Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2021, 13:59   #17241
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
In realtà ieri dopo 1 oretta era già tornato sui valori soliti (17 ms), che però sono altissimi, ogni tanto, per miracolo, torna su 8-9ms, ma dura una manciata di ore.
Prima o poi apro un ticket.

Edit: giusto per, non è saturazione, succede in tutte le 24 ore tutti i giorni.
Ciao! Dopo le discussioni sul 4G ci si trova anche qua
Stessa cosa anche da me in provincia di Venezia, ping stabile sui 17-20ms. Mai visto scendere.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 15:05   #17242
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ciao! Dopo le discussioni sul 4G ci si trova anche qua
Stessa cosa anche da me in provincia di Venezia, ping stabile sui 17-20ms. Mai visto scendere.
Saluti
Kappa
Idem da Padova, sempre così:

Codice:
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 14ms, Massimo =  17ms, Medio =  15ms
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 16:11   #17243
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ciao! Dopo le discussioni sul 4G ci si trova anche qua
Stessa cosa anche da me in provincia di Venezia, ping stabile sui 17-20ms. Mai visto scendere.
Saluti
Kappa
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Idem da Padova, sempre così:

Codice:
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 14ms, Massimo =  17ms, Medio =  15ms
Ma che problemi comportano questi ping? Oltre allo speedtest.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 17:53   #17244
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ma che problemi comportano questi ping? Oltre allo speedtest.
Nessun problema, semplicemente esponevo i miei valori. Finché il ping è stabile, mi frega ben poco.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 18:30   #17245
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ma che problemi comportano questi ping? Oltre allo speedtest.
Nessun problema, c'è solo la curiosità di capire perché queste differenze a seconda della propria collocazione geografica.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 20:46   #17246
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Nessun problema, c'è solo la curiosità di capire perché queste differenze a seconda della propria collocazione geografica.
Dipende dagli instradamenti e configurazione della rete Vodafone. La rete stessa è dinamica e soggetta a cambiamenti di natura tecnica.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 16:47   #17247
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ciao! Dopo le discussioni sul 4G ci si trova anche qua
Stessa cosa anche da me in provincia di Venezia, ping stabile sui 17-20ms. Mai visto scendere.
Saluti
Kappa
Ciao! Chiaramente è tutto un altro andare Tutto perfetto, ma questo ping alto mi infastidisce con Tiscali avevo 8-9 ms (ma altri problemi quindi non torno indietro)
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 18:33   #17248
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ciao! Chiaramente è tutto un altro andare Tutto perfetto, ma questo ping alto mi infastidisce con Tiscali avevo 8-9 ms (ma altri problemi quindi non torno indietro)
A me cambia ben poco, finché la connessione è stabile e veloce, sono contento.
Prima con FTTC e 4G la stabilità non sapevo neanche cosa fosse
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 18:38   #17249
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
A me cambia ben poco, finché la connessione è stabile e veloce, sono contento.
Prima con FTTC e 4G la stabilità non sapevo neanche cosa fosse
Saluti
Kappa
Ah sì sì, a me non da fastidio, gioco talmente poco che non fa alcuna differenza, la linea è super stabile e veloce.
Non ho neanche fatto segnalazione, eventualmente la farò, più che altro perché so che può andare meglio dato che a volte cambia instradamento (interno, gli hop rimangono uguali ma nel primo la latenza si abbassa di molto).
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 18:19   #17250
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Ciao, ho ripreso ad utilizzare di recente la sim associata alla linea fissa, quella originariamente pensata di 1GB.

Ricordo che parecchi mesi fa forse nel 2018/2019 aggiunsero maggiore traffico, 1gb aggiuntivo aumentando il costo in bolletta.

E in effetti se vado su contatori.vodafone.it trovo due offerte, 1 segnata di 1GB e la seconda addirittura di 5, presumo sia quella aggiuntiva aumentata a 5GB considerando che siamo nel 2021 e che cavolo.

Il problema che ho è che è finito il traffico del primo GB ma non va a scalare dai 5GB, mi dice hai finto il traffico continuerai a navigare a 32Kbps, cioè 32Kbps che schifo vergognoso nel 2021 almeno 128 o 256... manco le email si riescono a vedere...

Come posso sfruttare gli altri 5GB che pago? forse è un diverso APN?

