Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 09:06   #41
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Certo perché io che col lavoro ho messo via qualcosa dove mi hanno già spremuto ben benino (30-40% forse pure qualcosa in più...se non erro con prodi (grazie romano grazie presidente) ha superato il 43%), quel poco che riesco a guadagnare su quello che ho investito, soldi che sono frutto di lavoro, ti aumentano la tassazione dal 12% al 20% oltre alle già elevate spese di gestione presenti...

grazie romano grazie
*
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:07   #42
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Non è vero: viene tassata la plusvalenza, cioè il guadagno, come in tutti i paesi del mondo. In genere al 20%. Attualmente in Italia è al 12,5%.
Come ha detto qualcuno sopra se il guadagno è inferiore all'inflazione non è esattamente un guadagno; e poi gli interessi sui conti correnti sono tassati al 27%, almeno in Italia.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:09   #43
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Come ha detto qualcuno sopra se il guadagno è inferiore all'inflazione non è esattamente un guadagno; e poi gli interessi sui conti correnti sono tassati al 27%, almeno in Italia.
Infatti la proposta è di abbassare le tasse sui conti correnti e di alzarle sulle altre forme di investimento, portando tutto al 20%.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:12   #44
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Dove sono già tassate da tempo immemorabile al 20!
Ehmmmm ... ma dai ?
l'aggettivo di brutto voleva indicare l'ulteriore appesantimento ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:14   #45
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Infatti la proposta è di abbassare le tasse sui conti correnti e di alzarle sulle altre forme di investimento, portando tutto al 20%.
Certo perché la maggior parte degli italiani i soldi che ha guadagnato con anni di duro lavoro li ha "investiti" nel conto corrente...quindi dovremmo essere riconoscenti a questo governo che ci abbassa le tasse sul conto corrente e invece le alza per tutti gli investimenti (anche BOT, CCT, oltre che investimenti in borsa) perché si sa che solo i ricconi possono investire qualcosa...ma a chi la volete dare a bere?!?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:16   #46
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Certo perché io che col lavoro ho messo via qualcosa dove mi hanno già spremuto ben benino (30-40% forse pure qualcosa in più...se non erro con prodi (grazie romano grazie presidente) ha superato il 43%), quel poco che riesco a guadagnare su quello che ho investito, soldi che sono frutto di lavoro, ti aumentano la tassazione dal 12% al 20% oltre alle già elevate spese di gestione presenti...

grazie romano grazie
ma infatti il problema siamo noi ... noi che teniamo i conti in questo cesso di paese sul quale investiamo pure ...
all'estero ci sono tante possibilita' , ma a breve sara' una scelta obbligata !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:20   #47
gd
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 442
Ma sarebbero anche tassati i proventi del Conto Arancio, ad esempio?
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:24   #48
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Stanno davvero toccando il fondo.. Questa riforma delle rendite finanziarie andra' come il solito a impovevire ulteriormente i "pinco pallino".. Vi porto il mio caso..
Milleurista e bamboccione, busta paga di Dicembre, 1650 netti ( compresa la tredicesima ) e 600 euro di tasse.. Ho da parte qualcosina e lo investo in obbligazioni di stato, perche' comunque una casa ( con i prezzi di oggi ) non te la puoi comprare ( mutui per cifre assurde non te li fanno ).. Mi vanno ad aumentare la tassazione anche li' ! E questo doveva essere la riduzione delle tasse ? BAH
Intanto l'inflazione schizza alle stelle e con 1'000 euro ci giochi a ping pong..
Senza parlare poi di chi investe in azioni, con il clima di instabilita' che c'e' adesso, brrr...
Arrivera' il giorno che scenderemo tutti in piazza..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:26   #49
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
Ma sarebbero anche tassati i proventi del Conto Arancio, ad esempio?
Gia' sono tassati ( gli interessi di c.a. ) al 27%, se passa la riforma passano al 20%
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:31   #50
aleza
Senior Member
 
