Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2012, 14:07   #81
Rentboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 348
oggi sager ha reso disponibile il preorder della 680m nel configuratore per la modica cifra di +495€ contro i +200€ della 7970m... come volevasi dimostrare alla nvidia sparano prezzi assurdi, anche se ci fosse una differenza del 30% fra le due schede non so come giustificano sti 295€, davvero... sarei curioso di vedere le vendite dell'anno scorso della 580m, che aveva la stessa differenza di prezzo con la 6990m... leggendo le firme nei vari forum di notebook mi pare ci sia davvero poca genta con le 580m, mentre ce n'è tantissimi con le 6970/6990m, davvero non riesco a capire la strategia commerciale di nvidia
__________________
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:16   #82
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Ero intenzionato anche io a montarci un SSD.. voi che tipo avete scelto?

Inoltre: se lo acquisto senza SO, per installarlo da solo sull'ssd ci sono passaggi complicati da fare tipo settare cose strane dal bios, oppure basta che inserisco il dvd e installo come ho sempre fatto solitamente?
ho scelto samsung 830 al buio , dovrebbe andare , se vuoi andare sul sicuro , aspetti che installo o scegli il sicurissimo crucial m4
per l'installazione usa un seven aggiornato si installa tranquillamente, io lo faro' da penna usb, al limite aggiungici i driver intel usciti oggi

Ultima modifica di andytom : 13-06-2012 alle 14:19.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:24   #83
karlus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ho scelto samsung 830 al buio , dovrebbe andare , se vuoi andare sul sicuro , aspetti che installo o scegli il sicurissimo crucial m4
per l'installazione usa un seven aggiornato si installa tranquillamente, io lo faro' da penna usb, al limite aggiungici i driver intel usciti oggi
Io volevo scegliere tra quelli che offre la santech, non sono molto pratico di montaggi e smontaggi.
In praticolare:
-SSD mSata OCZ Nocti 60GB = 119 euro
-SSD Intel 520 series (S.ATA 6,25 nm ) 60 gb = 139 euro
-SSD Intel 330 series (S.ATA 6,25 nm ) 60 gb = 109 euro

Solo che non so quali sono le differenze tra i tre.
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:29   #84
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Io volevo scegliere tra quelli che offre la santech, non sono molto pratico di montaggi e smontaggi.
In praticolare:
-SSD mSata OCZ Nocti 60GB = 119 euro
-SSD Intel 520 series (S.ATA 6,25 nm ) 60 gb = 139 euro
-SSD Intel 330 series (S.ATA 6,25 nm ) 60 gb = 109 euro

Solo che non so quali sono le differenze tra i tre.
il primo è un msata , non è proprio un hd ssd ma prevede un dverso utilizzo
la santech consiglia sempre intel per non avere guai con le garanzie o rotture di scatole per problemi non di loro competenza

se vuoi andare sul sicuro , crucial m4 che ha il controller interno intel
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:32   #85
karlus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
il primo è un msata , non è proprio un hd ssd ma prevede un dverso utilizzo
Che utilizzo prevede?

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
la santech consiglia sempre intel per non avere guai con le garanzie o rotture di scatole per problemi non di loro competenza
se vuoi andare sul sicuro , crucial m4 che ha il controller interno intel
Questo crucialm4 me lo devo montare io? In tal caso devo escluderlo..
Se me lo montano loro a richiesta via e-mail, che prezzo ha?
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:39   #86
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Che utilizzo prevede?
Cito da un articolo di Novembre di Hwupgrade

"Ricordiamo brevemente che questa particolare tipologia di Solid State Drive è pensata per soluzioni che necessitano di contenere al massimo le dimensioni generali, non ultime quelle della componentistica interna. Per fare alcuni esempi, troviamo questi particolari SSD in netbook, tablet e persino in notebook di alta gamma, sebbene con prestazioni superiori rispetto a quelle utilizzate nelle prime due categorie citate."



in pratica è un piccolo ssd da prestazioni simili al vertex2 quindi 220/250mb/s circa che viene installato come schedina interna

PRESUMO e ripeto PRESUMO ti lasci libero il posto per l'hdd meccanico e non vada ad influire sul lettore ottico ma prendi quest'ultima info con le pinze, non ho mai verificato di persona
__________________
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:42   #87
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Che utilizzo prevede?

