Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony aggiorna il suo zoom standard più pregiato. Minor peso e maggior vocazione in ambito video, per un'ottica moderna dal grande potere risolvente.
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
Proviamo la seconda scheda video custom basata sul progetto delle GeForce RTX 3090 Ti, la INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC. Contraddistinta da un look elegante e "tutto d'un pezzo", la nuova soluzione di INNO3D permette di accedere alle massime prestazioni possibili con l'architettura Ampere di NVIDIA. Ovviamente a caro prezzo, sia di listino che in termini di consumi...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 22:22   #801
CarloR1t
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
porc... avrei dovuto immaginarlo quando locutus parlava di batterie belle calde... mentre il suo maha anche a correnti triple non scalda niente... niente vado a correggere il post iniziale e aggiungo gli altri caricatori a canale singolo. peccato perchè l'idea di invertire la corrente e usare il caricatore come alimentatore usb era bella, probabilmente hanno preferito usare il canale doppio perchè arrivare a 5V del usb da 1.2V è difficile oltre che poco efficiente, partire da 2.4V è molto meglio, poi se mettevano le 4 batt. in serie era perfetto ma penso gli sarebbe costato troppo come circuito

poi speriamo che locutus torni qui a dirci come va quel caricatore
Cosa intendi con quella frase? Anche i modelli 600 e 808 sono alimentabili via usb oltre che batteria dell'auto e il 500 e 600 hanno in dotazione un trasformatore di rete con spina localizzata (uk se preso da Quality) con uscita 5v su presa usb come quelli comunemente in vendita nei negozi che si può sfruttare per alimentare gadget usb ecc....
EDIT ho capito, intendevi poter usare le 4 pile inserite nel caricatore come un pacco batteria a 4,8v via usb?

Cmq anche sul 'belle calde' avevamo discusso, la soglia del dolore al tatto è sui 40°, quindi non vuol dire che se al tatto un oggetto 'scotta' sia necessariamente oltre i 45° o 50° (anche perchè il corpo metallico delle pile conduce bene il calore, che si sente tutto) inoltre questi caricatori hanno una protezione a 60°C e oltre staccherebbero. Certamente meno calde sono meglio è...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 10-08-2008 alle 22:55.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:04   #802
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
EDIT ho capito, intendevi poter usare le 4 pile inserite nel caricatore come un pacco batteria a 4,8v via usb?
proprio quello, il 500 lo fa ma perde il canale singolo... meglio evitare

la temperatura in ricarica sempre meglio se sta tra i 20-35°, comunque ho modificato il post iniziale, che ne pensi? questi caricatori costano poco, ora non ha più scuse chi arriva e si lamenta del suo supermarket-charger

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 09:44   #803
Bada-Bing
Senior Member

L'Avatar di Bada-Bing

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
è si, nei negozi devi avere un gran per trovare uno di quelli...

x Carlo: ottimo link, vedo di modificare il post iniziale

edit: mi viene il dubbio che il 500 sia a soli 2 canali... che ne pensi? guarda bene le immagini...
mi mettero a cercare su internet e terro gli occhi aperti in qualche negozietto...
Old 11-08-2008, 11:35   #804
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
è si, nei negozi devi avere un gran per trovare uno di quelli...

x Carlo: ottimo link, vedo di modificare il post iniziale

edit: mi viene il dubbio che il 500 sia a soli 2 canali... che ne pensi? guarda bene le immagini...
A me sembra di averli visti da Unieuro....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 19:36   #805
CarloR1t
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
A me sembra di averli visti da Unieuro....
Quali?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 11-08-2008, 20:00   #806
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

su ebay vendono lotti di "gp mini powerbank" con 2 AA 1300mah incluse a prezzi tipo 3-4 euro l'uno... venditore francese quindi niente dazi. che dite ci riuniamo?

Old 11-08-2008, 23:32   #807
CarloR1t
Senior Member

Caricabatterie così da 16 ore ci sono anche da noi...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ele...abatteria.aspx

Ultima modifica di CarloR1t : 11-08-2008 alle 23:34.
Old 12-08-2008, 00:22   #808
CarloR1t
Senior Member

Caricabatteria x2 NiCD/NiMH 9V, Delta-V, 70mA, funzione di scarica

Segnalo questo caricabatteria per 2 pile ricaricabili NiCd/NiMH da 9V con delta V, canali indipendenti, corrente di 70mA e funzione di scarica:

di cui pare esistano cloni con diverso nome e serigrafie:
http://www.battery.ukf.net/mw6288gs.htm

Minwa MW6288 - Intelligent NiMh & Ni-Cad PP3 charger & conditioner.

The Compact Intelligent mains powered PP3 charger, for only £18.99 including p&p.

Intergrated 3 pin UK mains plug (con spina italiana su trovaprezzi)
Computer controlled microprocessor charger with -dv detection.
Charges 1 or 2 PP3 ( 9 volt ).
Charging Rate 70mA (constant pulse).