L'Avatar di aleza
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Gia' sono tassati ( gli interessi di c.a. ) al 27%, se passa la riforma passano al 20%

per me andrebbe anche bene....
ciauz
__________________
Powered by: Athlon64 4400+ X2 Toledo - Asus A8R32 Deluxe - 2x1gb Kingston PC3200 - Ati Radeon X850XT - Maxtor 300 Gb SATA - DVD RW NEC 4550 D.L. - Win XP Pro S.P.2
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:32   #51
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Stanno davvero toccando il fondo.. Questa riforma delle rendite finanziarie andra' come il solito a impovevire ulteriormente i "pinco pallino".. Vi porto il mio caso..
Milleurista e bamboccione, busta paga di Dicembre, 1650 netti ( compresa la tredicesima ) e 600 euro di tasse.. Ho da parte qualcosina e lo investo in obbligazioni di stato, perche' comunque una casa ( con i prezzi di oggi ) non te la puoi comprare ( mutui per cifre assurde non te li fanno ).. Mi vanno ad aumentare la tassazione anche li' ! E questo doveva essere la riduzione delle tasse ? BAH
Intanto l'inflazione schizza alle stelle e con 1'000 euro ci giochi a ping pong..
Senza parlare poi di chi investe in azioni, con il clima di instabilita' che c'e' adesso, brrr...
Arrivera' il giorno che scenderemo tutti in piazza..

tranquillo ... non toccheranno le tasche degli italiani !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:33   #52
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Certo perché la maggior parte degli italiani i soldi che ha guadagnato con anni di duro lavoro li ha "investiti" nel conto corrente...quindi dovremmo essere riconoscenti a questo governo che ci abbassa le tasse sul conto corrente e invece le alza per tutti gli investimenti (anche BOT, CCT, oltre che investimenti in borsa) perché si sa che solo i ricconi possono investire qualcosa...ma a chi la volete dare a bere?!?
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Milleurista e bamboccione, busta paga di Dicembre, 1650 netti ( compresa la tredicesima ) e 600 euro di tasse.. Ho da parte qualcosina e lo investo in obbligazioni di stato, perche' comunque una casa ( con i prezzi di oggi ) non te la puoi comprare ( mutui per cifre assurde non te li fanno ).. Mi vanno ad aumentare la tassazione anche li' ! E questo doveva essere la riduzione delle tasse ? BAH
Ripeto al domanda: una persona normale, che vive del suo lavoro, quanto ha di aumento?
Vogliamo farli questi conti?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:35   #53
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ripeto al domanda: una persona normale, che vive del suo lavoro, quanto ha di aumento?
Vogliamo farli questi conti?
Dipende da quanto riesce a tenere da parte in fondi e titoli di risparmio! Sono sempre meno, ma se c'è qualcuno del "ceto medio" che ha da parte 20 o 30k €, pensi che ci goda?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:36   #54
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ripeto al domanda: una persona normale, che vive del suo lavoro, quanto ha di aumento?
Vogliamo farli questi conti?
Aumento di cosa ? Parli del ricavato delle rendite finanziarie ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:37   #55
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ripeto al domanda: una persona normale, che vive del suo lavoro, quanto ha di aumento?
Vogliamo farli questi conti?
forse non ho capito il tuo discorso ma vuol dire che per essere considerato normale uno deve quindi avere le pezze al culo giusto ?
Perchè 1650 euro con la tredicesima e' davvero uno stipendio che resenta la miseria ... in particolare in vista del fatto ch euno vorrebbe crearsi una vita.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:40   #56
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ripeto al domanda: una persona normale, che vive del suo lavoro, quanto ha di aumento?
Vogliamo farli questi conti?
Andiamo a fare i conti con tutti gli aumenti che ci sono stati con prodi e la sua banda? Vogliamo fare questi conti?
Aggiungiamo questa ulteriore ladreria alle tasche degli italiani e si capisce perché prodi passerà alla storia non come un presidente ma come capo banda...

