Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2015, 14:31   #1
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
scelta avvitatore-trapano

Ciao.

Mi aiutate a scegliere un avvitatore- trapano battente?

Non devo usarlo per mestiere ma piuttosto per. Hobby fai da te.

Essenzialmente mi deve fungere come avvitatore che mi permetta anche di fare buchi nel muro. Ci sono un sacco di parametri di cui tener conto, a partire dal voltaggio della batteria 14, 18,36 volt ; dimensione max foratura Ecc....

Ovviamente per buchi importanti userei il trapano a filo, ma per quel 90% di vo.te in cui il buco da fare non e' impegnativo vorrei usare questo attrezzo.

Ci vorrei buttare su' al max 150 euro, bosh magari, b&d.......altre marche?

Grazie
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 20:09   #2
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 455
Se fosse per lavoro ti direi Hilti. Se fosse per hobby e tu avessi un po' (abbastanza) soldi da spendere ti direi comunque Hilti. se hai budget più ridotto ma vuoi comunque un prodotto più serio dei classici da centro commerciale ti direi un milwaukee... ne ho uno che a distanza di 6 anni, dopo essere stato trattato malissimo è ancora ottimo...
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 19:31   #3
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70214205/

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50232903/

almeno spendi poco
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 19:46   #4
mattia01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 130
Io ho un b&d da 18v a percussione e con batterie al litio va bene per hobbistica e sta sui 150 con due batterie e valiggetta non ricordo il modello esatto ma se serve lo cerco altrimenti intorno ai 200 si tovano gli stanley, ryoby, makyta, hitachi che sono utensili professionali
mattia01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 19:58   #5
mattia01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 130
Il mio b&d è esattamente il modello ASL188KB-QW a 160 euro circa altrimenti ci sarebbe il modello EGBL188BSA-QW a circa 130
mattia01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 20:19   #6
mattia01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 130
Dai un occhiata anche a questo stanley fmc625d2-qw prezzo 190 200 circa ma è la linea professionale niente a che vedere con b&d bosh
mattia01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 09:56   #7
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Io mi trovo benissimo Con gli Hitachi koki sono dei carri armati sicuramente imho superiori pure ai bosh professionali serie blu ne ho 3 che vengono utilizzati pesantemente per lavoro, 2 vecchi ni cd e uno più nuovo al litio
Quello più nuovo ha 8 anni quello più vecchio oltre 20

I miei non sono a percussione, per quello ho un tassellatore dewalt ma a catalogo dovrebbero esserci
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 10:13   #8
mustang89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 179
Sono nato in un'officina artigianale e ho ancora un garage di 250 metri pieno di attrezzi di qualunque tipo, quindi non posso che concordare con Phcv. Hilti, oppure Hilti. Non esiste, nella maniera più assoluta, paragone con nessun'altro trapano al mondo. Il mio avvitatore, pagato 720 euro nel 2007, ha la batteria in grado di fare un giorno di lavoro (da nuova 7). Se compri hilti non comprerai altro, sono eterni. Non solo, all'epoca presi anche il trapano a filo, che è rimasto nella sua valigia perchè l'avvitatore era in grado di fare qualsiasi tipo di buco in due secondi. Considera che prima compravo i vari bosch blu, wurth, ecc ogni 6 mesi perchè li distruggevo.

Ricapitolando, se puoi permettertelo, indipendentemente da come lo usi, solo Hilti. Se non puoi e sei un hobbista, posso consigliarti solo Makita. Sono gli unici attrezzi elettrici che mi sono rimasti funzionanti dopo 20 anni a parte gli Hilti. Rispetto ai colleghi rossi non hanno la stessa qualità o progettazione perfetta, ma sono attrezzi professionali e duraturi, per i quali trovi i ricambi ovunque.

Un mio amico aveva le tue stesse esigenze due mesi fa, gli ho dato gli stessi consigli e si trova benissimo. Da una veloce ricerca ti consiglierei il Makita HP457DX100, su amazon a 180 euro. Se non ti piace io ti consiglio di evitare la doppia batteria. Aumenta il prezzo inutilmente. Sarà difficile averne bisogno ma sarà una rottura averne cura, potresti ritrovartela rotta dopo un anno di inutilizzo. Se trovi qualcosa senza la doppia batteria che risponde alle tue esigenze, prendilo, anche se per marketing è difficile trovarne. Su voltaggi ecc, il mio Hilti ha 14 volt ma ha la coppia di una Daewoo Matiz, 70nm. Nessun attrezzo diverso da Hilti, anche a 18 volt, sarà particolarmente potente. Guarda quindi coppia massima e amperaggio nel catalogo Makita. Lascia perdere B&D, Bosch verde e tutti gli altri. Hilti se puoi, Makita altrimenti.
mustang89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 17:25   #9
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Grazie mille per le vostre risposte...

