Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2022, 14:39   #1721
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Tra poco avrò la super fibra di Tim con HUB+ che ha il wifi 6
Ho il computer distante dal modem e da molti anni uso un TP-Link AP500 configurato come Client e connesso alla porta eterneth del computer
Anche con la fibra da 1 GB era strettino, riesco nei migliori casi a ricevere 350/400 MB
Si può far meglio con un Client migliore?
Cosa?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 16:12   #1722
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Tra poco avrò la super fibra di Tim con HUB+ che ha il wifi 6
Ho il computer distante dal modem e da molti anni uso un TP-Link AP500 configurato come Client e connesso alla porta eterneth del computer
Anche con la fibra da 1 GB era strettino, riesco nei migliori casi a ricevere 350/400 MB
Si può far meglio con un Client migliore?
Cosa?
Sono già valori ottimi se sei lontano.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 16:42   #1723
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quindi non c'è nulla di meglio?
Avendo un Router Asus RT AC-86U potrei usare la rete MESH con altro ruter Asus per connettersi in wifi al mio ruter?

Credo di aver risolto
Con TIM WiFi Power All INclusive FIBRA ci sono 3 TIM EasyMesh Repeater 6 che hanno anche la possibilità di connetere un computer via cavo

In realtà non ho risolto nulla.
In pratica per come avevano configurato i TIM EasyMesh Repeter 6 Sarcomm avevo un wifi sul computer molto scarso a dire poco.
Ho ripristinato il mio Router Asus RT-AC86U e come ricevitore il TP-Link come ricevitore.
Essendo i Repeater in Wi-Fi 6 secondo voi avendone 3 potrei metterne uno al posto del router ed uno al posto del client ed uno intermezzo da fare ponte tra i 2
Il modem di TIM Sercomm per la 10Gb ha un pessimo wifi, in pratica al posto del Router Asus al computer con il client arriva a mala pena un segnale di WiFi 2.4 Gh mentre con il Router Asus arriva un segnale da 5Gh buono e senza interruzioni di sorta.
In questo modo ho in upload sotto i 400 Mb e in upload sopra i 400 Mb
Secondo voi con i 3 repeater potrei migliorare e come andrebbero configurati per rendere al massimo?

Ultima modifica di terlino : 16-11-2022 alle 10:28.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 10:24   #1724
=3dS= Mayo
Senior Member
 
L'Avatar di =3dS= Mayo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
Messaggi: 1161
Buongiorno a tutti,

Domanda1) sto facendo la cameretta nuova per uno dei miei figli che disterà dal router SKY circa 15 metri e 3 muri più in la'

Vorrei mettere un Wifi repeater a metà strada (o anche 2 se servirà) perchè provando con il cell. vedo che la potenza del segnale cala parecchio
Non mi è possibile far passare cavo di rete nè passare dalla linea elettrica (che cmq ho letto non funziona un granchè bene)

Cosa mi consigliate?? (Meglio se i dispositivi non sono troppo ingombranti se possibile)
Un TP-Link RE650 AC2600 potrebbe fare al caso mio? Ho bisogno di qualcosa che permetta loro di giocare online senza troppi problemi..

Domanda2) cameretta secondo figlio, stesso problema, 1 muro ed una soletta da passare

Grazie
Mario
__________________
PC#1: Asus Strix Z270E-2x8gb Corsair Veng.3000mhz-i7 7700k-AMD 6800 - M2 WD250gb+ M2 WD1T -PSU Corsair 750X gold-AOC CU34G2/BK // PC#2: Intel i7 920@3800mhz-Corsair 6x2GbDominator2000-Asus Rampage III Extreme-Msi 2070 Ventus-2 SSD Samsung+1WD Raptor-PSU 850W -Win 10 Pro
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 16:11   #1725
longline
Member
 
L'Avatar di longline
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 52
Ciao a tutti.
Dovrò realizzare una rete wifi che permetta a 100 iPad di usufruire in rete locale di una mia applicazione web based di gestione di domande e risposte.
Saremo in una sala che dovrà contenere tutti i partecipanti, presumibilmente una platea davanti ad un palco. Non conosco ancora il layout della sala, né le sue dimensioni, né come sarà posizionata la mia regia.
Ovviamente devo garantire che tutti siano collegati alla mia wifi, in qualunque punto della sala.
La rete non sarà connessa ad internet.
Cosa mi consigliate di acquistare per riuscire ad avere una wifi stabile e che non vada in crisi con questo numero di dispositivi? Un super accdss point piazzato in alto? Una Io pensavo ad una rete mesh, ma non ho idea di quale marca/modello acquistare, quanti satelliti, ecc..
Grazie!

