Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2021, 22:32   #41341
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Se hai preso un Note 8, logico che non aggrega.. il Note 8T si...
Redmi Note 5 e Redmi Note 7
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 22:34   #41342
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Una domanda: il.poco f3 non è dual 5g?

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 23:11   #41343
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
... da quello che avevo letto io: "...ad oggi ed in Europa almeno, non è possibile utilizzare un device con Snapdragon 8xx e connessione 5G attiva se avete due sim installate. Automaticamente, infatti, entrambe le SIM passeranno al 4G e non potranno prendere la rete di quinta generazione. Solo disattivando una sim potrete accedere alle reti 5G. L'Exynos 990 dei Galaxy S20 permette invece di usare il dual sim con una sola SIM in 5G."
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 04:44   #41344
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
I SoC 5G mediatek sono quasi tutti dual 5G e non solo funzionano se si ha una seconda sim dentro ma possono andare in 5G sulle due sim se abilitate al 5G anche se non in contemporanea, si può tranquillamente passare da una all'altra, però così è dura fare mezza giornata di batteria
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 06:54   #41345
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
In effetti sulla seconda sim non appare l'opzione per il 5g che c'è invece sulla prima sim. Dal manualetto allegato alla confezione del Poco F3 è riportato questo: "...scheda principale 5G/4G/3G/2G, scheda secondaria 4G/3G/2G".
Edit: se però seleziono la seconda sim per l'utilizzo dei dati, appare l'opzione per la scelta del 5G. La prima sim, in questo caso, non va oltre la possibilità di scelta del 4G. Evidentemente scheda principale o secondaria non si riferisce a prima o seconda sim, ma a quello che si imposta nelle opzioni del telefono.

Con Tapatalk e Poco F3

Ultima modifica di waltod : 01-08-2021 alle 07:24.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 07:15   #41346
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Redmi Note 5 e Redmi Note 7
Il mio note7 con rom originale ed operatore ho mobile, aveva connessione dati in 4G+, poi ho messo la lineage ed il 4g+ non l'ho più visto
Ora sta li come muletto se servisse

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 07:19   #41347
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

"Come abbiamo scritto prima stiamo passando un periodo molto difficile dove i prezzi si stanno alzando, e i produttori per non alzarlo troppo ottimizzano la scelta dei vari componenti. I telefoni del 2021 in questa fascia di prezzo offrono molto meno di quanto offriva un telefono nel 2019: il Mi 9T Pro, ad esempio, stessa fascia, poteva contare su una struttura in alluminio, su un tele 2x da 8 megapixel e su un superwide da 13 megapixel. Tre fotocamere vere, senza le classiche 2 megapixel che suonano tanto come una presa in giro.
Questo è interessante perché apre la porta a eventuali fondi di magazzino ancora validi.
Old 01-08-2021, 08:19   #41348
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Il mio note7 con rom originale ed operatore ho mobile, aveva connessione dati in 4G+, poi ho messo la lineage ed il 4g+ non l'ho più visto
Da me era Rom originale, garanzia ITA (non CB) ma operatore Coop (TIM).
Infatti si legge nel thread ufficiale di Xiaomi RN7, al post #2 di @megthebest:
Quote:
Contro:
[...]
- 4G+ a singhiozzo (Tim e Iliad) , Agggregazione bande non allo stesso livello di Mi8 Lite o altri device della stessa fascia.
Old 01-08-2021, 08:42   #41349
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ma un motorola a meno di 200? Stock e che vanno bene, peccato siano lunghi e stretti ma meglio a prezzo onesto non c'è nulla
Provare a prendere il G 5G PLUS su warehouse deal? Costa 260 Come nuovo.
O il Nord Ce a 268?
Old 01-08-2021, 09:28   #41350
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Provare a prendere il G 5G PLUS su warehouse deal? Costa 260 Come nuovo.
O il Nord Ce a 268?
perchè il motorola prenderlo usato a 260 quando sempre su Amazon nuovo sta a 201?
Il Nord CE è un telefono con poco senso che hanno fatto uscire un mese prima di Nord 2 e che non venderà nulla, il prezzo immagino anche quello sia dell'usato amazon ma sinceramente non mi ha convinto alla presentazione (è un Nord castrato) e a maggior ragione non mi convince ora che è uscito il nuovo Nord 2. Valutalo solo se è nuovo con solo scatola aperta, per me se è tornato indietro c'è sempre il rischio che abbia un difetto e loro semplicemente lo resettano e lo rivendono
Old 01-08-2021, 09:31   #41351
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
In effetti sulla seconda sim non appare l'opzione per il 5g che c'è invece sulla prima sim. Dal manualetto allegato alla confezione del Poco F3 è riportato questo: "...scheda principale 5G/4G/3G/2G, scheda secondaria 4G/3G/2G".
Edit: se però seleziono la seconda sim per l'utilizzo dei dati, appare l'opzione per la scelta del 5G. La prima sim, in questo caso, non va oltre la possibilità di scelta del 4G. Evidentemente scheda principale o secondaria non si riferisce a prima o seconda sim, ma a quello che si imposta nelle opzioni del telefono.

