Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2019, 02:19   #21
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Buonasera a tutti, certo che andare a consigliare fionda e sassi contro i gatti... ma anche animali in generale sia chiaro. Queste cos’è proprio non le sopporto, ma prendersela con il padrone che può difendersi, troppo difficile?
Il mio gatto è stato impallinato da una pistola a gas con dei pallini di piombo, tornato a casa con un pallino di piombo piantato in una coscia, quasi morto per dissanguamento, salvato per un pelo operandolo con urgenza e spendendo la bellezza di circa 1500€. Fortuna ha voluto che il simpaticone che mi ha impallinato il gatto ha tentato di rifarlo con altri gatti del vicinato e gli abbiamo cioccato una querela con il quale ha passato dei grossi guai, per essere in possesso di vere e proprie armi, in quanto tutte le pistole a gas in suo possesso erano state modificate superando di parecchio il joule di potenza.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 10:22   #22
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, certo che andare a consigliare fionda e sassi contro i gatti... ma anche animali in generale sia chiaro. Queste cos’è proprio non le sopporto, ma prendersela con il padrone che può difendersi, troppo difficile?
Il mio gatto è stato impallinato da una pistola a gas con dei pallini di piombo, tornato a casa con un pallino di piombo piantato in una coscia, quasi morto per dissanguamento, salvato per un pelo operandolo con urgenza e spendendo la bellezza di circa 1500€. Fortuna ha voluto che il simpaticone che mi ha impallinato il gatto ha tentato di rifarlo con altri gatti del vicinato e gli abbiamo cioccato una querela con il quale ha passato dei grossi guai, per essere in possesso di vere e proprie armi, in quanto tutte le pistole a gas in suo possesso erano state modificate superando di parecchio il joule di potenza.
quindi qdesso il simpaticone deve tenersi sia la tua denuncia chee il tuo gatto, giusto? Perchè tu il tuo gatto mica sei obbligato a tenertelo in casa tua, deve essere libero di andare a pisciare e cagare dove vuole, è un gatto.
Tanto prima o poi la fanno una legge che vi obbliga a tenerli nelle vostre proprietà e vi multa ogni volta che vengono trovati allo stato brado in proprietà altrui.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:15   #23
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
quindi qdesso il simpaticone deve tenersi sia la tua denuncia chee il tuo gatto, giusto? Perchè tu il tuo gatto mica sei obbligato a tenertelo in casa tua, deve essere libero di andare a pisciare e cagare dove vuole, è un gatto.
Ci sono prodotti chimici che spruzzati, hanno un odore che fa si che il gatto se ne vada da un altra parte...
idem per i cani, assieme a molti altri prodotti e metodi, non cruenti, basta informarsi.
Però magari, fare il tiro al bersaglio ad un gatto/cane, può essere motivo di svago...
Io sono una persona pacifica e non violenta, ma in caso qualcuno lo facesse con i miei animali, il tizio sarà lui a chiamare la polizia, e soprattutto a sperare che arrivi in fretta !
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Tanto prima o poi la fanno una legge che vi obbliga a tenerli nelle vostre proprietà e vi multa ogni volta che vengono trovati allo stato brado in proprietà altrui.
C'è già...
Ad un vicino è scappato il cane, lo hanno visto i vigili, 150 euro di multa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 12:02   #24
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
naah... ci ho provato, quando il gatto del vicino viene a pisciarmi nell'orto. Questi inutili pallini non gli fanno niente ai gatti, "affogano" nella pelliccia. Almeno, con la pistolicchia che ho vinto al tiro a segno del luna park.

Fionda&sassi funzionano molto meglio. Certo, funzionerebbero molto meglio sul padrone, che lascia che i gatti vengano a pisciarmi nell'orto e cacarmi nel posto auto (più di una volta sono arrivato in ufficio con la cacca di gatto sotto ai piedi), ma vabè, limitiamoci ai gatti.
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
quindi qdesso il simpaticone deve tenersi sia la tua denuncia chee il tuo gatto, giusto? Perchè tu il tuo gatto mica sei obbligato a tenertelo in casa tua, deve essere libero di andare a pisciare e cagare dove vuole, è un gatto.
Tanto prima o poi la fanno una legge che vi obbliga a tenerli nelle vostre proprietà e vi multa ogni volta che vengono trovati allo stato brado in proprietà altrui.
Fa' un bel respiro profondo...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 14:10   #25
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
quindi qdesso il simpaticone deve tenersi sia la tua denuncia chee il tuo gatto, giusto? Perchè tu il tuo gatto mica sei obbligato a tenertelo in casa tua, deve essere libero di andare a pisciare e cagare dove vuole, è un gatto.
Tanto prima o poi la fanno una legge che vi obbliga a tenerli nelle vostre proprietà e vi multa ogni volta che vengono trovati allo stato brado in proprietà altrui.
Aspè fammi capire... siccome tu ritieni che il padrone sia uno stronzo, allora ti senti giustificato ad usare fionde, sassi ed armi ad aria compressa contro una povera bestia che non centra assolutamente nulla? Che cavolo ne sa un gatto che non deve cagare nel tuo posto auto?