Unità a stato solido MSATA (scheda mini): il fattore di forma più innovativo delle unità SSD per notebook. Le unità SSD MSATA offrono la possibilità di aggiungere un'ulteriore unità di avvio al sistema. L'unità SSD MSATA è concepita come unità di avvio e presenta tutti i vantaggi della tecnologia SSD, tra cui tempi di avvio e di lettura/scrittura rapidi e una straordinaria resistenza agli urti. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di utilizzare le rimanenti unità per incrementare la capacità di storage dei dati. Un'unità di avvio SSD estremamente veloce PIÙ una o due unità di storage ad alta capacità offrono i massimi livelli di velocità e capacità.

ma nel caso che ci sia un hd ssd non penso sia molto utile
(vale la pena solo se monti un hd meccanico)

Questo crucialm4 me lo devo montare io? In tal caso devo escluderlo..
Se me lo montano loro a richiesta via e-mail, che prezzo ha?
li chiami , gli dici di escludere i dischi e togliere il costo dal prezzo finale
per l'installazione non invalida la garanzia , è molto semplice, i prezzi li trovi con google

Ultima modifica di andytom : 13-06-2012 alle 14:48.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:51   #88
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3349
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ho scelto samsung 830 al buio , dovrebbe andare , se vuoi andare sul sicuro , aspetti che installo o scegli il sicurissimo crucial m4
per l'installazione usa un seven aggiornato si installa tranquillamente, io lo faro' da penna usb, al limite aggiungici i driver intel usciti oggi
Tranquillo io in firma ho un RAID 0 di SAMSUNG 830......funzionano benissimo
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:53   #89
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3349
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Auguri Matte , a te e a tutta la popolazione colpita, ti e vi auguro di ripartire, coraggio e forza,massima solidarietà a tutti voi.
Grazie...noi siamo gente che lavora....e di certo non ci fermeremo neanche davanti al terremoto.......non molliamo....
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:55   #90
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Tranquillo io in firma ho un RAID 0 di SAMSUNG 830......funzionano benissimo
grazie m4tte..

allora il mio prossimo upgrade sara' un altro 256gb , piu' un bay dvd interno per mettere l'hd dei dati..
sinceramete stare in bilico completo sul raid 0 mi spaventa
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:56   #91
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3349
ho già sentito la SANTECH.....mi hanno detto che entro i primi di luglio hanno la 680M...io aspetto questa poi decido prima o dopo l'estate se nvidia o ati.....
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:10   #92
antataz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Grazie...noi siamo gente che lavora....e di certo non ci fermeremo neanche davanti al terremoto.......non molliamo....
Prego Matte , augurio doveroso .

Ciao andytom , vedo che hai fatto un'ottima scelta , vedrai a breve ti arriva.
__________________
Ho trattato favorevolmente con: Aledemo, Andytom,Supermightyz,Nuvolona,Sboccio.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:36   #93
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
speriamo , mi sa che tocca raccomandarsi ai Santech in paradiso..
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:04   #94
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Che utilizzo prevede?
Come ti hanno risposto, l'mSATA è un SSD a tutti gli effetti, solo che si monta da un'altra parte grazie alle dimensioni ridotte. Nel caso del Clevo, è possibile installare sia un SSD mSATA sia un HDD/SSD da 2.5", senza rinunciare al drive ottico. Se invece il modello prevede 2 slot HDD, è possibile perfino installare 1 SSD mSATA e 2 HDD/SSD, senza rinunciare al drive ottico.

