Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2006, 22:42   #41
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
ciao a tutti..ho un piccolo problema per quanto riguarda la mia rete....ha fatto come descritto in prima pagina ma per colpa del firewall(sygate personal firewall) non riesco a vedere il secondo computer in rete....come posso fare per ovviare a questo problema???
spero in una vostra risposta!!!!help me please
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:43   #42
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
mi verrebbe da dire toglilo: altrimenti metti la lan interna nella "zona sicura"
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:46   #43
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
perchè toglilo????
in che senso lan interna sicura???
ti riferisci per caso alla configurazione 192.168.x.x???
se è quella ho gia provato ma con quei parametri non riesco ad andare su internet.....non mi apre le pagine....
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:47   #44
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
che firewall mi consigli????
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:49   #45
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
il sygate è il migliore ancora ma bisogna configurarlo bene
altrimenti outpost e look'n stop a ruota
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:52   #46
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
ok....quindi che mi consigli di fare???per configurarlo al meglio in modo da poter vedere anche il portatile in rete???
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:57   #47
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
ma se lo disinstalli funziona?
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:00   #48
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
se lo disattivo si funziona e mi vede il portatile in rete!!!!
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:04   #49
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
se disattivo il firewall sygate e mantengo i parametri che ho configurati ora cioè ip 10.0.0.13 funziona mentre se metto i parametri interni tipo 192.168.0.13 non riesco a navigare in internet!!!!neanche col firewall disattivato
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:09   #50
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
allora devi configurare melgio il firewall: dovrebbero esserci in alto in antivirus & sicurezza le guide a sygate se non il suo thread: io non so essere molto preciso, avendolo usato per 2 gg e basta tempo fa...
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:20   #51
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
purtroppo non l'ho trovata....con cerca....
c'è qualche anima gentile che può darmi una manina qui nel tread???
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:28   #52
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=695952
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:35   #53
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
grazie ma non mi ha chiarito molto le idee......
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 00:52   #54
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Qualche passo per le mie intenzioni...

vorrei collegare due pc, uno desktop (con scheda di rete) e un noteb (wireless) insieme ed a internet.. potete darmi delle linee guida?
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 01:20   #55
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
grazie ma non mi ha chiarito molto le idee......

ti devi semplicemente creare delle regole x i pc che vuoi che accedano alla tua macchina. Io ti consiglio di impostare le regole sull'indirizzo mac delle macchine con cui vuoi dialogare.

tools->advanced rules->dai l'ok->add

Nella prima scheda metti il nome della regola tipo "connessione col pc2" e poi spunti "allow this traffic" (permetti il traffico x la versione italiana). POi vai nella scheda "Hosts" e sotto "apply this rule to" spunti "mac address" e inserisci il mac address del pc2. poi dai l'ok e esci. In questo modo il firewall sul pc1 permette al pc2 di accedere alle sue risorse (del pc1).
Per conoscere il mac address del pc2 fai:
start->esegui->digiti "cmd" e dai l'invio, e ti dovrebbe apparire la shell dos-style. Da linea di comando provi a pingare il pc2 (ah queste ultime operazioni ti consiglio di farle col firewall disattivato), e subito dopo digiti "arp -a". In questo modo vedrai comparire a fianco dell'indirizzo ip del pc2 il suo mac address.

Se vuoi accedere dal pc1 alle risorse del pc2, setti il firewall del pc2 come ti ho spiegato sopra...tutto qua!
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 08:49   #56
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
Ringrazio coloro che sono intervenuti per darmi consigli ... ma l'avevo detto che sono niubbì... avevo meccanicamente disabilitato netbios su tcp/ip essendo abituato a farlo da anni su pc non in rete

Provo cmq ad approfittare ancora delle vs competenze: nonostante in prima pagina sia stato evidenziato che per una lan è necessario loggarsi con stesso nome utente e psw, mi risulta pero' che la stampante, se condivisa, venga vista da ogni utente... vi risulta anche a voti?
E' vero che è consigliabile non condividire l'intero disco?
Infine un chiarimento su questa frase di wgator: "Se invece usiamo solo computer con XP professional (o Win 2000 Pro) possiamo anche loggarci sui pc con nomi utente differenti a patto di avere i nomi replicati su tutte le macchine"
Che significa replicare i nomi su tutte le macchine? Come si fa?
Grazie ancora
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:50   #57
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da Bet
Ringrazio coloro che sono intervenuti per darmi consigli ... ma l'avevo detto che sono niubbì... avevo meccanicamente disabilitato netbios su tcp/ip essendo abituato a farlo da anni su pc non in rete
Ciao,

vorrei chiederti (per poter migliorare la stesura della miniguida) quale sistema hai usato per disabilitare il netbios. L'hai fatto manualmente o hai usato qualche programma tipo WWDC?