Ma poi mi chiedo, quando miri al gatto, non provi neanche un minimo di pietà? Com'è possibile che la vostra coscienza vi lasci fare una cosa del genere?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 26-08-2019 alle 14:13.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 14:36   #26
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Sono quasi come quelli che li abbandonano in autostrada...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 08:32   #27
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Ah @ZioSilvio, quando torni dalle vacanze???
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 10:17   #28
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
quindi qdesso il simpaticone deve tenersi sia la tua denuncia chee il tuo gatto, giusto? Perchè tu il tuo gatto mica sei obbligato a tenertelo in casa tua, deve essere libero di andare a pisciare e cagare dove vuole, è un gatto.
Tanto prima o poi la fanno una legge che vi obbliga a tenerli nelle vostre proprietà e vi multa ogni volta che vengono trovati allo stato brado in proprietà altrui.
Se il tizio avesse suonato al mio campanello dicendo che il mio gatto fa i bisogni nella sua proprietà avrei preso provvedimenti, non ho ho il tempo di pedinare il fatto e vedere quali giardini frequenta, il gatto non fa i bisogni per dispetto, come fanno alcune persone.
Anni fa ho speso la bellezza di 1000€ per innalzare parte della recinzione a 6 metri ed evitare che il pallone dei miei figli finisca nel giardino di un altro vicino, almeno quest'altro vicino è stato educato suonando alla mia porta, invece che impallinare i miei figli.
Troppo difficile usare il dito per suonare un campanello, molto più facile sparare ad un animale...

PS. se può interessarti il gatto non esce più dal cortile visto che, dopo l'accaduto, ho innalzato tutta la recinzione, ha sufficiente spazio per vivere anche all'interno.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 14:40   #29
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Il gatto non lo fermi, va dove gli pare.
E non lo puoi punire ore dopo aver fatto la marachella, non capirebbe. Occorre prenderlo sul fatto, mettergli il muso nel "problema" e dargli due sculacciate (mano aperta eh).
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 11:14   #30
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il gatto non lo fermi, va dove gli pare.
E' quello che mi rispose un vicino quando andai a lamentarmi che il suo gatto aveva scambiato il mio giardino per una lettiera.
Lui non ha un giardino lo lasciava uscire la mattina e lo faceva rientrare la sera: "non posso mica sapere dove va" mi disse.
Io stavo provando a fare cresecere il prato, il terreno era bello morbido e livellato e tutti i giorni dovevo rattoppare le buchette con il rispettivo regalino.
Alla fine gli dissi che avrei sparso il veleno per le lumache che mi mangiavano l'erba germogliata, e che se il gatto avesse raspato e poi si fosse leccato avrebbe rischiato di avvelenarsi.
Stranamente trovò il modo di non farlo tornare nel mio giardino
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!

Ultima modifica di mortimer86 : 28-08-2019 alle 11:17.
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 17:27   #31
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Fa' un bel respiro profondo...
E io che ho detto?
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Aspè fammi capire... siccome tu ritieni che il padrone sia uno stronzo, allora ti senti giustificato ad usare fionde, sassi ed armi ad aria compressa contro una povera bestia che non centra assolutamente nulla? Che cavolo ne sa un gatto che non deve cagare nel tuo posto auto?

Ma poi mi chiedo, quando miri al gatto, non provi neanche un minimo di pietà? Com'è possibile che la vostra coscienza vi lasci fare una cosa del genere?
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Ah @ZioSilvio, quando torni dalle vacanze???
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Se il tizio avesse suonato al mio campanello dicendo che il mio gatto fa i bisogni nella sua proprietà avrei preso provvedimenti, non ho ho il tempo di pedinare il fatto e vedere quali giardini frequenta, il gatto non fa i bisogni per dispetto, come fanno alcune persone.
Anni fa ho speso la bellezza di 1000€ per innalzare parte della recinzione a 6 metri ed evitare che il pallone dei miei figli finisca nel giardino di un altro vicino, almeno quest'altro vicino è stato educato suonando alla mia porta, invece che impallinare i miei figli.
Troppo difficile usare il dito per suonare un campanello, molto più facile sparare ad un animale...

PS. se può interessarti il gatto non esce più dal cortile visto che, dopo l'accaduto, ho innalzato tutta la recinzione, ha sufficiente spazio per vivere anche all'interno.
Fate tutti e tre un bel respiro profondo...

A proposito: bentrovati.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v