Prima pensavo che bosh e b&d fossero le marche migliori ma adesso mi avete aperto un mondo nuovo.

Da quello che ho capito dai vostri messaggi: hilti -> makita -> stanley -> hitachi koki -> milwaukee sono le marche professionali mentre bosh e b&d sono buoni per far giocare i bambini :-) (scherzo!).

Ho capito anche che per avere un trapano battente/avvitatore che buchi anche la muratura (e non è detto il calcestruzzo) devo ammollare come minimo un paio di centoni.

Altra cosa, per avere un ampio range di utilizzo dell'utensile, a partire dal semplice avvitamento di viti per assemblaggio pc, al montaggio di mobili ikea fino ad arrivare alla foratura di muri per l'inserimento di tasselli è necessario avere una buona potenza del motore ovvero alta coppia di serraggio e buon prodotto tra voltaggio ed amperaggio oltre ad altre caratteristiche accessorie (frizione, mandrino autoserrante,reversibiltà, ecc...).

Bene...se non ci sono obiezioni io mi butteri sul Makita HP457DX100 consigliato da mustang89 che ho trovato sulla baia per €178,50 nel comodo set con trapano, valigia, 2 batterie, un pacco di punte per avvitare e ben 5 punte per trapanare il muro.

Faccio bene?....
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 00:14   #10
mustang89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 179
Aspetta, per assemblare PC un avvitatore del genere è scomodo, meglio un avvitatore stilo, tanto non serve potenza. Va bene uno economico da 20 euro per quello, anche se io preferisco il cricchetto manuale. Per i tasselli, i trapani specializzati sono un'altra cosa. Il mio hilti pianta tasselli da 8 nel cemento armato vibrato senza problemi, ma il tassellatore makita a filo lo fa senza accorgersene. L'avvitatore che ti ho consigliato il buco nel muro te lo fa, ma non ti aspettare miracoli. Va bene per mattoni forati o calcarei, nel cemento spesso e di qualità si perde parecchio tempo e il buco viene conico. Considera che per bucare la pietra servono le vibrazioni della percussione e uno speciale mandrino frizionato, per cui non troverai mai niente che funzioni altrettanto bene sia sul ferro che su pietra (legno e plastica si bucherebbeo anche col trapano manuale).

Comunque, sicuramente ti troverai benissimo, anche le batterie non sono male, durano abbastanza. Se lo usassi tutti i giorni per lavoro ti andrebbe stretto, ma non è il caso.

Infine, per precisare, direi hilti, dewalt, makita, Hitachi. Hitachi già è a metà strada per l'hobbistica, costa quanto makita ma vale meno. Ne ho visti molti morire giovani, nonostante facessero i fighi con quegli abiti sportivissimi verdenero. Il resto sono giocattoli come hai giustamente intuito.
mustang89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 09:27   #11
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da mustang89 Guarda i messaggi
Aspetta, per assemblare PC un avvitatore del genere è scomodo, meglio un avvitatore stilo, tanto non serve potenza. Va bene uno economico da 20 euro per quello, anche se io preferisco il cricchetto manuale. Per i tasselli, i trapani specializzati sono un'altra cosa. Il mio hilti pianta tasselli da 8 nel cemento armato vibrato senza problemi, ma il tassellatore makita a filo lo fa senza accorgersene. L'avvitatore che ti ho consigliato il buco nel muro te lo fa, ma non ti aspettare miracoli. Va bene per mattoni forati o calcarei, nel cemento spesso e di qualità si perde parecchio tempo e il buco viene conico. Considera che per bucare la pietra servono le vibrazioni della percussione e uno speciale mandrino frizionato, per cui non troverai mai niente che funzioni altrettanto bene sia sul ferro che su pietra (legno e plastica si bucherebbeo anche col trapano manuale).

Comunque, sicuramente ti troverai benissimo, anche le batterie non sono male, durano abbastanza. Se lo usassi tutti i giorni per lavoro ti andrebbe stretto, ma non è il caso.

Infine, per precisare, direi hilti, dewalt, makita, Hitachi. Hitachi già è a metà strada per l'hobbistica, costa quanto makita ma vale meno. Ne ho visti molti morire giovani, nonostante facessero i fighi con quegli abiti sportivissimi verdenero. Il resto sono giocattoli come hai giustamente intuito.
Uffi, quindi non riesco a prendere un tool "universale" per fare un pò di tutto...ad un prezzo "umano".

Il lavoro che devo fare adesso è la posa di alcune canaline a muro (ad occhio calcestruzzo) e quindi so che andrei meglio con un tassellatore, ma avrei voluto qualcosa di poco ingombrante e senza flli da usare anche per montare ad esempio i mobili ikea, per questo ho pensato ad un trapano-avvitatore a batteria.

