Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2008, 13:02   #61
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
ecco fatto ho fatto un test dal Debian fastweb per vedere la velocità reale:



..ed ecco invece il filtraggio di emule:



__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:35   #62
queengab
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 130
Attenzione: la connessione automatica, se il servizio Virtual Server non viene configurato correttamente sul modem, potrebbe limitare l'utilizzo di software che richiedono connettività su Internet (come Alice Total Security, programmi per la condivisione di file, ecc.) oppure rendere inutilizzabili eventuali servizi Server installati sul tuo PC.
In questi casi ti consigliamo di attivare la connessione dal PC e di disattivare la connessione automatica dal modem.

Questo l'ho trovato sull'assistenza alice...siginifica che se mi connetto in manuale posso entrare direttamente sul mio pc? del file sharing non mi importa un fico secco... sip uò leggere così l'informativa?

Scusate una piccola domanda...ho alice casa power quindi ho telefonate gratis su urbane e interurbane no? ho attacato il telefono alla linea 1...

Ciao
__________________
Gabri
queengab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 00:32   #63
queengab
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 130
mi sono collegato in ssh!!!! ce l'ho fatto...ora però non riesco ad entrare in dekstop remoto anche se abilitato...

altra domanda ho nattato il mio indirizzo ip lan interno con il server dns dinamico a cui mi sono iscritto...se però vado sulla barra del browser non carica nulla... ho apache attivo e quindi dovrebbe far vedere qualcosa sulla porta 80... perchè non funziona secondo voi?

gabriele
__________________
Gabri
queengab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:19   #64
Seawolf175
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
Ciao milanok82

io so per esperienza che la velocità di download dipende:

- da quanti e quali file metti in sharing
- a quale server ti colleghi
- se hai la connessione offuscata

e tutti questi parametri sono da impostare da emule
Seawolf175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:54   #65
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
ma di questo router ci sono due marche giusto?uno mi sembra pirelli e l'altro?dove si vede che marca ho?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:22   #66
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Raga domani mi devono sostituire il router,ma lo vado a cambvare io perche mi hanno mandato in un centro autorizzato alice,ora sorge il problema e cioè la configurazione wi-fi, da dove si mette la protezione?cioè il codice WPA nel router e nei computer? telefonando gli operatori del 187 mi hanno detto che se non lo so fare, mi mandano un tecnico al costo di 25 euro,cose da pazzi.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:40   #67
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Ho avuto tra le mani questo router, ma è un po' differente.

L'abbonamento è Alice Business Tutto Incluso, e il router è chiamato Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, ma sul retro è presente anche una porta USB. (oltre a Line1/Line2). Inoltre mi pare di non aver visto la smartcard. (non è il modello vecchio non voip, perchè ha le 2 line1/2 e la disposizione delle porte è uguale a quello senza USB)

Nel pannello del router (firmware originale) c'è anche la possibilità di impostare l'utilizzo della porta USB come Print Server o come Disco di rete.
Tuttavia queste funzioni non sono documentate da nessuna parte...ho provato ad utilizzare il print server e funziona...ma qualche volta salta...Qualcuno sa niente?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:54   #68
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
hai la versione "professionale"..

http://www.idf-hit.com/ita/progetti/...spx?s=43&i=183

c'è con usb e senza. tu sei stato fortunato
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:47   #69
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
è possibile farlo anche sull'ultima versione home? perchè se no me lo faccio cambiare..
me ne hanno mandati 2-3 per sbaglio
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:50   #70
outlaw16
Senior Member
 
L'Avatar di outlaw16
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1042
Ho ricevuto questo modem,,,na schifezza a mio avviso, ho dovuto metter da parte il mio Dlink Draft N,,lasciam perder,,comunque come cavolo faccio a cambiar la password per il wifi?Possibile che mi tocca tener quella predefinita che ci si mette una giornata intera solo a trascriverla?
__________________
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:17   #71
Ghiepi
Member
 
L'Avatar di Ghiepi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Messaggi: 52
Problema assegnazione indirizzi di rete

saluto tutti ho da circa 3 mesi il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, fino ad oggi era andato tutto ok ma stamattina, dopo che è mancata la luce(il router è collegato ad un unità ups) ho spento il router dal suo interruttore. Quando l'ho riacceso mi diceva che non riusciva ad assegnare l'indirizzo ip al computer connesso via ethernet, così ho provato con il wi fi stessa cosa. Avevo configurato il router perche assegnasse al mac un ip solo che adesso evidentemente non lo fa più; tralatro non si resetta dal tastino e se vado a salvare dal pannello di controllo del router la configurazione mi si riavvia... come posso risolvere???? non c'è modo di fare un reset forzato o di ricaricare il firmware?
__________________
AMD Athlon 64 X2 5000+ ; Mobo Asus M2N4-SLI ; 4gb ram Kingston DDR2 800mhz ; Sv Zotac 8800gt Amp 512mb Ddr3 256bit; Hd Maxtor SATA 250gb; Hd Maxtor 80 gb; Skystar 2 v 2.3; alim. Thermaltake Toughpower 750w; Router Netgear DG834GT; Nec DVD-RW ND 3540A
Ghiepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:05   #72
karonte87
Senior Member
 