Io so solo che tutti quei poveracci di lavoratori italiani (fra i quali ci sono io) che è riuscita a investire qualcosa si vede aumentare le tasse dell'8% dove tra l'altro ho già pagato tasse e dove ho già pagato spese...

Ultima modifica di EarendilSI : 11-01-2008 alle 09:43.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:41   #57
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Dipende da quanto riesce a tenere da parte in fondi e titoli di risparmio! Sono sempre meno, ma se c'è qualcuno del "ceto medio" che ha da parte 20 o 30k €, pensi che ci goda?
Secondo me chi fa certi discorsi dimentica uan cosa essenziale.. Che il ricavato delle rendite finanziarie viene "esoro" dall'inflazione.. E voi credete che negli ultimi 5 anni l'inflazione media sia stata al 2% ? Io dico ceh negli ultimi 5 anni se hai investito qualcosa ( e con i tassi di interesse ridicoli che c'erano ) non ci si e' coperti nemmeno dell'inflazione..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:42   #58
MACC
Senior Member
 
L'Avatar di MACC
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ripeto al domanda: una persona normale, che vive del suo lavoro, quanto ha di aumento?
Vogliamo farli questi conti?
L'8% non mi pare poco...

poi se non non ho capito male con i soldi che recuperano dalle rendite non dovrebbero rinnovare il contratto di lavoro per non mi ricordo quale categoria?

comunque in linea di principio in questo modo non si incentiva affatto il giro di capitale che già in questo sta già andando male per i motivi che ho elencato nella pag. precedente...

Con quello che costano le banche poi forse i risparmi conviene tenerli sotto il cuscino come faceva mia nonna

Edit: tanto per ricordare.. ma i parlamentari se lo sono già aumentato lo stipendio dei famosi 100 euri che si parlava nelle feste? no tanto per sapere...
Tanto per dirne una hanno fatto un servizio (non ricordo quale TG) dove facevano vedere che il sindaco di Bolzano prendeva + del cancelliere Tedesco... 25.000 euro al mese...
Quanto spendono per pulire i cessi al parlamento?? 2.000.000 di euro??
chi è lo stato con + parlamentari al Mondo ? La Cina. Al 2° posto Italia....
1.500.000.000 di persone contro 56.000.000....
E noi stimao a scannarci perchè ci tolgono l'8% di 150 euro guadagnati investendo su Alitalia... mi sembra tutto quanto veramente ridicolo...
__________________
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà.

Ultima modifica di MACC : 11-01-2008 alle 09:48.
MACC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:44   #59
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
forse non ho capito il tuo discorso ma vuol dire che per essere considerato normale uno deve quindi avere le pezze al culo giusto ?
Perchè 1650 euro con la tredicesima e' davvero uno stipendio che resenta la miseria ... in particolare in vista del fatto ch euno vorrebbe crearsi una vita.
Diciamo che sarei andato sotto i 2'000 perche' comunque sono stato inquadrato come dipendente ad inizio Aprile, quindi ho preso un 30% in meno.. Ma quello che mi ha fatto incaxxare come una bestia sono state le tasse.. Poi qualcuno potrebbe dire che parte di quelle tasse vanno comunque alla pensione. Io penso che se e quando mi daranno la pensione ( al 50% ( volendo essere ottimisti ) dello stipendio ) si e no potro' comprarci la spesa per mangiare 1 volta a settimana
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:47   #60
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ripeto al domanda: una persona normale, che vive del suo lavoro, quanto ha di aumento?
Vogliamo farli questi conti?
Poniamo che uno abbia 100.000 euro di risparmi e li abbia investiti al 7%.
All'anno di interessi prenderà 7.000 euro. Su questi ultimi ora paga 875 euro di tasse. Se passasse la riforma pagherebbe 1400, quindi avrebbe un aumento di 525 euro all'anno.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v