Ultima modifica di longline : 22-07-2023 alle 16:17.
longline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2023, 23:00   #1726
sandrino_pi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5
Nuova rete mista

Ciao a tutti mi servono consigli per configurare la rete mista cablata/WiFi di casa nuova e sopratutto per comprare i componenti; ho cercato le varie informazioni nel forum ma ho ancora alcuni dubbi che non sono riuscito a chiarire. Sino a oggi le porte del router erano sufficienti a gestire le periferiche cablate, ma da oggi mi servirà anche uno switch con cui non ho esperienze.

Al momento al piano terra ho solo un Nexxt di Fastweb con fibra standard 1Gb, che si connette via cavo ad uno switch (ancora da acquistare) il quale a sua volta gestisce altre 10 porte sparse per la casa. Sia al primo piano che in mansarda oltre a varie porte cablate ho fatto mettere due altre porte in alto vicino al soffitto con accanto due prese di corrente, messe lì apposta per portare anche il segnale wireless (devo connettere i cellulari, i fancoil ed il robottino che pulisce in terra).

Mi occorrono:

- due ripetitori wireless (non so come si chiamano) uno per ciascun piano, ovviamente con porta ethernet che arrivi allo switch; anche se proprio accanto alla presa ethernet ho fatto mettere una presa di corrente eviterei volentieri il cavo di alimentazione e li farei alimentare direttamente dallo switch vito che lo devo comprare;
- uno switch da almeno 12 porte che gestisca la PoE (credo si chiami così) per alimentare i due ripetitori.

Marca e modello di sia di ripetitori che di switch sarebbero molto graditi, considerando che lo switch va un un armadio predisposto di circa 25x35 cm e profondo 8 cm.

E' importante che la rete wifi sia unica (intendo come SSID e password) e sia la stessa generata dal router di Fastweb a prescindere dal punto in cui ci si collega.

Mi pare che gli switch abbiano solo alcune porte in grado di alimentare i ripetitori (es. 16 porte di cui solo 8 PoE); mi confermate che per le connessioni cablate standard (es. il NAS o il PC) la PoE non serve a niente ?

Consigliate i ripetitori PoE, o vito che ho le prese di corrente accanto alle porte ethernet è meglio un ripetitore che si infila nella presa di corrente ?

Lo switch ha una sua pagina web di configurazione oppure la configurazione la si fa solo dal router e lo switch è una periferca scema ?

Grazie per la pazienza

Ultima modifica di sandrino_pi : 30-12-2023 alle 23:11.
sandrino_pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 19:49   #1727
akira.fudo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 11
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di supporto da chi ne mastica a tonnellate di queste cose.
Devo creare una rete alternativa partendo da quella che genera il router del gestore. Scusate eventuali termini inadatti.
Il router del gestore crea rete con IP 192.168.1.x

Avrei esigenza di collegarmi con un dispositivo che mi permetta di avere una nuova rete con sottoclasse differente: 192.168.Z.x dove sono io a decidere Z e che mi permetta di vedere tutti i dispositivi collegati in wifi e in lan al dispositivo e contemporaneamente avere accesso a internet del provider.

Io in genere uso i TPLink 841N in modalità WISP, ma in questo caso mi trovo ad avere che la linea continua a cadere per eccessiva distanza dal router e materiale nel mezzo.

Volevo installare un Fritz repeater 3000, ma non riesco a trovare le impostazioni per creare la seconda rete con classe differente, ossia il famoso Z.
Al momento ho usato il fritz per connettermi al router del gestore e poi ho settato il tplink in wisp con il fritz 3000. La rete funziona e anche se internet cade la rete gestita dal tplink continua a operare localmente, ma fatica a riprendere la connessione con il fritz quando torna internet. Volevo sapere se è possibile uscire con il cavo LAN dal fritz e collegarlo alla wan del tplink per ottere lo stesso risultato, ma non capisco quale configurazione dare. Ogni risultato mi permette di avere la nuova rete, ma non l'accesso a internet.

Spero di essermi spiegato e ottenere supporto da qualcuno più esperto.

Grazie mille in anticipo a tutti
akira.fudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 15:31   #1728
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da akira.fudo Guarda i messaggi
Avrei esigenza di collegarmi con un dispositivo che mi permetta di avere una nuova rete con sottoclasse differente: 192.168.Z.x dove sono io a decidere Z e che mi permetta di vedere tutti i dispositivi collegati in wifi e in lan al dispositivo e contemporaneamente avere accesso a internet del provider.
Collega il router che vuoi usare in "cascata" ad un pc e dalla pagina di configurazione imposta l'indirizzo della LAN con IP a piacere es: 192.168.10.1, la WAN impostala con ip statico nel range IP del router del provider es. 192.168.1.10 (IP che sul router del provider dev'essere libero). Collegali poi con un cavo che dalla LAN del router del provider va alla WAN del router in "cascata".
Se come provider hai TIM (ed usi il router TIM) si può fare anche in altro modo, decisamente migliore.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v