Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2019, 21:17   #181
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
Passo falso, con la versione 190726 non mi funziona il log delle chiamate. E dire che non ho cambiato nulla nelle impostazioni, ho fatto soltanto l'aggiornamento e questa è stata la mega sorpresa dell'atteso aggiornamento made in italy. Ovvio che il voip è rimasto ancora tedesco. Bah! Alla TP-Link qualcuno dovrebbe cambiare mestiere, considerati i pessimi risultati!
Concordo in pieno, rilasciano firmware con il contagocce a distanza di diversi mesi se non anni e per giunta malfunzionante! L'Ippica no eh?
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 21:21   #182
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
Peccato!
A mio giudizio, Il problema non è il VR2800v che dal lato hardware ha un potenziale enorme, direi di prima fascia. Semmai punterei il dito verso il team Tp-Link Italia che non ha software developers competenti, per non dire "poccioni". Del resto lo sappiamo, l'Italia è un paese carente di programmatori, quindi nulla di nuovo con questo post, martelliamo sempre sullo stesso chiodo
… ma... secondo me i programmatori ci sono, e visti i guadagni se ci sai fare sul serio, molti sono a programmare in solitaria o in Piccoli Team, sono pochi quelli che vogliono lo stipendiuccio di contrattazione Sindacale. (Ma e solo un mio parere, magari mi sbaglio!)
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 15:48   #183
Luca_000
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
Messaggi: 161
Buonasera,
Ho un grosso problema con questo router, praticamente vorrei assegnare al mio “router principale” un ubiquiti io pubblico, imposto quindi il TP-Link in bridge poi vado nella mia pagina di connessione pppoe del router al quale voglio dare ip pubblico, imposto come utente il mio numero di telefono, la per che è timadsl la vlan ad 835 ma non si collega..cosa sbaglio?
Nei log del router ubiquiti trovo timeout PAD0 packets

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie molte
Luca_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 13:13   #184
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Ciao a tutti. Ero interessato all aquisto di questo modem. Sono con tim 200 Mb. Mi pare di aver capito che vada bene per internet mentre per la fonia ? Posso usare il telefono poi? Tra questo e il frtiz cosa consigliate?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 13:44   #185
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ero interessato all aquisto di questo modem. Sono con tim 200 Mb. Mi pare di aver capito che vada bene per internet mentre per la fonia ? Posso usare il telefono poi? Tra questo e il frtiz cosa consigliate?
Vai di fritz box direttamente. Se non hai pretese e budget prendi il 7530, altrimenti vai col top di gamma 7590. Il vr2800v non viene seguito come dovrebbe da tp link purtroppo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 14:18   #186
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Vai di fritz box direttamente. Se non hai pretese e budget prendi il 7530, altrimenti vai col top di gamma 7590. Il vr2800v non viene seguito come dovrebbe da tp link purtroppo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ho scritto a tplink e mi ha detto semplicemente che prima di iniziarlo a utilizzare di aggiornare il FW che è per mercato tedesco originariamente..

ma ci sono ugualmente dei problemi? il fritz, a livello estetico è osceno, poi magari va meglio eh
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 13:29   #187
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Nuova versione Firmware

Uscita oggi nuova versione firmware (non ancora provata!) per il Tp-Link VR2800v

Archer_VR2800v(IT)_V1_191011

Mi auguro abbiano finalmente Italianizzata la versione Voip Buon Download! (Che sia la volta buona?)


Aggiunta dopo il Flash con il nuovo Firmware:
---------------------------------------------------

# Firmware ancora in versione Beta
# Versione VOIP ancora di default il Tedesco (Quindi per l'Italiano bisogna aspettare ancora!)
# Per la 5 Ghz apertura massima di banda ancora 80 Mhz invece che 160 Mhz (Lo affermo solo perché lo riporta la brochure di presentazione del prodotto, quindi non è una mia invenzione!)
# Aggancio linea DSL tradizionale leggermente migliorato.

Chi trova durante l'uso miglioramenti (o peggioramenti!), può riportarlo per una valutazione più congrua del lavoro svolto fino ad oggi.

