Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2008, 15:38   #121
gdabormida
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 5
stesso problema...

...mal comune mezzo gaudio?

Ho lo stesso problema... inserisco la memory card (DIKOM SD-HS 1GB) e il sistema (hardware) mi risponde con un patetico "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)"

Any idea?

Grazie...

Giorgio
gdabormida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 15:45   #122
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
il thread sta in rilievo non solo per postarci la domanda ma anzi per essere letto e applicare quello che è già stato detto consigliato... e di sw ne sono stati citati non pochi

quindi, buona lettura

e ismhael evita anche di fare crossposting.. inutile postare ovunque e non leggere quello che qui è stato già scritto.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 03-02-2008 alle 15:48.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 17:01   #123
gdabormida
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 5
Certo scusa... mia brutta abitudine...

Mi sono appena letto tutto e inizio a fare un po' di prove... anche se con pochissime speranze...

il messaggio piu' doloroso e' proprio il tuo "per i miracoli..." dato che la SD proprio non va... mah...

Ci provo e posto i risultati...

G
gdabormida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 17:36   #124
gdabormida
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 5
risultati dei test...

...pessimi, raga...

Situazione: la scheda SD e' "andata" (termine tecnico per definire la situazione in cui la scheda non e' riconosciuta ne' identificata ne' dal PC ne' da altra macchina fotografica o device)

Test:
ho provato:
www.cardrecovery.com
Zero assumption digital image recovery: http://www.z-a-recovery.com/setup.exe
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
PhotoRec 6.5: http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
PHOTORESCUE PC della ditta HAMA: http://www.brothersoft.com/digital-c...cue-58998.html

con SD in PC, in macchine foto, in smartphone ecc...

Risultato: la card continua a non essere vista ne dal PC (lettore) ne dalla macchina fotografica (ne ho provate 3) e quindi delle foto neanche l'ombra...

Conclusione: mandero' la SD (DIKOM) in assistenza dando l'addio alle mie foto, ma, almeno, li faccio lavorare un po' (visto che e' in garanzia...)

Lezione: meglio spendere 10 euro di piu' e fidarsi di una marca un po' piu' nota e (forse) piu' affidabile...

Saluti
Giorgio
gdabormida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:49   #125
Attaz90
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 6
ciao a tutti sono nuovo del forum( è il mio primo mess) mi sono iscritto perchè ho perso da poco delle foto da 1 macchina fotografica digitale.
Infatti sono appena tornato da Parigi dove per sbaglio mi hanno formattato la memory card con circa 64mb di foto credo... esiste 1 modo x recuperarle con 1 programma semplice visto la mia scarsa conoscenza?Grazie ciao
Attaz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:02   #126
gdabormida
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 5
risposta da assistenza tecnica...

Quote:
Originariamente inviato da gdabormida Guarda i messaggi
...pessimi, raga...

Situazione: la scheda SD e' "andata" (termine tecnico per definire la situazione in cui la scheda non e' riconosciuta ne' identificata ne' dal PC ne' da altra macchina fotografica o device)

Test:
ho provato:
www.cardrecovery.com
Zero assumption digital image recovery: http://www.z-a-recovery.com/setup.exe
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
PhotoRec 6.5: http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
PHOTORESCUE PC della ditta HAMA: http://www.brothersoft.com/digital-c...cue-58998.html

con SD in PC, in macchine foto, in smartphone ecc...

Risultato: la card continua a non essere vista ne dal PC (lettore) ne dalla macchina fotografica (ne ho provate 3) e quindi delle foto neanche l'ombra...

Conclusione: mandero' la SD (DIKOM) in assistenza dando l'addio alle mie foto, ma, almeno, li faccio lavorare un po' (visto che e' in garanzia...)

Lezione: meglio spendere 10 euro di piu' e fidarsi di una marca un po' piu' nota e (forse) piu' affidabile...

Saluti
Giorgio
...tanto patetica quanto definitiva

email: "Gentile cliente, Le comunichiamo che la riparazione dell'articolo SD-1GB RED e' stata portata a termine."

