Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2015, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...cro_56644.html

Proposto attraverso il sito per crowdfounding Kickstarter, il set Adaptalux per fotografi appassionati di macro potrebbe diventare una realtà a novembre, anche in virtù dell'interesse che sta raccogliendo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 12:56   #2
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
ben 165 lumen??
me ne intendo davvero poco di illuminazione continua ma mi sembra....davvero poco
....immagino poi sia il valore senza diffusori
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 13:14   #3
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
mah...io ho comprato tempo fa un ring da montare sull'obbiettivo, ha luminosità regolabile 3 filtri colore e diffusore neutro, pagato 35 euro ma con 300 lumen diffusi e 450 puro.
non vedo questa grande necessità di portarsi dieto tutto quel bordello di roba...IMHO ha senso solo in studio e per chi fa del macro un mestiere (foto di anelli o oggetti fermi) non vedo come la foto macro di un'ape possa essere fatta con stà roba.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 13:17   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ben 165 lumen??
me ne intendo davvero poco di illuminazione continua ma mi sembra....davvero poco
....immagino poi sia il valore senza diffusori
Infatti hai ragione, in termini assoluti è pochissimo.
Però tieni conto che qui si parla di macro, quindi quei 165 lumen vanno a concnetrarsi su un'area piccolissima.

Per fare un paragone, è normale avere casse stereo da (esempio) 200 watt. Nulla di particolarmente potente.. ma se ci fossero AURICOLARI da 200 watt ti aprirebbero la testa come un melone!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 13:22   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
mah...io ho comprato tempo fa un ring da montare sull'obbiettivo, ha luminosità regolabile 3 filtri colore e diffusore neutro, pagato 35 euro ma con 300 lumen diffusi e 450 puro.
non vedo questa grande necessità di portarsi dieto tutto quel bordello di roba...IMHO ha senso solo in studio e per chi fa del macro un mestiere (foto di anelli o oggetti fermi) non vedo come la foto macro di un'ape possa essere fatta con stà roba.
Io lo trovo interessante, con l'anello puoi solo emettere luce frontalmente invece qui hai la possibilità di impostare una "mini scena" con luci laterali volendo anche colorate.
Hai un sacco di possibilità in più per rendere particolare una macro.

Per l'ape ad esempio: prima ti prepari le luci coi vari braccetti fino a che sei soddisfatto del risultato, poi quanto trovi l'ape adatta ti avvicini ed è come clargli l'intera scena luci sulla testa!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 14:33   #6
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Infatti hai ragione, in termini assoluti è pochissimo.
Però tieni conto che qui si parla di macro, quindi quei 165 lumen vanno a concnetrarsi su un'area piccolissima.
quindi mi permettono comunque: r.r. 1:1, iso 200, f:16, 1/500" ??
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 14:43   #7
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per l'ape ad esempio: prima ti prepari le luci coi vari braccetti fino a che sei soddisfatto del risultato, poi quanto trovi l'ape adatta ti avvicini ed è come clargli l'intera scena luci sulla testa!
Poi si incazza e ti punge
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 19:33   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
quindi mi permettono comunque: r.r. 1:1, iso 200, f:16, 1/500" ??
Eh questo non saprei...
Su impostazioni così spinte ho dei dubbi!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 19:34   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Poi si incazza e ti punge
Rischi del mestiere!
Soffri in silenzio da vero macho!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 20:04   #10
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Su impostazioni così spinte ho dei dubbi!
eheh, anch'io ho qualche dubbio in merito...e mi sono limitato a citare una situazione standard a 1:1 figuriamoci andando oltre

ad essere onesti però nella pagina kickstarter sembra che i 165lumen siano per singolo braccio:
They have been designed around an incredibly powerful LED chip that can output up to 165 lumens quindi la situazione sarebbe in tal caso nettamente migliore pur con riserva )

a me pare ci si trovi davanti un progetto realizzato da qualcuno con buone competenze tecniche ma poca o nulla esperienza in macrofotografia ( e gli scatti su flickr sembrano confermare la mia ipotesi ) e che ha scelto il proggetto così a caso

e poi quanti lunghi sono quei tentacoli?? già con un banale 100mm la distanza di messa a fuoco a 1:2 è una quarantina di cm, per poter illuminare dall'alto/lateralmente ( o peggio dietro ) serve mezzo metro di proboscide

parliamo dell'autonomia??
2.5 hour battery life (3 white lights on at 50% brightness constantly)
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 21:41   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
eheh, anch'io ho qualche dubbio in merito...e mi sono limitato a citare una situazione standard a 1:1 figuriamoci andando oltre

ad essere onesti però nella pagina kickstarter sembra che i 165lumen siano per singolo braccio:
They have been designed around an incredibly powerful LED chip that can output up to 165 lumens quindi la situazione sarebbe in tal caso nettamente migliore pur con riserva )

a me pare ci si trovi davanti un progetto realizzato da qualcuno con buone competenze tecniche ma poca o nulla esperienza in macrofotografia ( e gli scatti su flickr sembrano confermare la mia ipotesi ) e che ha scelto il proggetto così a caso

e poi quanti lunghi sono quei tentacoli?? già con un banale 100mm la distanza di messa a fuoco a 1:2 è una quarantina di cm, per poter illuminare dall'alto/lateralmente ( o peggio dietro ) serve mezzo metro di proboscide

parliamo dell'autonomia??
2.5 hour battery life (3 white lights on at 50% brightness constantly)
va beh dai, non ammazziamolo a priori..
le tue critiche ci stanno tutte, ma è pur sempre il primo prototipo!
qualche miglioramento e secondo me può avere il suo perchè!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 07:41   #12
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
va beh dai, non ammazziamolo a priori..
magari ci sono andato un tantinello pesante ma erano tutte critiche costruttive, perchè alla fin fine se c'è un tizio che vuole i miei soldi per mettere in piedi la sua baracca spaccare il capello in quattro mi pare il minimo

e poi così almeno di qualcosa abbiamo parlato, hai letto bene l'articolo? è come se accendento la tv sentissi studio aperto che dice "ieri al TG1 hanno detto che domenica Valentino Rossi ha vinto la prima gara della stagione...se volete spaerne di più recuperate da qualche parte la registrazione della gara mandata in onda da sky"
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 09:02   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
magari ci sono andato un tantinello pesante ma erano tutte critiche costruttive, perchè alla fin fine se c'è un tizio che vuole i miei soldi per mettere in piedi la sua baracca spaccare il capello in quattro mi pare il minimo

e poi così almeno di qualcosa abbiamo parlato, hai letto bene l'articolo? è come se accendento la tv sentissi studio aperto che dice "ieri al TG1 hanno detto che domenica Valentino Rossi ha vinto la prima gara della stagione...se volete spaerne di più recuperate da qualche parte la registrazione della gara mandata in onda da sky"
VERO!!

Se la startup avrà successo speriamo di avere notizie un po' più dettagliate!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1