P.S. Per chi non comprendesse la dicitura BETA a distanza di un biennio dalla sua apparizione sul mercato, da parte delle aziende che producono queste periferiche, vorrei dire APRITE
la mente e STRINGETE qualc'osaltro, spero che con poche parole sia riuscito nell'intento di far comprendere l'aggiunta di certe locuzioni. (Solo per il tempo trascorso non per altro!) :-))))

P.P.S. Anche se a voler essere obiettivi sul mercato Italiano e stato ufficialmente presentato 10 Mesi orsono.
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 11-10-2019 alle 20:28.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 19:35   #188
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
... almeno ha ripreso a funzionare il log delle chiamate
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 19:51   #189
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@pasky5
un vero peccato davvero. alcuni loro vecchi modelli di fascia media o medio bassa, avevano dei firmware che questi si sognano.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 20:07   #190
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@pasky5
un vero peccato davvero. alcuni loro vecchi modelli di fascia media o medio bassa, avevano dei firmware che questi si sognano.
… per questo motivo sono sempre più sconcertato dalla situazione, i primi modelli erano semplici e andavano come treni a vapore… i nuovi li paghi un rene, e il funzionamento e davvero imbarazzante… e con situazioni di disagio protratte nel tempo! (cit. Vr2800 Italiano con gravi problemi al QOS con sganci di linea mai risolti e firmware fermo ad agosto 2017 [preso uno a caso ma la lista di periferiche con problemi mai risolti e alquanto nutrita])
… un vero peccato, perché lato hardware sono veramente fatti bene, e con componentistica di qualità!
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 11-10-2019 alle 23:54.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 20:10   #191
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
... almeno ha ripreso a funzionare il log delle chiamate
azz… in soli 3 tre mesi!! per averlo completamente funzionante e stabile in versione Italiana… 10 anni? (Si saranno ammosciate pure le 4 antenne nel frattempo!) :-))
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 11-10-2019 alle 20:23.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 20:28   #192
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Temo che la proporzione 3 a 10 sia corretta. Dato che ho perso la fiducia nei nostri tecnici TP-Link, tutto quello che viene di meglio è da ritenersi un miracolo.
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 20:40   #193
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
Temo che la proporzione 3 a 10 sia corretta. Dato che ho perso la fiducia nei nostri tecnici TP-Link, tutto quello che viene di meglio è da ritenersi un miracolo.
Nostri tecnici? … sinceramente non saprei dirti se i software in Italiano siano fatti in Italia o meno, magari sono solo tradotti, perché noto che anche sul sito WW di Tp-Link, la situazione non migliora con la pubblicazione di nuovi software, anche con periferiche che hanno problemi noti, tutto e fermo almeno al 2017. (che qualche utente incazzato abbia fatto esplodere i loro Uffici S&D nel 2017 e a noi non sono arrivate notizie causa filtro di regime Statale Cinese? …. mha)
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 11-10-2019 alle 23:57.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 10:23   #194
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
"nostri" in senso globale, dato che nei centri storici delle città emiliane sono più i cinesi dei "nostrani"

Ricapitolando:
1. nel fw di gennaio tutto funzionava bene, ci si poteva soltanto lamentare del banner "for testing" (o qls di similare), e di un tuuuuu di provenienza vagamente tedesca
2. a luglio esce qualcosa di inverosimile, nessun miglioramento almeno per quanto riguarda le funzionalità, ma noto sulla mia linea dei peggioramenti, vale a dire che non funziona il log delle chiamate e ho delle casuali disconnessioni del segnale internet (l'universo)
3. a ottobre esce una nuova beta che risolve i problemi creati, ovvero torniamo indietro a gennaio dello stesso anno. Almeno non c'è più la pubblicità sullo sfondo, ma siamo ancora con la testa in Crucconia.