L'unica pecca è che gli mSATA sono Sata II come velocità, anche se non cambia l'enorma velocità in più rispetto ai dischi classici.
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:29   #95
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082
che procedura avete fatto per mettere W7 su chiavetta USB?
per i driver, gli installero dal DVD che Santech fornira'. e' incluso anche il driver per la 7970M? dal sito Santech Download non riesco a scaricarli i driver, non riesco a loggarmi. voi avete risolto?

PS: i primi notebook (solo dieci) partono oggi e arrivano domani. domani ne partono venti (tra cui il mio) e arriveranno venerdi! peccato che io sia via questo weekend e non potro smanettarci
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||

Ultima modifica di edopLay : 13-06-2012 alle 16:42.
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:43   #96
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Ero intenzionato anche io a montarci un SSD.. voi che tipo avete scelto?

Inoltre: se lo acquisto senza SO, per installarlo da solo sull'ssd ci sono passaggi complicati da fare tipo settare cose strane dal bios, oppure basta che inserisco il dvd e installo come ho sempre fatto solitamente?
Devi settare da bios la modalita ahci per il controller sata, POI installli alsolito...

E poi usi sta utility per ottimizzare windows 7 http://www.abelssoft.net/ssdfresh.php con tutte le opzioni "pro ssd", è gratuita basta una registrazione via email.

Puoi fare lo stesso manualmente ma con questo programma lo fai automaticamente con 2 click...

Ultima modifica di Cavallaudo : 13-06-2012 alle 16:47.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 18:29   #97
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
sisi lo so che la scheda madre supporta gli i5, solo che non sapevo si potesse richiedere di montarne uno sull'n77, tutto qui... ad averlo saputo magari ci avrei fatto un pensierino
Si, anche io non lo credevo possibile l'ho chiesto per scrupolo, pensavo di prendere un deviltech perche il santech con l'i7 costava davvero troppo per le mie tasche, pero il deviltech non monta l'ati e per ora non han intenzione di offrirla... e stavo li in mezzo senza sapere che fare, cosi per scrupolo ho chiesto della cpu a santech e quando mi han detto che potevo montarci l'i5 tempo 2 giorni e avevo fatto l'ordine
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 18:47   #98
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da edopLay Guarda i messaggi
che procedura avete fatto per mettere W7 su chiavetta USB?
per i driver, gli installero dal DVD che Santech fornira'. e' incluso anche il driver per la 7970M? dal sito Santech Download non riesco a scaricarli i driver, non riesco a loggarmi. voi avete risolto?

PS: i primi notebook (solo dieci) partono oggi e arrivano domani. domani ne partono venti (tra cui il mio) e arriveranno venerdi! peccato che io sia via questo weekend e non potro smanettarci
per quanto riguarda mettere W7 in chiavetta USB l'ho fatto con "Windows7-USB-DVD-Download-Tool"
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 18:55   #99
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Io per mettere su usb windows 7 uso "universal usb installer" finora non mi ha mai tradito, ha sempre funzionato...

Ma quindi con il portatile santech fornisce un dvd con i driver?
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:14   #100
Fifointhesky
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da edopLay Guarda i messaggi
che procedura avete fatto per mettere W7 su chiavetta USB?
per i driver, gli installero dal DVD che Santech fornira'. e' incluso anche il driver per la 7970M? dal sito Santech Download non riesco a scaricarli i driver, non riesco a loggarmi. voi avete risolto?

PS: i primi notebook (solo dieci) partono oggi e arrivano domani. domani ne partono venti (tra cui il mio) e arriveranno venerdi! peccato che io sia via questo weekend e non potro smanettarci
Edo, quando avevi ordinato?
__________________
Santech M58 i7-3720QM CPU @ 2.60GHz - HD Radeon 7970M - 8GB DDR III 1.600MHz
Fifointhesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v