Trickle charge 7mA (1/10 of constant pulse). Trickle charge is denoted when the charge LED turns from Red to Green.
Weighs only 222g & is 64mm wide, 98mm high & 92mm deep.
It continually monitors the state of batteries whilst charging, switching to trickle charge when nearly full.
Light Emitting Diode (LED) charging status shows fast charging, trickle charging and discharging.
Charging status is displayed on the front of the charger.
Batteries are for illustration purposes only and are not included with the charger.
Features discharge mode to help prevent Ni-Cad batteries being damaged by 'memory effect' where crystal growth reduces the effective capacity of the battery.
Discharge / conditioner function is also very useful for NiMh batteries.
They should be fully discharged once every 25 charges to keep them in top condition.

Identical to the Minwa 6288, MW6288, MW6288GS, Intercept MW 6288 GS
The comprehensive PP3 charger, for only £18.99 - FREE delivery

Lì dicono 18 sterline con spedizione, ma su trovaprezzi si trova a 6-7€, oltre a ebay...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ele...ita_delta.aspx

Mi sembra il miglior caricabatterie per chi ha bisogno di pile da 9V, più rapido ma non troppo (circa 6 ore invece delle solite 12-16) rilevando il delta v e supponendo di usare pile di qualità o ibride da 9v dovrebbe andare bene.

Unico difetto va solo a 230Vca, non adatto in paesi con tensioni diverse, USA, ecc., dove occorre un trasformatore.

x marchigiano, puoi linkare questo post nel tuo elenco?

Ultima modifica di CarloR1t : 12-08-2008 alle 00:46.
Old 12-08-2008, 12:43   #809
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ho dei dubbi sulla durara della batteria... caricare 6 celle in serie è sempre meglio usare la carica lenta, il deltaV potrebbe anche non funzionare... comunque ora vedo di riorganizzare i caricatori consigliati

Old 12-08-2008, 19:31   #810
CarloR1t
Senior Member

Quote:
ho dei dubbi sulla durara della batteria... caricare 6 celle in serie è sempre meglio usare la carica lenta, il deltaV potrebbe anche non funzionare... comunque ora vedo di riorganizzare i caricatori consigliati
Può darsi, ci vuole doppia prudenza con le 9v, ma l'ho segnalato per chi interessa...
Old 12-08-2008, 23:57   #811
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ho risistemato un po, che ne pensi? poi ho aggiunto dei caricatori varta molto carini

Old 17-08-2008, 16:28   #812
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Ho trovato questa review dedicata alle sanyo eneloop. Trovo interessante l'articolo e i risultati a conferma della bontà delle ibride.

http://www.stefanv.com/electronics/sanyo_eneloop.html
Old 17-08-2008, 20:51   #813
CarloR1t
Senior Member

Quote:
ho risistemato un po, che ne pensi? poi ho aggiunto dei caricatori varta molto carini
Dimenticavo, va bene ovviamente, poi a trovare queste cose è un altro discorso...
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Ho trovato questa review dedicata alle sanyo eneloop. Trovo interessante l'articolo e i risultati a conferma della bontà delle ibride.

http://www.stefanv.com/electronics/sanyo_eneloop.html
Grazie! lo aggiungerò...

Il test sul mantenimento della carica però è falsato dal fatto che non si può fare una stima della carica residua per il periodo di un anno in base all'autoscarica rilevata nelle prime 7 settimane, perchè come si vede dalla curva le pile ibride perdono più rapidamemente proprio nel primo periodo, poi si stabilizzano con una curva quasi orizzontale per oltre un anno. Un altro test nella mia firma (fatto con maha c9000 )
http://www.candlepowerforums.com/vb/...d.php?t=149804
aveva confermato il mantenimento dell'85% di carica rimanente proprio con le eneloop.

Ultima modifica di CarloR1t : 17-08-2008 alle 21:38.
Old 17-08-2008, 22:49   #814
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

nessuno però fa dei test scaricando a zero le batterie o usandone 4 in serie quindi con il rischio che la più debole vada a zero... toccherà farli a me

attualmente in rotazione ho 8 AAA e 29 AA tra ni-cd e ni-mh... alcune sono diventate farlocche e le sto osservando per eliminarle, appena faccio un po di selezione prenderò le eneloop e le spremerò come si deve...

Old 18-08-2008, 12:29   #815
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
nessuno però fa dei test scaricando a zero le batterie o usandone 4 in serie quindi con il rischio che la più debole vada a zero... toccherà farli a me

attualmente in rotazione ho 8 AAA e 29 AA tra ni-cd e ni-mh... alcune sono diventate farlocche e le sto osservando per eliminarle, appena faccio un po di selezione prenderò le eneloop e le spremerò come si deve...
Quando presi le prime eneloop, nel gennaio 2007, non avevo ancora i caricatori a cella singola, o meglio avevo i caricatori da modellismo, ma dopo averle testate una a una per metterle in insiemi le usavo a gruppi di 4 senza avere mai riscontrato particolari problemi. Ho riscontrato invece problemi con le altre NiMh che avevo, varta, energizer, panasonic, e questo a causa della loro anomala e differente autoscarica che sempre si evidenzia fra un elemento e l'altro. Era facile infatti riscontrare capacità di poche centinaia di mA in scarica e poi trovare elementi bollenti e eltri freddi durante la carica...da allora ho preso i carica singola e li ho sempre utilizzati per tutte le batterie che ho.