Sono curioso di vedere le novità della prossima release. Stay tuned!
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 19:39   #195
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
"nostri" in senso globale, dato che nei centri storici delle città emiliane sono più i cinesi dei "nostrani"

Ricapitolando:
1. nel fw di gennaio tutto funzionava bene, ci si poteva soltanto lamentare del banner "for testing" (o qls di similare), e di un tuuuuu di provenienza vagamente tedesca
2. a luglio esce qualcosa di inverosimile, nessun miglioramento almeno per quanto riguarda le funzionalità, ma noto sulla mia linea dei peggioramenti, vale a dire che non funziona il log delle chiamate e ho delle casuali disconnessioni del segnale internet (l'universo)
3. a ottobre esce una nuova beta che risolve i problemi creati, ovvero torniamo indietro a gennaio dello stesso anno. Almeno non c'è più la pubblicità sullo sfondo, ma siamo ancora con la testa in Crucconia.

Sono curioso di vedere le novità della prossima release. Stay tuned!

… appunto, in pratica e stato fatto solo qualche "marginale" aggiustamento al firmware di gennaio, che ha reso possibile il collegamento alle linee tradizionali ADSL implementando il protocollo Annex A invece che solo Annex B, e tutto questo in solo 10 mesi? non la vedo poi cosi rosea visti i precedenti, in pratica regalato ancora una volta circa 200€ ai Cinesi, che a dire il vero non sono affatto pochi per quello che abbiamo avuto (fino ad ora!) in cambio! (chissà magari gli Ingegneri sono troppo indaffarati a progettare i firmware dei nuovi apparati Wi-Fi-6 di prossima immissione sul mercato)
Sinceramente mi aspettavo una rapida trasformazione di questo apparato diciamolo pure: "bello e promettente" magari con i soliti acciacchi della trasformazione veloce, anche se non più di tanto, avendo come riferimento la versione "cruccosa" perfettamente funzionante, magari con la 5 Ghz che da subito aveva anche l'apertura di banda a 160 Mhz per sfruttare appieno i 2187 di veloctà a 5 Ghz, e magari anche il nuovo WPA-3, e invece mi sa che ci dobbiamo preparare a sborsare anche il doppio per il Wi-Fi-6 ….acci loro!!!!
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 12-10-2019 alle 19:43.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 13:38   #196
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi non è possibile variare snr?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 16:08   #197
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
no.
eventualmente, se fosse permesso dal firmware (ma non lo è), essendo un Broadcom la variazione SNR funzionerebbe solo nelle "vecchie" modulazioni adsl.

allo stato attuale se hai la 200 mega (35b, brcmpriv1), solo AVM7530/7590 con FBEditor. se hai una 100 mega (17a), oltre a vari AVM (es. 7490) trovi anche diversi Asus che hanno l'opzione da GUI (es. dsl-ac68u/52u/56u/...) che funziona anche con le FTTC/VDSL2.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 16:10   #198
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no.
eventualmente, se fosse permesso dal firmware (ma non lo è), essendo un Broadcom la variazione SNR funzionerebbe solo nelle "vecchie" modulazioni adsl.

allo stato attuale se hai la 200 mega (35b, brcmpriv1), solo AVM7530/7590 con FBEditor. se hai una 100 mega (17a), oltre a vari AVM (es. 7490) trovi anche diversi Asus che hanno l'opzione da GUI (es. dsl-ac68u/52u/56u/...) che funziona anche con le FTTC/VDSL2.
grazie mille, la parte voip di tim gli asus la gestiscono?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 16:22   #199
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
no. sono normali modem-router, necessitano di un ATA o telefono IP separato, su cui configurare il voip.

esistono i dsl-ac68vg e dsl-ac87vg voip, che sono sempre Broadcom, come il vr2800v, ma per ora lato firmware il voip non funziona correttamente, con TIM e forse altri provider italiani. Da scartare (per adesso).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 16:31   #200
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no. sono normali modem-router, necessitano di un ATA o telefono IP separato, su cui configurare il voip.

esistono i dsl-ac68vg e dsl-ac87vg voip, che sono sempre Broadcom, come il vr2800v, ma per ora lato firmware il voip non funziona correttamente, con TIM e forse altri provider italiani. Da scartare (per adesso).
ok, io cercavo infatti un broadcom da sostituire al fritz, però leggevo di questo modem che funziona il voip che c'era solo il problema del suono in chiamata tuuuuuuuu continuo? confermi?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v