Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2004, 19:57   #21
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
hai provato il primo download di questi?

http://www2.abit.com.tw/page/en/moth...RODINFO=Driver
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 22:44   #22
segmento
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 3
Li ho provati mi da lostesso problema
sto seriamente valutando una istallazione
con driver integrati, anche xchè in questa posizione
sono bloccato!
segmento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 23:04   #23
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
la cosa mi sembra mooolto strana... ma

1) sei sicuro che il tuo chipset sia proprio quello?


2) quando ti installa il driver, anche da dos, non ti compaiono più opzioni? le hai provate tutte?

3) sei sicuro che non sia un problema hardware, o che sia una piattaforma specificatamente 64bit?

non saprei che dirti..
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:32   #24
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
IMPORTANT!!!

GUIDA PER L'INTEGRAZIONE DEI DRIVER RAID/SATA nel CD di installazione e nella Recovery Console di Windows XP!
Questa procedura permette di evitare il fastidioso procedimento di premere F6 per installare i propri driver in fase di boot da CD o da sistemi alternativi, e vale anche per il CD di Windows 2000 (tutte le versioni)

1)Procurati il dischetto con i driver!

2)Comprimete ogni file del vostro specifico chipset in formato CAB, mantenendo l'estensione e cambiando l'ultima lettera con _

Esempio: atadrv.SYS -> compressione CAB -> atadrv.SY_

e così via.

3)cercate il file TXTSETUP.SIF nella cartella I386 del vostro CD (o dentro a C:\cmdcons per la console) ed apritelo con un editor di testo, blocco note va più che bene.

4)Andate alla fine del file e un passo prima dell'ultimo carattere, a volte invisibile, andremo ad inserire delle righe di comando. Un esempio di come compilarlo lo trovate QUI .

Dato che non è semplicissimo ed intuitivo compilarlo, per i chip dei controller più diffusi ci sono già dei file precompilati.

Per vedere se tra questi c'è anche il vostro aprite questo file cab e controllate se il nome del vostro chip c'è.

Se c'è semplicemente aprite quel file e copiate pari pari quanto scritto e incollatelo dove eravamo rimasti nel TXTSETUP.SIF, cioè un carattere prima della fine.

6)salvate il file e sostituitelo nel cd (ovviamente dovrete farvene un altro!) o nella console.

7)all'interno della cartella I386 (o C:\cmdcons) copiate TUTTI i file precedentemente compressi, lasciandoli pure sciolti.

FATTO!

Se avete fatto tutto per bene all'avvio anche senza premere F6 avrete liberissimo accesso ai dischi!

Enjoy!
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 18:54   #25
biogrei
Senior Member
 
L'Avatar di biogrei
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Messaggi: 2490
ragazzi per favore aiutatemi ho una asus a8v e non capisco quali sono i driver ata da mettere
__________________
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 19:15   #26
biogrei
Senior Member
 
L'Avatar di biogrei
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Messaggi: 2490
scusami se ti disturbo ma io ho il problema che la mia scheda madre e una asus a8v con doppio seria ata di cui una via e l'altro promise.quali driver devo mettere.aiutami
__________________
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 20:21   #27
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Beh per l'installazione da boot puoi caricare i dirver di tutte le periferiche che vuoi, metticeli entrambi e dovrebbero essere riconosciuti....

I file li copi alla stessa maniera, per le righe nel .SIF le metti consecutivamente.
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:14   #28
biogrei
Senior Member
 
L'Avatar di biogrei
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Messaggi: 2490
quindi tu dici che li posso mettere entrambi sul floppy sempre se ci vanno come dimensione
__________________
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:36   #29
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Floppy???

Beh scusa ma se usi i floppy tanto vale se ne infili prima uno (F6) e poi l'altro (un'altra volta F6)....

credevo fose per l'integrazione... Se devi passare da due floppy a uno, tanto vale che togli tutto no?
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 17:55   #30
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Io ho scaricato il seguente file dal sito ASUS x la mia A7N8X dlx2.0:
silicon_v10022.zip
Peccato che una volta scompattato sono + di 5MB di roba!!! Complimenti alla ASUS ...
come possono stare 5MB in un floppy?! (sembra la barzelletta degli elefanti nelle cinquecento )
Il readme.txt non mi dice nulla su cosa selezionare dei molti file ...
... complimenti buon lavoro ASUS/Silicon ...
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 21:26   #31
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
ho appena preso un raptor da 36 e vorrei istallarci windows e programmi.

adesso il sistema e' su una partizione da 10 eide.

ho proceduto così:

1. ho staccato il disco di sistema eide (vorrei conservare i dati ed i settaggi del sistema per ora...)
2. ho impostato il boot CD, FLOPPY, SATA per fare il boot da cd di win.
3. premo F6 e istallo i driver sata e successivamente i file di win vengono copiati.

...e quì vene il problema...

4. al reboot di win non succede nulla. il sistema da sata non parte e mi appare un messaggio di errore (boot failure), nonostante abbia settato da bios come first boot il disco SATA.

perchè diamine?
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 20:39   #32
Cynese
Senior Member
 
L'Avatar di Cynese
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Dal sito ASUS:

ICH5R con SATA e RAID 0 integrati
Intel è il primo costruttore di chipset ad integrare le funzioni Serial ATA (SATA) e RAID 0 direttamente nel South Bridge. Il nuovo chipset ICH5R consente un trasferimento dati da 150MB/s (SATA) e prestazioni avanzate (RAID 0) per aumentare l'efficienza del sistema. Nota:solo con Microsoft WinXP.


