzato.
esattamente quello che intendevo cercando un po' mi pare di capire che il connettore che va nella borchia sia saldato, ma c'è anche lo spazio per accomodare la fibra in eccesso... quindi forse riescono a saldare il connettore più comodamente tenendo la fibra più lunga per poi arrotolarla nell'apposito spazio della borchia...
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 12:52   #20927
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
generalmente la fibra si giunta in sito con una macchinetta più piccola di un tablet e lo si fa prima di inserirla nella borchietta (che è solo plastica). Si giunta il cavo con una classica terminazione SC e poi si inserisce nella borchia (magari con un giro di ricchezza ma non di più): poi si mette un bel adattatore femmina femmina e dall'altro lato ci attacchi la "bretella" (patch) che arriva al modem (di solito lunga 1 o 1,5mt). Volendo puoi comprare una patch più lunga (SC/SC) se devi metterti più lontano dalla borchia.

qui si vede bene la borchia: https://www.fibernet.it/wp-content/u...chia-of_lr.pdf

questa una giuntatrice: https://i.ebayimg.com/images/g/wIMAA...bq/s-l1600.jpg
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 13:58   #20928
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi ma se prima, sul sito bandaultralarga ecc ecc... mi dava che entro il 2021(anche se era sicuramente una fiaba per me ahah) sarei stato coperto da fibra ftth, ora non mi da nulla ma aria nero\grigia, c'è un modo per capire meglio qualcosa? non credo che scaveranno da me
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 14:17   #20929
t9t9t9
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 29
Errore

Ultima modifica di t9t9t9 : 08-03-2022 alle 07:45.
t9t9t9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 21:42   #20930
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Buondì, questa mattina sono passati i tecnici di una società in subappalto per conto di open fiber. Avrebbero dovuto portare la fibra in casa tramite i condotti della corrente ma il bello é che non sono riusciti a trovare i condotti Enel che portano la corrente nella mia abitazione. Hanno provato nell'unico pozzetto Enel vicino casa ma non hanno trovato i miei cavi. Dopo varie prove se ne sono andati suggerendomi di richiedere al mio distributore (e-distribuzione) il tracciato degli impianti sotterranei dicendo che loro non riescono a procurarselo. É successo a qualcun'altro? Dal sito ho visto che c'è una procedura per tale richiesta ma mi aspetterei che sia open fiber stessa a chiedere lumi al distributore nel caso non riesca a trovare la mia linea.
Tra l'altro per inoltrare la richiesta mi dovrei procurare la planimetria della zona interessata e casomai accollarmi i costi di un eventuale intervento del tecnico e-distribuzione.
https://ibb.co/mCypDWj
https://ibb.co/t28VvLG
Aggiornamento: oggi, undicesimo giorno lavorativo dalla richiesta ad e-distribuzione, mi ha chiamato un tecnico dell'Enel per informarmi che il corrugato e cavo che fornisce la mia abitazione é proprio nel pozzetto che i tecnici open fiber avevano controllato, era leggermente nascosto dalla terra ma si intravedeva. Speriamo che questo venerdì sia la volta buona per l'allaccio alla fibra.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 12:55   #20931
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Scusate una domanda, ho cercato le FAQ ma non le ho trovate e anche cercando con il "cerca" ho trovato solo un riferimento ma poco utile.
Abito in una villetta in centro a MEstre (Venezia) e il civico risulta coperto da OF (e da molto tempo anche da FF/fibercop).
Ho chiesto attivazione poste ultraveloce, mi hanno mandato modem etc ma del tecnico a distanza di oltre un mese manco l'ombra.
Quindi ho aperto dei ticket ma mi dicono "permessi amministratore"...
Qualcono ha esperienza in merito? Villetta singola in zona di villette singole in centro città.
Speranze di avere la connessione? e se si in che tempi?
Ho scritto sul sito di OF compilando il forum ma dubito leggano la mail

Idee?
Renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 14:14   #20932
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
... ma....