Sembrerebbe quindi pressochè impossibile utilizzare con sicurezza in carica o scarica delle serie di batterie, invece posso assicurare che nella vita di tutti i giorni questo avviene normalmente e senza problemi. Cito banali esempi testati con mano riguardo a batterie per biciclette elettriche. La prima bici, una aprilia, aveva un pacco di 20 elementi di nimh da 13.000 mA in serie e dopo 6 anni il pacco "non spingeva più" mi diceva il proprietario, dopo averle controllate, nessun elemento dopo tutto quel tempo e i cicli fatti (si presume oltre 400) era a zero, si era ridotta la capacità a 3-4000 mA e la resistenza interna era aumentata però sicuramente tanto visto che non spingevano più.
Altra bici con 20 elementi da 2 V al piombo dopo soli 3-4 anni stessa storia..nessun elemento a zero ma capacità ridotta di parecchio (nelle piombo avviene perchè le si scarica oltre il 50% e non gli fa bene). Altra bici con 3 batterie al piombo da 12 volt 12A....capacità intorno ai 4500mA dopo 5 anni, ma tensione regolare su tutte e tre le batterie.

Perchè questo con le AA-AAA NiMh non avviene ? Perchè sono così delicate ? Sono troppo "tirate" come capacità e caratteristiche da comprometterne il funzionamento nel tempo ?
In fondo anche i caricatori delle bici impiegano 5-8 ore a caricare per non parlare poi del modellismo dove lavorano in condizioni estreme...

20 anni fa quando usavamo AA Nicd manco ci si pensava a caricare le batterie singolarmente e i problemi di pile a zero volt erano molto rari...

Ultima modifica di tweester : 18-08-2008 alle 12:31.
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 13:24   #816
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Sono troppo "tirate" come capacità e caratteristiche da comprometterne il funzionamento nel tempo ?
ecco questo mi sa è il succo del discorso... capacità a discapito della robustezza. non mi sorprenderei se una AA da modellismo ha la stessa autoscarica di una ibrida...

le ni-mh da 13ah che erano le saft dimensione F? cavoli saft fa robe incredibili... vengono usate anche dai sommozzatori, ho visto pacchi di F ni-cd erogare di continuo 20A sott'acqua dopo anni e anni senza il minimo problema...

avessi una bici così ci metterei subito dentro un bel pacco di li-ion 6 in serie e una valanga in parallelo con dei bei circuiti di controllo

Old 18-08-2008, 13:38   #817
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
ecco questo mi sa è il succo del discorso... capacità a discapito della robustezza. non mi sorprenderei se una AA da modellismo ha la stessa autoscarica di una ibrida...

le ni-mh da 13ah che erano le saft dimensione F? cavoli saft fa robe incredibili...

Bingo !!!
Old 18-08-2008, 22:09   #818
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Sulla durata : uniross hybrio direttamente dalla confezione nella k200d. Scatto rivedo al display elimino. Siamo a 400 foto e vanno ancora! Non male!
Old 18-08-2008, 22:57   #819
CarloR1t
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppino22 Guarda i messaggi
Sulla durata : uniross hybrio direttamente dalla confezione nella k200d. Scatto rivedo al display elimino. Siamo a 400 foto e vanno ancora! Non male!
Grazie e benvenuto! Aggiungo la tua prova alla lista...
Old 20-08-2008, 01:30   #820
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti, e complimenti per la discussione

Mi piacerebbe acquistare il caricabatterie Maha MH-C800S, è reperibile in Italia? Non mi fido a comprarlo all'estero

Mi andrebbe bene anche un usato, se qualcuno volesse venderlo
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gamin...
DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non il peso. Promosso a pieni voti DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non i...
Inaugurato a Milano il Modern Workplace ...
Venduta per 12 milioni di euro "Le ...
OPPO Reno7: non ha il 5G ma è un ...
Un modem router FRITZ!Box (ok per fibra)...
DJI al lavoro su un drone FPV leggero: s...
Auto elettriche: batterie sempre più gra...
Red Hat Enterprise Linux 9.0 è uf...
Uber lancia "Comfort Electric"...
Linux anche sulle auto: Red Hat stringe ...
Onkyo non ce l'ha fatta: dichiarata banc...
Hacker russi rivendicano l'attacco contr...
Radeon RX 6000, AMD è sicura: mig...
Euro Digitale, una realtà entro 4...
Nikon Nikkor Z 24 mm f/1.8 S e GoPro HER...
Elon Musk potrebbe rivedere al ribasso l...
IObit Uninstaller
HWiNFO Portable
HWiNFO
CCleaner Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Google Chrome 101