Grazie
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 18:55   #17251
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Vorrei fare una domanda: ho attivato l'ftth martedi con vodafone, mi han consegnato una sim però mi si è attivata stamani e ho ricevuto un sms con scritto un numero fisso diverso da quello assegnatomi, secondo me m'han dato la sim di un altro cliente.
Il tecnico inizialmente mi aveva dato 2 sim e poi al pomeriggio mi ha richiamato dicendo che veniva a riprendersene una , non vorrei che abbia preso la mia e mi abbia lasciato quella di un altro cliente.
attivata stamani e subito un sms con scritto
Il numero fisso 032.... è ora attivo. Se ha richiesto la portabilità e il numero non coincide con il suo riceverà un altro SMS di portabilità completata.
l'altro sms dice:
la segreteria telefonica del numero 032... è ativa..per ascoltare i tuoi messaggi e modificarne la password di sicurezza chiama il 44040

Che dite per voi han sbagliato sim? mi han rassicurato poco fa che è giusta
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 12:59   #17252
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ciao, ho ripreso ad utilizzare di recente la sim associata alla linea fissa, quella originariamente pensata di 1GB.

Ricordo che parecchi mesi fa forse nel 2018/2019 aggiunsero maggiore traffico, 1gb aggiuntivo aumentando il costo in bolletta.

E in effetti se vado su contatori.vodafone.it trovo due offerte, 1 segnata di 1GB e la seconda addirittura di 5, presumo sia quella aggiuntiva aumentata a 5GB considerando che siamo nel 2021 e che cavolo.

Il problema che ho è che è finito il traffico del primo GB ma non va a scalare dai 5GB, mi dice hai finto il traffico continuerai a navigare a 32Kbps, cioè 32Kbps che schifo vergognoso nel 2021 almeno 128 o 256... manco le email si riescono a vedere...

Come posso sfruttare gli altri 5GB che pago? forse è un diverso APN?

Grazie
Io non ho mai cambiato l'APN, ma la SIM in origine era da 1 GB, poi è diventata da 3 GB ed ad un certo punto, durante una delle millantamila rimodulazioni, sono stati aggiunti 30 GB (non ricordo però se si sono aggiunti in automatico o bisognava seguire qualche link). Ora se vado su contatori.vodafone.it ho sia i 3 GB che i 30 GB, però non ti so dire cosa succeda quando finiscono perchè la sim non la uso praticamente mai da quando i bundle dati dei cellulari sono diventati anche loro da 30 GB e oltre.
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 13:25   #17253
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
idem per me, sto iniziando ad usare anch'io questa sim che prima non usavo mai. al momento sto erodendo quei 30GB che credo siano una tantum e non ho dovuto cambiare nulla.
Oltre a questi 30GB ho i classici 1GB e 5GB se vado su contatori.vodafone.it.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 18:05   #17254
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda: ho attivato l'ftth martedi con vodafone, mi han consegnato una sim però mi si è attivata stamani e ho ricevuto un sms con scritto un numero fisso diverso da quello assegnatomi, secondo me m'han dato la sim di un altro cliente.
Il tecnico inizialmente mi aveva dato 2 sim e poi al pomeriggio mi ha richiamato dicendo che veniva a riprendersene una , non vorrei che abbia preso la mia e mi abbia lasciato quella di un altro cliente.
attivata stamani e subito un sms con scritto
Il numero fisso 032.... è ora attivo. Se ha richiesto la portabilità e il numero non coincide con il suo riceverà un altro SMS di portabilità completata.
l'altro sms dice:
la segreteria telefonica del numero 032... è ativa..per ascoltare i tuoi messaggi e modificarne la password di sicurezza chiama il 44040

Che dite per voi han sbagliato sim? mi han rassicurato poco fa che è giusta
Con assoluta certezza posso dirti che se chiami al numero vodafone con quella sim inserita in un cellulare, loro vedono come se chiamassi dal tuo telefono di casa quindi si può avere certezza se la sim di cui sei in possesso è quella giusta o meno (anche se la sim ha un numero proprio, questo per vodafone è come se non esistesse o quantomeno è abbinato al tuo telefono di casa e dunque quando usi questa sim per chiamare loro è come se chiamassi dal telefono fisso)

Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
idem per me, sto iniziando ad usare anch'io questa sim che prima non usavo mai. al momento sto erodendo quei 30GB che credo siano una tantum e non ho dovuto cambiare nulla.
Oltre a questi 30GB ho i classici 1GB e 5GB se vado su contatori.vodafone.it.
i 30gb sono mensili...quando finiscono non so nemmeno io cosa succede ma per certo il mese successivo ne hai 30 di nuovo da consumare (non ho idea di che siano quei giga 1gb e 5gb, che compaiono anche a me ma non sembra si rinnovino ogni mese ma in periodi diversi)

Avevo anche io una domanda: ma a voi contatori funziona ? a me è da qualche giorno che non va dandomi errore (provandomi a connettere da hotspot alla sim vodafone in dotazione con ftth)
ciao

