Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2019, 17:19   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
si ok...

ma ieri sera non l'ho spento e stop, ho prima fermato l'agg. con il tasto annulla mi sembra si chiamava (o qualcosa del genere).
Ok, avevo capito male, scusa.

Quote:
adesso l'ho semplicemente riavviato ed è ancora fermo all'agg. 2 di 4...sarà ormai 2/2,5 ore...secondo me è bloccato...

boh...
Può essere benissimo, Microoft ormai sta rendendo molto difficile la vita agli utenti dei sistemi pre 10. O se vogliamo, non la sta rendendo comoda
Guarda se continua il download e/o se è in fase di installazione.


Quote:
cmq l'altra volta in meno di 4 ore avevo fatto tutti gli agg, con hdd meccanico...
Dipende da che stato di aggiornamenti è il sistema, Se si parte dall'SP1 è un oddissea degna di Omero
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 17:35   #22
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
da quel che ricordo ieri sera era "impallato" alla Windows Essential live o qualcosa del genere...siccomedovevo andar via, e non mi piace lasciare cose accese in camera, ho visto che c'era il tasto per "fermare" l'agg. ho cliccato e ho semplicemente arrestato il sistema, e non ha fatto problemi...


oggi lo accendo, vado subito nel pannello controllo e rilancio l'installazione degli agg (di fatto li dovrebbe già aver scaricati ieri sera, almeno quelli che avevo selezionato) ma mi dava sto errore e non li installava...
prima provato dall'utente "limitato" poi pure da admin, ma stessa storia...


quindi decido per un riavvio, ma al riavvio mi è uscita la videata non spegnere/scollegare , installazione aggiornamento 1 di 4....


ed adesso sta ancora fermo al 2 di 4...mi son stufato lo spengo brutalmente...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 17:54   #23
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

ed adesso sta ancora fermo al 2 di 4...mi son stufato lo spengo brutalmente...
Hai controllato il traffico internet ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 18:00   #24
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
non stava scaricando...anche perchè con quest'altro pc non ho nessun rallenty di rete (ho un collegamento 7 mega, che arriverà a 4/5...)


cmq situazione di stallo terminata:

ho spento brutalmente, riacceso e apparte la videata da scegliere se avviare in provvisoria o normale causa spegnimento non corretto, nessun altro errore. entrato come admin ho rilanciato gli aggiornamenti, che sta facendo ....spero di farcela entro le 20.00....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 18:05   #25
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
ecco adesso che sta facendo gli agg, ho anche "sotto-vista" cosa ho fatto ieri :

ho cliccato sul tasto "interrompi installazione" dal pannello Windows Update, per poi poter arrestare normalmente il s.o.


infatti adesso sta per rifare l'install di Windows live essentials 2011
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 18:16   #26
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
purtroppo a my friend non va il win 10, sennò gli installavo quello (non ha tutti i torti, anch'io dopo 1 mese di prova tornai al mio banale 8.1....)

per di + vuole tutto tutto come quando ha comperato il pc, per cui ho usato tutte le funzionalità acer reinstalllando tutto come da fabbricazione...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 18:36   #27
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
adesso sta finendo la configurazione di W7 service pack
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 10:57   #28
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
adesso sta finendo la configurazione di W7 service pack
Quindi tutto ok ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 01:55   #29
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi tutto ok ?
si si, per fortuna poi è filato tutto liscio liscio...solo che il tutto è terminato verso le 19.30 circa.


poi stasera ho riacceso il pc per caricarci dentro un pò di cose che erano sul vecchio hdd, poi ho collegato il cavo di rete e provato a vedere se c'erano altri aggiornamenti...non l'avessi mai fatto ...: ha rilevato oltre 170 aggiornamenti tra importanti e facoltativi, per più di 1 Gb di roba da scaricare...
ha impiegato dalle 19.15 alle 21.30...
poi ha rilevato altri aggiornamenti altre 2 volte, ma per fortuna erano meno pesanti ed ha fatto tutto in circa 0,5 ore...

adesso stop aggiornamenti, lo restituisco al mio amico che se li faccia lui se vuole..
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 01:58   #30
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
un aiutino...