Con Tapatalk e Poco F3
si ho controllato ed effettivamente è così. è dual 5g ma non contemporaneamente quindi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 09:57   #41352
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
perchè il motorola prenderlo usato a 260 quando sempre su Amazon nuovo sta a 201?
Il Nord CE è un telefono con poco senso che hanno fatto uscire un mese prima di Nord 2 e che non venderà nulla, il prezzo immagino anche quello sia dell'usato amazon ma sinceramente non mi ha convinto alla presentazione (è un Nord castrato) e a maggior ragione non mi convince ora che è uscito il nuovo Nord 2. Valutalo solo se è nuovo con solo scatola aperta, per me se è tornato indietro c'è sempre il rischio che abbia un difetto e loro semplicemente lo resettano e lo rivendono
Il plus 6GB? Preferivo venduto e spedito da Amazon e no brand.
Nemmeno a me convince tanto, ma comincio ad essere in difficoltà con il muletto...
Lo so, è un rischio, solitamente per queste cose evito il warehouse...
Old 01-08-2021, 10:16   #41353
Katsaros
Senior Member

Quote:
Rassegnatevi, 6/128GB Plus o 5G liscio nuovi, ora sono tutti brandizzati oppure EU import, altrimenti usati o marketplace.

PS specialmente i Plus a 200€, che son tutti 4/64

Ultima modifica di Katsaros : 01-08-2021 alle 10:18.
Old 01-08-2021, 10:32   #41354
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Nemmeno a me convince tanto, ma comincio ad essere in difficoltà con il muletto...
Lo so, è un rischio, solitamente per queste cose evito il warehouse...
eh vero il Plus in Italia è ufficialmente solo 4GB quindi tutti quello 6 GB non sono del nostro mercato (con problemi eventuali di garanzia ufficiale motorola italia ,ma lì ci pensa amazon), mi ero scordato questa stupidaggine Moto\Lenovo di considerarci un mercato di serie C.
No a quelle cifre non va comprato usato e comunque non hai certezza non sia brandizzato e con certezza è EU (ma non Italia per quanto detto sopra).
Il 5G liscio sono sì tutti brand su amazon salvo colpi di fortuna
Old 01-08-2021, 10:37   #41355
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Ok, riparto da zero, per la tredicesima volta in una settimana.
Old 01-08-2021, 10:46   #41356
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ok, riparto da zero, per la tredicesima volta in una settimana.
Purtroppo con la pandemia e la carenza di SoC che per una serie di fattori comunque sempre collegati alla pandemia viviamo ora, il fatto che il 5G è divenuto il marketing del momento (a scapito della qualità generale del telefono)...tutto questo ha tagliato le gambe alla fascia base del mercato.
Se escludi Xiaomi e Poco (e giustamente se vuoi evitare bug a iosa e sensore di prossimità che non va) resta ben poco. Il meno peggio è il Realme 8 5G da 200 euro su amazon, che per il telefono che è ha un prezzo un po' elevato (gli altri realme 8 vari non avendo 4G+ sono da scartare perchè già oggi l'aggregazione serve e domani ancora di più).
Il realme resta comunque un ripiego e forse vale la pena pensare a un Samsung A52 4G a 310 euro ma non su amazon, che non è un fulmine ma è comunque privo di difetti e con supporto per svariati anni a venire.
Oggi purtroppo non c'è altro, la battaglia la fanno a 400 euro dove ci si può prendere un OnePlus 8T a qualche euro in più del Nord 2 ed è ben altro prodotto e sicuramente best buy ma con ben altra spesa rispetto alla nostra fascia.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-08-2021 alle 10:50.
Old 01-08-2021, 12:16   #41357
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao! Che telefono consigliate per mia madre sui 100€?? Ho visto Nokia 3.4 a 110€ e sembra buono per via dei 4 GB di RAM, 64 di memoria e processore Snapdragon, serie 4 ok, ma non credo sia pessimo. Un problema del Nokia è che sembra soffrire di riavvii spontanei da parecchio

Viene da un Redmi 7 2 GB 16 GB impiantato, sempre con problemi di memoria etc...

Oltre al Nokia 3.4 sarei propenso per Oppo A53, ma costa 140€ e preferirei spendere meno...

Ci sono altre alternative con 4 GB di RAM?

EDIT: vedo Realme 7i. Avendo un Realme 8 Pro potrei vertere su quello, anche se immagino rimarrà fermo ad Android 10

Ultima modifica di mugen3k : 01-08-2021 alle 12:24.
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:36   #41358
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
A 100 euro c'è il deserto ormai. C'era in offerta sul sito Mi il note 8 2021 a 99,90 ma ora è terminato, al limite vedi se torna disponibile se può interessare.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 14:06   #41359
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
xiaomi (assistenza ufficiale) mi rimanda indietro il telefono aggiustato (che poi rotto non è, è il solito problema dei bug miui...spero non debbano resettare ma ho i miei dubbi..) entro 10gg. Per il momento il figlio usa il mio Oppo A52, poi in funzione di quello che succederà con il poco vedo che fare.

Qual'è l'oppo equivalente del realme 7 e 8?
Old 01-08-2021, 14:56   #41360
Romagnolo1973
Senior Member

ase era Oppo A52 che stava a 129 spedito, ora è risalito di prezzo di 10 euro evidentemente i venditori dal prezzo migliore lo hanno esaurito.
 Rispondi

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Auto elettrica e LA7 Piazzapulita: nel 2...
Surface Duo 2, Microsoft promette tre an...
Chrome, patch di urgenza per il fix di u...
iPhone 13: rivelate le specifiche delle ...
La Tesla Model Y diventa Hyper Hybrid: m...
Diventa ricchissimo grazie alle azioni T...
Bill Gates punzecchia Bezos e Musk: 'Spa...
Ecco il folle video che Razor ha girato ...
Mercedes-Benz sulla partnership con Stel...
TikTok, studio in controtendenza: alcuni...
Lo shortage di chip finirà a brev...
iPhone bloccato dopo l'update di iOS15: ...
iPhone 13 Pro, le app di terze parti son...
Fortnite, arriva anche Tom Hardy con una...
Geely presenta EX3, l'auto elettrica sup...
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 79
Chromium
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP
GIMP Portable