Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2019, 00:38   #1
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Installare in uno spazio CD (CASE) un SSD, come?

Salve, non ho piu spazio negli slot sottostanti i lettori cd, nel case che ho,
Non so se posso mettere altro, e non voglio appoggiarlo libero, non è il caso.
Vorrei capire se si può inserire negli (credo 2) slot per CD (superiori) sto parlando di case (non di notebook), un SSD.

Si tratta di un Case Corsair Vengeance ... Grazie.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 00:53   #2
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Se vuoi fare una cosa fatta bene,
cerca
Adattatore 2,5 Pollici a 5,25

altrimenti una vite e l'ssd fissato un pò pensolante, non succede niente ma è brutto da vedere.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 01:01   #3
Brave_Mercenary
Senior Member
 
L'Avatar di Brave_Mercenary
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
Messaggi: 351
Senza vedere la situazione del case mi è un po' difficile darti un consiglio, ma posso dirti che nel peggiore dei casi un sdd sta su benissimo con un paio di strisce di velcro, anche sottosopra.
__________________
Case: Corsair Graphite 600t mod — CPU: Ryzen 5 2600 @4.1GHz — Mobo: MSI B450 Tomahawk — GPU: MSI RTX 2070 Armor — Ram: Corsair Vengeance rgb 16gb @3000MHz c15 — Ali: Corsair AX850 — Dissi: Noctua NH-U14S + Noctua Chromax NF-A15 HS — SSD1: Samsung 850 EVO 500gb — SSD2: Samsung 860 EVO 2tb — Monitor: Eizo Foris FS2735 — UPS: APC Smart 1000VA
Brave_Mercenary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 01:29   #4
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Hey grazie, si parlo di un Vengeance.
https://proxy.duckduckgo.com/iu/?u=h...pid%3D15.1&f=1
https://www.corsair.com/us/en/Catego...tab-tech-specs

Dice: Case Drive Bays (x3) 5.25in Quindi devo trovare un SSD Drive Bay adapter 5.25 per SSD come detto sopra nel primo post?

Qui si vede molto bene.

Ci sono tre slot per CD player sopra, volevo metterci un SSD o magari anche due nn so... e non saprei come farlo.

5,25 " a 3,5 " 2.5 SSD HDD Tray Caddy adattatore di cassa di raffreddamento

Come faccio a assicurarmi che ci vada? E quale prendere.. è complicato capire al volo non essendo esperti di queste robe tecniche...

Questa è la situazione: ho rimosso gli slot sottostanti per una migliore circolazione dell'aria (uso solo gli slot superiori Quindi


Non ho quelli sotto (non credo debba editare la foto per farvi capire)

Per quanto riguarda ciò che volevo fare è mettere un SSD sopra. Dove ho solo un lettore. Credo lo metterei al piano "massimo" (superiore).

Volevo sapere cosa metterci dentro per bloccarlo, No volevo fare una cosa che sta ferma. Maledetti spazi ridotti dello storage. Costavano parecchio gli SSD prima. Altrimenti avrei preso quelli da 1 tb già 1 anno fa.

Vorrei farlo ovviamente senza che mi venga fuori una cosa nera dal frontale ma che posso tenere chiusa con l'apposito già presente placchetta in modo che rimanga chiuso\nascosto.. come se non ci fosse niente dietro (vedendo da davanti)

Forse ho trovato l'esempio ...
https://www.youtube.com/watch?v=d_idq89b6pA

Può servire a qualcuno in caso.

Forse questo è il migliore .. non so se ci va, vedremo, ne tiene addirittura 4 LOOL
Staffa Adattatore per 4 HDD/SSD 2.5" o 1 HDD 3.5" + 2 HDD/SSD 2.5" su alloggiamento slot PC 5.25", viti incluse, nero

Ultima modifica di JuneFlower : 15-03-2019 alle 02:13.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 07:44   #5
barklay
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1410
A te occorre qualcosa tipo questo oppure quest'altro.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 16:00   #6
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Questo è predisposto per installare 2 SSD da 2.5 https://goo.gl/5MBBkD
__________________
QwertyNet

Ultima modifica di carlitos90 : 15-03-2019 alle 16:13.
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 02:23   #7
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Con l'aiuto del primo post e del secondo ho cercato ulteriormente e ho capito che adatto per me era il primo link, ho preso qullo che ha un buon design (immagino l alluminio sia perché è leggero oltre che un buon conduttore di calore... e quindi dissipatore naturale immagino... ma l alluminio si scalda facilmente.. quindi è strano.. ) e via. Poi uso i cavi che ho a casa, almeno spero di averli ... Li metti via quando te ne danno in piu e piu quando servono non ce li hai.

Grazie a tutti!

Pensavo li facessero in plastica anche, ma meglio piu alluminio in giro che plastica certamente. (chi fa o usa computer se ne frega di quanta TDP ha installata nel pc e al giorno d'oggi questo nn va piu bene)... ma adesso non voglio andare fuori topic, voglio solo dire che ci tengo parecchio a queste cose e agisco di conseguenza se possibile, non reso estremamente difficile: sarebbe bene i computer user anche se pochi si sensibilizzassero alla rigenaritività. Io per esempio ho preso appunto un case che a meno che non si miniaturizza tutto nei prossimi 2 3 anni. lo usero per tanti anni.

Ultima modifica di JuneFlower : 16-03-2019 alle 02:26.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v