Se lo stabile a fianco al tuo con civico uguale ma con ===/A risulta coperto, ma il tuo (senza /A) no, c'è speranza se chiamo che riescano ad attivarmi la fibra ?
magari omettendo la differenza

o mi vado ad infilare in casini con l'effetto di rimanere al buio ?


grazie
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 14:16   #20933
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Scusate una domanda, ho cercato le FAQ ma non le ho trovate e anche cercando con il "cerca" ho trovato solo un riferimento ma poco utile.
Abito in una villetta in centro a MEstre (Venezia) e il civico risulta coperto da OF (e da molto tempo anche da FF/fibercop).
Ho chiesto attivazione poste ultraveloce, mi hanno mandato modem etc ma del tecnico a distanza di oltre un mese manco l'ombra.
Quindi ho aperto dei ticket ma mi dicono "permessi amministratore"...
Qualcono ha esperienza in merito? Villetta singola in zona di villette singole in centro città.
Speranze di avere la connessione? e se si in che tempi?
Ho scritto sul sito di OF compilando il forum ma dubito leggano la mail

Idee?
Renzo
ma OF ti ha posato il corrugato fuori dal cancello (in zona contatori)?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 15:31   #20934
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ma OF ti ha posato il corrugato fuori dal cancello (in zona contatori)?
Non penso. Il contatore non è fuori dal cancello ma dentro in casa.
Non mi hanno portato il corrugato in casa che sappia
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 15:40   #20935
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Non penso. Il contatore non è fuori dal cancello ma dentro in casa.
Non mi hanno portato il corrugato in casa che sappia
nella mia zona, tutte le villette hanno un corrugato (azzurro) che sbuca all'altezza dal cancello (tra l'altro i contatori dovrebbero essere tutti accessibili dai tecnici senza dover entrare in casa, secondo le normative attuali). Se non hanno fatto quel lavoro - per quanto visto qua - mi sembra difficile ti possano portare la fibra... poi magari fanno un altro tipo di collegamento diverso dal mio....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 21:19   #20936
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Aggiornamento: oggi, undicesimo giorno lavorativo dalla richiesta ad e-distribuzione, mi ha chiamato un tecnico dell'Enel per informarmi che il corrugato e cavo che fornisce la mia abitazione é proprio nel pozzetto che i tecnici open fiber avevano controllato, era leggermente nascosto dalla terra ma si intravedeva. Speriamo che questo venerdì sia la volta buona per l'allaccio alla fibra.
Ieri in 2 ore mi hanno portato la fibra e attivato con relativa facilità visto che avevo già sondato le canaline, per curiosità l'attenuazione é la differenza tra potenza di ricezione e potenza di trasmissione? Non é un po' alta nel mio caso?
Tx Pwr [dbm0] 3.10
Rx Pwr [dbm0] -31.549
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 15:45   #20937
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Buongiorno, oramai ho capito che OF non ha cablato la mia via, nonostante risulti cablata e attivabile sia sul sito di OF ch n quello degli operatori che usano OF come infrastruttra.

Qualcuno di voi ha idea come far rivedere il database in modo che indici effettivamente che il civico non e' coperto? in questo modo almeno poste puo' propomi la soluzione su fibercop. Altrimenti continuo a chiedere attivazioni, tutti mi dicono che sono coperto poi tutte le richieste rimangono in un limbo senza procdere perche' i tecnici manco escono, ma nessuno da il KO, e sul sito continua a risultare che la mia casa e' coperta quando non lo e'.
Ho scritto a OF sui social ma mi hanno detto che loro hanno coperto e che e'colpa degli operatori...

come ne esco?
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 23:07   #20938
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se of ti ha censito e l'appuntamento va KO allora devi chiedere all'operatore il motivo così come è stato scritto da OF nel report. Senza sapere questa info non puoi sapere chi contattare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 07:03   #20939
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se of ti ha censito e l'appuntamento va KO allora devi chiedere all'operatore il motivo così come è stato scritto da OF nel report. Senza sapere questa info non puoi sapere chi contattare.
Il fatto è che non si presenta nessuno all’appuntamento… non va ko semplicemente non vengono
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 23:35   #20940
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
E' comunque un ko, l'operatore sa cosa hanno indicato come motivazione.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v