|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8501 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Si possono usare cartucce compatibili con entrambe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Di norma si possono usare cartucce compatibili. Devi verificare la disponibilità però del modello cartuccia sul mercato dei compatibili. Più è abbondante, più non avrai problemi a trovarne.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
kse dovessi prendere una multifunzione, al netto delle offerte, la canon 3570/3571 è una buona opzione? mi interesas che sia una ecotank, ma non ho idea di come sia la qualità di stampa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8504 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
stampa file pdf
da un paio di anni utilizzo la Epson wf pro 3825 e ho stampato di tutto in tutti i formati.
ho ripristinato il note win11 i7 16Gb ram, e ho reinstallato i driver dal sito epson, con qualche difficoltà. I driver ultima versione non bastano, se non installi anche quelli vecchia versione non va. Poi ho disinstallato tutto quello che mi sembrava inutile. adesso ho difficoltà a stampare i file pdf, la stampante sembra la vecchia stampante ad aghi che stampava una riga alla volta, lentissima. Dalla coda di stampa il file pdf da 1mb circa diventa da 298 Mb. Meglio disinstallare tutti i driver da windows e reinstallarli daccapo? ![]()
![]() |
#8505 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao,
Hai tutti i dettagli per contattare l'Assistenza Clienti Epson. Aggiungi esattamente la versione del driver, sistema operativo e contattali. In questo modo potranno adottare i provvedimenti necessari per tutti (alla peggio non faranno niente). ![]()
![]() |
#8506 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Direi di sì. Ovviamente rimuovi anche tutti le stampanti dai dispositivi di stampa e riavvia. Ti consiglio poi di usare Epson Software Updater e scaricare solo gli aggiornamenti essenziali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8507 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Podz ok, appena ho un momento rimuovo i driver e riparto da Epson Software Updater . ...
giovanni69, in caso vada male dove trovo i dettagli per contattare l'Assistenza Clienti Epson ? grazie a entrambi
![]() |
#8508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() per stampare, stampa benissimo, su carta normale ha 3 livelli (economica / standard / alta), per l'uso normale l'economica è più che sufficiente è piuttosto lenta, soprattutto su stampe "complesse" non devi aver fretta (per usi "tipo casa" però va bene) ha l'alimentazione carta da dietro esterna e non il cassetto, che però io preferisco per il facile cambio e per la gestione degli spessori maggiori, per il fronte retro la riprendi dal vassoio, la rimetti dietro e pigi un tasto per farla ripartire (per scan con l'adf uso faststone come fronte/retro in semi-automatico) il visore LCD è veramente piccolo e non a colori, comunque una volta settata poi non ne hai quasi più bisogno, e, oltre al collegamento USB, anche quello Wi-Fi è facilmente settabile e non dà problemi (io gli ho impostato un ip fisso), il direct da smartphone non l'ho provato ma mi sembra di aver capito che anche quello sia ok ingombra poco ed equivale a stampanti di "base" come costruzione, va usata, come dire, con "rispetto"... una cosa negativa è se tu volessi usarla con linux: il driver canon c'è (deb/rpm/sorgente), usandolo la stampante viene riconosciuta perfettamente e ho fatto sia scan che stampe però nel driver, e vale anche per altre canon, si sono "dimenticati" ![]() con altri driver generici ho fatto solo 2/3 prove ma non sono riuscito a farla comunicare correttamente, avevo visto una soluzione a pagamento che promette il funzionamento perfetto, non ricordo se printfil o un'altra, però insomma €€ ... * non ce l'ho più in casa (salvo la scatola), sono stato costretto ad una donazione familiare ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di essegi : 12-06-2025 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8509 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao, quali sono le stampanti HP che hanno la possibilità di stampa, copia e scansione fronte/retro da ADF ?
Vi chiedo questo perchè andando nei vari Euronics, Uni Euro e Mediaworld non ho risposte chiare dai venditori e ci sono modelli che non sono presenti sul sito HP e non capisco se hanno questa funzione. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.