a sto punto, con tutti gli agg win7 installati, vorrei fare un'immagine del disco in modo che se ricapita potrei far tutto molto + velocemente...


solo che non ho mai fatto immagini di dischi per l'eventuale ripristino veloce...mi sapreste aiutare/spiegare che software usare e come fare il tutto?

grazie infinite!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 06:56   #31
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
si si, per fortuna poi è filato tutto liscio liscio...solo che il tutto è terminato verso le 19.30 circa.


poi stasera ho riacceso il pc per caricarci dentro un pò di cose che erano sul vecchio hdd, poi ho collegato il cavo di rete e provato a vedere se c'erano altri aggiornamenti...non l'avessi mai fatto ...: ha rilevato oltre 170 aggiornamenti tra importanti e facoltativi, per più di 1 Gb di roba da scaricare...
ha impiegato dalle 19.15 alle 21.30...
poi ha rilevato altri aggiornamenti altre 2 volte, ma per fortuna erano meno pesanti ed ha fatto tutto in circa 0,5 ore...

adesso stop aggiornamenti, lo restituisco al mio amico che se li faccia lui se vuole..
Te lo avevo detto che al giorno d'oggi è un odissea senza fine :-) Tu pensavi in quattro orette di venirtene fuori...



Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
a sto punto, con tutti gli agg win7 installati, vorrei fare un'immagine del disco in modo che se ricapita potrei far tutto molto + velocemente...


solo che non ho mai fatto immagini di dischi per l'eventuale ripristino veloce...mi sapreste aiutare/spiegare che software usare e come fare il tutto?

grazie infinite!

Per questo c'è un thread ufficiale nella sezione programmi e utility.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Io ti consiglio di usare Macrium Reflect di cui esiste una versione free anche per suo commerciale:
https://www.macrium.com/reflectfree

Trovi diverse guide in italiano sul web e diversi filmati su youtube.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 12-03-2019 alle 07:04.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 12:40   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
a sto punto, con tutti gli agg win7 installati, vorrei fare un'immagine del disco in modo che se ricapita potrei far tutto molto + velocemente...


solo che non ho mai fatto immagini di dischi per l'eventuale ripristino veloce...mi sapreste aiutare/spiegare che software usare e come fare il tutto?

grazie infinite!
Se vuoi puoi usare anche > Aomei Backupper Standard Freeware, in firma

E' molto facile da usare sia per fare il Backup, che per fare il Ripristino del Backup stesso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 19:03   #33
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se vuoi puoi usare anche > Aomei Backupper Standard Freeware, in firma

E' molto facile da usare sia per fare il Backup, che per fare il Ripristino del Backup stesso .
ok, con questo Aomei mi salva tutto tutto in backup, ossia il sistema operativo (ho già letto che salva anche tutti gli aggiornamenti fatti), e anche eventuali altri software che ci ho installato tipo openoffice, avira, itunes, ....bla bla bla o devo io indicare nelle operazioni di bk cosa salvare oltre al s.o.?


grazie!!!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 19:41   #34
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ok, con questo Aomei mi salva tutto tutto in backup, ossia il sistema operativo (ho già letto che salva anche tutti gli aggiornamenti fatti), e anche eventuali altri software che ci ho installato tipo openoffice, avira, itunes, ....bla bla bla o devo io indicare nelle operazioni di bk cosa salvare oltre al s.o.?


grazie!!!
Ti salva tutto quello che hai in C .

Hai 10 programmi ? Te ne salva 10 .

Se ne hai 25, te ne salva 25...........

Più dati, personalizzazioni etc etc etc......tutto quello che c'è in C
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 21:44   #35
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
problema!!!!!!



per ora non ho potuto fare il backup su disco "emergenza"....:

ero già pronto con il programmino di installazione scaricato da un altro pc in una chiavetta...accendo il portatile (Acer Aspire 5741G), già ho collegato in usb l'hdd "vecchio" esterno per effettuare il backup (ma non era acceso).
nel frattempo che faccio il login come admin (pc disconnesso da reti!) scrivo un msg col cell, e il monitor diventa nero

poco dopo riappare il desktop e una finestra che dice che sta configurando win, presumo per ultimi aggiornamenti fatti ieri..fin qui tutto ok...

inserisco la chiavetta e vado a copiare il file di installazione in documenti e non me lo copia...provo in altre cartelle, in desktop ma niente da fare...esce un errore :

"esplora risorse ha smesso di funzionare"
-cerca una soluzione online e riavvia il programma
-riavvia il programma

con entrambe le scelte provate la storia non si risolve e di fatto non riesco + a copiare neppure una banale immagine da "documenti" a altra cartella o in c:



successivamente ho installato lo stesso Aomei dalla chiavetta, poi ho collegato il notebook ad internet ed ha trovato ancora aggiornamenti da scaricare ed installare...ma il problema della copia file non l'ha risolto...e adesso che faccio????
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 21:54   #36
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
questo è l'errore:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.EXE
Versione applicazione: 6.1.7601.23537
Timestamp applicazione: 57c44efe
Nome modulo con errori: psdprotect.dll
Versione modulo con errori: 3.1.210.0
Timestamp modulo con errori: 4bc87746
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000000012de
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: b303
Ulteriori informazioni 2: b3036ebbffbc1c2f88d0201c1b4a1ca4
Ulteriori informazioni 3: f71c
Ulteriori informazioni 4: f71c91c8017410d531966a60ae0c8bf3



cercando info altrove dicono che il problema è un conflitto tra un programmino della Acer (mywinlocker) ed un aggiornamento di Win7...quindi il consiglio è disinstallare mywinlocker.

effettivamente non so manco a cosa serva sto programmino...si è installato utilizzando la procedura dei 3 dischi di ripristino che avevo creato io un paio d'anni fa.

però prima di togliere il vecchio hdd per mettere il nuovo ssd ho verificato cosa c'era di installato e quel software c'era. ma di problemi non ne aveva nelle copie dei files...o forse il motivo è che non c'era installato l'aggiornamento che va in conflitto con mywinlocker: quando avevo ripristinato win7 circa 2 anni fa ho installato solo pochi aggiornamenti importanti, poi siccome il mio amico aveva paura di sbagliare e reinstallare win10 io avevo escluso gli agg automatici, quindi sul vecchio hdd/s.o. gli aggiornamenti erano "fermi" da un paio d'anni circa.

provo a disinstallare sto mywinlocker?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 21:58   #37
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
le copie di files da rete invece funzionano....

cioè se provo a copiare su quello stesso notebook dei file da una cartella a un'altra o nel desktop mi esce l'errore, o da chiavetta al pc; mentre se copio dei files da un altro pc collegato in rete con il portatile incriminato tutto va senza problemi
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 22:29   #38
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
problema copia file risolto!

ok problema copie files risolto:

ho disinstallato mywinlocker e altre schifezze installate di "base" che tanto il mio amico non le avrebbe mai usate. ora si riesce a fare copy & paste dei files da una parte all'altra.


adesso ho ricontrollato se ci son altri aggiornamenti per windows: 0 finiti, basta scollego tutto e domani faccio il disco di backup


grazie a tutti!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 11:15   #39
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Dopo una faticaccia del genere, spero che almeno ti farai dare un paio di bottiglie di quello buono dal tuo amico, che sennò si abitua male (parlo per esperienza)...
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 11:33   #40
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ok problema copie files risolto:

ho disinstallato mywinlocker e altre schifezze installate di "base" che tanto il mio amico non le avrebbe mai usate. ora si riesce a fare copy & paste dei files da una parte all'altra.
Bene che hai risolto .
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
adesso ho ricontrollato se ci son altri aggiornamenti per windows: 0 finiti, basta scollego tutto e domani faccio il disco di backup
Disco di backup de chè ?.......

Devi crearti su una unità esterna un Backup, che poi andrai a Ripristinare con lo stesso tool con cui l' hai creato .

Se usi Aomei, come dice la voce in firma, prepari Aomei su pendrive, in modo tale che se dovesse capitare qualsiasi cosa, la pendrive con Aomei è bootable e Ripristini il Backup fatto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v