Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2013, 15:01   #61
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Certo che l'offerta TUTTO per i nuovi clienti è troppo buona, mentre per i vecchi che già hanno Telecom con ADSL flat è una mezza delusione.
Vale a dire...io dovrei impegnarmi per altri due anni con loro (salvo pagare eventuali penali salate per il recesso) per risparmiare appena 7-8 euro al mese ed in più pagargli l'attivazione di 39 euro.
Ormai è chiaro che nella telefonia, avendone la possibilità, conviene cambiare operatore ogni volta che il contratto scade per approfittare delle varie promozioni, peccato che poi bisogna capire chi ti offre il suo servizio con una qualità decente e chi no ed io nella mia zona sto avendo problemi perchè nessuno oltre Telecom ha la propria rete, altrimenti già avrei cambiato. Comunque una telefonata al 187 la faccio, vedo se per miracolo hanno qualche offerta da propormi.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:47   #62
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Certo che l'offerta TUTTO per i nuovi clienti è troppo buona, mentre per i vecchi che già hanno Telecom con ADSL flat è una mezza delusione.
Vale a dire...io dovrei impegnarmi per altri due anni con loro (salvo pagare eventuali penali salate per il recesso) per risparmiare appena 7-8 euro al mese ed in più pagargli l'attivazione di 39 euro.
Questo e' vero per quanto riguarda il canone, perché poi tutto dipende da quante telefonate si fanno.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 17:02   #63
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Ciao, io vorrei attivare l'adsl a casa. Poichè sia Teletu che infostrada dicono che la mia zona non è coperta, e mi propongono una 7mega a 29€ pensavo a sto punto di valutare l'offerta telecom.
Sul sito Telecom c'è l'offerta" Attiva subito adsl 7 mrga di Telecom", primi 5 mesi gratuiti e poi 20.29€ al mese.
Quello che non capisco è se a questa cifra va poi aggiunnto il canone (37€ a bimestre).. sennò la cifra diventa rilevante! Che consigliate?
Grazie
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 17:33   #64
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ciao, io vorrei attivare l'adsl a casa. Poichè sia Teletu che infostrada dicono che la mia zona non è coperta, e mi propongono una 7mega a 29€ pensavo a sto punto di valutare l'offerta telecom.
Sul sito Telecom c'è l'offerta" Attiva subito adsl 7 mrga di Telecom", primi 5 mesi gratuiti e poi 20.29€ al mese.
Quello che non capisco è se a questa cifra va poi aggiunnto il canone (37€ a bimestre).. sennò la cifra diventa rilevante! Che consigliate?
Grazie
Si, va aggiunto il canone. Ti conviene i pacchetti comprensivi di telefono+adsl
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 18:01   #65
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Grazie dell'assistenza... non sono molto pratico, ho sempre usato la chiavetta ma adesso fanno tutti tariffe a traffico anzichè a tempo e non ci sto dentro.

La tariffa " Internet Senza Limiti - ADSL e Linea di casa"
19,90€ i primi 6 mesi (e poi boh?!) è senza canone? Potrebbe fare al caso mio, tenendo conto che a oggi mi arriva una bolletta di 40€ di cui 37 di canone e 3 di telefonate.. e non ho neanche l'adsl! :


Edit. Vedo ora che dopo i sei mesi passa a 38€ al mese... mi sembrano un po' tantini. Quasi quasi meglio la 7 mega di infostrada che mi costa 29,90€ al mese. [cioè ieri sul sito mettevano 24,90€ mese, e per me 29,90€ che non sono coperto. Oggin mettono 29,90 e per me 34,90€: o è scaduta l'offerta o attivarla il weekend costa meno... boh]
Oppure Vodafone... ma sul sito mi sa che non sono ben chiari con i costi.

Ultima modifica di Aiace : 11-11-2013 alle 18:09.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 18:30   #66
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Grazie dell'assistenza... non sono molto pratico, ho sempre usato la chiavetta ma adesso fanno tutti tariffe a traffico anzichè a tempo e non ci sto dentro.

La tariffa " Internet Senza Limiti - ADSL e Linea di casa"
19,90€ i primi 6 mesi (e poi boh?!) è senza canone? Potrebbe fare al caso mio, tenendo conto che a oggi mi arriva una bolletta di 40€ di cui 37 di canone e 3 di telefonate.. e non ho neanche l'adsl! :


Edit. Vedo ora che dopo i sei mesi passa a 38€ al mese... mi sembrano un po' tantini. Quasi quasi meglio la 7 mega di infostrada che mi costa 29,90€ al mese. [cioè ieri sul sito mettevano 24,90€ mese, e per me 29,90€ che non sono coperto. Oggin mettono 29,90 e per me 34,90€: o è scaduta l'offerta o attivarla il weekend costa meno... boh]
Oppure Vodafone... ma sul sito mi sa che non sono ben chiari con i costi.
Devi anche vedere quanto spendi di telefonate al mese per scegliere, ad esempio la promozione "TUTTO" di telecom e' per il primo anno a 29 euro al mese e dopo a 45 euro. Per quanto riguarda infostrada hai visto due offerte diverse, absolute adsl e' a 24,95 euro mentre la all inclusive e' a 29,95 euro.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 09:13   #67
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 330
Sono con Infostrada in wholesale da 3 anni ( continue disconnessioni, ping oltre il 150 ms e adsl spesso non superiore ai 2 mega ).

