Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
Un'edizione che ricalca grosso modo quanto visto la passata edizione offrendo comunque interessanti aggiornamenti nel settore della trazione elettrica che delineano l'andamento di questo settore
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
Costo contenuto, solo 49 dollari nel listino ufficiale, per un processore basato su architettura Zen che integra 2 core, è capace di elaborare sino a 4 threads ed è dotato di GPU Vega. Non solo: è pure overcloccabile in quanto sbloccato. Tutto bello per essere vero? No, ma a patto di qualche compromesso quanto a prestazioni assolute
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia sarà disponibile dalla giornata di domani, consentendo di giocare alcuni titoli di ultima generazione alla risoluzione 4K, a 60 frame per secondo e in HDR pur senza disporre dell'hardware necessario ad elaborare le immagini in locale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2019, 13:22   #641
stefano192
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
C'è ancora qualcuno oltre a me con un i7 overclockato?

Vorrei dare una sistemata al mio overclock, però visto che sono abbastanza inesperto, vorrei essere anche sicuro di ricevere supporto nel caso di domande/problemi

Il mio attuale 920 è overclockato a 3.3ghz, però fatto da mio fratello tipo boh, 5 anni fa o più. Leggendo l'open post e confrontandolo col mio OC, ho notato che molte impostazioni da me sono su AUTO, e ho un voltaggio di 1.25V. Leggendo la firma di un utente o comunque anche da altre parti, ho visto di cpu overclockate anche a 3.6-3.7 con un voltaggio decisamente inferiore al mio, o comunque stock, quindi stavo pensando che si può fare decisamente meglio rispetto alla situazione attuale, però appunto vorrei una mano nel caso decidessi di fare modifiche. Se c'è ancora qualcuno con i7 920 disponibile ad aiutare, ne sarei grato
O.S.:W10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 01-03-2019 alle 13:29.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 21:30   #642
Smashemcee
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
C'è ancora qualcuno oltre a me con un i7 overclockato?

Vorrei dare una sistemata al mio overclock, però visto che sono abbastanza inesperto, vorrei essere anche sicuro di ricevere supporto nel caso di domande/problemi

Il mio attuale 920 è overclockato a 3.3ghz, però fatto da mio fratello tipo boh, 5 anni fa o più. Leggendo l'open post e confrontandolo col mio OC, ho notato che molte impostazioni da me sono su AUTO, e ho un voltaggio di 1.25V. Leggendo la firma di un utente o comunque anche da altre parti, ho visto di cpu overclockate anche a 3.6-3.7 con un voltaggio decisamente inferiore al mio, o comunque stock, quindi stavo pensando che si può fare decisamente meglio rispetto alla situazione attuale, però appunto vorrei una mano nel caso decidessi di fare modifiche. Se c'è ancora qualcuno con i7 920 disponibile ad aiutare, ne sarei grato
Ho appena overclockato il mio Desktop che monta un I7 920 su mobo Asus P6T-SE con dissipatore Noctua NH-D14 e 10GB di ram kingston 1333MHz (so che questa cpu supporta il triple channel, ma non mai avuto modo di mettere il 6° banco da 2GB...magari prima o poi le cambierò direttamente). Non avevo mai fatto overclocking prima d'ora e dopo una lettura a questa guida ho deciso di provare qualcosa di più "diretto", copiando paro paro i settaggi visibili in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=nYp_tnC5Ho8
Al momento sta girando bene, con temperature ferme sui 50/55°. Non ho provato videogiochi ne render grafici perchè non mi interessa e non ho la scheda video adatta a farlo, ma ho aperto una sessione molto pesante di Cubase 10 pro, nella quale avevo usato molti plugin e noto che la gestisce molto meglio di prima, consentendomi addirittura di dimezzare la buffer size che utilizzavo in precedenza. Se continua così e mi consente di lavorare meglio sulle produzioni sono un uomo felice
Smashemcee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettri...
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
Una fonte di energia potenzialmente infi...
WhatsApp sparirà da questi smartp...
Amazon Black Friday 2019: inizia la fest...
In arrivo una scheda GeForce RTX 2080Ti ...
Detroit: Become Human, annunciata la dat...
Huawei al lavoro su un nuovo MateBook da...
Volete 10GB di internet e chiamate illim...
The Game Awards 2019: annunciato l'elenc...
WhatsApp, arrivano gli avvisi sui contat...
Omron presenta il robot LD-250: un aiuto...
La gamma NVIDIA Super si estende anche a...
Football Manager 2020 ora disponibile su...
Google Camera, bug critico potrebbe cons...
VW ID. Space Vizzion: ecco la ''station ...
In Germania 50 milioni di euro per finan...
Chromium
Advanced SystemCare
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Backup4all
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR
GPU-Z
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack