Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2016, 14:55   #16981
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Se intendi restare sulle Clip-On, hai provato a valutare le Yuin G2A o le DUNU DN-C60II?

Le Yuin suonano in modo eccellente e l'adozione di un archetto come quello utilizzato per la mod delle Koss KSC75, ma anche di quello delle Porta Pro, garantisce la giusta pressione per godere appieno dei bassi.

Le Dunu, sebbene non più prodotte, sono molto più simili alle Koss KSC75, anche se più trasparenti e dettaglioate, oltre ad essere anche piuttosto economiche. Dovrebbero averle ancora su Penon.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 08:18   #16982
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Occhio che - come di consueto per la casa - circolano moltissimi falsi anche di questo modello!
Paura.
Le foto della scatola sembrano da perfette originali. Tanto di targhetta made in germany e numero di serie. Il set coi ear-tips col filtro, comode da pulire e tutto.
Se non salgono oltre 400eur forse faccio un tentativo... cmq, quanti soldi.

... E se poi me ne pentissi!?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 09:01   #16983
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Paura.
Le foto della scatola sembrano da perfette originali. Tanto di targhetta made in germany e numero di serie. Il set coi ear-tips col filtro, comode da pulire e tutto.
Se non salgono oltre 400eur forse faccio un tentativo... cmq, quanti soldi.

... E se poi me ne pentissi!?
Se il numero seriale è leggibile, potresti mandare una mail alla casa madre e chiedere se è valido, sempre sperando che non sia un numero clonato.

Purtroppo l'unico modo per cercare di capire se son autentiche, è confrontarle con foto ben fatte.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 17:22   #16984
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Segnalo l'apertura del sito di Venture Electronics, conosciuta per le ottime VE Monk!

Sul sito, oltre al modello VE Monk Plus normale, sono disponibili anche le versioni bilanciate con jack da 2,5 o 3,5 mm, oltre agli adattatori per tutti gli adattamenti concepibili!

Il prezzo di ogni articolo è ovviamente sempre di 5 dollari!

Avendo preso un lettore bilanciato ho acquistato alcune di queste versioni...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 16:07   #16985
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Se il numero seriale è leggibile, potresti mandare una mail alla casa madre e chiedere se è valido, sempre sperando che non sia un numero clonato.

Purtroppo l'unico modo per cercare di capire se son autentiche, è confrontarle con foto ben fatte.
Il numero seriale è molto ben leggibile e sono state acquistate su uno store svizzero affidabile (io stesso ci avevo comprato le v-moda m80 anni fa).
Il dubbio non sarà mai fugato al 100% .. specie se non faro' salti di gioia a sentirle, caso mai riuscissi a comprarle.
Come è stato per le - per me - cupe IE8i

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Segnalo l'apertura del sito di Venture Electronics, conosciuta per le ottime VE Monk!

Sul sito, oltre al modello VE Monk Plus normale, sono disponibili anche le versioni bilanciate con jack da 2,5 o 3,5 mm, oltre agli adattatori per tutti gli adattamenti concepibili!

Il prezzo di ogni articolo è ovviamente sempre di 5 dollari!

Avendo preso un lettore bilanciato ho acquistato alcune di queste versioni...
Hai visto le Venture Electronics VE DUKE, ne parlano abbastanza bene. È probabile che siano sulla scia delle tue Etymotic?

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 29-08-2016 alle 07:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 18:42   #16986
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Hai visto le Venture Electronics VE DUKE, ne parlano abbastanza bene. È probabile che siano sulla scia delle tue Etymotic?
Trovo che le ER4 siano in una categoria tutta loro, ma anch'io ho sentito buone cose delle Duke!

Al momento non le ho prese ancora in considerazione, considerando di aver appena preso il Lotoo e di avere in corso diversi pre-order (la "triade" delle TrinityAudio, di cui sono già arrivate le Atlas e le Vyrus), un paio di cuffie (Mitchell&Johnson e le RockJaw), e qualche altra iem...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 20:36   #16987
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Trovo che le ER4 siano in una categoria tutta loro, ma anch'io ho sentito buone cose delle Duke!

Al momento non le ho prese ancora in considerazione, considerando di aver appena preso il Lotoo e di avere in corso diversi pre-order (la "triade" delle TrinityAudio, di cui sono già arrivate le Atlas e le Vyrus), un paio di cuffie (Mitchell&Johnson e le RockJaw), e qualche altra iem...
Miriddin sei peggio di un grande magazzino!
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 08:40   #16988
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se intendi restare sulle Clip-On, hai provato a valutare le Yuin G2A o le DUNU DN-C60II?

Le Yuin suonano in modo eccellente e l'adozione di un archetto come quello utilizzato per la mod delle Koss KSC75, ma anche di quello delle Porta Pro, garantisce la giusta pressione per godere appieno dei bassi.

Le Dunu, sebbene non più prodotte, sono molto più simili alle Koss KSC75, anche se più trasparenti e dettaglioate, oltre ad essere anche piuttosto economiche. Dovrebbero averle ancora su Penon.
Penon intendi penonaudio.com? E' un sito americano, suppongo spedisca anche in Italia (alè! Evviva >30€ di dogana!)
Ho visto che hanno ancora le Dunu a 45$ circa, e le Yuin G1A a 114$.
Conosci altri posti dove vendono 'sta roba? Magari anche le Yuin G2A?
Su Ebay non ho trovato niente.

Come budget ci stiamo abbastanza, anche se sono un po' titubante.
Aldilà della qualità oggettiva dei vari prodotti, molto ha a che fare con la soggettività dei gusti/esigenze personali.
Fossi sicuro di trovare auricolari che mi soddisfano ci spenderei anche 200$, ma dopo l'esperienza delle AudioTechnica ATH-EW9 (prodotto eccellente ma che non mi ha convinto) mi girerebbero un po' le scatole a spendere 150€ per le Yuin G1A e poi scoprire tristemente che mi piacciono meno delle KSC-75
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 10:11   #16989
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8863
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Prese le KZ ATE-S...vedremo se sarò soddisfatto
Arrivate oggi, prese su consiglio lurkato qui nel thread.
Ho fatto due ordini: quelle senza mic dal vendor ufficiale KZ (avrei ordinato le ATE e non ATE-S, ma vabbhè... ) , col mic da un'altro; vediamo se col mic cambia qualcosa.

Per ora mi trovo benone, la playlist di Spotify gira senza problemi e non mi stanno facendo rimpiangere le Xears (XE200Pro bamboo).
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:18   #16990
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Penon intendi penonaudio.com? E' un sito americano, suppongo spedisca anche in Italia (alè! Evviva >30€ di dogana!)
Ho visto che hanno ancora le Dunu a 45$ circa, e le Yuin G1A a 114$.
PenonAudio é un sito orientale e finora con loro non ho mai pagato nessun dazio; ultimamente poi spediscono tramite posta olandese, forse proprio per evitare questi costi aggiuntivi....

L'ultima volta che ho controllato le Dunu erano però out of stock...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 18:54   #16991
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
double
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D

Ultima modifica di akumasama : 30-08-2016 alle 17:13.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 10:07   #16992
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Rimane sempre una serie di opinioni personali ma ho trovato QUESTO ARTICOLO molto interessante e dettagliato, nonostante l'età.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D

Ultima modifica di akumasama : 30-08-2016 alle 10:26.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 13:03   #16993
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
KZ ATE-S arrivate, devo dire di essere deluso. Bassi inesistenti e il cavo non rimane fisso dietro l'orecchio e continua a muoversi, creando fastidio e rendendone l'uso durante lo sport molto scomodo (che è il motivo principale per il quale ho deciso di prendere queste cuffie, credendo fossero buone per la pratica sportiva). Che abbia beccato un paio di cuffie "difettate"? O sono io che non so indossarle?




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 30-08-2016 alle 14:02.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:13   #16994
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
PenonAudio é un sito orientale e finora con loro non ho mai pagato nessun dazio; ultimamente poi spediscono tramite posta olandese, forse proprio per evitare questi costi aggiuntivi....

L'ultima volta che ho controllato le Dunu erano però out of stock...
Credo di essere più orientato alle Yuin G1A ma vorrei anche delle G2A che però non trovo da nessuna parte. Se qualcuno sa darmi un consiglio su dove trovarle è ben accetto!

Ad ogni modo grazie per i chiarimenti su penonaudio!
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 08:06   #16995
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
KZ ATE-S arrivate, devo dire di essere deluso. Bassi inesistenti e il cavo non rimane fisso dietro l'orecchio e continua a muoversi, creando fastidio e rendendone l'uso durante lo sport molto scomodo (che è il motivo principale per il quale ho deciso di prendere queste cuffie, credendo fossero buone per la pratica sportiva). Che abbia beccato un paio di cuffie "difettate"? O sono io che non so indossarle?




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I bassi ci sono, il suono è decisamente piacevole, io con lo sport ascolto tech house e trance e le cuffie vanno bene. Sul cavo hai ragione, anche io avevo già scritto a qualcuno che è scomodo e che i pesetti peggiorano la situazione, per migliorare uso lo strap ad anello e stringo i cavi dietro al collo.
Per un miglior isolamento e tenuta uso dei tips tipo comply (ho adattato dei Shure black Olive).

PS
La mia confezione è diversa, è una scatoletta di plastica a forma di scudo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 08:10   #16996
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
I bassi ci sono, il suono è decisamente piacevole, io con lo sport ascolto tech house e trance e le cuffie vanno bene. Sul cavo hai ragione, anche io avevo già scritto a qualcuno che è scomodo e che i pesetti peggiorano la situazione, per migliorare uso lo strap ad anello e stringo i cavi dietro al collo.
Per un miglior isolamento e tenuta uso dei tips tipo comply (ho adattato dei Shure black Olive).

PS
La mia confezione è diversa, è una scatoletta di plastica a forma di scudo.
Forse le tue sono le ATE, queste sono le ATE-S. Comunque farò il reso, non sono soddisfatto e sono inutilizzabili durante le attività sportive. Prenderò le ZS1, sperando che quelle siano migliori.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 09:44   #16997
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Forse le tue sono le ATE, queste sono le ATE-S. Comunque farò il reso, non sono soddisfatto e sono inutilizzabili durante le attività sportive. Prenderò le ZS1, sperando che quelle siano migliori.
Si, sono le ate, scusa ma non avevo fatto caso alla s, io ho preso anche (sempre per lo sport) le KZ-ZS3, ma ci stanno mettendo una vita ad arrivare.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 14:13   #16998
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Si, sono le ate, scusa ma non avevo fatto caso alla s, io ho preso anche (sempre per lo sport) le KZ-ZS3, ma ci stanno mettendo una vita ad arrivare.
Le ZS1 le hai per caso? Sai dirmi come sono? Se si rivelano scomode come queste farò un altro reso e comprerò altre cuffie direttamente. Non sono per niente buone per allenarsi queste ATE-S, eppure ne parlavano come cuffie sportive.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 15:59   #16999
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
KZ ATE-S arrivate, devo dire di essere deluso. Bassi inesistenti e il cavo non rimane fisso dietro l'orecchio e continua a muoversi, creando fastidio e rendendone l'uso durante lo sport molto scomodo (che è il motivo principale per il quale ho deciso di prendere queste cuffie, credendo fossero buone per la pratica sportiva). Che abbia beccato un paio di cuffie "difettate"? O sono io che non so indossarle?
Io ho comprato e ricevuto da poco le ate no mic.
Io non ho alcun archetto da mettere dietro l'orecchio e per quanto riguarda i bassi anche io al primo ascolto ho avuto la sensazione che rispetto alle mie vmoda fossero ben carenti.
Poi le ho ascoltate ancora un po' e alla fine mi sono detto: come posso confrontarle con cuffie on ear chiuse da 300 euro?
Cmq, usate pochissimo, ma a mio avviso sono cuffie piacevoli, che soffrono sui passaggi veloci e che non vanno molto in basso.
Ma per meno di 10 euro le reputo un buon acquisto, da consigliare.
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 04:36   #17000
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Io ho comprato e ricevuto da poco le ate no mic.
Io non ho alcun archetto da mettere dietro l'orecchio e per quanto riguarda i bassi anche io al primo ascolto ho avuto la sensazione che rispetto alle mie vmoda fossero ben carenti.
Poi le ho ascoltate ancora un po' e alla fine mi sono detto: come posso confrontarle con cuffie on ear chiuse da 300 euro?
Cmq, usate pochissimo, ma a mio avviso sono cuffie piacevoli, che soffrono sui passaggi veloci e che non vanno molto in basso.
Ma per meno di 10 euro le reputo un buon acquisto, da consigliare.
La cosa che mi ha lasciato perplesso non è tanto l'audio, ma il fatto che vengono vendute come cuffie per fare sport quando invece non rimangono nemmeno ferme dietro l'orecchio, rendendo impossibile l'utilizzo durante gli allenamenti. Spero che le ZS1 siano meglio da questo punto di vista.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v