Evidentemente windows incorpora di suo i driver di questo controller, buon per te.
Come devo fare per accorgemene se il controller sata è installato correttamente nei driver installati da win xp, a voi cosa compare nella gestione periferiche..

grazie!!!
__________________
Apple MacBookPro 17"
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 21:02   #33
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
dovresti avere la voce "controller SCSI e RAID" e sotto ad essa il tuo controller con il nome esatto
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 23:39   #34
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Link correlato:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=792077
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 19:43   #35
sempregol
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1
inanzitutto un saluto a tutto il Forum, penso che la mia domanda sia attinente alla discussione; ho una MB asus A7v880 sulla quale ho installato windows Xp (1 hard disk maxtor 80 GB SATA), siccome la scheda supporta la modalità RAID volevo installare un secondo Hard disk uguale.

Devo reinstallare Win XP di nuovo e se si in qualche maniera particolare ??

Spero riusciate a risolvere i miei dubbi ??

ciao grazie
sempregol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:15   #36
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Se vuoi utilizzare il raid 0 come striping (aumento velocità) credo proprio di sì, dato che in questa modalità ogni dato viene diviso a metà e spedito ai dischi...

Quando installi Windows XP dovrai inserire i driver del controller raid (dovrebbero averti dato un dischetto con la scheda madre) alla schermata iniziale quando chiede di premere F6 per dirver di terze parti...



OPPURE


crearti una copia di XP con questi driver integrati, evitando la rogna ogni volta di questa procedura.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...6&goto=newpost
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 11:14   #37
frogger
Member
 
L'Avatar di frogger
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: AnimeLand ^^
Messaggi: 258
mi aggiungo ai complimenti a Yashiro per il thread sull'implementazione dei driver sata nel cd di xp & co.

anche io sono alle prese con lo stesso problema di sempregol...
sempre la asus a7v880 e SEMPRE il problema di far caricare i driver per avviare l'installazione...
a parte ke "simpatia" asus ci fà scaricare la bellezza di 6mb e mezzo quando la cartella che ci serve (DRIVERDISK) è grossa 800kb circa con l'exe che ci crea il floppy... vabè... se c'era un niubbio a ravanare per il loro ridicolo sito impazziva in mezzora netta...

ps. il link al file è questo ...

cmq una volta fatto stò dannato floppy lo carichi con f6... lui rileva ke serve per winxp e prosegue... inizia a caricare drivers... e poi...
TI AVVISA CHE FORSE IL CD INSERITO NON CONTIENE I DRIVERS NECESSARI PER IL CONTROLLER SATA...
non ci prova neanche per sbaglio a chiederti di caricarli dal floppy...
(ho persino provato a buttarli su un cdrw per farglieli caricare cambiando un attimo il cd di xp.... ma nisba come previsto!).

morale della favola... ora DEVO farmi un cd con stè 4 boiate di files di xp...
nella confezione della scheda madre non c'era manco l'ombra di stò floppy... (spero ke non si tratti di sfiga nel mio caso e ke magari sia andato perduto prima di acquistarla).

ke tristezza...
e il pc con stò barattolo di MB non è manco il mio...
pessimismo e fassstidio...

MI RISPONDO DA SOLO ^^

il mio inconveniente è dovuto al fatto ke su quel cd di xp è stato infilato il sp1... pare ke con un cd di xp liscio o cmq non aggiornato al sp1 con slipstream funzioni tutto come si deve...

qui c'è un altra guida su come integrarli con una serie di dettagli ke attualmente mi stanno facendo impazzire
SE riesco a risolvere posto i files da modificare nel cd di xp così se sempregol vuole fare la mia stessa cosa si risparmia un pò di sclero
ciauzz

Ultima modifica di frogger : 28-11-2004 alle 08:26.
frogger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 10:29   #38
biogrei
Senior Member
 
L'Avatar di biogrei
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Messaggi: 2490
io purtroppo non sono riuscito ad installare xp su un sata che schifo
__________________
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 11:15   #39
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Quote:
Originariamente inviato da biogrei
io purtroppo non sono riuscito ad installare xp su un sata che schifo

Come mai? Non è la cosa più semplice del mondo, ma volendo ti diamo una mano e ce la si fa... Anche perché la cosa è piuttosto vantaggiosa.
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 11:49   #40
frogger
Member
 
L'Avatar di frogger
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: AnimeLand ^^
Messaggi: 258
più che vantaggiosa direi... SCONTATA...
dovrebbe essere il futuro ma un cristiano deve uscire di cranio per una cosa così basilare

cmq da quanto ho letto se hai un cd "liscio" di xp fai tutto dal floppy premendo f6 all'avvio del setup da dos...

se invece come me hai una verisone unattended di xp con un sp devi penare un pò di più...
stò meditando di provare nlite per inserire stì 4 files per il sata...

in ogni caso è un pò paradossale la situazione
frogger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v