Vorrei passare a Telecom. Cosa mi consigliate?? considerando che l'ultimo tratto doppinico è di telecom credo che passare a Telecom sia l'unica alternativa.

Preferireste l'opzione superinternet o internet play?? da abbinare ad una 7 mega flat?? io non gioco on line però un ping basso mi servirebbe per i decoders e i media che ho nella mia rete LAN.
Qualcuno che ha provato entrambe le opzioni.. quale mi consiglia??
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 11:15   #68
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Preferireste l'opzione superinternet o internet play?? da abbinare ad una 7 mega flat?? io non gioco on line però un ping basso mi servirebbe per i decoders e i media che ho nella mia rete LAN.
Qualcuno che ha provato entrambe le opzioni.. quale mi consiglia??
personalmente nessuna delle due, io preferirei superinternet plus
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 11:30   #69
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
personalmente nessuna delle due, io preferirei superinternet plus
Non sono coperta dalla 20 mega, purtroppo.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 11:34   #70
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Non sono coperta dalla 20 mega, purtroppo.
Quello che posso dirti io e' che quando avevo la 10 mega non notavo grandi differenze con la 7 mega, tranne magari in up. Sul ping se non giochi puoi farne tranquillamente a meno.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:37   #71
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Devi anche vedere quanto spendi di telefonate al mese per scegliere, ad esempio la promozione "TUTTO" di telecom e' per il primo anno a 29 euro al mese e dopo a 45 euro. Per quanto riguarda infostrada hai visto due offerte diverse, absolute adsl e' a 24,95 euro mentre la all inclusive e' a 29,95 euro.
Di telefonate spendo pochissimo... come dicevo, mi arrivano bollette di 40€ di cui 37€ di canone e 3 di telefonate.

Forse la soluzione migliore è infostrada a 29,90...
(+10€ di "attivazione"). Un ultima cosa.. propongono un loro modem wifi per 45€ (se ho capito bene -10€ di attivazione). Che dite? com'è il modem che offrono loro?

Ultima modifica di Aiace : 12-11-2013 alle 12:41.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:41   #72
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Forse la soluzione migliore è infostrada a 29,90...
da un punto di vista qualitativo non e' consigliabile una wholesale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:39   #73
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Quindi sconsigli infostrada?

Perchè un Alice costerebbe 20€ più i 18€ del canone... più le telefonate.
C'è una bella differenza...

Ultima modifica di Aiace : 12-11-2013 alle 14:41.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 15:33   #74
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Quindi sconsigli infostrada?

Perchè un Alice costerebbe 20€ più i 18€ del canone... più le telefonate.
C'è una bella differenza...
Purtroppo telecom, soprattutto se si sfrutta poco il telefono, ha prezzi nettamente sopra la media. Io ti posso dire che, se mi trovassi nella tua situazione, ingoierei il boccone amaro del prezzo elevato ma non sceglierei un operatore in ws. Poi per carità, magari ti va bene, dipende anche da quali sono le tue priorità se il risparmio economico o una linea di qualità.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 18:40   #75
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Quindi sconsigli infostrada?

Perchè un Alice costerebbe 20€ più i 18€ del canone... più le telefonate.
C'è una bella differenza...
.. Leggi il mio post precedente, sono in wholesale con Infostrada e la linea è molto ballerina e qualitativamente scadente.
Guarda tu stesso ora i risultati

Ultima modifica di seytan : 12-11-2013 alle 18:42.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:51   #76
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Ok, deciso... mi sa che resto con telecom....

Grazie!!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:55   #77
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ok, deciso... mi sa che resto con telecom....

Grazie!!
discorso economico a parte, secondo me hai fatto la scelta giusta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:59   #78
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
le wholesale sono sconsigliabili dal punto di vista qualititativo...
meglio spendere qualcosa in più con telecom .. ma almeno hai una qualità eguagliabile
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 00:00   #79
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
le wholesale sono sconsigliabili dal punto di vista qualititativo...
meglio spendere qualcosa in più con telecom .. ma almeno hai una qualità eguagliabile
quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:54   #80
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Sono daccordo anche io, anzi mi avete convinto che sia la scelta migliore.
Ma forse lo è solo per il comportamento scorretto di telecom nei confronti degli altri operatori... e con questo comportamento alla fine "l'ha vinta" lei.

Un mio amico che voleva passara a Vodafone è rimasto due settimane senza telefono perchè telecom ritardava nello sganciarlo e vodafone non riusciva a subentrare... alla fine c'è chi rinuncia e rientra in telecom, stremato da tutti questi malfunzionamenti.

Vabbè... era solo una considerazione fra noi.

Grazie a tutti della consulenza e dei consigli!!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v