Dunque, partiamo dal fatto che mi serve un tassellatore per calcestruzzo che possibilmente sappia anche forare (plastica, legno, metalli e muratura) ed avvitare (e magari demolire ma non necessariamente).

Qualcosa come questo Bosh UNEO di buona marca e non troppo costoso (sotto i 200) sarebbe ottimo.

Bye.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 30-05-2015 alle 11:20.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 11:22   #12
mattia01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 130
Pur concordando con chi dice che hilti e makyta sono indistruttibili e decisamente un altro pianeta rispetto a quelli da hobbystica è anche inconfutabile che hanno un prezzo su strada 3 o 4 volte superiore e sinceramente ritengo sprecati oggetti di questo tipo se poi non vengono utilizzati.
mattia01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 11:32   #13
mattia01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 130
Se guardi qualche post prima ti ho consigliato alcuni modelli sia puramente da hobbystica che semi professionali vedi stanley serie fatmax o rioby. Altrimenti mi sembra che anche makyta o hitachi abbiano una linea semi professionale.
Comunque da quanto ho capito quello di cui hai bisogno è un trapano avvitatore a batteria con percussione. E secondo me anche il bosh che hai indicato va benissimo ripeto sempre per un uso dilettantistico e non intensivo un consiglio molto importante che ti è stato dato prima è di tenere in considerazione la coppia del motore che altro non è che la forza tosionale o meglio la capacità di avvitare e di fa penetrare le viti e i tasselli anche in materiali molto duri e compatti
mattia01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 12:54   #14
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da mattia01 Guarda i messaggi
Se guardi qualche post prima ti ho consigliato alcuni modelli sia puramente da hobbystica che semi professionali vedi stanley serie fatmax o rioby. Altrimenti mi sembra che anche makyta o hitachi abbiano una linea semi professionale.
Comunque da quanto ho capito quello di cui hai bisogno è un trapano avvitatore a batteria con percussione. E secondo me anche il bosh che hai indicato va benissimo ripeto sempre per un uso dilettantistico e non intensivo un consiglio molto importante che ti è stato dato prima è di tenere in considerazione la coppia del motore che altro non è che la forza tosionale o meglio la capacità di avvitare e di fa penetrare le viti e i tasselli anche in materiali molto duri e compatti
Pensavo anche io di aver bisogno di un trapano-avvitatore a percussione ma ho appreso grazie ai vostri consigli che la maggior parte di questi non forano il calcestruzzo (quantomeno non lo specificano tra i materiali forabili), quindi visto che devo urgentemente fare opera di posa di canaline a muro, sono costretto a prendere un tassellatore con funzione di trapano-avvitatore...il problema è che questo tipo di utensile costicchia quindi credo che dovrò per forza virare su bosh o b&d.

Vedendo le specifiche del bosh indicato non sembrano buonissime 10,8v potenza del colpo 0,5 J, 0-280/0-900 giri/minuto, 0-4. 800 colpi/minuto....però col prezzo ci siamo.

Mi consigliate qualcosa di buono sotto i 200 euro?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:00   #15
mattia01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 130
Io non ti ho inditato bosh ma 2 modelli b&d ed uno stanley ed io punterey su quello poi ti ho detto che si trovano anche rioby e makita e sicuramente tutti da 18v lo stanley dovrebve essere quello che ha più coppia
mattia01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:22   #16
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da mattia01 Guarda i messaggi
Io non ti ho inditato bosh ma 2 modelli b&d ed uno stanley ed io punterey su quello poi ti ho detto che si trovano anche rioby e makita e sicuramente tutti da 18v lo stanley dovrebve essere quello che ha più coppia
Il bosh l'ho indicato io...quelli che mi hai indicato tu con il calcestruzzo come se la cavano?

Grazie.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:36   #17
mattia01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 130
Guarda con il mio b&d qualche foro per tasselli anche grandi 8, 10 e 12mm li ho fatti tranquillamente sul muro, onestamente proprio calcestruzzo non ho avuto occasione però alla mano ha una bella coppia e una buona percussione per cui non dovrebbe avere problemi. Lo stanley ha una coppia maggiore e moggiore forza battente.
Onestame ti fonsiglio lo stanley che, per una differenza di prezzo minima rispetto ad un b&d, è un semiprofessionale e sicuramente più resistente ed affidabile.
Io personalmente a suo tempo ho preso il b&d perché la differenza era di quasi 100 euro dal negoziante in cui ho preso il mio e, avendo un buono di circa 150 euro da spendere lì, non mi andava di acqustare lo stanley su internete e poi sprecare il buono in cose non necessarie.
mattia01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:38   #18
mattia01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 130
Tra l'altro se non sbaglio lo stanley ha il mandrino da 13 mentre il mio b&d lo ha da 10. Questo significa che per forature superiori a 10mm devi acquistare punte con il codolo ridotto. Nulla di trascendentale, si trovano anche facilmente ma è comunque una restrizione.
mattia01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:56   #19
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 383
Premetto che non sono un amante delle batterie, anche se sono comode, a volte.

