Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-08-2019, 02:19   #1
Kadrek
Member
 
L'Avatar di Kadrek
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Messaggi: 168
Smile Cerco smartphone price range 200-300€

Salve! Posto per chiedere informazioni riguardo il mio primo acquisto di uno smartphone; lo so, arrivo tardi ahah ma non sono tipo che cambia oggetti finché non si rompono di solito(sotto questo aspetto i vecchi Nokia mi hanno viziato).

Dato che il mondo degli smartphone mi è parecchio alieno, però di hardware pc ne so un po', proverò a parlare con termini simili se necessario.
  1. Disponibile a comprare da Amazon o negozi fisici(Roma);
  2. Verso i 300€ massimo e(vorrei evitare di sforare, dato che) ovviamente meno spendo meglio è, e cerco di massimizzare costo e valore;
  3. Qualcosa che regga un po' il test del tempo, sia in termini di hardware che reggano gli update alle app, e quindi non diventi improponibilmente lento dopo due anni di updates, sia che non ci sia obsolescenza programmata;
  4. In questo momento il mio gestore è Wind, quindi deve essere compatibile con Wind; idealmente che sia compatibile con qualsiasi gestore, perché credo che cambierò gestore in un futuro molto prossimo;
  5. Sono ignorante di tutte le cose opzionali che possono avere e spec particolari, e nonostante non è che io debba giocarci o usare app troppo pesanti(almeno credo), vorrei qualcosa che vada abbastanza liscio nell'uso; abbia abbastanza RAM(si parla sempre di ram anche con gli smartphone, vero?), un processore abbastanza potente per un uso senza lag e impallament, roba del genere(per fare paragoni con hardware per pc, almeno un 2060/ i5 ), abbastanza spazio per contenere file senza dover cancellare ogni mese, e una batteria che duri almeno un giorno intero. Credo che in termini di smartphone tutto ciò siano tipo:
    • 6 GB di RAM
    • Processore octacore 4ghz? Non capisco niente di chipset di smartphones, questa è una delle cose dove mi serve molto aiuto
    • Batteria sopra i 3000 mAh
    • 64gb al quale in futuro volendo posso aggiungere una scheda di memoria aggiuntiva, o se è impossibile aggiungerne 128gb
    • Android o Windows non mi cambia molto, anche se ho sentito che Android è meglio, ma alla fine credo l'hardware ed il prezzo siano più importanti;
  6. Mi serve principalmente per usare solite app che pesano poco(wa, telegram, messenger, insta, roba tipo moovit etc.), ma vorrei anche fotocamere decenti(per farvi un esempio, stavo per prendere il Pocophone F1 fino a quando non ho visto video che dimostravano come facesse male i video rispetto a smartphone nello stesso price range), e anche uno schermo decente per leggere articoli e libri .pdf ed usarlo tipo e-reader(quindi facile da leggere sia per risoluzione che luminosità, e di una certa dimensione, che se troppo piccolo leggere credo diventi impossibile; ovvio non dimensione tablet ahah);
  7. Ho sentito che alcuni smartphone sono pieni di software che rallentano l'uso del dispositivo preinstallati e che è impossibile disinstallare a meno che non si facciano determinate procedure etc., e per quanto sono certo non sia molto difficile e che ci siano guide su internet, se posso evitare queste procedure sarebbe comunque un plus;

Avevo già cercato in precedenza chiedendo in forum internazionali(in generale frequento poco le comunità italiane), e dopo aver discusso per un po' avevo messo i miei occhi in origine sul Pocophone F1. Poi ho deciso che avrei aspettato l'uscita dello Xiaomi Note Pro 7 ma non è uscito in Europa, e da li mi sono scoraggiato ed ho aspettato fino ad adesso(il mio vecchio Nokia C3-00 sta proprio morendo) per ricominciare a cercare.
Dopo che mi hanno consigliato in quei forum di chiedere a comunità italiane che sarebbe stato meglio, mi hanno consigliato lo Xiaomi Mi 8 e in generale leggendo un pochino le opzioni migliori per me sembrano siano tra quello, Mi 9 SE e Redmi Note 7(peccato non ci sia il pro!). Da quel che ho capito il Mi 9 SE è il migliore tra i 3, vero? Solo che 8 e 9 su amazon o hanno solo 64g memoria, o costano sopra i 300€ e la cosa non mi garba molto.
Inoltre diverse persone mi hanno sconsigliato gli Huawei e i Samsung di questo price range, mentre altre mi hanno parlato bene dei Nokia.

Sinceramente esistono così tanti smartphone, ed ho consulato molti siti come productchart, gsmarena etc. ma ancora non ho alcuna idea, tutte queste informazioni mi confondono e non ho la pazienda di imparare tutto come ho fatto per il mio pc. Chiedi quindi aiuto a voi!

Potete farmi qualsiasi domanda per avere più informazioni, dare qualsiasi consiglio/suggerimento(per esempio riguardo feature opzionali del quale dovrei avere coscienza prima di scegliere o potrebbero essermi interessanti), basta che mi porti a decidere quale smartphone sia magari meglio per me, perché ne ho bisogno! Sto telefono a malapena riceve chiamate e legge messaggi ormai ahah.

Ultima modifica di Kadrek : 27-08-2019 alle 03:52.
Kadrek è offline  
Old 27-08-2019, 12:17   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Il thread 200/250€ va bene.. anche visto che hai più da leggere ed imparare che altro

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v