Quote:
Originariamente inviato da Bet
Provo cmq ad approfittare ancora delle vs competenze: nonostante in prima pagina sia stato evidenziato che per una lan è necessario loggarsi con stesso nome utente e psw, mi risulta pero' che la stampante, se condivisa, venga vista da ogni utente... vi risulta anche a voti?
Se la stampante condivisa è collegata a un PC della rete, funziona solo se è condiviso il computer, almeno così mi sembra di ricordare

Quote:
Originariamente inviato da Bet
E' vero che è consigliabile non condividire l'intero disco?
solo per ragioni di sicurezza è bene non condividere l'intero disco "C" io creo sempre partizioni che spesso metto in condivisione

Quote:
Originariamente inviato da Bet
Infine un chiarimento su questa frase di wgator: "Se invece usiamo solo computer con XP professional (o Win 2000 Pro) possiamo anche loggarci sui pc con nomi utente differenti a patto di avere i nomi replicati su tutte le macchine"
Che significa replicare i nomi su tutte le macchine? Come si fa?
Grazie ancora
Con XP professional o 2000 Professional è possibile (da pannello di controllo -> account utente) creare i nomi utente di tutte le macchine presenti in LAN. Tramite "condivisione e protezione -> autorizzazioni" sarà poi possibile decidere quali di quegli utenti autorizzare, su quali cartelle e se solo lettura oppure anche scrittura e modifica.
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 11:14   #58
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

vorrei chiederti (per poter migliorare la stesura della miniguida) quale sistema hai usato per disabilitare il netbios. L'hai fatto manualmente o hai usato qualche programma tipo WWDC?
Tutti e due i modi... in questo senso:
- originariamente ho usato WWDC (a questo proposito mi piacerebbe sapere perchè su un pc a fianco del "enable netbios" il segnalino si presenta rosso, mentre sull'altro giallo )
- poi, siccome i pc non si vedevano, ho provato a ricreare il gruppo di lavoro; ricreando il gruppo di lavoro, nelle proprietà della connessione di rete l'impostazione netbios si presentava come "Predefinite: utilizza l'impostazione netbios dal server DHCP. Se si utilizza un indirizzo ip statico... etc. etc." e quindi l'ho disabilitato manualmente (altra parentesi: che consigli dai sull'impostazione ricerca lmhosts?)




Quote:
Se la stampante condivisa è collegata a un PC della rete, funziona solo se è condiviso il computer, almeno così mi sembra di ricordare
Ricontrollero'... ma mi pare di aver condiviso solo una cartella e la stampante viene vista da tutti gli utenti.



Quote:
solo per ragioni di sicurezza è bene non condividere l'intero disco "C" io creo sempre partizioni che spesso metto in condivisione
E' preferibile una partizione ad una cartella?



Quote:
Con XP professional o 2000 Professional è possibile (da pannello di controllo -> account utente) creare i nomi utente di tutte le macchine presenti in LAN. Tramite "condivisione e protezione -> autorizzazioni" sarà poi possibile decidere quali di quegli utenti autorizzare, su quali cartelle e se solo lettura oppure anche scrittura e modifica.
Provero' a controllare anche questo. Il fatto è che, al momento di dare i vari tipi di autorizzazioni, non trovavo i nomi utenti presenti sull'altro pc.

Un'ultima cosa: è rischioso tenere l'upnp abilitato nei settaggi del router? Che vantaggi da?

Grazie

Ultima modifica di Bet : 15-02-2006 alle 11:18.
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:18   #59
overfusion
Senior Member
 
L'Avatar di overfusion
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
Vi speigo la mia esperienza e come ci sono riuscito.

ecco la mia rete:

Pc1--->colleagto al router via cavo
Pc2--->collegato al router via Wifi
Pc3--->collegato al router via WiFi

Router usato: US Robotics 9108

I primi 2 pc non si vedevano. Ecco cosa ho fatto:
Ho attivato il DHCP impostando il range di ip da 192.168.1.20 @ 192.168.1.254 e poi ho impostato invece gli ip fissi dei Pc 192.168.1.2 @ 192.168.2.3 attraverso le proprietà delle connessioni TCP/PCI.
Ho resettato il router e i Pc si vedono e configurano le risorse

P.S. ho lo Zone alarm attivo sul PC1, e nessun firewall sul PC2.....test in progress
P.S.2. problemi sugli altri PC che avevano Zone Alarm. Allora sono andato in FIREWALL--->ZONES--->ADD-->IP RANGE--->ho impostato 192.168.1.2 e 192.168.1.5 in modo che tutti gli col quel range possono accedere alle risorse del PC, e tutto funziona a meraviglia


Spero possa essere di aiuto a qualcuno!


PSSSSS:..................problemino in corso:
Ho una lentezza eccessiva nel trasferimento di file tra il PC1(AMD64@2500Mhz) e il PC3 (P3 500Mhz e HD40GB 5200RPM), secondo voi ciò è dovuto alla straordinaria impotenza del P3?
__________________
trattative :albyx83,dlenoc,cirsco,pryon,alexpass,rivimario,mauveron,ramon77,iperuber,piripikkio,mo3bius,zoltrix,ghost66,ilcalmo,mammabel,luikio68,hones,taxon, paky, marcowheel,albert78
<<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>>
Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum

Ultima modifica di overfusion : 15-02-2006 alle 13:07.
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:35   #60
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Qualche passo per le mie intenzioni...

vorrei collegare due pc, uno desktop (con scheda di rete) e un noteb (wireless) insieme ed a internet.. potete darmi delle linee guida?
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v