(barlume di speranza)

domanda: "Avete potuto recuperare le foto?"

(terrore)

risposta: "Purtroppo no. La scheda è stata sostituita."

(alla faccia della riparazione)

Vabbe'...

Saluti
Giorgio
gdabormida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:12   #127
cruqwerty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 5
...

ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema sono riuscito a recuperare buona parte delle immagini con digital photo rescue , solo che e' successa una cosa strana, alcune me le ha scaricate in formato tif ed altre in bmp, e non riesco ad aprirle!!!
ho provato ad aprirle con i prog di win , con acdsee , con photoshop!
cosa posso fare, e perche le ha salvate cosi???
ora sto provando con zar, ma idem!
cruqwerty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 15:50   #128
naele75
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2
aiuto per recuperare foto da pc/scheda di memoria macchina fot

salve
sono nuova del forum......... a causa di un madornale errore mi hanno cancellato tutte le foto dal pc
grazie ai vostri consigli sono riuscita a recuperarne l'80%
ho provato tutti i programmi mi sono trovata molto bene con uno di cui nn ricordo il nome...
so ke era in italiano è aveva come immagine di presentazione una spiaggia con una palma...
qualcuno puoi aitarmi?
grazie molte elena
naele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 16:33   #129
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da naele75 Guarda i messaggi
ho provato tutti i programmi mi sono trovata molto bene con uno di cui nn ricordo il nome...

qualcuno puoi aitarmi?
se non lo sai te

lo avrai ancora sull'HD no?

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:01   #130
naele75
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2
si scusate
è ke ne ho provati talmente tanti ke nn riesco a ritrovarlo...
speravo ke qualcuno lo riconoscesse
grazie
naele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:33   #131
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
grazie a questo 3d ho recuperato le foto da una memoria MMC che era stata accidentalemte cancellata; ho dovuto xo' usare un lettore di card in quanto la mia CANON 710IS non veniva riconosciuta come hd esterno.

programmi utilizzati
Zero Assumption Recovery = recuperato 141 foto visibili
Restoration= ne ha trovate 178 delle quali alcune si vede solo l'anteprima ma è impossibile visualizarle
PhotoRec 6.9= mi ha recuperato 162 foto tutte visualizzabili

Al di là del numero di foto trovate dai vari programmi, ho riscontrato che tutti i programmi hanno trovato alcune foto che non hanno trovato gli altri, percui mi chiedo...quale altro programma potrei utilizzare per vedere se riesco a recuperare qualche altra nuova foto?

ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:52   #132
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
ciao, ho tentato di recuperare una foto che e' stata cancellata direttamente con la macchina fotografica, ho usato un programma a caso e me l'ha trovata, pero' si vedono solo le prime file di pixel e il resto e' grigio.

Cambiando programma potrebbe cambiare il risultato o vuol dire che il resto della foto ormai e' stato scritto e non c'e' niente da fare?? Dopo che la foto e' stata cancellata sono state fatte altre foto...

ciao
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 11:57   #133
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Ciao,
ti consiglio di acquistare un card reader (costa solo 10 euro), e di usare i programmi Zero Assumption Recovery, Restoration; PhotoRec, con i quali hai buona possibilità di recupero (sempre che non hai sovrascritto la memorycard).

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 14:38   #134
Hope80
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 7
Ciao a tutti! Avrei bisgono del vostro aiuto...Il mio fidanzato, per cancellare una foto dalla memory card della sua macchinetta digitale le ha accidentalmente cancellate tutte. Ho letto i preccedenti messaggi in questa discussione ed ho provato con vari programmi tra quelli consigliati solo che è successa una cosa un pò strana...fino a ieri sera non siamo riusciti a recuperare nulla, ora invece nel tentativo di recupero compaiono due copertine di cd e un bel pò di gif, cosa molto strana dato ke quella memory card è stat sempre usata solo per lamacchinetta digitale e quindi non capisco come sia possibile che quei file siano finiti lì...inoltre tra i file recuperati ci sono molti file JPEG di dimensione 16 KB dei quali però non è disponbile l'anteprima e quando provo ad aprirli compare il messaggio "caricamento di uno o più file plug-in fallito. I file plug-in potrebbero essere corrotti o non validi"...spero proprio che ci sia qualcuno che possa aiutarmi, perchè su questa cosa mi ci sto impazzendo da due giorni
Hope80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 11:18   #135
chimpy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 55
Confermo i miracoli fatti da ZAR.