Ultima modifica di Stingnap : 18-04-2021 alle 18:08.
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 18:12   #17255
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
Con assoluta certezza posso dirti che se chiami al numero vodafone con quella sim inserita in un cellulare, loro vedono come se chiamassi dal tuo telefono di casa quindi si può avere certezza se la sim di cui sei in possesso è quella giusta o meno (anche se la sim ha un numero proprio, questo per vodafone è come se non esistesse o quantomeno è abbinato al tuo telefono di casa e dunque quando usi questa sim per chiamare loro è come se chiamassi dal telefono fisso)
interessante non avevo mai provato a chiamare usando quella sim, in effetti chiamando qualsiasi numero la chiamata viene bloccata col messaggio che dice che la sim puo essere usata solo sulla station, mentre è invece possibile chiamare il 190!

Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
Avevo anche io una domanda: ma a voi contatori funziona ? a me è da qualche giorno che non va dandomi errore (provandomi a connettere da hotspot alla sim vodafone in dotazione con ftth)
ciao
provato in questo momento, funziona senza problemi, probabilmente via hotspot non esci dalla sim vodafone dati giusta? io ho la sim dentro al telefono (che ha dual sim, con rete dati abilitata solo sulla sim vodafone)
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 21:28   #17256
albyfra78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 12
Ho richiesto attivazione FTTH in modo autonomo tramite sito Ieri pomeriggio. AL momento non ci hio pensato perchè pensavo di potesse fare in seguito ma non ho visto da nessuna parte la possibilità di richiedere il modem Libero... La Vodafone wifi 6 station me la data sempre come inclusa.

Posso in qulche modo richiedere l'ONT???

Tra l'altro non mi è ancora arrivata nessuna mail di conferme ma solo un nunmero di ordine che verificando sullo shop risulta "in verifica"... io comunque ho già messo IBAN della banca
__________________
Case: Enermax Chakra | Scheda Madre: ASUS P5QL/EPU | CPU: Intel Qcore Q6600 Liquid cooled by Corsair H60 push-pull | Scheda Video: POV nVidia 8600 GTS | RAM 2x2GB DDR2 800 Kington Value + 2x2GB DDR2 800 Kingston HyperX |STORAGE SSD CRUCIAL M4 128 GB + HD 320 GB MAXTOR DIAMOND + HD 320 GB SEAGATE BARRACUDA SATA2 7200 r.p.m| PSU COOLER MASTER RS-430-PCAP Max out power 400W (14A+15A sul +12V) | Monitor TV LG M228WDP 1680x1050
albyfra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 07:26   #17257
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Io ho la sim inserita nel router con la chiavetta k5160h, ed il comportamento è:

1) Se inseirsco la sim in un cellulare/tablet o inserisco la chiavetta usb in un pc mi da come traffico disponibile 3 GB al mese
2) Se inserisco la chiavetta nella VS, stacco il cavo lan dall'ont, automaticamente subentra il backup in 4G, e lì il traffico disponibile è di 30GB al mese
3) Se effettivamente avete un problema sulla linea ed il backup 4g subentra in automatico, chiamate il 190, fanno le loro verifiche e vi abilitano giga "illimitati" fino alla riparazione della linea (mi è successo 2 volte in 6 anni di ftth)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 08:48   #17258
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
provato in questo momento, funziona senza problemi, probabilmente via hotspot non esci dalla sim vodafone dati giusta? io ho la sim dentro al telefono (che ha dual sim, con rete dati abilitata solo sulla sim vodafone)
grazie per il feedback, eh no ho la sim in un modem, il punto è che prima andava senza problemi ed era comodo perchè così da cellulare in wifi (su quel modem con la sim dati) potevo controllare quanto traffico avevo consumato, invece così per forza di cose devo accedere al modem e affidarmi alle "statistiche" di consumo di quest'ultimo
vabbè pazienza
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 21:20   #17259
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Io sto usando questa sim che mi avevano dato al momento dell'attivazione, era contrassegnata come sim per avere una connettività fuori casa e quindi l'ho messa in uno smartphone. Su contatori ho 1GB + 5 GB, il problema è che quando ho finto il GB singolo non comincia ad usare i 5 GB, ma li lascia fermi al 100% e mi ha portato la connessione a 32kbit...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 08:15   #17260
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
In questi giorni riscontro random problemi di linea, praticamente non navigo ma la station non segnala nulla con le spie.
Generalmente con un riavvio del router risolvo.
Sono l'unico che riscontra questi problemi? Sono a Milano

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v