L'Avatar di karonte87
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 302
router, lo devo pagare?

qualche giorno fa hanno chiamato a casa e hanno invogliato a mia madre di acquistare alice home tv...ribadendogli 10000 volte che è tutto gratis...io ho già alice a 7mb...2giorni fa viene il tecnico e monta tutto...già avevo il router alice gate 2 plus non wi fi acquistato con i miei soldi in un punto 187, il problema è che il tecnico mi ha messo il wi fi perchè il mio nn ha lettore di schede...tutto funziona ecc ecc solo che mi sorge un dubbio ora...il modem è in comodato d'uso e quindi lo devo pagare o meno??? nn ditemi di si perche li chiamo e gli faccio tante di quelle cazziatone da fargli chiudere il telefono piangendo
karonte87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:59   #73
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da karonte87 Guarda i messaggi
qualche giorno fa hanno chiamato a casa e hanno invogliato a mia madre di acquistare alice home tv...ribadendogli 10000 volte che è tutto gratis...io ho già alice a 7mb...2giorni fa viene il tecnico e monta tutto...già avevo il router alice gate 2 plus non wi fi acquistato con i miei soldi in un punto 187, il problema è che il tecnico mi ha messo il wi fi perchè il mio nn ha lettore di schede...tutto funziona ecc ecc solo che mi sorge un dubbio ora...il modem è in comodato d'uso e quindi lo devo pagare o meno??? nn ditemi di si perche li chiamo e gli faccio tante di quelle cazziatone da fargli chiudere il telefono piangendo
si paghi l'affitto
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 19:04   #74
klamath*
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Ho appena preso un'altro pc, qualcuno sa se semplicemente collegando i due pc al router questi si vedono ????
In teoria se è un router questo dovrebbe succedere, ma in pratica, inserendo in "Esegui" l'ip dell'altro computer ( //192.168.0.3 ) mi dice che non trova il file \\192.168.0.3. Qualcuno è riuscito ??
klamath* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 19:55   #75
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da klamath* Guarda i messaggi
In teoria se è un router questo dovrebbe succedere, ma in pratica, inserendo in "Esegui" l'ip dell'altro computer ( //192.168.0.3 ) mi dice che non trova il file \\192.168.0.3. Qualcuno è riuscito ??
in teoria sì, ma intanto gli "slash" digitati nella finestra "esegui" devono essere rovesci (\\192.168.0.3 e non //192.168.0.3).
inoltre devi anche verificare se sul pc 192.168.0.3 è attiva almeno una condivisione e che, se il s.o. è xp o vista, gli utenti dello stesso abbiano impostata una password di almeno un carattere.
comunque per verificare il funzionamento della rete prova prima a verificare se il pc risponde al ping (digitando ping 192.168.0.3 in una finestra del prompt dei comandi)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 00:20   #76
klamath*
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
in teoria sì, ma intanto gli "slash" digitati nella finestra "esegui" devono essere rovesci (\\192.168.0.3 e non //192.168.0.3).
inoltre devi anche verificare se sul pc 192.168.0.3 è attiva almeno una condivisione e che, se il s.o. è xp o vista, gli utenti dello stesso abbiano impostata una password di almeno un carattere.
comunque per verificare il funzionamento della rete prova prima a verificare se il pc risponde al ping (digitando ping 192.168.0.3 in una finestra del prompt dei comandi)
ok, ora si vedono. Ma domanda stupida, questo significa che anche in internet possono accedere a queste cartelle facilmente ??
klamath* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 00:47   #77
klamath*
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da klamath* Guarda i messaggi
ok, ora si vedono. Ma domanda stupida, questo significa che anche in internet possono accedere a queste cartelle facilmente ??
ok, sembra che ho risolto, ho creato un'eccezione in sygate-personal-firewall.
klamath* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:36   #78
christsys
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 364
Novità sui firmware di questo modem?

Io ho la versione: AGPF_4.3.4 (installato dal tecnico il 20/12/08)
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 00:18   #79
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Range porte

Raga qualkuno sa come si apre un range di porte in questo router?perche ho visto che fa solo impostare un renge di porte per applicazioni presenti solo nelle'elenco,e per altre applicazioni come dovrei aprire un range porte??
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 23:08   #80
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Hey boys, qualcuno sa dirmi se con l'alice gate VoIP della pirelli è possibile passare a firm UsRobotics ?
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v