Il mio cell ha fatto un casotto assurdo, mi ha creato una serie di cartelle una dentro l'altra (apparentemente infinita, visto che il PC dopo N dir non mi ha permesso di proseguire) con la conseguente perdita di tutti i files contenuti nella scheda!

Questo bellissimo tool ha recuperato tutte le mie foto e video! Stupendo


PS: il mio cell è un portento, ha creato una foto 1600*1200 delle dimenzione maggiore a un divx, 840MB ... che dire... MAMMA MIA!
__________________
..:: Confida in pochi ... Temi gli altri ::..
chimpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:52   #136
icarella
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3
chi mi puo' aiutare

Salve a tutti,
ho un problema, penso proprio che ormai non si possa risolvere solo che volevo capire il motivo.
Adesso mi spiego: praticamente dalla memory della fotocamera (una XD) volevo cancellare qualche foto che gia' avevo scaricato ma ho cancelato tutto anche quelle che non avevo copiato (foto di un viaggetto). Poi cercando la soluzione nella fotocamera ho copiato le immagini che avevo nella memoria della fotocamera sulla memory.
Dopo di che ho provato tutti i programmi di recupero foto che avete consigliato ma nulla, mi recuperava solo le ultime due (praticamente solo quelle che ho trasferito dalla f otocamera alla memory).
L'ho portata persino dal fotografo ma niente la memory gli diceva che erano state cancellate piu' volte.
Per curiosita' ho provato a far qualche altra foto, cancellare e recuperare ma recupera sempre le ultime che faccio non quelle vecchie.Mi chiedo il perchè dato che ho letto che molti di voi sono riusciti a recuperare anche foto vecchie già cancellate, scaricate, e ricancellate.
Sara' un problema della scheda??
Spero che qualcuno possa aiutarmi e magari consigliarmi se potro' mai recuperare quelle foto che ho perso.
GRAZIE
icarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:45   #137
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Credo sia perche' dopo aver cancellato le foto dalla memory ce ne hai messe altre e quindi e' andata a riscrivere sui settori dove erano memorizzate quelle che hai cancellato, cancellandole definitivamente.

"Per curiosita' ho provato a far qualche altra foto, cancellare e recuperare ma recupera sempre le ultime che faccio non quelle vecchie.Mi chiedo il perchè dato che ho letto che molti di voi sono riusciti a recuperare anche foto vecchie già cancellate, scaricate, e ricancellate."

Per lo stesso motivo non ti recupera foto vecchie, perche' se ne fai altre le cancella definitivamente. Chi riesce a recuperare foto molto vecchie penso sia perche' aveva fatto quelle foto riempendo del tutto la memoria e quindi scrivendola proprio tutta, poi da allora magari non l'hai mai piu' utilizzata al massimo e quindi gli ultimi settori che vengono scritti non sono mai piu' stati riscritti permettendogli di recuperare ancora quelle foto.
Anche sulla mia memory ad esempio recupero 5 o 6 foto di un annetto fa, perche' rararemente riempo la memoria

Se ho detto castronerie, correggetemi pure
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 10:11   #138
icarella
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3
grazie per avermi risposto!
E' quello che pensavo anche se la memory non era per niente piena (ci vanno circa 300 foto e io ne avevo una settantina e poi ne ho aggiunto solo 3) .
Va beh mi dovro' rassegnare anche se....
Grazie
icarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 10:44   #139
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Leggendo il thread ho visto che a volte diversi programmi danno risultati diversi, io non sono stato cosi' fortunato, ma se hai voglia puoi provarne un po'
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:46   #140
icarella
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3
Sinceramente ne ho provati diversi (ne avro' scaricati una quindicina) ma nulla di fatto.
Grazie lo stesso!!!!!!
icarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v