Io ho un vecchio bosch (con percussione) che lavora egregiamente. La settimana scorsa ho giusto posato un paio di chilometri di canalette.
Per i fori usavo il battente, per le viti regolavo la velocità ed entravano senza problemi. Inconveniente: non ha la frizione quindi un po' di mano per non bruciare il trapano. Ma è banale.

Per il resto penso di aver forato di tutto... Dal calcestruzzo al plexiglass.

Invece per un avvitatore a batteria mi sono rivolto al prestito da mio zio: un normalissimo bosch che avrà i suoi 20 anni. Ho solo cambiato una batteria. Il resto è ok, non ha la percussione ma il suo porco lavoro di avvitare lo fa. Fori anche piastrelle. Per il cemento è solo una questione di tempo e punte.

Sempre sugli avvitatori a batteria quello di ikea, quello semplice per montare i mobili lavora bene: non è nulla di che, anzi. Però costa 8 euro, credo.

Quello senza fili che avevo comperato annoni fa la supermercato per qualcosa come 13 euro è stato pensionato quando rifare la batteria o comprarla nuova costava più del trapano.Quindi...

Sempre mio zio ha preso una cassetta dewalt con dentro avvitatore classico e avvitatore battente. Lui è contento e felice: 300 euro mi sembrano troppi, comunque. E non ci lavora di certo!

Ultima cosa: se devi prendere una cosa solo per montare le canalette allora vai tranquillo sull'economico. Bosch o B&D vanno più che bene e non sono soldi in più sprecati.

Il fatto che sia a batteria o meno va molto a moda, un po' meno a gusti ma conta anche la praticità.
Filosoficamente non dovresti prenderlo a batteria, ma non importa.
A me non piacciono le batterie perché quando mi servono sono sempre scariche, si rovinano e ti lasciano a piedi quando non devono.
Ah, anche: mi hanno regalato un avvitatore dewalt a filo. Beh... Un'altra vita!

Solitamente le punte inserite nelle vendite sono mediocri. Non so per le marche blasonate che ti hanno detto sopra. Ma per i bosch e b&d le prenderei solo se son già lì.
La mia strategia è: usarle fino a che resistono e poi sostituirle man mano che vanno a donnine.
Per i bit dell'avvitatore è ancora peggio: quelle di qualità costano.
E la cosa fondamentale è usare il bit giusto per ogni vite. Quindi buono studio ;-)
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 14:12   #20
mustang89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 179
Onestamente a guardare il video del bosch uneo o come si chiama mi sono imbarazzato per loro. Uno spot del genere va oltre i limiti della decenza. Quel coso è ridicolo, il makita che ti ho indicato è infinitamente migliore.

Poi, non fraintendermi, ho detto solo che non è il massimo per il calcestruzzo, non che non ci riesce. Se io prendo una punta per muro e la giro con le mani, prima o poi farò il buco. La differenza tra un trapano specialistico professionale e un giocattolo sta nel fatto che il primo fa il buco perfetto in 2 secondi esatti, il secondo anche in un minuto se il cemento è duro e la punta ha un certo diametro. Ovviamente se ci stai un minuto involontariamente inclinerai il trapano e il buco verrà conico, quindi il tassello starà largo nella parte esterna. Ci sono trucchetti per ovviare, come avvolgere un pò di carta igienica nel tassello prima di inserirlo, quindi non avere paura di fare un buco inutile comprando qualcosa di diverso da un tassellatore. Tra l'altro, io il tassellatore makita l'ho preso 250 euro nel 2005, l'altro giorno l'ho visto uguale a leroy merlin a 170 mi pare, con in più il set di punte e la valigetta in alluminio. nel mio in 10 anni ho solo speso 13 euro di spazzole originali che trovi ovunque.

Il makita a batteria che ti ho suggerito non ci starà due secondi ma se sei pratico una decina con buoni risultati. Poi ovviamente dipende dal muro. Se è calcareo ci metti un secondo anche col trapano da 7 euro e 50 all'auchan (probabilmente esiste davvero :-D). Ripeto, mai comprare black and decker et similia. Tanto non te li regalano, li paghi comunque, e sai in partenza che ti si romperanno appena ne avrai bisogno. Ci spendi 50 euro in più e te lo tieni a vita. Se poi ci spendi 500 euro in più lasci l'hilti in eredità ai tuoi pronipoti.
mustang89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v